I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessioni

+14
Susanna
Marsilvia
EleGiò&SuperZoe
Stefano Del Cucina
ire
Erika
Elena
frajody
carlottina
Lucia
simo
Andrea
˝Chiara˝
Tonino
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Riflessioni Empty Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 10:46 am

In questi giorni mi sono arrivate mail e filmati riguardo una "festa",una "tradizione" della Spagna....la Fiesta di Pero Palo,durante la quale un asino,viene costretto a camminare per le vie,con in groppa l'uomo più pesante del paese,incitato dagli spari,dal rumore di campanacci,da colpi sul corpo...l'asinello più volte cade a terra sfinito e la folla urlante lo rialza,tirandolo sùcon corde appositamente bagnate prima,facendo così continuare il suo supplizio.

Documentandomi meglio,è emerso che questa "festa" affonda le sue radici nel periodo della "santa" inquisizione (mi fa sempre ridere sto termine...la chiesa vive di paradossi): questo rito è ispirato dalla morte di un ebreo condannato, in quella località, ad essere torturato ed arso sul rogo,ebreo,impersonato oggi dal povero asino...il grassone che gli sta sulla groppa,rappresenta il banditore che annuncia l'esecuzione capitale...fino al 1986,l'animale,veniva accoltellato e quando cadeva,la folla inferocita gli saltava sulle zampe per spezzargli le ossa.La festa finiva,quando l'asino finiva.

Qualcuno potrebbe dire..."e che vuoi,perchè ci stai raccontando questa cosa?" Niente...semplicemente riflettevo sul fatto che un Paese così cattolico come la Spagna,dove vivono i più fervidi credenti nonchè i più granadi bigotti,si prende tutte le libertà di questo mondo per torturare e uccidere gli animali in nome di cristo e di tutti i santi del cielo...tori,asini,cani e chi più ne ha più ne metta...tante,troppe feste vedono il sacrificio di animali in onore di un santo...A volte penso sia un controsenso religiosità--->uccisione di un essere vivente....poi ci ripenso e dico "ah,già....secodo il cattolicesimo solo gli uomini sono dotati di anima"

E questa penso davvero sia la più grande bestemmia che possa farsi alla Natura!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 10:55 am

Serena77 ha scritto:E questa penso davvero sia la più grande bestemmia che possa farsi alla Natura!

e aggiungo che in tutto questo non c'è niente di cattolico...nè per un uomo, nè per un animale, nè per un essere vivente e sicuramente neanche per un extraterrestre...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 10:59 am

E' invece purtroppo è cattolico e come!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 25, 2010 10:59 am

Beh, da quà si capisce quanto l'uomo sia rimasto indietro..indietro nei tempi nei quali non avevano un cazzo da fare se non adorare stupide divinità solo perchè qualche coglione andava dicendo che se ti comportavi bene andavi con Dio, sennò bruciavi all'inferno. e tuttora è così. Viviamo in un Paese laico? certo come no, come se la chiesa non fosse dentro alla politica..
Viviamo nell'ignoranza e nel bigottismo, e quando la figura del Papa cesserà di esistere, e con lui tutto il resto, potremmo finalmente dire che ci stiamo evolvendo.
Non ho mai creduto, anche se i miei mi hanno imposto il battesimo e la comunione, e ho iniziato a provare pena per chi ancora crede in queste baggianate quando "chi di competenza" mi ha strappato dalle braccia il mio migliore amico, e, anni dopo, dopo atroci sofferenze, a distanza di 5 mesi, la mia nonna e mio zio di soli 55 anni.
se qualcuno viene a dirmi che è stato volere di dio giuro che lo pesto con le mie stesse mani.
ps: scusate per i toni


Ultima modifica di Chiara*Alex il Lun Gen 25, 2010 11:01 am - modificato 1 volta.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 11:00 am

senti però non è che ogni volta che il demonio viene a fare colazione da te poi ne dobbiamo fare le spese noi. l'asino si sarà macchiato di eresia è così difficile da capire?! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 11:06 am

A me mi resta da capire sè c'è un Dio oppure no, e di motivazione ce ne avrei tante...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:12 am

Andrea ha scritto:senti però non è che ogni volta che il demonio viene a fare colazione da te poi ne dobbiamo fare le spese noi. l'asino si sarà macchiato di eresia è così difficile da capire?! ciao!

A volte intrattenersi in discussioni col demonio,allarga gli orizzonti mentali Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da simo Lun Gen 25, 2010 11:13 am

Non ci trovo nulla di strano in questo,nel senso che credo sia evidente che nei paesi dove la 'religione' (di qualunque si tratti) è molto forte crei una sorta di impunità per le azioni commesse. E molto facile commettere violenze se si è spinti dalla 'giustizia'. Le peggiori atrocità vengono commesse in nome di dei e santi,in passato e nel presente ne abbiamo le prove evidenti. La cosa che mi deprime in particolare è la capacità che ha un uomo di giustificarsi davanti ad un altro uomo che insignito da altri uomini sia in grado di purificare le schifezze in nome di qualcuno che sicuramente non gli ha detto di farlo..da questo che vuoi che sia uccidere un animale

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Lucia Lun Gen 25, 2010 11:14 am

Serena77 ha scritto:
Qualcuno potrebbe dire..."e che vuoi,perchè ci stai raccontando questa cosa?" Niente...semplicemente riflettevo sul fatto che un Paese così cattolico come la Spagna,dove vivono i più fervidi credenti nonchè i più granadi bigotti,si prende tutte le libertà di questo mondo per torturare e uccidere gli animali in nome di cristo e di tutti i santi del cielo...tori,asini,cani e chi più ne ha più ne metta...tante,troppe feste vedono il sacrificio di animali in onore di un santo...A volte penso sia un controsenso religiosità--->uccisione di un essere vivente....poi ci ripenso e dico "ah,già....secodo il cattolicesimo solo gli uomini sono dotati di anima"

E questa penso davvero sia la più grande bestemmia che possa farsi alla Natura!

quoto in pieno, ogni anno faccio girare con gli amici una petizione contro questo scempio, questa aberrazione, rivolta al governo spagnolo..
mia figlia non è stata battezzata perché non mi riconosco per niente in questa "filosofia di vita", trovo più vicina a me la filosofica buddista, che, in mezzo a tante michiate (tutte le religioni dicono una caterva di cazz...te), perlomeno ha un rispetto e una empatìa per la natura e per gli animali che noi neanche ci sognamo..
poi, vi immaginate, ammesso e non concesso che uno ci creda, che palle ritrovarsi in un "paradiso" che non ammette animali perché inferiori??? Shocked
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:14 am

Vabbè....ragazzi....io però non volevo fare un discorso sulla religione in generale....personalmente non ho le conoscenze e la capacità di intervenire su certi argomenti,perchè sono assolutamente ignorante in materia.

Riflettevo soltanto sui paradossi...che tanto paradossi non sono.

Quello che è stato fatto e che è fatto dalla chiesa in nome di dio,non ha nulla a che vedere con la spiritualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:16 am

simo ha scritto:Non ci trovo nulla di strano in questo,nel senso che credo sia evidente che nei paesi dove la 'religione' (di qualunque si tratti) è molto forte crei una sorta di impunità per le azioni commesse. E molto facile commettere violenze se si è spinti dalla 'giustizia'. Le peggiori atrocità vengono commesse in nome di dei e santi,in passato e nel presente ne abbiamo le prove evidenti. La cosa che mi deprime in particolare è la capacità che ha un uomo di giustificarsi davanti ad un altro uomo che insignito da altri uomini sia in grado di purificare le schifezze in nome di qualcuno che sicuramente non gli ha detto di farlo..da questo che vuoi che sia uccidere un animale

Proprio per questo ho scritto che è una bestemmia nei confronti della Natura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da simo Lun Gen 25, 2010 11:19 am

Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 25, 2010 11:20 am

simo ha scritto:Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue
OT: Simo, perchè? perchè mi deludi così? perchè? avevi tutta la mia stima..adesso... Riflessioni Icon_pale
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da carlottina Lun Gen 25, 2010 11:22 am

Come dice giustamente Chiara l'Italia vuole solo apparire uno stato laico che in fin dei conti non è, oppresso dietro le "grinfie" del Vaticano con un Papa che secondo me non rispecchia quello che c'è dietro il tendone e cioè qualcuno o qualcosa di immensamente grande da poter capire....si xchè io credo che ci sia,non professo e non credo che se parli con il prete dei tuoi peccati poi hai l'anima libera e nemmeno che se dici il rosario o l' Ave Maria tu abbia un posto assicurato in Paradiso...ma credo fermamente che da un'altra parte i nostri cari ci stanno aspettando, si xchè anche io ho perso parenti conoscenti,ma soprattutto, amici di soli 20 anni x un dannato incidente che avevano tutta la vita davanti e spero un giorno di rincontrarli...non è facile ma come dire lo sento dentro che non siamo soli e abbandonati a noi stessi secondo me esiste veramente un disegno divino (e non invece il volere di Dio),ma noi umani usiamo un pò troppo male il libero arbitrio che ci è stato concesso e quindi poi dopo ne paghiamo le conseguenze...
Forse sono un pò uscita fuori dall'argomento,ma ce ne sarebbe da discuterne su!!comunque rispetto ogni pensiero anche dei non credenti che ormai purtroppo stanno aumentando...ma in fondo ci penso e dico, come dargli torto? è una vita di M.... certe volte...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da carlottina Lun Gen 25, 2010 11:24 am

simo ha scritto:Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue


OOOOOOH SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! Riflessioni Icon_biggrin Riflessioni Icon_cheers Riflessioni Lol
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:24 am

simo ha scritto:Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue


lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Povera Zoe....chiaramente costretta a vestirsi da interista....orecchie all'indietro e premio di consolazione in bocca!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Amooooore,che bellaaaaaaa lei!!!! wub anche vestita così!!!


Sto morendo dalle risate!!!E' troppo forte questa foto!!!! 1025 1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 25, 2010 11:25 am

Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue


lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Povera Zoe....chiaramente costretta a vestirsi da interista....orecchie all'indietro e premio di consolazione in bocca!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Amooooore,che bellaaaaaaa lei!!!! wub anche vestita così!!!


Sto morendo dalle risate!!!E' troppo forte questa foto!!!! 1025 1025
questo è maltrattamento!! chiamo la Protezione animali!!! Riflessioni Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 11:27 am

Bella Zoe interista... Riflessioni Lol Riflessioni Lol
Troppo forte... Riflessioni 70230

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da frajody Lun Gen 25, 2010 11:29 am

Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:Dimenticavo...questo è il mio unico Dio (o Dea se preferite)
Riflessioni Img_0322

Ieri giocava centravanti,e si è guadagnata il paradiso sicuro Riflessioni Icon_tongue


lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Povera Zoe....chiaramente costretta a vestirsi da interista....orecchie all'indietro e premio di consolazione in bocca!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Amooooore,che bellaaaaaaa lei!!!! wub anche vestita così!!!


Sto morendo dalle risate!!!E' troppo forte questa foto!!!! 1025 1025

E' bellissima...concordo con l'abbuso di potere..ahahaha Riflessioni 70230 Riflessioni 70230 Riflessioni 70230 FORZA MILAN.. Riflessioni 70230 Riflessioni 70230 Riflessioni 70230 e sono veramente milanista Riflessioni 260660
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 11:35 am

Io rimango sempre basita da queste dimostrazione di inciviltà che riguardano la Spagna (e non solo). Ormai ho smesso di cercare di trovarci un senso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da frajody Lun Gen 25, 2010 11:38 am

Elena ha scritto:Io rimango sempre basita da queste dimostrazione di inciviltà che riguardano la Spagna (e non solo). Ormai ho smesso di cercare di trovarci un senso.

concordo pienamente..fra corride,s firmino x le strade e qst..poi si lamentano quando vengono incornati...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 1:37 pm

Ho provato a cercare il video...impressionante l'asino alla fine non muore però durante il tragitto si vede che soffre parecchio.
Sarà un caso sporadico che in quel filmato ed in quella determinata occasione non c'è un peso massimo in groppa e viene fatta forse in minor parte il maltrattamento...durante il filmato si vede che è sofferente però non si capisce cosa gli stessero facendo c'era troppa gente intorno, non sò sè veniva azzoppato di proposito oppure no, l'unica cosa è che alla fine del filmato l'asino và via con le sue zampe... Riflessioni Icon_eek

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da frajody Lun Gen 25, 2010 1:50 pm

Tonino ha scritto:Ho provato a cercare il video...impressionante l'asino alla fine non muore però durante il tragitto si vede che soffre parecchio.
Sarà un caso sporadico che in quel filmato ed in quella determinata occasione non c'è un peso massimo in groppa e viene fatta forse in minor parte il maltrattamento...durante il filmato si vede che è sofferente però non si capisce cosa gli stessero facendo c'era troppa gente intorno, non sò sè veniva azzoppato di proposito oppure no, l'unica cosa è che alla fine del filmato l'asino và via con le sue zampe... Riflessioni Icon_eek

Ma nn faresti a loro la stessa cosa? io si.. Riflessioni 1622 Riflessioni 1622 Riflessioni 1622 ..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 1:57 pm

Riflessioni 20100110

e andiamo simo! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da frajody Lun Gen 25, 2010 2:00 pm

Andrea ha scritto:Riflessioni 20100110

e andiamo simo! ciao!

Starebbe bene ache con uno straccetto addosso..(qll che ha su appunto)..ma devo concedervelo..siete stati i migliori Riflessioni 959710
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni Empty Re: Riflessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.