I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per gli esperti del forum... e non.

+16
Fed&Joy
erikac
fabiana
Erika
Tonino
~Marta~
*Kia*
Stefano Del Cucina
bea e penelope
Lucia
bull_Boss
Cleo
LadyDarkness
pisolo3
frajody
Sergio & Dory
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Ott 23, 2010 10:32 am

Vorrei sapere da voi come è messa Dory di proporzoni, quadratura ecc..ecc. per quello che si vede da queste foto almeno, so che sarete sinceri nei commenti. Very Happy nel bene e nel male, ciao.
Per gli esperti del forum... e non. Csc_0010[img][/img]
Per gli esperti del forum... e non. Csc_0011
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da frajody Sab Ott 23, 2010 11:02 am

Io da profana ignorante ti posso dire che mi piace molto.. I love you
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da pisolo3 Sab Ott 23, 2010 11:24 am

Certo la mia cucciolotta Ariel è più bella!!! (sono di parte:) )però anche la tua Dory mi sembra molto carina e proporzionata!! :)
anche se non sono espero!! :)
pisolo3
pisolo3

Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da LadyDarkness Sab Ott 23, 2010 11:43 am

tu lo sai qual è il problema serio di Dory, quindi anche se fosse strutturalmente perfetta, non inciderebbe sul giudizio complessivo del cane.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Cleo Sab Ott 23, 2010 11:46 am

LadyDarkness ha scritto:tu lo sai qual è il problema serio di Dory, quindi anche se fosse strutturalmente perfetta, non inciderebbe sul giudizio complessivo del cane.

Shocked Shocked

che problema ha? (se si può sapere ovviamente ...)
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Ott 23, 2010 12:18 pm

Certo che si puo' sapere è prognata....ma io volevo sapere del suo fisico...le sto facendo preparare una dentiera..poi se vogliamo parlare di cani perfetti che qui fatte accoppiare normalmente meglio stendere un velo pietoso...senza nessuna polemica solo per la precisione. nON CHIEDEVO UN VERDETO CON PREMIO ma solo un giudizio di amici, manco avesse la rogna. ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da bull_Boss Sab Ott 23, 2010 1:04 pm

Neutral io non capisco il senso di sto post...comunque prognatismo e coda tagliata, a parte; Dory ha una caratteristica molto originale: è come se all'orecchio destro avesse un orecchino bianco, molto fashion Very Happy

p.s. e sterilizzata vero? Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Lucia Sab Ott 23, 2010 2:09 pm

prognatismo a parte, è splendida. la canetta prognata più bella che abbia mai visto.. Very Happy e , come si dice da noi, da' un pisto esteticamente a un sacco di purissimi non-prognati jack, ma lo sai, con la Dory sono di parte.. Very Happy
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da bea e penelope Sab Ott 23, 2010 2:21 pm

Sergio & Dory ha scritto:Certo che si puo' sapere è prognata....ma io volevo sapere del suo fisico...le sto facendo preparare una dentiera..poi se vogliamo parlare di cani perfetti che qui fatte accoppiare normalmente meglio stendere un velo pietoso...senza nessuna polemica solo per la precisione. nON CHIEDEVO UN VERDETO CON PREMIO ma solo un giudizio di amici, manco avesse la rogna. ciao.

ma che ti sei stranito? non ne capisco il motivo! Rolling Eyes
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 23, 2010 2:32 pm

A me sembra ben proporzionata, forse la testa appare piccola rispetto al collo, ma probabilmente dipende dall'inquadratura, in altre foto non mi dava questa impressione. Il punto forte di Dory è senza dubbio lo sguardo, molto femminile e molto "intrigante"; il punto debole è naturalmente la chiusura dei denti.

LadyDarkness ha scritto:tu lo sai qual è il problema serio di Dory, quindi anche se fosse strutturalmente perfetta, non inciderebbe sul giudizio complessivo del cane.
Sottoscrivo al 100%, in expo la prima cosa si esamina sono i denti, solo dopo si inizia a giudicare il cane.

Sergio & Dory ha scritto:....poi se vogliamo parlare di cani perfetti che qui fatte accoppiare normalmente meglio stendere un velo pietoso....
No, non stendiamo alcun velo pietoso, se, a differenza di me, sei a conoscenza di qualcuno che ha fatto accoppiare femmine con "problemi seri" come dice Diana, devi dirlo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da *Kia* Sab Ott 23, 2010 4:10 pm

io sono di parte x sono sempre stata innamorata di dory I love you xò sergio nn ti offendere dai! hai chiesto tu un parere ai ragazzi del forum! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da ~Marta~ Sab Ott 23, 2010 8:50 pm

Secondo me è davvero molto bella fisicamente è ha uno sguardo favoloso...
Non sono un'esperta,ma nonostante il problema ai denti di cui si discuteva sopra è innegabile che sia decisamente carina!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Tonino Sab Ott 23, 2010 8:57 pm

Sergio io sono con te, la Dory è molto bella nonostante la dentatura prognata...ricorda però che quando si chiedono pareri bisogna che si accettino anche le critiche, sai che ci conosciamo un pò tutti da tanto tempo frequentando il forum e solo noi possiamo dirti che Dory stà crescendo bene con una bella struttura, ma quello che colpisce di più è lo sgurdo tremendamente dolce. Complimenti Sergio Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 10:08 am

Salve a tutti, io non voglio fare polemiche con nessuno mi ha dato solo fastidio il modo in cui mi ha risposto Diana, che Dory sia prognata qui lo sappiamo tutti a parte i nuovi del forum, è anche vero che da quando l’ho saputo non lo mai nascosto è non ne vedo il motivo, io volevo solo un parere sul suo fisico tutto qui , non l’ho messa in una competizione pubblica cercando di fare il furbo, ho chiesto un parere a voi che naturalmente sapete che è prognata un parere estetico tutto qui, Dory anche se prognata e una cagnolina che ha una sua vita sociale, quindi molti mi dicono , e bella però e bassa, è molto caratteristica, ha il petto troppo basso,.insomma ognuno dice la sua, quindi volevo un parere vostro che reputo prima amici e poi esperti, tutto qui.
Stefano io non voglio fare nomi perche non mi interessa la cosa, ma veramente non ti risulta di cani alti anche più di 34 cm, con le gambe storte, con le orecchiette a punta ( che io adoro), Jack che pesano 9 kg, cani con la quadratura di un cerchio che hanno fatto cucciolate? Bull Boss il senso era avere un vostro parere è cosi strano per te..lo fatte per tanti jackyni quindi non mi pare una cosa sensa senso. Ok magari e solo una mia impressione, e non mi interessa minimamente ciò che fanno gli altri..visto che molti cani fuori da tutti i canoni ne danno anche tanti canili rinomati, resto d’accordo con voi che il prognatismo e uno dei difetti più gravi per questa razza, ma anche il meno visibile…..tiè…con questo vi abbraccio tutti, ciao.


Ultima modifica di Sergio & Dory il Dom Ott 24, 2010 10:17 am - modificato 1 volta.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Erika Dom Ott 24, 2010 10:13 am

Ora Sergio meno visibile....insomma...si vede eccome.
La cosa ke non digerisco è il pensare "lo fanno tutti lo faccio pure io", non mi riferisco a te Sergio, è ke il ragionare così mi disturba!Poi ribadisco ke ognuno è libero di fare ciò ke vuole. Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 10:21 am

Erika credimi molti non sanno manco il significato della parola prognatismo, logicamente parlo di gente profana, io ero il primo a non saperne nulla quando ho preso Dory...lo saputo qui dal forum...iscriversi e questo forum e meglio farlo prima di prendere il cane.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da fabiana Dom Ott 24, 2010 10:27 am

curiosità: stai pensando di farla accoppiare?
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 10:29 am

si fabiana,e visto la dentatuta sto pensando a un coccodrillo......
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da erikac Dom Ott 24, 2010 10:36 am

Sergio & Dory ha scritto:si fabiana,e visto la dentatuta sto pensando a un coccodrillo......

ahahahha questa è bella sergio!!!!UN ABBRACCIO e tante carezze alla bella prognata dory!! Wink
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 10:40 am

Ciao Erika......tu che sei quasi in laguna, vedi se me ne trovi uno a squame tan.......salutami quel demone di Jack a presto ciaoooo Wink
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da erikac Dom Ott 24, 2010 10:51 am

Sergio & Dory ha scritto:Ciao Erika......tu che sei quasi in laguna, vedi se me ne trovi uno a squame tan.......salutami quel demone di Jack a presto ciaoooo Wink

ahahahah ora mi metto alla ricerca!!

jack ricambia i saluti!!baciii
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Ott 24, 2010 12:06 pm

Premetto che ognuno è libero, nel rispetto della legge, di fare quello che vuole, quelle che seguono sono solo considerazioni di carattere personale per favorire una selezione del Jack Russell Terrier volta a migliorare la qualità media dei soggetti (ahimé purtroppo bassa).
Devono essere riprodotti solamente i soggetti che rispondono in pieno allo standard, quei soggetti che in una esposizione di bellezza anche se condotti da mani poco esperte e presentati in maniera quasi vergognosa ottengono comunque almeno un "molto buono".
Occorre evitare in maniera assoluta la riproduzione dei soggetti con difetti che possono influire sulla fisiologia e la qualità della vita (il prognatismo è sicuramente tra questi).

Sergio, Dory non ha il torace troppo grande, Dory non è troppo bassa. Il problema di Dory secondo me la dovrebbe escludere automaticamente dalla riproduzione. Le cagne non hanno necessità di riprodursi, in natura solo una percentuale bassa delle femmine di lupo procrea.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 12:55 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Premetto che ognuno è libero, nel rispetto della legge, di fare quello che vuole, quelle che seguono sono solo considerazioni di carattere personale per favorire una selezione del Jack Russell Terrier volta a migliorare la qualità media dei soggetti (ahimé purtroppo bassa).
Devono essere riprodotti solamente i soggetti che rispondono in pieno allo standard, quei soggetti che in una esposizione di bellezza anche se condotti da mani poco esperte e presentati in maniera quasi vergognosa ottengono comunque almeno un "molto buono".
Occorre evitare in maniera assoluta la riproduzione dei soggetti con difetti che possono influire sulla fisiologia e la qualità della vita (il prognatismo è sicuramente tra questi).

Sergio, Dory non ha il torace troppo grande, Dory non è troppo bassa. Il problema di Dory secondo me la dovrebbe escludere automaticamente dalla riproduzione. Le cagne non hanno necessità di riprodursi, in natura solo una percentuale bassa delle femmine di lupo procrea.

Stefano quoto tutto quello che hai scritto.... se noti in tutta questa discussione mai ho parlato di cucciolate?, chiedevo solo un vostro giudizio sulla struttura corporea di Dory, che anche se prognata esiste e fa la sua porca figura, mi serviva un parere vostro per quando la porto fuori dove tutti si spaciano per esperti ma alla fine lo sono meno di me, mi serviva un giudizio vostro solo per sapere come rispondere senza che io dica cazzate come fanno molti di loro..tutto qui. ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ott 24, 2010 1:06 pm

Lucia ha scritto:prognatismo a parte, è splendida. la canetta prognata più bella che abbia mai visto.. Very Happy e , come si dice da noi, da' un pisto esteticamente a un sacco di purissimi non-prognati jack, ma lo sai, con la Dory sono di parte.. Very Happy

Lucia..io non trovo le parole giuste per spiegarti quanto ti voglio bene...non xkè adori Dory, ma xke' sei una donna intelligente e di una comprensione eccezionale...grazie. rosee
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Fed&Joy Dom Ott 24, 2010 1:32 pm

Io da inesperta ti posso dire quel che vedo e che penso possa essere considerato una "carenza"...La parte anteriore mi sembra bella forse il collo è un po' troppo "grosso" considerando si tratta di una femmina.
La testa molto bella e femminile, forse sarebbe stato meglio se fosse stata un filo più corta di muso.
Schiena bella dritta e all apparenza (in foto) sembra robusta. Un bel tronco pieno il giusto (la mia pantegana ad esempio svuota un po' nei reni)
Forse i posteriori sono troppo poco angolati, nella prima foto se dovessi vedere solo le zampe dietro la potrei scambiare per un parson. Mi da l impressione di avere poca spinta dai posteriori.

Ovviamente sono una capra ignorante in materia però cerco di farmi un idea frequentando expo e ascoltando chi ne sa molto di più di me.
Poi io ho una pantegana bianca con delle assurde orecchie marroni e che va molto forte in agility (quando vuole) Razz
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli esperti del forum... e non. Empty Re: Per gli esperti del forum... e non.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.