I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

+16
VICIO
Pedro
Andrea
Elena
odin
Vanna
Nino
MascalzoneCanino
Veronica
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Dome
Kiara
Chiara
LadyDarkness
LSD & Casey
musmus
20 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da musmus Ven Dic 05, 2008 9:12 pm

interessanti i tuoi commenti.. alcuni tue eccezzioni alla regola, quali ade esempio anteriori un po' flessi o chiusura del posteriroe in movimente vengono dai piu' consideratei diffetti. credo invece che tu abbia dato delle ottime spiegazioni cinognosti a presunti diffetti. compimenti
me lo leggero' spesso e con attenzione

nel commento sulla testa hai sottolineato coem é da ricercare al forma tringolare, non hai fatto pero' menzione allo stop. come credi debba essere.
L'attaccatura e il portamento dell'orecchio é molto importante nell'espressione generale della testa, persoanlmente prediligo le orecchie piegate al di sotto della linea del cranio.
Comunque, credo che specie nella ttesat ci sia un grosso dimorfismo sessuale
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Sab Dic 06, 2008 10:03 am

Ti ringrazio, a me non sembra pero una cosa cosi eccezionale.
DOMANDA INTERESSANTE
Lo stop non è inteso come gradino o dislivello ma il punto (scientificamente nasion) di congiunzione dellle ossa della scatola cranica con le ossa del muso e precisamente: canna nasale/fronte. Puo essere evidente il dislivello oppure no. Tu pensa alla testa come "un forte cuneo" lo stop non puo essere eccessivo, a meno che il cranio non sia tondeggiate (difetto).
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Sab Dic 06, 2008 8:15 pm

eppure vedo privilegiati i cani con uno stop deciso, ma non eccessivo, perchè uno stop sfuggente fa più jagd o fox... lo stop da standard deve essere presente.
non posso fare esempi con foto di cani prese da internet? ci denunciano?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Sab Dic 06, 2008 9:09 pm

non credo che ci denuncino se sono in internet sono sotto gli occhi di tutti , al limiti citi le fonti. lo stop è presente, non è evidente come in certe razze. jagt e fox sono terrier che lavorano in tana quindi la similitudine ci puo essere.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Sab Dic 06, 2008 9:39 pm

similitudini si per attitudine, ma sono completamente diversi morfologicamente come testa..

ad esempio questi cani hanno stop poco marcato, che io definisco "sfuggente"

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Damm%20close%20copyright

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Dammarna%20ansikte%20copyright

per me non rispecchiano perfettamente la definizione di stop deciso.
" Lo stop è ben definito ma non troppo pronunciato" questa frase nella mia ignoranza in materia parla di stop definito, quelli sopra, seppur appartenenti a cani eccellenti, mi sembrano un po' troppo sfuggenti.

più "calzante" mi sembra lo stop di questi cani, perchè da anche l'idea di un muso pieno...

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" It%20pg%20headcut


Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" It%20fotograf%20pg%20bord


Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Mars08head%20text_redigerad-1


Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Okt%20head%20sky
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Dom Dic 07, 2008 7:56 am

Lo stop è ben definito ma non troppo pronunciato - da standard

dove finisce il cranio e dove inizia il muso è stop e nelle prime due foto e ben definito!
Confrontando le espressione dei cani in foto, si nota che la posizione degli occhi e il "taglio" sono differenti, quidi diversa l'espressione. PER ME i primi due hanno espressione jack.
ATTENZIONE STIAMO GIUDICANDO DALLE FOTO!!!!
Altra cosa il pelo quello che appare piu duro è rotto spezzato perche non tiene la lunghezza.
Per pienezza del muso intendo "gonfio" . Seconda foto, dove inizia il bianco da sotto gli occhi verso il tartufo, lì intendo pieno.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Chiara Dom Dic 07, 2008 7:28 pm

LSD & Casey ha scritto:
dove finisce il cranio e dove inizia il muso è stop e nelle prime due foto e ben definito!
Si? io avrei detto di no..........

LSD & Casey ha scritto:ATTENZIONE STIAMO GIUDICANDO DALLE FOTO!!!!
ovviamente una foto è una foto.........
LSD & Casey ha scritto:Altra cosa il pelo quello che appare piu duro è rotto spezzato perche non tiene la lunghezza.
Per pienezza del muso intendo "gonfio" . Seconda foto, dove inizia il bianco da sotto gli occhi verso il tartufo, lì intendo pieno.
cioè boh spiegati meglio

domanda: come definiresti lo stop di un Levriero russo?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Dom Dic 07, 2008 8:09 pm

bo a me lo stop sembra poco definito nelle prime due foto. lo ritengo molto fa fox o jagd. poco jack.
Non so se è cinotecnica o passione personale.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Dom Dic 07, 2008 8:16 pm

lo stop di in levriero russo e come quello di un bull terrier!non si vede salto naso/frontale ma c'e. E' il limite del cranio e l'inizio del muso. Forse il significato della parola stop sarebbe da riadattare. fischio
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Chiara Dom Dic 07, 2008 8:18 pm

LSD & Casey ha scritto:lo stop di in levriero russo e come quello di un bull terrier!non si vede salto naso/frontale ma c'e. E' il limite del cranio e l'inizio del muso. Forse il significato della parola stop sarebbe da riadattare. fischio
grazie thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Kiara Lun Dic 08, 2008 8:44 am

Parlando da profana, e probabilmente più che altro per gusto personale, se penso ad un jack tra le foto di esempio riportate da Diana mi sembran molto più emblematiche le ultime 4, rispetto alle prime 2... e trovo che in esemplari a pelo liscio i "musi da fox" siano ancora più frequenti ed accentuati: incontro spessissimo jack plurititolati (o almeno così mi dicono i padroni!) che però a me fan tanto pensare ad un "fox con la faccia larga" e trovo che questa morfologia della testa (comunque più larga a livello del cranio, rispetto a quella di un fox) mandi abbastanza in malora l'espressione... Probabilmente non avendo l'occhio del giudice non capisco "il contorno" e mi fermo alla preferenza personale...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Dome Lun Dic 08, 2008 10:41 am

Se non vi capite voi figuratevi che ci capisco io...
Vi posto sta foto di coffee, che almeno ho un soggetto che conosco, è l'unica di coffee preso di profilo non mossa......

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Nuovo-12

domande:
prima di tutto... lo stop è quello che ho indicato?
le due lunghezze da prendere in considerazione sono quelle? (l'occipite è li?)

Ben definito ma non troppo pronunciato, significa "Vedere dov'è lo stop, capire quindi dove finisce il cranio e dove inizia il muso (quindi senza il muso da squalo del "bull terrier") ma non troppo pronunciato, quindi che non si noti troppo lo "scalino" (mi viene in mente il terranova..)?
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Lun Dic 08, 2008 10:44 am

Kiara io ti posso solo rispondere come tecnico, non allevo e non ho nulla da proporre, tutto questo dibattito e nato proprio perche come dici tu ci sono cani emblematici che tutti ammirano e chiamano jack russell e altri che confrontati con lo standar di razza sono piu rispondenti a cio che volevano gli australiani quando hanno riconosciuto la razza ma che non sono apprezzati come bei jack russell.
Vuoi per gusto personale, per scelte sbagliate in allevamento, si è arrivati a una disomogeneità tale che fa perdere di vista anche in sede di giudizi cio che dovrebbe essere il jack . in base a cio che viene presentato il giudice fa un giudizio e una scelta. Non e detto quindi che cio che e bello anche se piace sia Jack russell.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Lun Dic 08, 2008 10:48 am

Dome hai centrato . potente cuneo! il dislivello non deve essere come nel terranova perche qui "la fronte " e smussata. promosso! clap
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da musmus Lun Dic 08, 2008 6:27 pm

il problema dello stop, molto caratterizante l'espressione, é ricorrente anche in altre razze. ritengo che uno stop corretto sia dato anche da inclinazione corretta dei rapporti cranio facciali. secondo me le prime due fotopostate di Diana ( il primo é il papà di Mikka, chwe nella realtà ha uno stop piu' marcato di quello che si puo' vedere)) rappresentano due jack con stop poco evidente e generalemtne poco apprezzato. e negli stessi é piu'' evednet il parallelismo cranio facciale.
La tendenza é comunque di ricercare cani con stop medio non certo da molosso e neanche inesistente.
parlando con allevatori generalmnet un cucciolo deve avere stop marcatissimo per avere poi una testa corretta.
Ma mi rendo conto che cio' dipende anche da gusti personali.
In generale poi c'é da dire che la razza generalemtne la fanno le scelte degli allevatori.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty per quanto riguarda il bianco...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Dic 11, 2008 10:27 pm

Colore - Il bianco deve predominare, con macchie nere, fulve o marrone




In tutti i terrier da lavoro si preferisce il bianco predominante
considerato il rischio della caccia a cui partecipano un cane molto
macchiato di tan può essere scambiato per una volpe. Non credo che
esista il focato inteso come focature punti ben precisi e il marrone
che va dal limone al mogano lo definirei tan. Anche se darei per certo
che i Fox hound appena il jack russell emerge dalla tana, più che
scorgere il colore ne sentono l’effluvio di volpe di cui resta intriso
il pelo e se loro aggredissero, il colore non basterebbe a salvare il
povere jack!

Innanzi tutto ciao! E' un pò che non scrivo e non ci siamo mai presentate! Tanto piacere!
DOMANDA: Il bianco deve essere prevalente, ok, ma c'è una sorta di percentuale? facciamo un esempio...
La mia simil parson (non ha il pedegree) a mio parere, da ignorante, sarebbe ben pezzata se non fosse per i pois tipo gelato stracciatella, nella parte bianca. Quindi in questo caso il bianco è prevalente ma non è totalmente bianco... come viene giudicato?
(ps: mi diresti cosa potrebbe essere in standard e cosa no? mi rendo conto che da una foto non si riesce poi tanto bene, ma
tanto per capire se lei a parte la stracciatella sarebbe stata un parson in standard o no... )
Grazie mille!!!!
per capirci ti posto una foto:

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" 20080611
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty sempre lei

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Dic 11, 2008 10:30 pm

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" 24042010
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Ven Dic 12, 2008 7:24 am

ok la tendenza, sono tutti novelli Versace che fanno tendenza, allora buttiamo alle ortiche gli standard e chiediamo agli allevatorti di tendenza e cassetta come dobbiano giudicare e chi far vincere??? Olaf io sono un po porovocatrice pero ragioniamo come cinofili una volta tanto!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Ven Dic 12, 2008 9:15 am

Ele, piacere, io sono Luisa. Della parte a stracciatella lo standard non fa menzione, ma perdonami, potrebbe essere tipico di qualche altra razza di cui resta traccia a volte oltre parecchie generazioni. oppure potrebbe avere un pelo cosi fine da non coprire sufficentemenete, non tipica del jack che deve avere pelo spesso e idrorepellente.
Purtroppo a volte le indicazioni che vi danno sui vostri cani sono un po superficiali. Cerca su internet il terrier brasilero e poi dimmi. fischio
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Dic 12, 2008 9:41 am

LSD & Casey ha scritto:Ele, piacere, io sono Luisa. Della parte a stracciatella lo standard non fa menzione, ma perdonami, potrebbe essere tipico di qualche altra razza di cui resta traccia a volte oltre parecchie generazioni. oppure potrebbe avere un pelo cosi fine da non coprire sufficentemenete, non tipica del jack che deve avere pelo spesso e idrorepellente.
Purtroppo a volte le indicazioni che vi danno sui vostri cani sono un po superficiali. Cerca su internet il terrier brasilero e poi dimmi. fischio

In effetti si somigliano, ma il pelo di Audrey è foltissimo, solo sulla pancia è un pò meno rado, ma sul dorso è impenetrabile.... per metterle l'advantix faccio fatica a scoprire la cute...

Inoltre, la signora che ce l'ha data in regalo(non la voleva più), ci ha detto che proviene da un allevamento (mai scoperto quale) di parson di pavia che l'ha scartata a 30 gg per via delle macchie sbagliate... perciò mi chiedo, non sarebbe cmq più corretto lasciarli stare con la mamma fino ai 60/90 gg e poi se vuoi, per quel cane non fai i documenti e semmai lo vendi chiedendo un riborso spese?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 12, 2008 9:53 am

la "stracciatella" si chiama ticking o moscatura, ed è indesiderabile.. è un gene oltretutto dominante, quindi non si può "coprire" con altri accoppiamenti :) o almeno non in prima generazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 12, 2008 9:57 am

Spots on Skin/Coat

Q: My new JRT puppy has black spots on her belly, and when she is wet, I notice she has them under her coat as well. Is this normal? Will they start to show through the white parts of her coat?
A: Yes, this is perfectly normal. The majority of Jack Russell Terriers have these skin spots. The spots will change in shade and size as your puppy matures. Below are some examples. The first picture was taken when this pup was 14 weeks old. The second photo was taken at age 2.5. As you can see, her spots have changed considerably; they still continue to do so.
Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Spots2


Your puppy may or may not develop "ticking." Ticking refers to small spots -- usually just a few hairs -- of color in the white coat. Ticking can be tan or black. Some dogs have both colors of ticking. It can be just a few spots or many, many spots. It changes with age as well. All remain at least 50% white. The dog pictured below is heavily ticked. The first photo is again at 14 weeks. She had no ticking at this age. The second photo was taken at nearly 2 years of age. The ticking started to appear in this particular dog's coat when she was 7-8 months, and grows darker and thicker in the winter.

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Ticking1
Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Ticking2
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Dic 12, 2008 10:13 am

LadyDarkness ha scritto:la "stracciatella" si chiama ticking o moscatura, ed è indesiderabile.. è un gene oltretutto dominante, quindi non si può "coprire" con altri accoppiamenti :) o almeno non in prima generazione.

Ah, ecco vedi, non sapevo tutto ciò...
Ma quindi un cucciolo nato in allevamento da due parson non è considerabile parson se ha questa caratteristica?

beh purtoppo o per fortuna, audrey è sterilizzata e quindi non ci sono problemi... anche se io avrei tanto voluto dei suoi discendenti, per me, perchè per me è una figlia ed ha un carattere dolcissimo, oltre alle caratteristiche tipiche del carattere del parson: determinazione, tenacia, simpatia, energia e voglia di fare e giocare sempre a tutti i costi...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 12, 2008 10:31 am

si che è considerabile una parson, è solo un difetto. se nasce da parson è parson. ma sai senza pedigree in mano è anche difficile discutere di queste cose Very Happy
meglio così per la sterilizzazione.. potrai dare casa ad un altro parson bisognoso Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da LSD & Casey Ven Dic 12, 2008 10:39 am

Purtroppo tanti si atteggiano a esperti o fanno accoppiamenti sulla fiducia e quello che nasce è valutato da altri paseudo conoscitori ...è un serpente che si morde la coda e quando arriva una come me che dice di saperne di piu dà brutte delusioni.
Ely vedi, questo è positivo tu hai conosciuto il tipo di cane, le caratteristiche che ti piacciono e se vorrai un secondo cane ti dirigerai verso quella razza, magari con piu nozioni e informazioni ed avrai il tuo parson jack russell doc.
OPS GIUSTAMENTE MI SI FA RILEVARE PARSON RUSSEL TERRIER standar 339 dells FCI

Allevamento di Pavia so quale è e credimi anche lei si destreggia come puo non ha molto materiale su cui lavorare.


Ultima modifica di LSD & Casey il Ven Dic 12, 2008 10:53 am - modificato 2 volte.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD" Empty Re: Considerazioni e riflessioni su "Commenti allo Standard di LSD"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.