I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda per tutti esperti e non.....

+33
MARTY con Kenya
giacomo
elena&eric
anninathea
Anna&Dante
˝Chiara˝
Elena
la cri
fabiana
Giovanna21
MascalzoneCanino
Giuliaeco
Nino
Vanna
Erika
Andrea
Veronica
fra*rocky & alice*
SOUTHJACK
Miki con Phebe e Kaos
milaria
FISH (STEFANO SERAFINI)
Cleo
claudine
FrancescoePIPER
Zorba&Ischia
Luca e Taby
Veronique
Ilenia
Claudio&Paky
Chiara
Fed&Joy
Fè "Jonu's JR Kennel"
37 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 4:21 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
a parte che nn intendo dare spiegazioni a una persona che mi ha sempre attaccato gratuitamente, è una persona che proprio nn mi piace e nn mi interessa a cui nn devo nessuna spiegazione, poi se la vuole, mi contatta in privato e gliela fornisco.



Ciao

Io non ho assolutamente nulla contro di te, sbagli se pensi che c'è qualcosa di personale io l'unica altra volta che ti ho attaccato era l'ultima volta che avevi fatto partorire Auora ricordi? avevo sollevato la questione e avevo detto che era la terza volta consecutiva che la facevi coprire....ricordi che mi avevi risposto che Ettore era scappato ed era successo?
Non dico stupidaggini non mi invento le cose...!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Giovanna21 Ven Nov 25, 2011 4:23 pm

[quote="SOUTHJACKCara Giovanna, di pure la tua, proprio perchè è scritto sul sito chiaramente visibile a tutti significa al 1000x1000 che è una cosa assolutamente genuina, perfetta, voluta e c'è un motivo che non deve essere spiegato a nessuno, se Piero avesse fatto qualcosa di anomalo, illecito, avedo denunciato la cucciolata stai pur certa che l'enci lo avrebbe richiamato....non credi????
..[/quote]

Beh guarda io non metto in dubbio l'amore che hai per i tuoi cani, ma come dici tu anche se sono di parma il prosciutto sugli occhi me lo sono tolto quando ho pagato fior di quattrini il mio amato milo, con tanto di contratto dove mi garantivano il pedigree, ho visto i genitori, insomma sono anche stata abbastanza accorta; e invece mai visto pedigree, la cucciolata non è mai stata nemmeno denunciata, gli hanno sequestrato dei cani perchè tenuti in modo inadeguato, gli ho anche mandato lettere dell'avvocato e l'Enci lo sa benissimo perchè ho contattato anche loro...per cui credimi che l'enci se ne frega altamente! questo solo per dire che visto che chi dovrebbe farlo non controlla, il confronto CIVILE sui forum è molto utile!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 4:25 pm

fabiana ha scritto:prima si chiede di parlare apertamente, di fare nomi e cognomi.
quando si fanno nomi e cognomi si viene accusati di cattiveria ed egocentrismo.

anche io come fè ai tempi sollevai parecchi dubbi sulle scelte di paolo riguardo agli accoppiamenti delle sue cagnoline

http://www.jackrussellitalia.com/t9776p100-vendo-cuccioli-di-jack-russell-terrierdolcissimi

e ovviamente mi è stato detto che ero cattiva, egocentrica, male informata!

si era sollevato un intero schieramento di persone pronte a giurare che paolo adora i suoi cani e che rinuncerebbe a tutto per loro, cosa che io non avevo messo in dubbio tra l'altro.

QUESTO è UN FORUM PUBBLICO COME PUBBLICO è IL DATABASE DELL'ENCI.
SE SCONSIGLIAMO A UN NEO-PROPRIETARIO DI ACQUISTARE CANI SENZA PEDIGREE, PRIMA DEI 60 GIORNI ECC... COERENTEMENTE DOVREMMO TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI SCONSIGLIARE L'ACQUISTO DI CUCCIOLI PRODOTTI A RIPETIZIONE DA CAGNOLINE CHE PARTORISCONO AD OGNI CALORE DA QUANDO AVEVANO 8-10 MESI!

io non ce l'ho con paolo che non conosco, ma dal momento che pubblicizza le sue cucciolate anche sul forum, per piacere, siamo coerenti! amerà alla follia i suoi cani non lo metto in dubbio ma non è giusto far riprodurre in questo modo le fattrici! è un dato oggettivo.

non è che se lo fa paolo che è amico di tutti va bene, se lo fa uno sconosciuto è un cagnaro!

se scoprissi di altri allevamenti con questa condotta li criticherei allo stesso modo, ripeto non conosco paolo e non ce l'ho con lui ma è giusto che chi si avvicina per la prima volta al mondo della cinofilia sappia che un cane non è, come dissi a suo tempo, un DOLCE FORNO!!!!

Sottoscrivo ogni singola parola!! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 25, 2011 4:40 pm

Fè ha scritto:Vincenzo per quanto riguarda che se uno sbaglia l'enci lo riprende hai detto una fesseria perchè da quello che si vede l'enci per casi di gran lunga peggiori non muove un dito! Very Happy



....dovrebbe... Wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 25, 2011 4:44 pm

Anna&Dante ha scritto:Parlo da inesperta come credo buona parte delle persone presenti su questo forum...
Non me ne intendo di allevamenti, cucciolate, pedigree e quant'altro...
Ringrazierò sempre questo forum, perchè se ho potuto crescere il mio cane credo e spero nel migliore dei modi è anche grazie a voi.
Le nozioni che ho appreso qui, mai nessun veterinario me le ha fornite...
Però vi devo confessare che ultimamente questi battibecchi tra allevatori mi stanno dando un pò fastidio...
Ovviamente ognuno è libero di prendere il proprio cane dove ritiene più opportuno ma sapete, sinceramente, queste discussioni fanno passare la voglia di prendere i cani in allevamento...
Questo ovviamente è solo il mio parere...

mi dispiace che pensi questo...io mi faccio insieme a Piero un C... come una tromba....per cercare di selezionare al moglio e credo anche tutti glia ltri....nascono dei battibecchi, almeno per quanto mi riguarda, quando sento pure fesserie....ciao
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 25, 2011 4:46 pm

Giovanna21 ha scritto:[quote="SOUTHJACKCara Giovanna, di pure la tua, proprio perchè è scritto sul sito chiaramente visibile a tutti significa al 1000x1000 che è una cosa assolutamente genuina, perfetta, voluta e c'è un motivo che non deve essere spiegato a nessuno, se Piero avesse fatto qualcosa di anomalo, illecito, avedo denunciato la cucciolata stai pur certa che l'enci lo avrebbe richiamato....non credi????
..

Beh guarda io non metto in dubbio l'amore che hai per i tuoi cani, ma come dici tu anche se sono di parma il prosciutto sugli occhi me lo sono tolto quando ho pagato fior di quattrini il mio amato milo, con tanto di contratto dove mi garantivano il pedigree, ho visto i genitori, insomma sono anche stata abbastanza accorta; e invece mai visto pedigree, la cucciolata non è mai stata nemmeno denunciata, gli hanno sequestrato dei cani perchè tenuti in modo inadeguato, gli ho anche mandato lettere dell'avvocato e l'Enci lo sa benissimo perchè ho contattato anche loro...per cui credimi che l'enci se ne frega altamente! questo solo per dire che visto che chi dovrebbe farlo non controlla, il confronto CIVILE sui forum è molto utile! [/quote]

ti quoto e hai tutta la mia comprensione ed hai fatto benissimo....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 5:03 pm

SOUTHJACK ha scritto:
Fè ha scritto:Vincenzo per quanto riguarda che se uno sbaglia l'enci lo riprende hai detto una fesseria perchè da quello che si vede l'enci per casi di gran lunga peggiori non muove un dito! Very Happy



....dovrebbe... Wink

Ma non è!!!
Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da anninathea Ven Nov 25, 2011 6:01 pm

Per me questo topic è stato molto utile perchè non mi era mai passato per la mente di controllare quante cucciolate possono fare di seguito le cagnoline degli allevamenti.(mea culpa)
senza entrare nello specifico, penso che non sia giusto far accoppiare le femmine ad ogni calore e penso anche che l'enci debba prendere una posizione un po' più rigorosa!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 6:09 pm

anninathea ha scritto:Per me questo topic è stato molto utile perchè non mi era mai passato per la mente di controllare quante cucciolate possono fare di seguito le cagnoline degli allevamenti.(mea culpa)
senza entrare nello specifico, penso che non sia giusto far accoppiare le femmine ad ogni calore e penso anche che l'enci debba prendere una posizione un po' più rigorosa!

Purtroppo l'enci va per interesse, hanno più interesse che si iscrivono più cucciolate che non di meno!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Nov 25, 2011 7:12 pm

Un altra domanda è stata lasciata cadere....come mai le tue cagnette di 3° e 2° generazioni hanno il titolo di campione italiano?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da elena&eric Sab Nov 26, 2011 2:21 am

˝Chiara˝ ha scritto:Ma perchè non ci facciamo tutti un favore e ci togliamo quelle grosse fette di prosciutto che abbiamo sugli occhi?
Io non conosco Paolo, non l'ho mai conosciuto di persona e se mai capiterà di incontrarlo e se mai penserò di lui che è solo un gran coglione, non avrò problemi a dirglielo in faccia, quindi ora come ora posso solo dare un mio giudizio guardando i numeri, e un paio di domande mi vengono spontanee..ma perchè?! Il senso dove sta?!

Paolo può far accoppiare le sue cagne ad ogni calore (sottolineo..ho detto può non perchè secondo me è giusto, per me è immorale, ma ognuno fa quello che vuole a casa propria) perchè può avere tutte le convinzioni di sto cavolo di mondo, ma il fine ultimo?

La selezione accurata della razza?! La tipicità?! Oppure (perdonatemi, ma a me viene da pensarlo, non ci posso fare niente sono perfida e maligna) ci sta sotto anche quello che mi posso mettere in saccoccia? Da ignorante rispetto a menti molto più eccelse in materia di me che hanno detto la loro in questo post, a me viene da pensare solo ed esclusivamente ad una cosa: se uno, allevatore con affisso o allevatore amatoriale che sia, ha a cuore la salvaguardia della razza e la conservazione di certi aspetti sotto il profilo dello standard e della genealogia, più che spendere il proprio tempo facendo figliare a destra e a manca le proprie femmine, non dovrebbe indirizzarlo verso qualcosa di più intelligente come la ricerca, lo studio, l'informazione riguardo quali siano i soggetti migliori per un possibile accoppiamento? Ovvero... pochi accoppiamenti, poche cucciolate che magari si contano sulle dita di una mano (perchè..suvvia diciamocelo..chi alleva per passione e non per scopo di lucro, quante cucciolate può fare nell'arco di una vita?!) ma che sono fatte con CRITERIO e RAZIOCINIO, PENSATE, STUDIATE, e non come se fosse una tessera punti dell'Ipercoop!!!?

Spiegatemelo...perchè io non capisco, non mi entra in testa!

Paolo, sei stato attaccato da una persona che personalmente conosco e sì, ha tutti i difetti di questo mondo, molti di più di quelli che hai elencato (con affetto lo dico Wink ), ma a lui affiderei i miei cani! Non solo perchè piuttosto che far vivere meglio loro, vivrebbe di merda lui, ma perchè so, per certo e ci metto la mano sul fuoco, che per lui non sono e non saranno mai..passatemi il termine, bestie da riproduzione.
Ok, ha un jack da 31 cm al garrese e l'ha fatto riprodurre?! Vedremo i risultati. Ha una pit-jack in giardino nata da un'accoppiamento involontario?! Appunto, involontario, di certo non è stato un'esperimento, e voglio credere disperatamente che sia così. Ma i numeri, e le scelte che finora ha fatto, sono a suo favore. E se mai dovesse inziare ad allevare senza testa e senza controllo, e solamente per mettersi due soldi in tasca, sarò la prima a tirargli il cazziatone della vita!
Quindi Paolo, ripeto parlo per numeri, non per amicizia o inimicizia. E parlo perchè in questo momento me ne sbatto della selezione della razza, ma guardo all'etica, al rispetto che devi avere per i tuoi cani, che non deve fermarsi solo a come li fai vivere, se li sfami a patè d'oca o a frattaglie, se li fai dormire su un letto personale a baldacchino o fuori al freddo e al gelo, ma va oltre! Devono essere compagni di vita, non, come ho già detto, bestie da riproduzione incontrollata a scopo di lucro.

Liberissimo di rispondere a queste mie domande e a queste mie parole come meglio ti aggrada, ma fallo.




Le fette di prosciutto le ho tirate via da un pezzo. Paolo, visto che è un mio amico,sa perfettamente come la penso. Le offese si potrebbero anche evitare.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Nov 26, 2011 10:19 am

Visto che codesto topic ha sollevato un problema delicatissimo, vorrei parlare di quello che è accaduto ad una mia cagnetta.
Ceduta l'anno scorso, nata il 15.11.2010, il 29.09.2011 la cagnetta ha partorito!!!!!!! Ovvero a 10 mesi e mezzo. Ergo accoppiata ad 8 e mezzo. Cosa fare? E questo modo di operare non è nuovo in tale allevamento. La sensazione che ho avuto io è di totale impotenza. Cosa ne pensate voi?


Ultima modifica di FISH (STEFANO SERAFINI) il Sab Nov 26, 2011 10:33 am - modificato 2 volte.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Nov 26, 2011 10:21 am

P.S. senza remore la cucciolata è stata anche pubblicata
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da claudine Sab Nov 26, 2011 10:54 am

Questo si che e una tema delicato
Visto che tutti qui nel forum predicano a tutti di non prendere cani senza pedigree o dei negozi ma da allevatori . Credo che molti persone entrano qui per avere consigli e anche per trovare un cucciolo pensando in un forum di Jack con molti allevatori uno si puo fidare . So che non sono tutti disonesti ma chiunque di noi non sa chi è e chi non è . Tutti dicono belle parole e poi ... rimangono solo quelli .
Scusate ..... che tristezza Sad
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Nov 26, 2011 11:19 am

claudine ha scritto:Questo si che e una tema delicato
Visto che tutti qui nel forum predicano a tutti di non prendere cani senza pedigree o dei negozi ma da allevatori . Credo che molti persone entrano qui per avere consigli e anche per trovare un cucciolo pensando in un forum di Jack con molti allevatori uno si puo fidare . So che non sono tutti disonesti ma chiunque di noi non sa chi è e chi non è . Tutti dicono belle parole e poi ... rimangono solo quelli .
Scusate ..... che tristezza Sad

Questo post serve proprio a questo a far capire a quelli un pò meno esperti di chi ci si può fidare e di chi no! Non bisogna partire dal presupposto che tutti gli allevatori vanno dietro al dio denaro, ci sono quelli che fanno poche cucciolate all'anno dal mio punto di vista, 2 o al massimo 3 per avere anche la possibilità di seguire bene ogni cucciolata, atte ad uno sviluppo della razza e non prendendo i primi due cani che uno ha in allevamento e accoppiati senza criterio solo per avere dei cuccioli da vendere oppure fare una cucciolata peggio ancora non programmata solo perchè non si è riuscito a tenere separati maschio e femmina!!

Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Nov 26, 2011 11:29 am

˝Chiara˝ ha scritto:
Io non conosco Paolo, non l'ho mai conosciuto di persona e se mai capiterà di incontrarlo e se mai penserò di lui che è solo un gran coglione, non avrò problemi a dirglielo in faccia...

posso solo risponderti che sei una ignorante maleducata...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Nov 26, 2011 11:32 am

Fè ha scritto:...sviluppo della razza e non prendendo i primi due cani che uno ha in allevamento e accoppiati senza criterio

infatti è quello che fai tu...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Nov 26, 2011 11:34 am

Fè ha scritto:Un altra domanda è stata lasciata cadere....come mai le tue cagnette di 3° e 2° generazioni hanno il titolo di campione italiano?

sul mio sito è chiaramente scritto che il titolo è in omologazione. Ne ho fatto richiesta visto che tutte e due le cagne hanno ottenuto tutti i titoli per essere proclamate campioni...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 26, 2011 11:44 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:Un altra domanda è stata lasciata cadere....come mai le tue cagnette di 3° e 2° generazioni hanno il titolo di campione italiano?

sul mio sito è chiaramente scritto che il titolo è in omologazione. Ne ho fatto richiesta visto che tutte e due le cagne hanno ottenuto tutti i titoli per essere proclamate campioni...

Sugli RSR che non possono essere UFFICIALMENTE proclamatiu campioni italiani (ma possono essere proclamati campioni europei) mi sento di dire che se un cane ha conseguito tutte le qualifiche necessarie ed ha scritto sul pedigree che è un JRT merita comunque considerazione. Io stesso ne ho una che ha tutte le prove ed una seconda alla quale manca solo un CAC e posso dire che nessun giudice si è mai permesso di dire che sono cani di serie B perchè non in ROI. Per il resto vedetevela voi.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da claudine Sab Nov 26, 2011 11:45 am

Fè ha scritto:
claudine ha scritto:Questo si che e una tema delicato
Visto che tutti qui nel forum predicano a tutti di non prendere cani senza pedigree o dei negozi ma da allevatori . Credo che molti persone entrano qui per avere consigli e anche per trovare un cucciolo pensando in un forum di Jack con molti allevatori uno si puo fidare . So che non sono tutti disonesti ma chiunque di noi non sa chi è e chi non è . Tutti dicono belle parole e poi ... rimangono solo quelli .
Scusate ..... che tristezza Sad

Questo post serve proprio a questo a far capire a quelli un pò meno esperti di chi ci si può fidare e di chi no! Non bisogna partire dal presupposto che tutti gli allevatori vanno dietro al dio denaro, ci sono quelli che fanno poche cucciolate all'anno dal mio punto di vista, 2 o al massimo 3 per avere anche la possibilità di seguire bene ogni cucciolata, atte ad uno sviluppo della razza e non prendendo i primi due cani che uno ha in allevamento e accoppiati senza criterio solo per avere dei cuccioli da vendere oppure fare una cucciolata peggio ancora non programmata solo perchè non si è riuscito a tenere separati maschio e femmina!!

Wink
Chi entra nel forum sono al 90 % ignoranti come me che non sanno cosa vuol dire allevare e che sacrifici ci sono . All'inizio anche io mi sono sentita un po aggredita .. Pedigree non pedigree e cosi via ma leggendo molto ho capito il perche . Ho avuto sicuramente fortuna di trovare Duca che credo esce da un allevamento serio . La cosa piu brutta e dopo che e stato sollevato tanta polvere ... sicuramente finisce qui .... e cosi i nuovi utenti non sanno niente .
Io non conosco nessuno e scrivo veramente poco ma mi fa rabbia leggere certe cose che poi sono loro di non rispettare certe regole
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Nov 26, 2011 12:35 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:...sviluppo della razza e non prendendo i primi due cani che uno ha in allevamento e accoppiati senza criterio

infatti è quello che fai tu...

Mi dispiace molto ma ti sbagli alla grande caro Guasko io non ho affisso e non allevo ho fatto la mia prima cucciolata 1 mese fa e l'altra come ho già detto non è stata voluta ed è stato uno sbaglio...quello che te commetti ogni santo calore!!

Ma oltre che a rispondere a queste cose perchè non dai le risposte che cercano gli utenti del forum dato che tutti sono molto curiosi di sentire cosa ti inventi!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Nov 26, 2011 12:39 pm

LucaWZ ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:Un altra domanda è stata lasciata cadere....come mai le tue cagnette di 3° e 2° generazioni hanno il titolo di campione italiano?

sul mio sito è chiaramente scritto che il titolo è in omologazione. Ne ho fatto richiesta visto che tutte e due le cagne hanno ottenuto tutti i titoli per essere proclamate campioni...

Sugli RSR che non possono essere UFFICIALMENTE proclamatiu campioni italiani (ma possono essere proclamati campioni europei) mi sento di dire che se un cane ha conseguito tutte le qualifiche necessarie ed ha scritto sul pedigree che è un JRT merita comunque considerazione. Io stesso ne ho una che ha tutte le prove ed una seconda alla quale manca solo un CAC e posso dire che nessun giudice si è mai permesso di dire che sono cani di serie B perchè non in ROI. Per il resto vedetevela voi.

La penso esattamente come te un cane che ha tutti i requisiti per essere proclamato campione è un cane valido ma comunque rimane il fatto che se sù un sito publico ufficiale viene riportato il CH se non è ufficiale è una presa in giro bella e buona!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Nov 26, 2011 12:41 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:Un altra domanda è stata lasciata cadere....come mai le tue cagnette di 3° e 2° generazioni hanno il titolo di campione italiano?

sul mio sito è chiaramente scritto che il titolo è in omologazione. Ne ho fatto richiesta visto che tutte e due le cagne hanno ottenuto tutti i titoli per essere proclamate campioni...

Scusa sono orbo non vedo scritto da nessuna parte titolo in omologazionelascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Immagi11
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Nov 26, 2011 12:52 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
˝Chiara˝ ha scritto:
Io non conosco Paolo, non l'ho mai conosciuto di persona e se mai capiterà di incontrarlo e se mai penserò di lui che è solo un gran coglione, non avrò problemi a dirglielo in faccia...

posso solo risponderti che sei una ignorante maleducata...

Ciao
Il senso della frase era che non conoscendoti di persona non posso e non mi permetto di giudicarti come persona. Ma nel momento in cui ti conosco non ho problemi a dirti in faccia quello che penso, come magari molti fanno, anche se quello che potrei pensare è che sei solo un gran coglione. La mia frase era ipotetica, non era una sentenza.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Nov 26, 2011 12:59 pm

˝Chiara˝ ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
˝Chiara˝ ha scritto:
Io non conosco Paolo, non l'ho mai conosciuto di persona e se mai capiterà di incontrarlo e se mai penserò di lui che è solo un gran coglione, non avrò problemi a dirglielo in faccia...

posso solo risponderti che sei una ignorante maleducata...

Ciao
Il senso della frase era che non conoscendoti di persona non posso e non mi permetto di giudicarti come persona. Ma nel momento in cui ti conosco non ho problemi a dirti in faccia quello che penso, come magari molti fanno, anche se quello che potrei pensare è che sei solo un gran coglione. La mia frase era ipotetica, non era una sentenza.

allora, visto che nn ci conosciamo, nn permetterti mai più di insultare in pubblico! perchè ora hai stufato!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

lascia - Domanda per tutti esperti e non..... - Pagina 5 Empty Re: Domanda per tutti esperti e non.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.