I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda per tutti esperti e non.....

+33
MARTY con Kenya
giacomo
elena&eric
anninathea
Anna&Dante
˝Chiara˝
Elena
la cri
fabiana
Giovanna21
MascalzoneCanino
Giuliaeco
Nino
Vanna
Erika
Andrea
Veronica
fra*rocky & alice*
SOUTHJACK
Miki con Phebe e Kaos
milaria
FISH (STEFANO SERAFINI)
Cleo
claudine
FrancescoePIPER
Zorba&Ischia
Luca e Taby
Veronique
Ilenia
Claudio&Paky
Chiara
Fed&Joy
Fè "Jonu's JR Kennel"
37 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Cleo Gio Nov 24, 2011 2:13 pm

Ilenia ha scritto:Ed ecco che si riparte con le offese personali...scusa Guasko, ma io non capisco il senso di tutto questo.
Ti è stata fatta una domanda...con il tono sbagliato, con i termini sbagliati, da una persona che non ti piace...ok, tutto quello che vuoi, ma perchè non rispondi e spieghi le tue ragioni?

Paolo, concordo con Ilenia.
Io sono venuta a casa tua e ho visto con i miei occhi che tu piuttosto che togliere spazio ai tuoi cani dormiresti su una brandina e la passione che metti nell' allevarli è enorme ed indiscutibile.
Però certi dati è meglio spiegarli, perchè sennò ognuno si fa la propria idea..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Chiara Gio Nov 24, 2011 2:27 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
ti ho pesato benissimo invece... si vede da come ti proponi... per quello con te nn scambio più di due parole... sarebbe fiato sprecato andare oltre...

il tuo problema invece è proprio quello: infatti ti dico che è meglio se parli con uno psichiatra, magari migliori... almeno lo spero per te...

poi il resto si commenta da solo: uno che va a vedere tutti i cani di un altro per creare polemiche contro di lui in pubblico, si vede la forza che ha...

io nn so nemmeno che cani hai, e nn mi interessa...

nn mi interessa se fai accoppiare i tuoi cani con cagne senza pedigree, se fai accoppiare JRT con Pitbull, nn me ne può fregar de meno... cerca di provare a selezionare se ti ritieni un appassionato, nn creare inutili e sterili polemiche, nn sentirti inferiore e per questo complessato, cerca di "produrre" dei buoni JRT, e nn solo avere la forza di comprarli, quelli sono capaci a farlo tutti... e i fatti parlano...
eh Paolo......ora non mi scadere.......io mi vado sempre a guardare i cani di tutti, pedigree, allevatore, proprietario, cucciolate fatte e con chi ecc ecc........non mi considero paranoica, mi considero una amatrice della razza e lo faccio per vedere le genealogie, valutare i cani fisicamente (strutturalmente/morfologicamente/caratterialmente) e vedere cosa e come è stato trasmesso loro dagli antenati e cosa e come trasmettono loro ai figli. Il database è pubblico, quindi non c'è nulla di strano, anzi se gli allevatori facessero più spesso questo lavoro di monitoraggio, uscendo dai propri schemi, forse farebbero meno cavolate riproduttive.
Comunque, a me in questo momento non interessa cosa fa Federico con i suoi cani, ma mi piacerebbe che tu rispondessi e/o motivassi le tue scelte allevatoriali, come già avevo scritto:
- come mai scegli di far riprodurre le tue femmine prima dei 12 mesi?
- come mai non rispetti un periodo di riposo sufficiente tra un parto e l'altro della stessa femmina (sarei anche d'accordo per un parto all'anno, ma a 7-8 mesi di distanza?)?
- come mai il tuo maschio Krisbos Dundee (Ettore) ha 3 anni e mezzo, è diventato padre della sua prima cucciolata ad un anno di età e poi ne sono seguite altre 25, per un numero complessivo di 108 cuccioli?
- come mai controlli, in modo secondo me esagerato, il peso dei cani e li metti a dieta se sgarrano dai 6 kg anche solo per pochi etti? Non mi sembra un modo consono di selezionare.

Non ce l'ho con te, Paolo, vorrei solo capire a cosa serve un così grande numero di cuccioli, parlando di razza e selezione. Hai un allevamento con affisso e hai il dovere di fare selezione, così come hai quello di rispettare il codice etico dell'allevatore.
Ne riporto una parte:
CODICE ETICO DELL’ALLEVATORE DI CANI
CONDIZIONI DI ALLEVAMENTO
1.Mantenere i propri cani nelle migliori condizioni di benessere e salute, con adeguate cure, pulizia, igiene, esercizio fisico e contatto con le persone.
2.Rispettare la normativa vigente sul benessere degli animali.
SELEZIONE
3.Impegnarsi ad approfondire le conoscenze sulla razza, sul suo standard morfologico, sulle problematiche sanitarie e sulle caratteristiche comportamentali e funzionali, in modo da interpretare correttamente gli obiettivi di selezione.
4.Selezionare con l’obiettivo di migliorare la qualità della razza, secondo quanto previsto dallo standard di razza ufficiale (FCI).

11.Non accoppiare femmine troppo giovani, non prima del secondo calore, o troppo anziane. Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione.

RIPRODUZIONE
16.E’ opportuno che una fattrice, a salvaguardia del suo benessere, non abbia più di cinque cucciolate nella sua vita.
Perciò, è inutile arrabbiarsi e sentirsi offesi o "potenzialmente danneggiati" dai discorsi che stiamo facendo.........gradirei che rispondessi, per tutti, non solo per me in mp.
Grazie Very Happy ciao


Ultima modifica di Chiara il Gio Nov 24, 2011 3:08 pm - modificato 2 volte.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Nov 24, 2011 2:34 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:
ahahahahaha cosa avresti constato dal vivo che ci siamo scambiati al massimo 2 parole?!
Comunque già te l'ho detto nell'altro post te hai ragione sono vanesio, saccente, falso, invidioso, pietoso e frustrato ma il problema non è questo...

ti ho pesato benissimo invece... si vede da come ti proponi... per quello con te nn scambio più di due parole... sarebbe fiato sprecato andare oltre...

il tuo problema invece è proprio quello: infatti ti dico che è meglio se parli con uno psichiatra, magari migliori... almeno lo spero per te...

poi il resto si commenta da solo: uno che va a vedere tutti i cani di un altro per creare polemiche contro di lui in pubblico, si vede la forza che ha...

io nn so nemmeno che cani hai, e nn mi interessa...

nn mi interessa se fai accoppiare i tuoi cani con cagne senza pedigree, se fai accoppiare JRT con Pitbull, nn me ne può fregar de meno... cerca di provare a selezionare se ti ritieni un appassionato, nn creare inutili e sterili polemiche, nn sentirti inferiore e per questo complessato, cerca di "produrre" dei buoni JRT, e nn solo avere la forza di comprarli, quelli sono capaci a farlo tutti... e i fatti parlano...

Ma io ci sono già andato da piccolino da uno psichiatra e mi ha detto che avevo grossi problemi...ma questa è un altra storia che non interessa al mondo del forum!!
Le spiegazioni di quello che mi è successo in passato le ho già date mille volte e per l'errore della cucciolata ho ammesso il mio errore dicendo "è stato uno sbaglio" , se ti sei perso il tutto mi dispiace per te.
Inoltre avrei anche un altra domanda come mai scrivi che Mila e Boosta sono campionesse italiane di lavoro?!?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Nov 24, 2011 4:00 pm

Brava Chiara il tuo intervento mi piace Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Nino Gio Nov 24, 2011 7:16 pm

Ora il tutto è più chiaro, Federico hai fatto bene a fare delle domande precise alla persona interessata, in questo modo non si creano equivoci.
A questo punto, aspettiamo le risposte di Paolo alle domande che Federico gli ha posto, ma non perchè è obbligato a rispondere, perchè è liberissimo di non farlo, solo che per come stanno andando le cose e per la serietà dell'argomento, ritengo che sia doveroso da parte sua. Paolo, credo tu debba assolutamente rispondere in modo chiaro e concreto a queste esplicite "accuse", tralasciando le discussioni con Fè, Chiara o altri (i rapporti personali oramai non contano più), sono sicuro che addurrai argomentazioni valide a tua difesa ma per carità fallo in pubblico e non in privato, in questo momento ci sono molte persone che hanno fiducia in te che stanno leggendo questo topic, credo tu lo debba almeno a loro.
Voglio aggiungere un'altra sola cosa, non per spezzare una lancia in favore di Paolo, ma solo perchè credo sia giusto dirlo: purtroppo allevare è difficile, purtroppo spesso si impara solo sbagliando e tutti sappiamo che l'errore sta dietro l'angolo, solo con l'esperienza si può cercare di limitare i danni e comunque, spesso e volentieri, non basta nemmeno quella. Quando si hanno tanti cani, i problemi, gli errori, i rischi, le fatalità si moltiplicano in maniera esponenziale, per questo sono del parere che è meglio avere pochi cani e fare poche cucciolate, ma scientificamente mirate, piuttosto che farne qualcuna in più con il rischio di sbagliare.
Quindi ragazzi, prima di giudicare, cerchiamo di capire i motivi che portano un allevatore a fare determinate scelte, se questi motivi sono validi allora bisogna avere l'umiltà di chiedere scusa; se invece un motivo non c'è, beh... allora tutto cambia, ed è giusto e doveroso segnalare ciò che non va, ma solo ed esclusivamente per il bene dei nostri cani e per la corretta selezione della razza.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Nov 24, 2011 7:56 pm

Io infatti capisco quello che dici te Nino e che gli sbagli ci sono... ma punto uno, una persona deve saperli anche ammettere punto numero due già al penultimo parto avevo sollevato il problema e quando Paolo mi ha risposto che era scappato Ettore non gli ho detto assolutamente nulla, ma quì da quello che si può vedere sul data base on line dell'enci è una regola per ogni cagnetta è così poi oltre agli accoppiamenti ripetuti anche far partorire le femmine prima dell'anno di vita è fuori da qualsiasi etica!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Nov 24, 2011 9:19 pm

Nino ha scritto:
per questo sono del parere che è meglio avere pochi cani e fare poche cucciolate, ma scientificamente mirate, piuttosto che farne qualcuna in più con il rischio di sbagliare.

Ti straquoto!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Vanna Gio Nov 24, 2011 9:33 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Nino ha scritto:
per questo sono del parere che è meglio avere pochi cani e fare poche cucciolate, ma scientificamente mirate, piuttosto che farne qualcuna in più con il rischio di sbagliare.

Ti straquoto!

Cavolo lo straquoterei pure io se solo capissi cosa sono le cucciolate scientificamente mirate .
Io mi sento di farle tutte scientificamente mirate ( e scommetto che qualsiasi allevatore le fa mirando come uno scienziato assatanato) ma miro, miro, e non becco un tubero.

Ma che caspito dici Nino è chiaro che tutti quelli che allevano studiano correnti di sangue, rientri e svariatissime cose per fare al meglio una cucciolata ma questo non c'entra col farne una due o tre l'anno. Se ne fai una studi scientificamente una se ne fai 4 ne studi scientificamente 4
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Giovanna21 Gio Nov 24, 2011 9:38 pm

Se posso dire la mia, dal momento che Milaria ha semplicemente scritto quello che ha letto sul sito, che si è limitata a constatare che le cucciolate non erano poche, che non ha offeso nessuno, forse sarebbe bastato limitarsi a spiegare che a volte si fa così per la salute delle femmine. Tra l'altro il nome non era nemmeno stato scritto esplicitamente... quindi credo che anche se ti sei sentito "accusato", scrivendole che dice delle idiozie tu abbia proprio esagerato. Anche perchè non tutti sono allevatori esperti, e non mi pare che sia vietato esprimersi a chi non è del mestiere.
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty breve O.T.

Messaggio Da Nino Gio Nov 24, 2011 10:34 pm

Vanna, apro e chiudo parentesi perchè altrimenti andiamo off-topic, in effetti ho usato un termine inappropriato, dire "scientificamente mirate" voleva essere un modo per dire "poche ma buone". Colgo però l'occasione per far notare a chi ci legge con quale facilità ci si fraintende in internet.. basta perdere concentrazione per un attimo ed usare un termine inappropriato perchè il discorso cambi totalmente senso e magari perda pure di credibilità. Questo per dire che, comunque, quando si è dietro ad un monitor è fin troppo facile bacchettare e "far morale", mentre quando si è sul campo gli errori, i passi falsi e le cazzate le facciamo tutti.
Sia ben chiaro che queste mie parole non riguardano ne Paolo, ne Vanna, ne Federico, ne Stefano, ne nessun altro.. è un discorso generico, preferisco specificare a scanso di equivoci Very Happy
Discorso chiuso, andiamo avanti.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Nov 24, 2011 10:41 pm

Nino ha scritto:
Vanna, apro e chiudo parentesi perchè altrimenti andiamo off-topic, in effetti ho usato un termine inappropriato, dire "scientificamente mirate" voleva essere un modo per dire "poche ma buone". Colgo però l'occasione per far notare a chi ci legge con quale facilità ci si fraintende in internet.. basta perdere concentrazione per un attimo ed usare un termine inappropriato perchè il discorso cambi totalmente senso e magari perda pure di credibilità. Questo per dire che, comunque, quando si è dietro ad un monitor è fin troppo facile bacchettare e "far morale", mentre quando si è sul campo gli errori, i passi falsi e le cazzate le facciamo tutti.
Sia ben chiaro che queste mie parole non riguardano ne Paolo, ne Vanna, ne Federico, ne Stefano, ne nessun altro.. è un discorso generico, preferisco specificare a scanso di equivoci Very Happy
Discorso chiuso, andiamo avanti.

Bravo solo chi non lavora non sbaglia....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Nov 24, 2011 11:50 pm

Cleo ha scritto:Southjack (perdonami non ricordo il nome) ..stai scrivendo 300 messaggi ripetitivi...Milaria ha scritto una ca***a...ok, l'abbiamo capito e credo l'abbia capito anche lei..il resto puoi anche scriverlo in mp..!! Capisco che faccia arrabbiare da morire quando la gente parla a sproposito, ma capita a chiunque e nessuno ha comunque fatto il nome del tuo allevamento anche se si riferiva al tuo cane...dai forza, cerchiamo di andare anche oltre..gliel'hai spiegato..ora cambiamo argomento! Wink

Tornando al topic,
come al solito Federico, sei tornato a scrivere sul forum solo per sentenziare...hai il dente avvelenato con l'allevamento di Paolo (perchè anche gli asini han capito che parli di lui e lo hai scritto nell'altro topic), risolvitela con lui!!!
Oppure se devi venire sul forum a fare il sentenziatore mascherato, argomenta in modo costruttivo ed informativo le tesi da te affermate, non che cerchi solo di creare zizzania.

Cosa vedi di costruttivo in questo topic adesso? Io ,niente.

L'argomento di per sè è anche un argomento importante e per certi versi anche grave ed io fossi Paolo darei delle spiegazioni a tutti e non solo via mp visto che fa parte di questo forum ,ma anche per la credibilità del suo metodo di allevamento, visto che i dati delle cucciolate sono riportati in primis nel suo sito e nel sito dell' Enci.

Ma parlate delle cose in modo costruttivo e senza continuare a rispondervi solo con insulti e minacce, perchè i vostri continui battibecchi, istigati sempre dalle solite persone, sono sgradevoli e hanno stancato.

Lei è l'avvocato della sig.ra MILARIA?Io sono Vincenzo....
Non avrà fatto il nome ma si riferiva a Piero e quindi ad un nostro cane....
Non è così cara cleo, non è bello parlare pubblicamente dicendo stronzate solo per fare un intervento e far passare chi si dedica ad un progtto come un "cagnaro", quindi in mp non avrei che dirle, pubblicamente si, in quanto io non mi nascondo e se ho qualcosa da dire a qualcuno lo faccio in faccia...chuido...
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Nov 24, 2011 11:53 pm

Vanna ha scritto:Solo adesso ho capito un pò meglio la questione.
Per correttezza devo precisare che la cagnina di 1 anno con le 4 cucciolate di fila che ho elencato non è assolutamente dell'allevamento di Paolo, ma di un altro noto allevamento.
Ma che un appassionato allevatore ( e mi riferisco a Southjack) che non ha mai pensato di sfruttare per fini di lucro i suoi canetti si veda attaccare da una persona completamente all'oscuro di cosa vuol dire allevare ........... Scusatemi ma certo che sclera, ha la mia comprenzione e lo farei pure io.
Sfruttare i cani solo a fini di lucro significa produrre cuccilate di fila quando il mercato lo richiede e questo a prescindere se vendi belli obrutti cani.
Guardate proprio sul sito enci vi rendete conto che tanti noti allevamenti non è che siano proprio mirati a far il bene del cane.
MYRMIDON JACK DEKKA

Dico solo una cosa...Grazie Vanna che comprendi la mia rabbia....grazie....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 25, 2011 12:08 am

Giovanna21 ha scritto:Se posso dire la mia, dal momento che Milaria ha semplicemente scritto quello che ha letto sul sito, che si è limitata a constatare che le cucciolate non erano poche, che non ha offeso nessuno, forse sarebbe bastato limitarsi a spiegare che a volte si fa così per la salute delle femmine. Tra l'altro il nome non era nemmeno stato scritto esplicitamente... quindi credo che anche se ti sei sentito "accusato", scrivendole che dice delle idiozie tu abbia proprio esagerato. Anche perchè non tutti sono allevatori esperti, e non mi pare che sia vietato esprimersi a chi non è del mestiere.

Cara Giovanna, di pure la tua, proprio perchè è scritto sul sito chiaramente visibile a tutti significa al 1000x1000 che è una cosa assolutamente genuina, perfetta, voluta e c'è un motivo che non deve essere spiegato a nessuno, se Piero avesse fatto qualcosa di anomalo, illecito, avedo denunciato la cucciolata stai pur certa che l'enci lo avrebbe richiamato....non credi????
Per quanto concerne il nome, lascia stare che i prosciutti agli occhi, visto che sei di parma restiamo in tema, non li ha nessuno, ok?
E' lei che ha esagerato e nessuno si deve permettere di dire fesserie sul nostro conto perchè non ce ne sono, ok?
Esprimersi dicendo che ho fatto uno schifo di cuccioli può anche andar bene, anche se non è vero, anzi.....ma dire che è stata fatta una cosa illecita è diverso, fidati....e noi non lo facciamo per mestiere.....punto terzo!ciao...
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 7:37 am

Vincenzo per quanto riguarda che se uno sbaglia l'enci lo riprende hai detto una fesseria perchè da quello che si vede l'enci per casi di gran lunga peggiori non muove un dito! Very Happy
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Nov 25, 2011 8:55 am

Nino ha scritto:
Ora il tutto è più chiaro, Federico hai fatto bene a fare delle domande precise alla persona interessata, in questo modo non si creano equivoci.
A questo punto, aspettiamo le risposte di Paolo alle domande che Federico gli ha posto, ma non perchè è obbligato a rispondere, perchè è liberissimo di non farlo, solo che per come stanno andando le cose e per la serietà dell'argomento, ritengo che sia doveroso da parte sua. Paolo, credo tu debba assolutamente rispondere in modo chiaro e concreto a queste esplicite "accuse", tralasciando le discussioni con Fè, Chiara o altri (i rapporti personali oramai non contano più), sono sicuro che addurrai argomentazioni valide a tua difesa ma per carità fallo in pubblico e non in privato, in questo momento ci sono molte persone che hanno fiducia in te che stanno leggendo questo topic, credo tu lo debba almeno a loro.
Voglio aggiungere un'altra sola cosa, non per spezzare una lancia in favore di Paolo, ma solo perchè credo sia giusto dirlo: purtroppo allevare è difficile, purtroppo spesso si impara solo sbagliando e tutti sappiamo che l'errore sta dietro l'angolo, solo con l'esperienza si può cercare di limitare i danni e comunque, spesso e volentieri, non basta nemmeno quella. Quando si hanno tanti cani, i problemi, gli errori, i rischi, le fatalità si moltiplicano in maniera esponenziale, per questo sono del parere che è meglio avere pochi cani e fare poche cucciolate, ma scientificamente mirate, piuttosto che farne qualcuna in più con il rischio di sbagliare.
Quindi ragazzi, prima di giudicare, cerchiamo di capire i motivi che portano un allevatore a fare determinate scelte, se questi motivi sono validi allora bisogna avere l'umiltà di chiedere scusa; se invece un motivo non c'è, beh... allora tutto cambia, ed è giusto e doveroso segnalare ciò che non va, ma solo ed esclusivamente per il bene dei nostri cani e per la corretta selezione della razza.

caro Nino,

a parte che nn intendo dare spiegazioni a una persona che mi ha sempre attaccato gratuitamente, è una persona che proprio nn mi piace e nn mi interessa a cui nn devo nessuna spiegazione, poi se la vuole, mi contatta in privato e gliela fornisco.

Poi Nino, io capisco quando parli di corretta selezione della razza, ti contestano le cucciolate e poi vanno a mettere in riproduzione cani eccessivamente fuori lo standard, senza caratterre e con gravi difetti (è questo nn è rivolto a qualcuno in particolare, ma è per parlare del panorama nazionale)... e poi hanno anche il coraggio di parlare. Ma che si guardassero in casa loro.

Chi mi conosce ed ha stima di me penso che continuerà ad averla senza nessun problema, io sono qui, a far vedere come vivono e lo stato di salute dei miei cani, sempre!

Nn capisco questa moda di attaccare pubblicamente gli altri se fanno qualcosa che nn ti aggrada. Punto!

Ma possibile che chi lo appoggia nn capisca il perchè di questo o vi fa comodo andargli dietro?

Ma se avevo qualcosa da nascondere pubblicavo la cucciolata qui?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty lascia stare fè! è una causa persa

Messaggio Da fabiana Ven Nov 25, 2011 10:14 am

prima si chiede di parlare apertamente, di fare nomi e cognomi.
quando si fanno nomi e cognomi si viene accusati di cattiveria ed egocentrismo.

anche io come fè ai tempi sollevai parecchi dubbi sulle scelte di paolo riguardo agli accoppiamenti delle sue cagnoline

http://www.jackrussellitalia.com/t9776p100-vendo-cuccioli-di-jack-russell-terrierdolcissimi

e ovviamente mi è stato detto che ero cattiva, egocentrica, male informata!

si era sollevato un intero schieramento di persone pronte a giurare che paolo adora i suoi cani e che rinuncerebbe a tutto per loro, cosa che io non avevo messo in dubbio tra l'altro.

QUESTO è UN FORUM PUBBLICO COME PUBBLICO è IL DATABASE DELL'ENCI.
SE SCONSIGLIAMO A UN NEO-PROPRIETARIO DI ACQUISTARE CANI SENZA PEDIGREE, PRIMA DEI 60 GIORNI ECC... COERENTEMENTE DOVREMMO TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI SCONSIGLIARE L'ACQUISTO DI CUCCIOLI PRODOTTI A RIPETIZIONE DA CAGNOLINE CHE PARTORISCONO AD OGNI CALORE DA QUANDO AVEVANO 8-10 MESI!

io non ce l'ho con paolo che non conosco, ma dal momento che pubblicizza le sue cucciolate anche sul forum, per piacere, siamo coerenti! amerà alla follia i suoi cani non lo metto in dubbio ma non è giusto far riprodurre in questo modo le fattrici! è un dato oggettivo.

non è che se lo fa paolo che è amico di tutti va bene, se lo fa uno sconosciuto è un cagnaro!

se scoprissi di altri allevamenti con questa condotta li criticherei allo stesso modo, ripeto non conosco paolo e non ce l'ho con lui ma è giusto che chi si avvicina per la prima volta al mondo della cinofilia sappia che un cane non è, come dissi a suo tempo, un DOLCE FORNO!!!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da fabiana Ven Nov 25, 2011 10:17 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Nino ha scritto:
Ora il tutto è più chiaro, Federico hai fatto bene a fare delle domande precise alla persona interessata, in questo modo non si creano equivoci.
A questo punto, aspettiamo le risposte di Paolo alle domande che Federico gli ha posto, ma non perchè è obbligato a rispondere, perchè è liberissimo di non farlo, solo che per come stanno andando le cose e per la serietà dell'argomento, ritengo che sia doveroso da parte sua. Paolo, credo tu debba assolutamente rispondere in modo chiaro e concreto a queste esplicite "accuse", tralasciando le discussioni con Fè, Chiara o altri (i rapporti personali oramai non contano più), sono sicuro che addurrai argomentazioni valide a tua difesa ma per carità fallo in pubblico e non in privato, in questo momento ci sono molte persone che hanno fiducia in te che stanno leggendo questo topic, credo tu lo debba almeno a loro.
Voglio aggiungere un'altra sola cosa, non per spezzare una lancia in favore di Paolo, ma solo perchè credo sia giusto dirlo: purtroppo allevare è difficile, purtroppo spesso si impara solo sbagliando e tutti sappiamo che l'errore sta dietro l'angolo, solo con l'esperienza si può cercare di limitare i danni e comunque, spesso e volentieri, non basta nemmeno quella. Quando si hanno tanti cani, i problemi, gli errori, i rischi, le fatalità si moltiplicano in maniera esponenziale, per questo sono del parere che è meglio avere pochi cani e fare poche cucciolate, ma scientificamente mirate, piuttosto che farne qualcuna in più con il rischio di sbagliare.
Quindi ragazzi, prima di giudicare, cerchiamo di capire i motivi che portano un allevatore a fare determinate scelte, se questi motivi sono validi allora bisogna avere l'umiltà di chiedere scusa; se invece un motivo non c'è, beh... allora tutto cambia, ed è giusto e doveroso segnalare ciò che non va, ma solo ed esclusivamente per il bene dei nostri cani e per la corretta selezione della razza.



Nn capisco questa moda di attaccare pubblicamente gli altri se fanno qualcosa che nn ti aggrada. Punto!

Ciao

paolo, continui a non capire! non è che la cosa "non aggrada" è che è sbagliata a priori, sbagliata e basta! non è questione di opinioni, non è che se la cagnolina dorme sul cuscino di raso e mangia crocchette da 200 euro allora va bene che partorisca 10 volte in 5 anni!!!

non ci siamo....

ma tanto, è una causa persa, appena si tirano fuori i nomi, si defilano tutti e il post tra breve verrà di nuovo dimenticato.

tra un mesetto si iscriverà un poverino che cerca un cagnolino e che finirà per comprare da un cagnaro che ha 1 fattrice che fa figliare a ripetizione. e noi, ancora una volta, spiegheremo perchè e dove ha sbagliato....

solita vecchia storia....
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 25, 2011 10:29 am

Paolo non rispondendo e non spiegando non fai altro che alimentare i dubbi. Se hai fatto certe scelte ed hai preso certe decisioni ci saranno dei motivi no? E allora perchè non spiegarceli?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Cleo Ven Nov 25, 2011 10:32 am

Paolo, io come scritto sopra so come tieni ai tuoi cani,ecc...peró come dicono Nino,Chiara ,Ilenia e Fabiana sarebbe il caso di spiegare questi dati...

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da la cri Ven Nov 25, 2011 10:56 am

Fiabiana, Ilenia e Fiammetta: io concordo con voi.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Nino Ven Nov 25, 2011 12:23 pm

Io non appoggio ne parteggio per nessuno, sono solo dalla parte dei cani e della giusta selezione della razza.
Quello che sta accadendo in questo topic è, a mio avviso, molto importante e non va assolutamente sottovalutato ed affrontato con leggerezza e superficialità, perché in ballo c'è, da un lato, la reputazione di un allevatore e dall'altro il benessere dei cani.
Quindi, credo che sia dovere di tutti noi ascoltare "le parti" e non giungere a conclusioni sommarie ed affrettate.
Io sono molto curioso, a questo punto, di sapere come andrà a finire.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Elena Ven Nov 25, 2011 1:02 pm

Nino ha scritto:
Io non appoggio ne parteggio per nessuno, sono solo dalla parte dei cani e della giusta selezione della razza.
Quello che sta accadendo in questo topic è, a mio avviso, molto importante e non va assolutamente sottovalutato ed affrontato con leggerezza e superficialità, perché in ballo c'è, da un lato, la reputazione di un allevatore e dall'altro il benessere dei cani.
Quindi, credo che sia dovere di tutti noi ascoltare "le parti" e non giungere a conclusioni sommarie ed affrettate.
Io sono molto curioso, a questo punto, di sapere come andrà a finire.

Sei proprio un avvocato Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 25, 2011 1:25 pm

Ma perchè non ci facciamo tutti un favore e ci togliamo quelle grosse fette di prosciutto che abbiamo sugli occhi?
Io non conosco Paolo, non l'ho mai conosciuto di persona e se mai capiterà di incontrarlo e se mai penserò di lui che è solo un gran coglione, non avrò problemi a dirglielo in faccia, quindi ora come ora posso solo dare un mio giudizio guardando i numeri, e un paio di domande mi vengono spontanee..ma perchè?! Il senso dove sta?!

Paolo può far accoppiare le sue cagne ad ogni calore (sottolineo..ho detto può non perchè secondo me è giusto, per me è immorale, ma ognuno fa quello che vuole a casa propria) perchè può avere tutte le convinzioni di sto cavolo di mondo, ma il fine ultimo?

La selezione accurata della razza?! La tipicità?! Oppure (perdonatemi, ma a me viene da pensarlo, non ci posso fare niente sono perfida e maligna) ci sta sotto anche quello che mi posso mettere in saccoccia? Da ignorante rispetto a menti molto più eccelse in materia di me che hanno detto la loro in questo post, a me viene da pensare solo ed esclusivamente ad una cosa: se uno, allevatore con affisso o allevatore amatoriale che sia, ha a cuore la salvaguardia della razza e la conservazione di certi aspetti sotto il profilo dello standard e della genealogia, più che spendere il proprio tempo facendo figliare a destra e a manca le proprie femmine, non dovrebbe indirizzarlo verso qualcosa di più intelligente come la ricerca, lo studio, l'informazione riguardo quali siano i soggetti migliori per un possibile accoppiamento? Ovvero... pochi accoppiamenti, poche cucciolate che magari si contano sulle dita di una mano (perchè..suvvia diciamocelo..chi alleva per passione e non per scopo di lucro, quante cucciolate può fare nell'arco di una vita?!) ma che sono fatte con CRITERIO e RAZIOCINIO, PENSATE, STUDIATE, e non come se fosse una tessera punti dell'Ipercoop!!!?

Spiegatemelo...perchè io non capisco, non mi entra in testa!

Paolo, sei stato attaccato da una persona che personalmente conosco e sì, ha tutti i difetti di questo mondo, molti di più di quelli che hai elencato (con affetto lo dico Wink ), ma a lui affiderei i miei cani! Non solo perchè piuttosto che far vivere meglio loro, vivrebbe di merda lui, ma perchè so, per certo e ci metto la mano sul fuoco, che per lui non sono e non saranno mai..passatemi il termine, bestie da riproduzione.
Ok, ha un jack da 31 cm al garrese e l'ha fatto riprodurre?! Vedremo i risultati. Ha una pit-jack in giardino nata da un'accoppiamento involontario?! Appunto, involontario, di certo non è stato un'esperimento, e voglio credere disperatamente che sia così. Ma i numeri, e le scelte che finora ha fatto, sono a suo favore. E se mai dovesse inziare ad allevare senza testa e senza controllo, e solamente per mettersi due soldi in tasca, sarò la prima a tirargli il cazziatone della vita!
Quindi Paolo, ripeto parlo per numeri, non per amicizia o inimicizia. E parlo perchè in questo momento me ne sbatto della selezione della razza, ma guardo all'etica, al rispetto che devi avere per i tuoi cani, che non deve fermarsi solo a come li fai vivere, se li sfami a patè d'oca o a frattaglie, se li fai dormire su un letto personale a baldacchino o fuori al freddo e al gelo, ma va oltre! Devono essere compagni di vita, non, come ho già detto, bestie da riproduzione incontrollata a scopo di lucro.

Liberissimo di rispondere a queste mie domande e a queste mie parole come meglio ti aggrada, ma fallo.




˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Anna&Dante Ven Nov 25, 2011 1:31 pm

Parlo da inesperta come credo buona parte delle persone presenti su questo forum...
Non me ne intendo di allevamenti, cucciolate, pedigree e quant'altro...
Ringrazierò sempre questo forum, perchè se ho potuto crescere il mio cane credo e spero nel migliore dei modi è anche grazie a voi.
Le nozioni che ho appreso qui, mai nessun veterinario me le ha fornite...
Però vi devo confessare che ultimamente questi battibecchi tra allevatori mi stanno dando un pò fastidio...
Ovviamente ognuno è libero di prendere il proprio cane dove ritiene più opportuno ma sapete, sinceramente, queste discussioni fanno passare la voglia di prendere i cani in allevamento...
Questo ovviamente è solo il mio parere...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 4 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.