I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde,morde e morde in continuazione

+6
Marci
Elena
˝Chiara˝
LadyDarkness
~Marta~
Artù
10 partecipanti

Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Artù Sab Mar 27, 2010 12:38 pm

Buongiorno a tutti,
il mio Artù continua a mordere qualunque cosa ed in qualsiasi momento, siamo disperati abbiamo le mani e anche il viso aimè piene di graffi, non riusciamo a controllarlo e quando gli dici NO ti abbaia contro...abbiamo provato con giochini e ossi di varia grandezza e gusto ma non c'è verso....pare che lui preferisca le nostre mani e i mobili di casa...è impossibile fargli le coccole a meno che non stia per addormentarsi o al contrario si sia appena svegliato altrimenti MORDE...che qualcuno ci aiuti!!!grazie pale
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da ~Marta~ Sab Mar 27, 2010 12:50 pm

C'è un gravissimo problema di dominanza,è palese...
Raccontaci un pò di più sulle abitudini che hai dato al tuo piccolino...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 27, 2010 1:08 pm

Quanto ha?

E' normale che un cucciolo morda se VOI gli avete insegnato che con le mani si può giocare.
Innanzi tutto dovreste cambiare atteggiamento.Giù dai divani e dai posti rialzati e cominciare a seguire un programma di educazione.

Potete fare piccoli esercizi, del tipo:

-provate a toccare il cane quando è per terra, se non morde premiatelo.
-Se morde togliete la mano e giratevi di spalle o andate via. Potete associare a questo gesto un urletto (tipo quello che fanno i cuccioli quando vengono morsi dai fratelli)
-aumentate le ore di passeggiata e di gioco con gli altri cani.

-mentre con una mano tieni il bocconcino senza farglielo prendere con l'altra lo accarezzi. finchè non sarà completamente concentrato sul bocconcino e avrà ignorato le tue mani non premiarlo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 27, 2010 1:14 pm

Ne so qualcosa morde,morde e morde in continuazione Icon_wink
è dominante! seguite i consigli di Diana! morde,morde e morde in continuazione Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Artù Sab Mar 27, 2010 3:00 pm

il nostro cucciolo ha 3 mesi....ma è davvero una piccola peste: CREDETEMI!!! ha un carattere dominante e ripeto non smette nemmeno se urli anzi questo lo porta ad abbaiare, effettivamente gli abbiamo fatto prendere l'abitudine di dormire sul letto ma non sale sui divani o in braccio anche perchè comincia a mordere tutto compresi noi....inoltre mangia quasi sempre dopo di noi, ma per il momento niente passeggiate perchè non ha completato i vaccini per cui è una mina vagante....proveremo a fare quello che dite e intanto ci informeremo su programmi di educazione...se avete qualche consiglio a riguardo...ci fa piacere, abitiamo a Roma e ho già fatto fare ad Artù una lezione con un'educatrice ma è andata malissimo...ora ne cerchiamo un'altra/o....grazie a tutti
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Elena Sab Mar 27, 2010 5:40 pm

Come mai è andata malissimo con la prima educatrice? Non vi siete trovati bene con lei?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Marci Sab Mar 27, 2010 8:25 pm

Ciao!
I vostri problemi con Artù sono identici a quelli che ci ha dato Mirtilla...
Posso dirvi di non allarmarvi eccessivamente perchè piano piano si calmerà...
quando è arrivata, i primissimi giorni la facevo giocare con le mani... dopo neanche dieci giorni era già insopportabile per via dei canini!!
Poi non la facevo uscire per via dei vaccini perciò lei scaricava su di noi.
Sinceramente io ho cominciato a portarla fuori anche prima di finire i vaccini ma senza farla avvicinare ad altri animali sconosciuti..
Vedrai che quando lo porterai fuori, già dalla prima volta a casa andrà meglio... Fatelo uscire spesso... Quando al fine settimana stiamo fuori tante volte, poi arriva a casa e dorme...
Anche per ciò che riguarda il no per noi è lo stesso. Se le dico no, lei si ribella e si eccita di più... (ancora adesso). L'unica cosa che facciamo è ignorarla e isolarla mettendola nel box con la sua cuccia. le do attenzione solo se si è calmata e la rimetto fuori. Se torna a mordere la isolo ancora.
In ogni caso non perdete mai la pazienza... più Artù è nervoso più voi dovete essere calmi... Mirtilla è davvero diventata più brava e più tranquilla... tutti qui nel forum mi dicevano di avere pazienza mentre io pensavo che la situazione sarebbe peggiorata.. ma non è così, non dovete scoraggiarvi... migliorerà... seguite con precisione gli esercizi consigliati da Diana. sono efficaci.
Se ho detto qualche cavolata, chi ha più esperienza di me mi corregga per favore...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da vapro Sab Mar 27, 2010 10:34 pm

a quanto lo avete preso?

e come mai è andata male con la prima educatrice? io sto ai castelli e frequento agility vicino frascati (Roma Sud), e con loro mi trovo benissimo..

per il resto.. nn abituarlo a giocare con le mani, per due motivi: il primo è che nn sai esattamente quando finire (e per il cane vuol dire "ho vinto" oppure "ho perso" ), il secondo è che con i dentini da latte.. fanno un male assurdo!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da daniela&milo Sab Mar 27, 2010 11:46 pm

ora ke ci penso anche il mio mordeva a tre mesi fino a quando mi ha fatto un taglio sull'occhio e ho deciso ke era ora di smetterla,così quando gli prendeva di mordere smettevo di giocare gli giravo le spalle e me ne andavo oppure lo chiudevo nella sua veranda fino a quando nn si calmava.nei casi di dipesazione assoluta gli ho dato qualche leggera botta sulle chiappe.così un po'alla volta ha smesso e non me ne sono nemmeno resa conto da tanto è stato graduale!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da la cri Dom Mar 28, 2010 12:24 am

ma c'è forse qualche jack non dominante??????? morde,morde e morde in continuazione 417156
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Andrea Dom Mar 28, 2010 9:35 am

vapro ha scritto:a quanto lo avete preso?

e come mai è andata male con la prima educatrice? io sto ai castelli e frequento agility vicino frascati (Roma Sud), e con loro mi trovo benissimo..

per il resto.. nn abituarlo a giocare con le mani, per due motivi: il primo è che nn sai esattamente quando finire (e per il cane vuol dire "ho vinto" oppure "ho perso" ), il secondo è che con i dentini da latte.. fanno un male assurdo!

facete largo che passamo noi...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Artù Dom Mar 28, 2010 9:56 am

Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Per il fatto dell'educatrice ci siamo trovati nale più altro noi che lui..Io (Marco) ho altri due cani meticci di grossa taglia che trovai quando avevano appena 15 giorni e ora sono di grossa taglia (circa 40 kg). Devo ammettere che i niei non sono molto socializzati perche comunque gestire 2 cani da 40 kg in giro non é semplice. Quindi per farli abituare al nuovo piccolo abbiamo deciso di chiamarla : il problema É che ci ha consigliato di portali fuori dal mio giardino, per via del territorio, solo che eravamo in una zona in campagna dove poteva passarci qualsiasi tipo di animale.solo dopo questa passeggiata ci ha messo al corrente dei rischi che il cane NON vaccinato aveva corso (vedi parvovirosi) e qui ci sono rimasto un po male perche la conoscevo da un po.
Tornando ad artû ora cercheremo di prendere alla lettera i vostri consigli perché sta diventando intrattabile : speriamo bene!
Un grazie a tutti vi faremo sapere!
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde,morde e morde in continuazione Empty Re: morde,morde e morde in continuazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.