I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde!

+16
Tonino
Marci
Anna&Dante
sara87
MarcoeByron
Luca e Taby
Claudios
Mathys e Santy
Chiara
giacomo
tinpa
bebeking
SamyeMilo
Wilsa
Cleo
§Zoe§
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

morde! Empty morde!

Messaggio Da §Zoe§ Mer Giu 01, 2011 9:48 pm

Salve a tutti!Come da titolo: Zoe morde in continuazione!Apparte calze, mollette, tappi e bottiglie, ossa di pelle e palline, fune, ciabatte e scarpe e chi più ne ha più ne metta, morde continuamente le mani!Al punto che sta diventando impossibile accarezzarla...io cerco calmarla, le parlo dolcemente e sottovoce accarezzadole il pancino e il collo ma lei vaa mordere...certo,ha due mesi e mezzo, è piccola, ma credo sia giusto che capisca da ora certe cose...l'abbiamo presa a due mesi, non sappiamo come fosse abituata a giocare ma bisogna che le passi il vizio di mordere le mani...come fare?Help Sad!!!
§Zoe§
§Zoe§

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Cleo Mer Giu 01, 2011 9:49 pm

un bel NO secco !
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Wilsa Mer Giu 01, 2011 9:56 pm

Secco No e smetti di fare quello che stavi facendo con lei ignorardola per un po

Wilsa

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Cleo Mer Giu 01, 2011 10:01 pm

e soprattutto ricordati che tu devi essere il capobranco...se lei morde non devi farle le coccole..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da §Zoe§ Mer Giu 01, 2011 10:08 pm

il No secco sempre, e smetto di farle le coccole quando vedo che lei non smette di mordere nemmeno quando cerco di calmarla...insomma, faccio quello che dite voi, forse è qiestione di tempo...
§Zoe§
§Zoe§

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da SamyeMilo Mer Giu 01, 2011 10:40 pm

ANCHe MILO lo faceva poi crescendo ha smesso con qualche sgridata col tempo vedrai che migliora 1206
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 02, 2011 7:21 am

provato col cerca? ci sono discussioni interessanti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 8:14 am

Cleo ha scritto:e soprattutto ricordati che tu devi essere il capobranco...se lei morde non devi farle le coccole..

...e aggiungo,impara anche a rispettare lei,nel senso,quando non vuole fatte le coccole,vuol dire che non è il momento.

A te piacerebbe ricevere carezze quando non vuoi? Very Happy Questa è una cosa da fare dopo che sia stata stabilita la gerarchia,ovviamente,però ricordo che sono animali e in quanto tali hanno i loro momenti.

Io con il mio,gioco ancora a farmi mordere,sennò non ci divertiamo Very Happy Da cucciolo gli ho solo insegnato a regolare il morso. Se non giocassi alla lotta con lui,mi sembrerebbe di avere un cane "normale" e a me piace il Jack! Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Cleo Gio Giu 02, 2011 8:17 am

Serena77 ha scritto:
Cleo ha scritto:e soprattutto ricordati che tu devi essere il capobranco...se lei morde non devi farle le coccole..

...e aggiungo,impara anche a rispettare lei,nel senso,quando non vuole fatte le coccole,vuol dire che non è il momento.

A te piacerebbe ricevere carezze quando non vuoi? Very Happy Questa è una cosa da fare dopo che sia stata stabilita la gerarchia,ovviamente,però ricordo che sono animali e in quanto tali hanno i loro momenti.

Io con il mio,gioco ancora a farmi mordere,sennò non ci divertiamo Very Happy Da cucciolo gli ho solo insegnato a regolare il morso. Se non giocassi alla lotta con lui,mi sembrerebbe di avere un cane "normale" e a me piace il Jack! Twisted Evil Twisted Evil

facciamo una scambio Paride per Paco!! anche i miei ancora giocano alla lotta (è il gioco più bello Very Happy )..però dopo aver giocato con Paride ho le sue bave ovunque e puzzo di cimice morta visto il suo fetentissimo alito... accetti lo scambio?!?! Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 8:21 am

Cleo ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Cleo ha scritto:e soprattutto ricordati che tu devi essere il capobranco...se lei morde non devi farle le coccole..

...e aggiungo,impara anche a rispettare lei,nel senso,quando non vuole fatte le coccole,vuol dire che non è il momento.

A te piacerebbe ricevere carezze quando non vuoi? Very Happy Questa è una cosa da fare dopo che sia stata stabilita la gerarchia,ovviamente,però ricordo che sono animali e in quanto tali hanno i loro momenti.

Io con il mio,gioco ancora a farmi mordere,sennò non ci divertiamo Very Happy Da cucciolo gli ho solo insegnato a regolare il morso. Se non giocassi alla lotta con lui,mi sembrerebbe di avere un cane "normale" e a me piace il Jack! Twisted Evil Twisted Evil

facciamo una scambio Paride per Paco!! anche i miei ancora giocano alla lotta (è il gioco più bello Very Happy )..però dopo aver giocato con Paride ho le sue bave ovunque e puzzo di cimice morta visto il suo fetentissimo alito... accetti lo scambio?!?! Very Happy Very Happy

Paco mio non lo scambierei con nessuno,però se vuoi,accetto Paridù in comodato d'uso per tutto il tempo che vuoi!! wub pusssolente e cimicioso!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 8:34 am

No Paride no... ho l'impressione che puzzi da entrambi i lati!!!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Cleo Gio Giu 02, 2011 8:53 am

tinpa ha scritto:No Paride no... ho l'impressione che puzzi da entrambi i lati!!!!!!

esatto..da puzza da morire wub

"questo amoooore è una cameraaaa a gaaaas" Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da giacomo Gio Giu 02, 2011 12:38 pm

lo faceva anche il mio (ho ancora le cicatrici sulle mani), quando inizia a mordere voltagli le spalle, ignoralo fai finta che non sai della sua presenza. capisce che non sei disposto a quel tipo di gioco. un paio di giorni ed è tutto risolto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Chiara Gio Giu 02, 2011 1:17 pm

§Zoe§ ha scritto:il No secco sempre, e smetto di farle le coccole quando vedo che lei non smette di mordere nemmeno quando cerco di calmarla...insomma, faccio quello che dite voi, forse è qiestione di tempo...
Un altro metodo quando morde è urlare "caììì", come se fosse un comando e come se tu fossi un cane che ha provato dolore per il morso, di solito questo li ferma, perchè è qualcosa che hanno già imparato con la mamma e i fratellini. Non smetterà mai di mordere se cerchi di calmarla.......non è un bambino che può capire il gesto, ma è un cane che può capire quando fa qualcosa che non va, se quando lo fa tu molli tutto e la ignori. Ad esempio, ti morde? tu dici caììì e smetti subito di giocare e non le dai più attenzione. Ci vuole un pò di psicologia canina Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Giu 02, 2011 2:31 pm

Chiara ha scritto:
§Zoe§ ha scritto:il No secco sempre, e smetto di farle le coccole quando vedo che lei non smette di mordere nemmeno quando cerco di calmarla...insomma, faccio quello che dite voi, forse è qiestione di tempo...
Un altro metodo quando morde è urlare "caììì", come se fosse un comando e come se tu fossi un cane che ha provato dolore per il morso, di solito questo li ferma, perchè è qualcosa che hanno già imparato con la mamma e i fratellini. Non smetterà mai di mordere se cerchi di calmarla.......non è un bambino che può capire il gesto, ma è un cane che può capire quando fa qualcosa che non va, se quando lo fa tu molli tutto e la ignori. Ad esempio, ti morde? tu dici caììì e smetti subito di giocare e non le dai più attenzione. Ci vuole un pò di psicologia canina Wink ciao
quoto,funziona! è vero,ma piu' che psicologia canina dobbiamo imparare a pensare da "cani",metterci nei loro panni Very Happy ..a questo proposito sto leggendo un libro che sembra interessante (sono ancora all'inizio) "Portami con te" di Graeme Sims,parla anche di vari problemi comportamentali ( con Mathys mi è davvero utile,e sono ancora al primo capitolo!!) e aiuta a capire un po' di cosette...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Chiara Gio Giu 02, 2011 2:49 pm

Mathys e Santy ha scritto:a questo proposito sto leggendo un libro che sembra interessante (sono ancora all'inizio) "Portami con te" di Graeme Sims,parla anche di vari problemi comportamentali ( con Mathys mi è davvero utile,e sono ancora al primo capitolo!!) e aiuta a capire un po' di cosette...
ma prima hai letto "L'uomo che sussurra ai cani" dello stesso autore? Viene prima di quello che stai leggendo Very Happy anche se in questo secondo volume richiama diversi concetti del primo. Ottima lettura thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 3:03 pm

Per questo tipo di problemi prova a cercare le soluzioni in questo sito, sono molto interessanti.

www.dallapartedelcane.it
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Claudios Gio Giu 02, 2011 3:09 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Chiara ha scritto:
§Zoe§ ha scritto:il No secco sempre, e smetto di farle le coccole quando vedo che lei non smette di mordere nemmeno quando cerco di calmarla...insomma, faccio quello che dite voi, forse è qiestione di tempo...
Un altro metodo quando morde è urlare "caììì", come se fosse un comando e come se tu fossi un cane che ha provato dolore per il morso, di solito questo li ferma, perchè è qualcosa che hanno già imparato con la mamma e i fratellini. Non smetterà mai di mordere se cerchi di calmarla.......non è un bambino che può capire il gesto, ma è un cane che può capire quando fa qualcosa che non va, se quando lo fa tu molli tutto e la ignori. Ad esempio, ti morde? tu dici caììì e smetti subito di giocare e non le dai più attenzione. Ci vuole un pò di psicologia canina Wink ciao
quoto,funziona! è vero,ma piu' che psicologia canina dobbiamo imparare a pensare da "cani",metterci nei loro panni Very Happy ..a questo proposito sto leggendo un libro che sembra interessante (sono ancora all'inizio) "Portami con te" di Graeme Sims,parla anche di vari problemi comportamentali ( con Mathys mi è davvero utile,e sono ancora al primo capitolo!!) e aiuta a capire un po' di cosette...

Come non quotarvi ..... anch'io ho usato con loro stesso metodo !!!! Wink

Funziona alla grande ...... ci vuole solo un pochino di pazienza e tanta determinazione. arrabbiato boxer
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da §Zoe§ Gio Giu 02, 2011 5:30 pm

io ho provato "istintivamente" a fare "caiiii" per vedere appunto se, sentendo un suono "familiare", capisse che mi aveva fatto male e rinunciasse...nemmeno per idea!tempo di mollare un istante e giu di canino!Very Happy è terribilmente jack!ci vorrà tempo e dedizione!
§Zoe§
§Zoe§

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Claudios Gio Giu 02, 2011 5:39 pm

§Zoe§ ha scritto:io ho provato "istintivamente" a fare "caiiii" per vedere appunto se, sentendo un suono "familiare", capisse che mi aveva fatto male e rinunciasse...nemmeno per idea!tempo di mollare un istante e giu di canino!Very Happy è terribilmente jack!ci vorrà tempo e dedizione!

Pazienza e pazienza, da cuccioli fan così ........ poi diventano eterni coccoloni !! 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 7:24 pm

Magari non fare Cai, prova a lanciare un urletto acuto e smetti immediatamente di giocare per qualche minuto, ti alzi in piedi e guardi il soffitto stando immobile per un minuto, l'importante è non ridere e non cedere ai suoi richiami... vedrai che dopo tre o quattro volte inizia ad affondare meno i denti.
Ci sarebbe un'altra soluzione, sempre che tu la voglia mettere in atto: quando ti morde tu mordi lui...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Giu 02, 2011 9:25 pm

Quoto serena, le carezze sono una cosa prettamente umana e non animale, comunque è nel terzo mese che mamma cane insegna ai piccini a non mordere, usando metodi piuttosto decisi. Infatti io lascio che sia la mamma ad insegnarlo ma dove non è possibile, nel momento in cui il cane morde uso due metodi, uno è quello di dire no e prenderlo per la collottola (dove li prende la mamma per spostarli), gli do una leggera strapazzatina alzandolo leggermente da tera con tutte 4 le zampine (alzare nel vuoto le 4 zampe da un senso di impotenza al cucciolo) e poi riponendolo al suo posto. Oppure nel momento in cui morde prendo la bocca e stringo io volontariamente impedendogli di mollarmi. Il cane immediatamente si ritrae, lo tengo qualche secondo e poi quando si lamenta lo libero. Vedrai che ci mette un attimo a concentrarsi su un osso anzichè sulle tue mani.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Giu 03, 2011 9:51 am

Chiara ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:a questo proposito sto leggendo un libro che sembra interessante (sono ancora all'inizio) "Portami con te" di Graeme Sims,parla anche di vari problemi comportamentali ( con Mathys mi è davvero utile,e sono ancora al primo capitolo!!) e aiuta a capire un po' di cosette...
ma prima hai letto "L'uomo che sussurra ai cani" dello stesso autore? Viene prima di quello che stai leggendo Very Happy anche se in questo secondo volume richiama diversi concetti del primo. Ottima lettura thumbsup
l'ho ordinato,non l'avevano in negozio Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Giu 03, 2011 10:52 am

prova a battere forte le mani quando ti morde o batti sul tavolo, produci un rumore forte e usalo poco e solo quando necessario. abbinalo ad un atteggiamento rigido e niente coccole(difficile quando si mettono con gli occhi da cerbiatto). con byron ha funzionato, ora sono io a stuzzicarlo un pò e giocare alla lotta con lui, ma appena decido di smettere...... BASTA!! e lui capisce, e invece di mordere mi da le leccatine sigh e io mi sciolgo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da sara87 Ven Giu 03, 2011 11:41 am

Ho letto da un commento di serena 77 che "anche i cani anno i loro momenti" però, ovviamente senza offesa per nessuno, non sono daccordo, per lo meno, essendo il capobranco sono io a decidere per lui, e non accetto che lui non ne abbia voglia...
Daltronde se io lasciassi un cane che non ha voglia di giocare accanto a un bimbo piccolo e lui lo accarezza e il cane no ne ha voglia cosa fa? morde il bambino? Ripeto senza offesa per nessuno però trovo giusto che il cane capisca che è lui che deve essere a disposizione del capobranco e non il contrario. Per cui il fatto di lasciarlo stare perchè lui ha i suoi momenti non lo trovo giusto, per lo meno per me.
In ogni caso aiutare il cane a capire che sta sbagliando come giustamente diceva LucaWZ dandogli una leggera strapazzatina come farebbe la mamma...
sara87
sara87

Numero di messaggi : 101
Età : 36
Località : savignone
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

morde! Empty Re: morde!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.