I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MORDE!

+14
Fed&Joy
Kiara
cainos
alessia81
Elisabetta
la cri
jo83
MARTY con Kenya
ziobax
Sem64
Giuliaeco
PEF
Claudio&Paky
OmarLeon
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MORDE! Empty MORDE!

Messaggio Da OmarLeon Lun Set 12, 2011 9:21 am

Ciao a tutti
Ho Leon una piccola peste di quasi mesi, è molto energico ma allo stesso tempo un gran coccolone c'è un grosso problema però...
con me e le persone con cui ha confidenza sferra degli attacchi allucinanti con tanto di morsi che continuano a non finire.
A volte non si può stare sul divano che lui continua saltando addosso e mordendo le mani, stesse scene quando la sera lo porto fuori e vado in qualche locale.
I NO non servono a nulla,infatti lui inizia anche ad abbaiare contro con faccia da cattivo.
Stessa cosa anche durante le passeggiate, dopo un po' finiti i suoi bisogni non sio riesce a tornare a casa tranquilli che lui attacca con morsi alle gambe o prendendo il guinzaglio tra i denti e ringhiando.
I miei rimedi sono stati isolarlo in un' altra stanza durante questi momenti o andarmene io ma una volta che si ritorna insieme è la stessa cosa.Giochini,ciabatte etc non servono a nulla.
Qualche consiglio
Grazie Omar
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Set 12, 2011 9:53 am

ciao è normale che un cucciolo tenda a mordere le mani i piedi e tutto ciò che gli capita a portata di bocca.... devi scoraggiarlo con un No secco e interrompere immediatamente il gioco ignorandolo per un pò.... non capirà subito...ci vuole un pò di pazienza...adesso è troppo piccolo... vedrai che crescendo abbandonerà questo modo di giocare che per l'età che ha è normale.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da PEF Lun Set 12, 2011 10:30 am

Lo faceva anche Sean,a me hanno insegnato a metterlo a pancia in su e a tenerlo fermo fino a quando si calmava. Con lui ha funzionato.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 12, 2011 11:20 am

Oltre a ciò che ti è stato consigliato io mi sono trovata molto bene comprandogli nervi e unghie da mordere, i miei mostri hanno scoperto che erano meglio delle mie mani Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Sem64 Lun Set 12, 2011 1:02 pm

Giulia&co ha scritto:Oltre a ciò che ti è stato consigliato io mi sono trovata molto bene comprandogli nervi e unghie da mordere, i miei mostri hanno scoperto che erano meglio delle mie mani Wink

Quoto Giulia
anche il mio Tappo era solito mordermi le mani, ma con ausili tipo ossi, unghie, bastoncini ecc.... sono riuscito a fargli cambiare abitudine.
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da OmarLeon Lun Set 12, 2011 1:05 pm

Giulia&co ha scritto:Oltre a ciò che ti è stato consigliato io mi sono trovata molto bene comprandogli nervi e unghie da mordere, i miei mostri hanno scoperto che erano meglio delle mie mani Wink

Nervi e unghie?
E dove li trovo?
Grazie
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 12, 2011 1:07 pm

OmarLeon ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Oltre a ciò che ti è stato consigliato io mi sono trovata molto bene comprandogli nervi e unghie da mordere, i miei mostri hanno scoperto che erano meglio delle mie mani Wink

Nervi e unghie?
E dove li trovo?
Grazie

io li compro su zooplus, c'è il bannerino nella pagina a dx Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da ziobax Lun Set 12, 2011 7:20 pm

E' normalissimo.....primo stanno cambiando i denti, secondo loro giocano con la bocca....tanta pazienza e costanza, mai usare le mani e vedrai che piano piano imparerà.....ottima l'idea dei nervi e delle unghie (anche se con Tiger non funziona, preferisce snervare me e mordere le mie di unghie Wink )...
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da OmarLeon Mar Set 13, 2011 9:34 am

Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da PEF Mar Set 13, 2011 9:53 am

Io su zooplus compro le orecchie di manzo, le trovo solo lì. Sean ne va matto. ma non penso che eliminano il problema dei morsi dei cuccioli, che è del tutto fisiologico. Bisogna solo fargli capire che non va fatto, con un atteggiamento deciso ma non violento.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 13, 2011 10:19 am

OmarLeon ha scritto:Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
non so dove l'hai letto ma non mi sembra un gran metodo, al pari degli schiaffetti. Basta il no Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 13, 2011 10:55 am

Perillo Floriana ha scritto:Lo faceva anche Sean,a me hanno insegnato a metterlo a pancia in su e a tenerlo fermo fino a quando si calmava. Con lui ha funzionato.

Quoto..... anche con la mia ha funzionato.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da OmarLeon Mar Set 13, 2011 12:06 pm

Giulia&co ha scritto:
OmarLeon ha scritto:Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
non so dove l'hai letto ma non mi sembra un gran metodo, al pari degli schiaffetti. Basta il no Wink

L' ho letto su una sezione di questo forum detto da una persona che diceva di allevare cani...
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 13, 2011 12:13 pm

OmarLeon ha scritto:Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
L'ho letto anche io da qualche parte.... e l'ho usato qualche volta quanto faceva la pipi in casa.... non lo vedo un metodo violento....prenderli per la callottola non gli provoca dolore.... la madre per rimproverare i cuccioli li prende dalla callottola e li strattota leggermente.... devo dire che col mio ha funzionato.... e lui ha subito capito che quello che faceva non andava bene.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 13, 2011 12:33 pm

Mah, a me da l'idea che noi non sappiamo prenderli per la collottola come farebbe la mamma.. E poi li prende per sgridarli? Io sapevo che li prendeva così solo x spostarli ed erano altri i metodi x redarguirli.. Poi magari sbaglio ma a me non piace!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 13, 2011 5:04 pm

Giulia&co ha scritto:Mah, a me da l'idea che noi non sappiamo prenderli per la collottola come farebbe la mamma.. E poi li prende per sgridarli? Io sapevo che li prendeva così solo x spostarli ed erano altri i metodi x redarguirli.. Poi magari sbaglio ma a me non piace!

ogniuno adotta i propri metodi educativi che ovviamente non devono essere violenti, sollevare un cucciolo per la callottola e dire NO per me non è violento....sollevare un cucciolo per la callottola e strattonarlo E' VIOLENTO.
Io credo che mettere una moneta attaccata col leucoplast all'orecchio sia una violenza, tra l'altro solo per un capriccio personale.... ma non mi pare che ti sia fatta gli stessi scrupoli.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 13, 2011 6:57 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Mah, a me da l'idea che noi non sappiamo prenderli per la collottola come farebbe la mamma.. E poi li prende per sgridarli? Io sapevo che li prendeva così solo x spostarli ed erano altri i metodi x redarguirli.. Poi magari sbaglio ma a me non piace!

ogniuno adotta i propri metodi educativi che ovviamente non devono essere violenti, sollevare un cucciolo per la callottola e dire NO per me non è violento....sollevare un cucciolo per la callottola e strattonarlo E' VIOLENTO.
Io credo che mettere una moneta attaccata col leucoplast all'orecchio sia una violenza, tra l'altro solo per un capriccio personale.... ma non mi pare che ti sia fatta gli stessi scrupoli.... Wink
sei davvero simpatico mi ero persa questa tua qualità
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 13, 2011 7:02 pm

Giulia&co ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Mah, a me da l'idea che noi non sappiamo prenderli per la collottola come farebbe la mamma.. E poi li prende per sgridarli? Io sapevo che li prendeva così solo x spostarli ed erano altri i metodi x redarguirli.. Poi magari sbaglio ma a me non piace!

ogniuno adotta i propri metodi educativi che ovviamente non devono essere violenti, sollevare un cucciolo per la callottola e dire NO per me non è violento....sollevare un cucciolo per la callottola e strattonarlo E' VIOLENTO.
Io credo che mettere una moneta attaccata col leucoplast all'orecchio sia una violenza, tra l'altro solo per un capriccio personale.... ma non mi pare che ti sia fatta gli stessi scrupoli.... Wink
sei davvero simpatico mi ero persa questa tua qualità

??? Shocked ..... mi sono limitato a rispondere.... siamo in un forum si parla e ci si confronta... io non so se sei simpatica o meno... non ci conosciamo....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 13, 2011 7:15 pm

Il leukoplast c'entra molto con l'argomento del topic hai ragione
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 13, 2011 7:21 pm

ahahaha....bhe basta leggere tutta la discussione per capire come si è arrivati al leucoplast.... ma perchè te la prendi tanto??? stai tranquilla Very Happy
Cmq hai ragione chiedo scusa per l'OT I love you
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da jo83 Mar Set 13, 2011 7:21 pm

Io non sono sicuramente un'esperto ma dal comportamento descritto non mi sembra così normale.
A parte che non ho capito quanti mesi ha il cane, comunque una cosa è mordicchiare per gioco un'altra è mordere piu violentemente e ringhiare contro se lo si sgrida....
Secondo me si stanno un po stabilendo i ruoli tra te e lui, ma mi sembra da come descritto che sia lui ad essersi messo in testa di comandare te!
Il tuo gesto di isolarlo o andartene peggiora a mio avviso di molto la cosa nel senso che in questo modo è come se tu stia "scappando" da lui, questo è come la vede nella sua testa da cane, e in natura chi scappa è il perdente non il vincitore.
Devi fargli capire che sei tu che comandi e non lui, che tu sei il capo branco e lui sta sotto di te, ma assolutamente SENZA metodi violenti ma solo con molta determinazione, a volta la voce e lo sguardo fanno piu di tanti altri gesti.
Il metodo di Floriana di tenerlo fermo con una mano finché non si calma secondo me è un buon metodo di "sottomissione" non violenta.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da la cri Mar Set 13, 2011 10:48 pm

jo83 ha scritto:Io non sono sicuramente un'esperto ma dal comportamento descritto non mi sembra così normale.
A parte che non ho capito quanti mesi ha il cane, comunque una cosa è mordicchiare per gioco un'altra è mordere piu violentemente e ringhiare contro se lo si sgrida....
Secondo me si stanno un po stabilendo i ruoli tra te e lui, ma mi sembra da come descritto che sia lui ad essersi messo in testa di comandare te!
Il tuo gesto di isolarlo o andartene peggiora a mio avviso di molto la cosa nel senso che in questo modo è come se tu stia "scappando" da lui, questo è come la vede nella sua testa da cane, e in natura chi scappa è il perdente non il vincitore.
Devi fargli capire che sei tu che comandi e non lui, che tu sei il capo branco e lui sta sotto di te, ma assolutamente SENZA metodi violenti ma solo con molta determinazione, a volta la voce e lo sguardo fanno piu di tanti altri gesti.
Il metodo di Floriana di tenerlo fermo con una mano finché non si calma secondo me è un buon metodo di "sottomissione" non violenta.

sai che io per certi versi sono d'accordo con te? anche secondo me sta bene che un cucciolino possa mordere, ma che abbai così quando lo riprendi non mi piace moltissimo. rognare nel gioco di forza per un cucciolo di jack è normale... però bisognerebbe capire bene quando, come e se effettivamente rogna o ringhia... distogliere l'attenzione da lui invece per me è giusto se lui ha attegiamenti non accettabili, seguiti da un NO!!! perchè per lui la tua attenzione è importante, soprattutto se tende a dominare.

comunque, anche se i morsi sono normali fanno male e va dissuaso quando lo fa, perchè deve capire che è una cosa che non deve fare!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Elisabetta Mar Set 27, 2011 1:55 pm

Claudio&Paky ha scritto:
OmarLeon ha scritto:Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
L'ho letto anche io da qualche parte.... e l'ho usato qualche volta quanto faceva la pipi in casa.... non lo vedo un metodo violento....prenderli per la callottola non gli provoca dolore.... la madre per rimproverare i cuccioli li prende dalla callottola e li strattota leggermente.... devo dire che col mio ha funzionato.... e lui ha subito capito che quello che faceva non andava bene.

...uhm uhm Claudio.. ma non è che a forza di prenderlo per la collottola poi al cucciolo gli viene la cAllottola? lol!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 27, 2011 2:08 pm

quelle volte che in cui ho provato quei metodi tipo sollevarlo e scuoterlo un pochino oppure metterlo a pancia in su e tenerlo fermo per farlo calmare è diventato una belvetta mordace indemoniata, allora l'altro ieri ho preso un giornale e l'ho sbattuto forte sul tavolino e si è ammansito (il cane, non il tavolino)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 27, 2011 2:11 pm

Elisabetta ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
OmarLeon ha scritto:Leggevo anche di sollevarlo dalla collottola e dirgli un NO secco, con voi ha funzionato?
L'ho letto anche io da qualche parte.... e l'ho usato qualche volta quanto faceva la pipi in casa.... non lo vedo un metodo violento....prenderli per la callottola non gli provoca dolore.... la madre per rimproverare i cuccioli li prende dalla callottola e li strattota leggermente.... devo dire che col mio ha funzionato.... e lui ha subito capito che quello che faceva non andava bene.

...uhm uhm Claudio.. ma non è che a forza di prenderlo per la collottola poi al cucciolo gli viene la cAllottola? lol!

ahahahahahaha Very Happy ma guarda un pò che erroriiiiiiii
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

MORDE! Empty Re: MORDE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.