I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morde il guinzaglio

+5
Andrea
ila89
ziobax
Elena
Luca R.
9 partecipanti

Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Morde il guinzaglio

Messaggio Da Luca R. Mar Ago 24, 2010 9:58 am

Appena le metto il guinzaglio se ne mette una parte in bocca e lo morde e non ne vuole sapere di proseguire la passeggiata. Non sempre è cosi, però ogni tanto lo fa. Dopo un po smette e proseguiamo tranquillamente... Qualcuno puo dirmi perchè fa cosi? Grazie Wink
Luca R.
Luca R.

Numero di messaggi : 53
Età : 31
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 10:00 am

Può essere per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che giustamente non apprezza il guinzaglio. Tanti biscottini ad ogni passo per premiarla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 10:03 am

Elena ha scritto:Può essere per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che giustamente non apprezza il guinzaglio. Tanti biscottini ad ogni passo per premiarla.

Quoto Elena, l' importante è fargli capire che il guinzaglio deve essere un momento di gioia per lui, e importante anche fargli capire che il guinzaglio è il proseguimento del tuo braccio, non ti lasceresti mordere il braccio vero ?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Luca R. Mar Ago 24, 2010 10:10 am

Ricevuto.... secondo voi è meglio il guinzaglio allungabile? Al negozio di animali per un jack mi hanno consigliato un guinzaglio normale, non allungabile.
Luca R.
Luca R.

Numero di messaggi : 53
Età : 31
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:13 am

no, lascia stare quelli allungabili...ma li possono ancora vendere??non avevano detto che non si poteva più? scratch
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Andrea Mar Ago 24, 2010 10:15 am

vendere li possono vendere poi tu non li puoi (potresti) usare in area pubblica. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 10:19 am

Luca R. ha scritto:Ricevuto.... secondo voi è meglio il guinzaglio allungabile? Al negozio di animali per un jack mi hanno consigliato un guinzaglio normale, non allungabile.

Meglio il guinzaglio corto, tra l' altro il jack impara a camminare al nostro fianco.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:29 am

Andrea ha scritto:vendere li possono vendere poi tu non li puoi (potresti) usare in area pubblica. ciao!
ok, allora non ho capito niente..grazie mille! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da bea e penelope Mar Ago 24, 2010 10:29 am

Si meglio un guinzaglio non allungabile!

Ma può essere che questa cosa del mordere il guinzaglio sia anche un gioco?
Mi spiego: la cagnolina della mia nonna lo fa quando le si mette, anche un po' col ringhio-giocoso,
Penelope anche lo fa nel vialetto che porta all'uscita del giardino
Lo fa anche quando lei è libera e ho Jack al guinzaglio...lo morde e si porta a spasso Jack!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 11:05 am

Penelope&BEA ha scritto:Si meglio un guinzaglio non allungabile!

Ma può essere che questa cosa del mordere il guinzaglio sia anche un gioco?
Mi spiego: la cagnolina della mia nonna lo fa quando le si mette, anche un po' col ringhio-giocoso,
Penelope anche lo fa nel vialetto che porta all'uscita del giardino
Lo fa anche quando lei è libera e ho Jack al guinzaglio...lo morde e si porta a spasso Jack!!

Può anche essere che lo fa per gioco, ma sarebbe meglio non lo facesse.
Come ho detto prima, il guinzaglio per il cane deve essere il prolungamento del nostro braccio e a me personalmente non farebbe piacere se uno dei miei jack mi masticasse il braccio per giocare.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Kiara Mar Ago 24, 2010 12:30 pm

Luca R. ha scritto:Ricevuto.... secondo voi è meglio il guinzaglio allungabile? Al negozio di animali per un jack mi hanno consigliato un guinzaglio normale, non allungabile.

Anche secondo me ti hanno dato un buon consiglio, e non solo per i regolamenti comunali e/o le ordinanze varie: il guinzaglio allungabile genera un certa confusione nel cucciolo, non è star libero (il che comporterebbe più attenzione al padrone) e non è neanche essere legato (quindi rispettare l'andatura del compagno umano)... non per niente per abituarlo al richiamo consigliano, se non disponi di un'area cintata, di usare una lunga corda, e non un guinzaglio avvolgibile
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ALINA&LUNA Mar Ago 24, 2010 1:06 pm

E poi, e meglio uno a catena, cosi eviti di comprare un infinita.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Kiara Mar Ago 24, 2010 2:28 pm

ALINA&LUNA ha scritto:E poi, e meglio uno a catena, cosi eviti di comprare un infinita.

Uhmm Suspect ... io quelli a catena li trovo scomodi, son pesanti da tenere in tasca o a tracolla quando il cane è libero (io che son sempre lì a lanciar bastoni, con una catenazza al collo potrei dire addio agli incisivi alla prima distrazione Shocked ), li sbatacchi in giro, durante gli incontri sul marciapiede puoi far male al tuo o all'amichetto del momento quando inevitabilmente inizia il balletto, e se capita di dovertelo girare intorno alla mano rischi l'amputazione affraid ...
Guinzaglio di nylon forever, per come la vedo io Razz (o di cuoio, se vuoi fare lo stiloso)!!! Quanto al rosicchiamento, lo si educa come per tutto il resto, no Very Happy ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da carlottina Mar Ago 24, 2010 2:40 pm

Kiara ha scritto:
ALINA&LUNA ha scritto:E poi, e meglio uno a catena, cosi eviti di comprare un infinita.

Uhmm Suspect ... io quelli a catena li trovo scomodi, son pesanti da tenere in tasca o a tracolla quando il cane è libero (io che son sempre lì a lanciar bastoni, con una catenazza al collo potrei dire addio agli incisivi alla prima distrazione Shocked ), li sbatacchi in giro, durante gli incontri sul marciapiede puoi far male al tuo o all'amichetto del momento quando inevitabilmente inizia il balletto, e se capita di dovertelo girare intorno alla mano rischi l'amputazione affraid ...
Guinzaglio di nylon forever, per come la vedo io Razz (o di cuoio, se vuoi fare lo stiloso)!!! Quanto al rosicchiamento, lo si educa come per tutto il resto, no Very Happy ?

ma nooo!!ma mica pesano mezza tonnellata!bè io a dire la mia ce l'ho proprio a catena,da quando Milo ha cominciato ad uscire quindi nemmeno a 3 mesi...dunque se non l'avessi avuto penso che avrei dovuto fare un mutuo come per le pettorine!quando mi distraggo, nel caso in cui sto seduta al bar o in macchina o a parlare per strada e lui si annoia...è un attimo te l'assicuro!da parte mia è una salvata e non è scomodo per niente anzi non si rompe non si sporca e lo appoggio dapperttutto! Very Happy
esistessero anche le pettorine gliela farei!!(ok sto esagerando!! Razz )
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da ALINA&LUNA Mar Ago 24, 2010 3:25 pm

Luna a mangiato 2 di nylon, e uno di catena sottile si e rotto dopo 2 mesi di tiratine, ..., bo , dipende anche del cane.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Morde il guinzaglio Empty Re: Morde il guinzaglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.