I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

+16
VICIO
Pedro
Andrea
Elena
odin
Vanna
Nino
MascalzoneCanino
Veronica
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Dome
Kiara
Chiara
LadyDarkness
LSD & Casey
musmus
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Veronica Ven Dic 12, 2008 10:42 am

scusate il piccolo OT:

.. ma perché in Italia spesso lo si chiama Parson Jack Russell? É semplicemente un Parson Russell, il jack in mezzo non serve Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 16, 2009 2:20 am

LSD & Casey ha scritto:Kiara io ti posso solo rispondere come tecnico, non allevo e non ho nulla da proporre, tutto questo dibattito e nato proprio perche come dici tu ci sono cani emblematici che tutti ammirano e chiamano jack russell e altri che confrontati con lo standar di razza sono piu rispondenti a cio che volevano gli australiani quando hanno riconosciuto la razza ma che non sono apprezzati come bei jack russell.
Vuoi per gusto personale, per scelte sbagliate in allevamento, si è arrivati a una disomogeneità tale che fa perdere di vista anche in sede di giudizi cio che dovrebbe essere il jack . in base a cio che viene presentato il giudice fa un giudizio e una scelta. Non e detto quindi che cio che e bello anche se piace sia Jack russell.

Parole sante!!! Io in giro, show e non solo, vedo Jack che non sono più JRT, cani fuori taglia (in altezza al garrese e peso) e dal muso e proporzioni disomogenee. Molti di questi cani vincono anche le expo! Trovare bei Jack in standard in Italia non è difficile, è difficile trovarli nelle expo...

Ciao!

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da musmus Ven Gen 16, 2009 7:11 am

ciao Mascalzone Canino, noi ci conosciamo Very Happy .
é vero in expo si vedono jack che superano i 30 cm o che non arrivano ai 25cm . jack non spannabili ecc. giusto le report di T. pavic e K. brown sottolineavano questo problema nell'allevamento italiano. penso tuttavia che solitamente i jack che si affermano nelle expo ( e non mi rifersico solo al mio) sono corretti, almeno secondo lo standard ufficiale. poi sappiamo tutti che all'interno della razza ci sono correnti diverse.
complimenti per i jack e per il tuo lavoro.


Ultima modifica di musmus il Ven Gen 16, 2009 2:53 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Ven Gen 16, 2009 1:27 pm

mascalzone canino.. affisso... tipico da jack. ti ringrazio per peroare la mia causa (persa) io non ho forse mai visto nessun cane del tuo allevamento ma avrei piacere di confrontarmi con chi persegue le mie stesse ideee.. mi sento sola, novello don chischiotte a applicare uno standar!!!!!!!!!!!!!!!!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 16, 2009 5:59 pm

caro musmus, certo che ci conosciamo, a proposito, complimenti per sabato e domenica. certo che ci sono jack "corretti" che vincono alle expo (come il tuo per esempio, e non lo dico perchè scrivi in questo forum), però ho anche visto vincere a expo nazionali parecchi jack fuori taglia, io non ho grande esperienza di expo (preferisco le gare in tana artificiale) però ne ho fatte una decina ed in molte di queste, in alcune classi (non tutte) hanno vinto cani PALESEMENTE fuori dallo standard nr 345 del FCI. Si, "cani belli" per carità, ma con il torace che si ritrovavano, per fare un esempio, difficilmente sarebbero entrati in una tana di 20X18 centimetri di base. Poi io sono un amante del JRT "smooth coat" e per questo sempre svantaggiato in expo, ma non per questo non apprezzo cani come il tuo ed altri JRT ruvidi e duri, poi per me JRT di 8-9 kg (sia lisci che ruvidi) non sono più veri JAck. Un altra cosa: non capisco però "le correnti di razza" a cui accenni, se quello che dici e per giustificare allevatori che più che allo standard e alle attitudini badano alla pura estetica allora qui non sono d'accordo con te e penso che non lo sarebbe stato nemmeno il reverendo Russell. Saluti e complimenti a te, ai tuoi Jack, e al lavoro che porti avanti che richiede sempre molta dedizione e passione...
Ciao
Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Ven Gen 16, 2009 6:04 pm

Per dovere di correttezza non farò i nomi dei giudici che secondo me "interpretano" lo standard nella giusta maniera,ma vi posso garantire che ci sono;nè tantomeno ho mai visto giudicare Luisa,quindi non posso esprimermi nel merito.
L'unica cosa che mi sento di dire è che la maggioranza dei tecnici chiamati a giudicare danno l'impressione di avere perso di vista l'originaria collocazione della razza,ma onestamente non me la sento di fargliene una colpa anche perchè,ahimè,il Jack Russell oramai è un pet e non più un working terrier.
Questa è la dura ed amara verità,stiamo qui a porci il problema del mantello o del cm. in più,il problema della separazione dei peli in expo etc.
Lo standard è standard non si discute,ma Io non mi stancherò mai di dirlo: non sono questi i cani del reverendo.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 16, 2009 6:10 pm

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Img_0412 non penso che la mia Maggie così conciata farebbe una bella figura ad un expo... però è felice !
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 16, 2009 6:16 pm

per rispondere a "LSD & Casey", parliamone...

qui sopra Maggie "inzaccherata" e felice, lei si che è un working terrier! (27cm, 5,1 kg)...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Vanna Ven Gen 16, 2009 6:24 pm

a me piacerebbe moltissimo portare i miei jack in tana o su cinghiale ma qui a palermo non abbiamo questa possibilità. C'è una promessa da parte di un'allevatrice di bassotti di completare una tana, speriamo!
appena passa un po il cattivo tempo la ricontatto e speriamo di poter organizzare anche qui un po di addestramento. Somo fiduciosa lei è molto appassionata
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 16, 2009 6:29 pm

Vanna ha scritto:a me piacerebbe moltissimo portare i miei jack in tana o su cinghiale ma qui a palermo non abbiamo questa possibilità. C'è una promessa da parte di un'allevatrice di bassotti di completare una tana, speriamo!
appena passa un po il cattivo tempo la ricontatto e speriamo di poter organizzare anche qui un po di addestramento. Somo fiduciosa lei è molto appassionata

i miei amici carissimi, Vincenzo e Giuseppe di San Martino delle Scale (Monreale), hanno organizzato li a Palermo per la primavera un T.A.N., contattali!

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Ven Gen 16, 2009 6:32 pm

Attenzione però...
io non dico che il cane che lavora non può essere allo stesso tempo un campione sul ring.
Lo standard nasce dall'esigenza di mantenere determinate caratteristiche funzionali alla "destinazione della razza" per cui un soggetto,per lavorare bene deve essere in standard,semplice.
Senza falsa modestia posso sostenere che il mio Kilian ne è un esempio:un cane pluri-premiato in expo (con tutti i cac ed i cacib per essere campione italiano lir permettendo) che però va 3 metri sotto terra e ci sta 2 ore ad abbaiare alla volpe!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 6:38 pm

Nino ha scritto:Attenzione però...
io non dico che il cane che lavora non può essere allo stesso tempo un campione sul ring.
Lo standard nasce dall'esigenza di mantenere determinate caratteristiche funzionali alla "destinazione della razza" per cui un soggetto,per lavorare bene deve essere in standard,semplice.
Senza falsa modestia posso sostenere che il mio Kilian ne è un esempio:un cane pluri-premiato in expo (con tutti i cac ed i cacib per essere campione italiano lir permettendo) che però va 3 metri sotto terra e ci sta 2 ore ad abbaiare alla volpe!

parole sante cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Gen 17, 2009 9:48 am

Veronica ha scritto:scusate il piccolo OT:

.. ma perché in Italia spesso lo si chiama Parson Jack Russell? É semplicemente un Parson Russell, il jack in mezzo non serve Wink

Boh, me lo chiedo anche io...

Ma in Inghilterra, sbaglio, o non fanno differenze? Sono tutti Jack russell...vero? Perchè queste differenze tra paese e paese?

Ho provato a misurare i miei... che impresa... Audrey è precisa, Byron è al limite, altino... 37/38 cm al garrese
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da odin Lun Feb 02, 2009 4:57 pm

Innanzi tutto grazie a LSD per il suo particolareggiato commento allo standard, gli standard inglesi ed affini sono famosi per la carsità di riferimenti biometrici precisi che, ad esempio, caratterizzano standard italiani e tedeschi per cui un commento allo standard è una grande responsabilità per l'interpretazione personale che richiede.
Vi sono commenti ufficiali stilati da club della nazione che detiene lo standard della razza e per i nostri amati è l'AUSTRALIA!!! e si possono trovare in link a vari allevamenti soprattutto nordeuropei. La SIT aveva pubblicato anni fa una traduzione di commento allo standard australiana su un annuario.
Io faccio parte di quel gruppo di amici dei jack che avrebbero preferito il nome di Australian Jack Russell Terrier perchè si tratta di popolazioni che hanno subito evoluzioni geografiche e selettive diverse e quindi si meritano una identità precisa (Aita inu e akita Americano ne sono un esempio).
odin
odin

Numero di messaggi : 23
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 02, 2009 5:25 pm

odin ti ringrazio, ho anche lo standar australiano commentato da Linette Borwn che non ho potuto pubblicare perche di proprietà della SIT - se mi dai in MP una mail te lo posso mandare. permettimi di dissentire sull'Australian jack russel. l'unico standar ufficiale è redatto dalla australia non ce n'è altro. quello definito inglese è il parson altra razza . la confusione salta fori solo perche il parson è stato allevato finora quasi per gioco e per il lavoro, senza selzionare misure e soggetti rispondenti allo standard che l'inghilterra stessa ha stilato per il parson russel terrier.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Lun Feb 02, 2009 7:11 pm

Posseggo anch'io il book di Lynette Brown e devo dire che lo trovo un buon lavoro,l'unico neo(ma credo sia comprensibile) è che in alcuni passaggi sembra un pò troppo di parte,soprattutto quando a pagina 2 sostiene che il titolo di camp. Australiano sia il non plus ultra a livello internazionale.
Per quanto riguarda il Jack Australiano che dire? Il dibattito è molto vasto e trovo riduttivo porre la questione principalmente sul piano del mantello come ultimamente si usa fare....sfortunatamente non ho mai avuto modo di parlare con allevatori australiani ho però parlato con alcuni allevatori inglesi secondo i quali nella selezione operata "down under" vi sarebbe stato un massiccio inserimento di sangue Sealyham.Certamente gli Australiani a prima vista sembrano un pò più legnosi e massicci,credo sia innegabile.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 02, 2009 7:17 pm

io veramente non mi riferivo al "tipo Australiano" per me lo standar è la costruzione e la testa, poi se sotto il pelo io trovo teste e costruzioni va bene . su i nostri cani c'e un bell'articolo sul cairn magaro che quello ci hanno messo..
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Lun Feb 02, 2009 7:26 pm

Mettiamola così:

Io ho inteso,dalle parole di Odin,che secondo il suo parere sarebbe stato più corretto definire l'attuale standard n°345 quale standard del "Australian Jack Russell" per identificare una razza che in Australia è il frutto di una selezione "diversa" rispetto a quella Inglese,pur rimanendo lo stesso tipo di Terrier.

Onestamente non so se essere d'accordo o meno.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 02, 2009 8:51 pm

io penso che piu che la definizione del nome la definizione di giudizio sarebbe opportuna.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Mar Feb 03, 2009 11:30 am

LSD & Casey ha scritto:io penso che piu che la definizione del nome la definizione di giudizio sarebbe opportuna.

Luisa te lo giuro,non è per cattiveria,ma spesso non capisco il senso dei tuoi discorsi.(Non sono ironico,vorrei capire)
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Elena Mar Feb 03, 2009 11:55 am

Nino ha scritto:
LSD & Casey ha scritto:io penso che piu che la definizione del nome la definizione di giudizio sarebbe opportuna.

Luisa te lo giuro,non è per cattiveria,ma spesso non capisco il senso dei tuoi discorsi.(Non sono ironico,vorrei capire)

Forse Luisa intende che non è tanto utile stare a stabilire e standardizzare il nome della razza, quanto il giudizio con cui si giudica la razza, che dovrebbe essere univoco a prescindere dal giudice. Forse...Luisa illuminaci! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Mar Feb 03, 2009 12:12 pm

Elena ha scritto:
Forse Luisa intende che non è tanto utile stare a stabilire e standardizzare il nome della razza, quanto il giudizio con cui si giudica la razza, che dovrebbe essere univoco a prescindere dal giudice. Forse...Luisa illuminaci! Razz

Concordo,ma in realtà tutto ciò dovrebbe essere scontato. Suspect

A questo punto,forse e dico forse,sarebbe meglio riformare una razza "Australiana" a se ed integrare il vecchio Jack nello standard del Parson utilizzando la suddivisione del Kennel Club (under/over 12").
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Nino Mar Feb 03, 2009 12:23 pm

BREED STANDARD



CHARACTERISTICS. The terrier must present a lively, active and alert appearance. It should impress with its fearless and happy disposition. It should be remembered that the Jack Russell is a working terrier and should retain these instincts. Nervousness, cowardice and over-aggression should be discouraged, and it should always appear confident.
GENERAL APPEARANCE. A sturdy, tough terrier, very much on its toes all the time, measuring between 10" and 15" at the withers. The body length must be in proportion to the height, and it should present a compact, balanced image, always being in solid, hard condition.
HEAD. Should be well balanced and in proportion to the body. The skull should be flat, of moderate width at the ears, narrowing to the eyes. There should be a defined stop but not over-pronounced. The length of muzzle from the nose to the stop should be slightly shorter than the distance from the stop to the occiput. The nose should be black. The jaw should be powerful and well boned with strongly muscled cheeks.
EYES. Should be almond shaped, dark in colour and full of life and intelligence.
EARS. Small “V” shaped drop ears carried forward close to the head and of moderate thickness.
MOUTH. Strong teeth with the top slightly overlapping the lower.
NECK. Clean and muscular, of good length, gradually widening at the shoulders.
FOREQUARTERS. The shoulders should be sloping and well laid back, fine at points and clearly cut at the withers. Forelegs should be strong and straight boned with joints in correct alignment. Elbows hanging perpendicular to the body and working free of the sides.
BODY. The chest should be shallow, narrow and the front legs set not too widely apart, giving an athletic, rather than heavily chested appearance. As a guide only, the chest should be small enough to be easily spanned behind the shoulders, by average hands, when the terrier is in a fit, working condition. The back should be strong, straight and, in comparison to the height of the terrier, give a balanced image. The loin should be slightly arched.
HINDQUARTERS. Should be strong and muscular, well put together with good angulations and hand of stifle, giving plenty of drive and propulsion. Looking from behind, the hocks must be straight.
FEET. Round, hard-padded, of cat-like appearance, neither turning in nor out.
TAIL. Should be set rather high, carried gaily and in proportion to body length, usually about four inches long, providing a good hand-hold.
COAT. Smooth, without being so sparse as not to provide a certain amount of protection from the elements and undergrowth. Rough or broken coated, without being woolly.
COLOUR. White should predominate with tan, black, or brown markings. Brindle markings are unacceptable.
GAIT. Movement should be free, lively, well co-ordinated with straight action in front and behind.
PLEASE NOTE:
1) Dogs and bitches should be entire and capable of breeding. Dogs should be shown to have both testicles fully descended into the scrotum.

2) Old scars or injuries, the result of work or accident, should not be allowed to prejudice the terrier’s chance in the show ring unless they interfere with its movement or with its utility for work or stud.

3) For showing purposes, terriers are classified into two groups according to their height, which are 10” to 12½” and over 12½” to 15”.

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Breed_illustration
Correct General Appearance

A Jack Russell Terrier should not show any strong characteristics of another breed
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Mar Feb 03, 2009 12:23 pm

NO!!! il jack russel terrier èla razza di cui l'australia ha a tutela.
il vecchio tipo jack inglese non esiste ufficialmente.
il kennel Club tutela il Parson Russel terrier.
sono due standard diversi per cani diversi, mettiamo i giudici in condizione di giudicare applicando i due standard senza nascondersi dietro e somiglianze e vecchi ricordi e finiamola di volerli paragonare, di confonderli e sopratutto di accoppiarli.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Mar Feb 03, 2009 12:25 pm

nino non capisco l'inglese !!!!!!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.