I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mia morde!

3 partecipanti

Andare in basso

Mia morde! Empty Mia morde!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Set 20, 2012 4:58 pm

Ciao a tutti!
Ho provato già tutti i metodi da non cOnsiderarla più quando morde o a darli qualche giocO! Morde sempre e comunque e quando la prendo perché gioca nella terra ed è tardi morde! E anche forte! Lei ha due mesi e una settimana non so più cosa fare,non è per niente dolce non la prendi in braccio e la accarezzi,no ti morde piano ma ti morde(in quel caso lo fa per giocare) solo alcune volte si accuccia su di me e vuole essere accarezzata e se non lo faccio rimane "offesa" tanto che se la chiamo non viene,che tipetta!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mia morde! Empty Re: Mia morde!

Messaggio Da bebeking Gio Set 20, 2012 5:01 pm

quant'è che ce l'hai?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Mia morde! Empty Re: Mia morde!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Set 20, 2012 5:02 pm

2 settimane
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mia morde! Empty Re: Mia morde!

Messaggio Da bebeking Gio Set 20, 2012 5:18 pm

tanta pazienza. ti devi sostituire ad i fratellini. è normale per loro giocare con la bocca.
quando il gioco si fa duro, un NO, oppure un suono tipo guaito, nascondere le mani ed IMMOBILIZZARSI senza guardarlo. come il cagnolino si stranisce, e/o si calma e si ferma, si tira fuori un giochino che si tiene sempre in tasca, e gli si propone quello come gioco.
per educarlo allo "scambio", il cagnolino non deve avere a disposizione che 1-2 giochi. quando propone il gioco con quelli, tipo portandoli, è bene assecondarlo dandogli attenzione e giocarci. al contrario se scopre che otterrà attenzioni facendo il "monello", saranno monellerie quelle che fa.
quando fa monellerie, stesso discorso, un NO secco (sperando che attiri l'attenzione e smetta) ed immediatamente, ma proprio subito subito, si richiama a giocare con il solito gioco che si tiene in tasca, e lo si fa sfogare un po'.
piano piano avrà un inventario di cose sue con le quali sa che otterrà gioco ed attenzioni, e non andrà più a cercar rogne. lo stesso per i morsi, capirà che se il gioco vuole che continui deve essere moderato ed attento... son più furbi di quelle che si pensa, ma ci vuole coerenza e pazienza. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Mia morde! Empty Re: Mia morde!

Messaggio Da Neve Ven Set 21, 2012 5:52 am

Neve era identica , ma proprio uguale . Ora ha due anni ed è una cucciola stupenda, sempre con il suo carattere , testona e imprevedibile ma stupenda. Non scoraggiarti , il morso è una fase normale fino i 5/6 mesi , è come la fase del "no" nel bambino , tu insisti con i no e sviala con altri giochi...palla , palline e altro...segui le indicazioni di bebeking , non avrei saputo dirti meglio. Ciao!
Neve
Neve

Numero di messaggi : 99
Età : 48
Località : Enego
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mia morde! Empty Re: Mia morde!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.