I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta casalinga.

+30
RoyalYuri
Fra&Spike
Ilenia
tito75
Birillo & Silvia
Giuliaeco
Chiara
*Fede*
Ale_Bessie
miamor
Stefano Del Cucina
Cleo
Elena
fabiana
steffy86
bebeking
˝Chiara˝
EleGiò&SuperZoe
frajody
DjSeta
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
ire
Andrea
Federica Prati
Martina
Kiara
LIDIA
LadyDarkness
Monika
34 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Mar 03, 2010 8:14 pm

ok, scannerizzazione iniziata Dieta casalinga. - Pagina 3 33679
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Monika Mer Mar 03, 2010 8:18 pm

grazie
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Mar 03, 2010 9:06 pm

te lo sto spedendo; è una cartella compressa, un po' pesante perchè contiene 44 scansioni
fammi sapere se ti arriva e se è tutto ok
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Monika Mer Mar 03, 2010 9:47 pm

ok grazie Very Happy
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Monika Mer Mar 03, 2010 10:47 pm

GRAAAAAAAAAZIE!!!! arrivato tutto , mamma mia quante pagine , una serata intera ci sei stata per me Embarassed ti ringrazio veramente di I love you ora mi leggo tutto Very Happy
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Mar 04, 2010 8:18 am

Monika ha scritto:GRAAAAAAAAAZIE!!!! arrivato tutto , mamma mia quante pagine , una serata intera ci sei stata per me Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_redface ti ringrazio veramente di Dieta casalinga. - Pagina 3 Herz ora mi leggo tutto Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_biggrin

Ragazzeeee!!!
Dieta casalinga. - Pagina 3 442632 posso chiedervi di mandarlo pure a me il lungo papiro?!??!?
Grazie..
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 04, 2010 8:26 am

certo, senza alcun problema
ormai la scansione è fatta e spedirla è questione di un attimo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_biggrin
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Mar 04, 2010 8:29 am

Taleba-ri-no ha scritto:certo, senza alcun problema
ormai la scansione è fatta e spedirla è questione di un attimo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_biggrin

Grazie 1000!!!!!!!!!!! Dieta casalinga. - Pagina 3 0727
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 04, 2010 8:36 am

Me lo puoi spedire pure a me????? Dieta casalinga. - Pagina 3 442632 Grazie.............. Dieta casalinga. - Pagina 3 442632
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 04, 2010 8:38 am

però ho bisogno dell'indirizzo email, anche in privato, perchè credo che con la posta privata del forum non si possano mandare gli allegati
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Mar 04, 2010 8:59 am

Mandato mp!! Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Kiara Gio Mar 04, 2010 10:21 am

Monika ha scritto:si esperta su i miei cani forse hahahah.allora io ho comminciato da 75 gr di carne, ma poi pian piano sono andata a diminuire a 40 perche cani infgrassavano. facevano poca attivita fisica. poi giustamente se si sforzano le do di piu. un bicchiere di pasta o riso al pasto (1 mattina e 1 la sera ) e un bicchierino da caffe di plastica di verdure frullate (al giorno) poi ogni due giorni lo yogurta naturale (mezzo di quello piccolo) e pezzo di frutta al giorno un bocone in ora di pranzo. non do mai viscino ai pasti perche non digeriscono (miei cani). ma considera che i miei cani sono cani adulti Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink

Se cercassi di "liquidare" Tina con 40 gr di carne (intendi a pasto, spero, quindi 80 al giorno...giusto?), sbranerebbe anche le gambe del tavolo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_razz !!! Sul quantitativo di riso e pasta invece siamo lì, direi anche per le verdure (che però io surgelo spezzettate e non frullate e cuocio poi per prime in quella che sarà l'acqua per riso e pasta, che così se la consumano e penso restino un po' più saporiti). Ci sono poi, come extra, qualche premietto (Frolic o croste di grana, di solito) e talvolta della frutta.
Ammetto che la dieta da me impostata sia alquanto "spannometrica", ma mi vien da dire che visto che Tina sta benissimo sotto tutti i punti di vista ed è perfettamente in linea, probabilmente va bene così... o no?
Comunque la pubblicazione scansionata da Ale mi incuriosisce parecchio (tanto per capire se sto sbagliando tutto Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_tongue ...): posso aggiungermi tra i richiedenti? L'indirizzo mail è july77@alice.it.
Grazie milla ad Ale, in anticipo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da bebeking Gio Mar 04, 2010 10:49 am

ale, hai fatto la tua... Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_biggrin
mi aggiungo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 04, 2010 10:59 am

mandato il libretto scannerizzato a tutti quelli che l'hanno richiesto sia sul forum che tramite messaggio privato
ciao!!
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 04, 2010 11:00 am

grazie Kiara anche per il tuo contributo, molto interessanti le vostre operazioni pratiche per la preparazione dei pasti Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_biggrin
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Monika Gio Mar 04, 2010 6:06 pm

Kiara ha scritto:
Monika ha scritto:si esperta su i miei cani forse hahahah.allora io ho comminciato da 75 gr di carne, ma poi pian piano sono andata a diminuire a 40 perche cani infgrassavano. facevano poca attivita fisica. poi giustamente se si sforzano le do di piu. un bicchiere di pasta o riso al pasto (1 mattina e 1 la sera ) e un bicchierino da caffe di plastica di verdure frullate (al giorno) poi ogni due giorni lo yogurta naturale (mezzo di quello piccolo) e pezzo di frutta al giorno un bocone in ora di pranzo. non do mai viscino ai pasti perche non digeriscono (miei cani). ma considera che i miei cani sono cani adulti Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink

Se cercassi di "liquidare" Tina con 40 gr di carne (intendi a pasto, spero, quindi 80 al giorno...giusto?), sbranerebbe anche le gambe del tavolo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_razz !!! Sul quantitativo di riso e pasta invece siamo lì, direi anche per le verdure (che però io surgelo spezzettate e non frullate e cuocio poi per prime in quella che sarà l'acqua per riso e pasta, che così se la consumano e penso restino un po' più saporiti). Ci sono poi, come extra, qualche premietto (Frolic o croste di grana, di solito) e talvolta della frutta.
Ammetto che la dieta da me impostata sia alquanto "spannometrica", ma mi vien da dire che visto che Tina sta benissimo sotto tutti i punti di vista ed è perfettamente in linea, probabilmente va bene così... o no?
Comunque la pubblicazione scansionata da Ale mi incuriosisce parecchio (tanto per capire se sto sbagliando tutto Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_tongue ...): posso aggiungermi tra i richiedenti? L'indirizzo mail è july77@alice.it.
Grazie milla ad Ale, in anticipo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink
hahahahahaha ...no , io 40 grammi al giorno a cane , riso e pasta abbondante (un biccheiere di plastica)per farle saziare . e devo dire che energia non le manca anzi! affraid considera anche che io sto al sud dove ce caldo Very Happy certo se le do se la mangiano anche un kg intero Very Happy
ma come fai cuocere riso e pasta in acqua di verdure, non si perdono le vitamine buttando l'acqua via quando sciaqui riso o verdura? io prima facievo bollire la verdura in acqua , la passavo e poi facievo scottare la carne macinata dentro, dopo di che congelavo tutti in bicchieri di plastica .

mi sono scordata che io una volta a settimana do ai miei cani anche un bell osso di vitello bollito, ma solo quello propio a forma di osso, non so come si chiama questa parte Rolling Eyes ma considerate che dopo fanno tantissimi feci e tutti bianchi , percio dateli quando siete libere per uscirli spesso fuori.
e comminciate pian piano , cioe dieci minuti la prima settimana , poi pian piano ad aumentare per abbituare lo stomaco Wink i cani si SCIALANOOOOOOOOOOOOO!!! ma poi la sera niente pasto Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Lun Mag 17, 2010 8:33 am

ripesco questa discussione a cui avevo partecipato per dire che sto terminando il passaggio dalle crocchine all'alimentazione casalinga
pensavo di arrivare fino a 12 mesi, ma il nanetto ultimamente ha iniziato a dare chiari segni di scontento verso le crocchine, soprattutto alla luce del fatto che yago, visti i suoi problemi, mangia riso soffiato e tacchino, quindi... diciamo che il rino ha avuto a disposizione una pietra di paragone efficace per arrivare a disprezzare le crocchette...

sto mescolando le ultime crocchine almo nature puppy con il riso soffiato e il tacchino, in queste dosi: 15 g di crocchette, 20 g di riso soffiato, 20 g di carne, 10-15 g circa di carote; ne avrò ancora per 1-2 giorni

quando eliminerò le crocchette, penso passerò a questo schema, che ovviamente cambierà e sarà adattato secondo i risultati (dimagrimento, ingrassamento, feci, ecc) e le situazioni che vedrò:

- 25 g di riso soffiato (peso asciutto, equivalente a un bicchiere di plastica quasi pieno)
- 30 g di carne (fino ai 12 mesi, poi credo ridurrò a 25 g)
- 10-15 g di verdure
(tutto questo per ciascun pasto)

le carote finora le ho sminuzzate e date crude, perchè gli piacciono un sacco e le sgranocchia anche intere, così come le zucchine; visto che a quanto ho capito, servono solo a dare fibre e non vengono digerite come capita a noi, pensate che posso continuare a darle crude o devo per forza cuocerle? O eventualmente darle a parte come snack invece che mescolarle alla pappa?

questo è il risultato dell'unione di svariate tabelle che ho trovato in rete (diciamo che ho fatto una media) e dei consigli ricevuti qui

ci tenevo ad aggiornarvi e ad aggiornare la discussione con questi progressi

ciao
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da steffy86 Lun Mag 17, 2010 8:38 am

Anche a me piacerebbe, quando boss avrà un anno, variare un po' l'alimentazione, cioè alternare le crocchette con alimentazione casalinga, però vorrei essere sicura delle percentuali esatte per evitare casini, come posso fare?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Lun Mag 17, 2010 9:52 am

scusate se io vado sempre un po' contro correnteDieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink
si fa per dibattere....

allora: partendo dal fatto che non è che si può dare al cane pasta, riso, carne, verdure e via gli ho fatto la dieta casalinga;
perchè cavolo ce l'avete cosi tanto su con le care vecchie crocche?
e vi faccio un'altra domanda: chi di voi ha cane e gatto da anche al gatto il mangime casalingo?

il gatto è molto più delicato a livello nutrizionale e sviluppa molti più problemi legati all'alimentazione ma mentre per il cane ci ammazziamo pensando a cosa potremmo preparare, al gatto va benissimo la scatoletta o la crocchetta. e non è che vivono male! campano anche 19 anni!!!

ma perchè ci facciamo schiavizzare dall'alimentazione del cane?
io a momenti non cucino nemmeno per me, ho poco tempo ecc..perchè dovrei stare lì a cucinare per il cane? preferisco dargli una ciotola di crocchette di alta qualità e passare il tempo che avrei impiegato cucinando, a fare invece una bella passeggiata!

scusate se tocco un argomento al quale qualcuno tiene molto, non voglio scatenare liti ma vorrei capire bene il meccanismo mentale che sta alla base della scelta di cucinare per il cane!

tra l'altro come dicevo all'inizio, qualcuno di voi ha seguito un corso di nutrizionista? qualcuno sa calcolare il fabbisogno per un cane attivo? per una cagna in gravidanza? per un cucciolo in accrescimento?

qualcuno di voi sa che ci sono problemi legati all'alimentazione come la formazione di calcoli urinari, la carenza di vitamina D, l'eccesso di calcio o fosforo nella dieta?

insomma, io non ho nulla contro a una dieta casalinga, dico che bisognerebbe farla fare da un veterinario nutrizionista e seguirla scrupolosamente, oppure si prendono delle crocchette di ottima qualità che sono complete e bilanciate per le esigenze specifiche dell'animale.
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Lun Mag 17, 2010 10:04 am

fabiana ha scritto:scusate se io vado sempre un po' contro correnteDieta casalinga. - Pagina 3 Icon_wink
si fa per dibattere....

allora: partendo dal fatto che non è che si può dare al cane pasta, riso, carne, verdure e via gli ho fatto la dieta casalinga;
perchè cavolo ce l'avete cosi tanto su con le care vecchie crocche?
e vi faccio un'altra domanda: chi di voi ha cane e gatto da anche al gatto il mangime casalingo?

il gatto è molto più delicato a livello nutrizionale e sviluppa molti più problemi legati all'alimentazione ma mentre per il cane ci ammazziamo pensando a cosa potremmo preparare, al gatto va benissimo la scatoletta o la crocchetta. e non è che vivono male! campano anche 19 anni!!!

ma perchè ci facciamo schiavizzare dall'alimentazione del cane?
io a momenti non cucino nemmeno per me, ho poco tempo ecc..perchè dovrei stare lì a cucinare per il cane? preferisco dargli una ciotola di crocchette di alta qualità e passare il tempo che avrei impiegato cucinando, a fare invece una bella passeggiata!

scusate se tocco un argomento al quale qualcuno tiene molto, non voglio scatenare liti ma vorrei capire bene il meccanismo mentale che sta alla base della scelta di cucinare per il cane!

tra l'altro come dicevo all'inizio, qualcuno di voi ha seguito un corso di nutrizionista? qualcuno sa calcolare il fabbisogno per un cane attivo? per una cagna in gravidanza? per un cucciolo in accrescimento?

qualcuno di voi sa che ci sono problemi legati all'alimentazione come la formazione di calcoli urinari, la carenza di vitamina D, l'eccesso di calcio o fosforo nella dieta?

insomma, io non ho nulla contro a una dieta casalinga, dico che bisognerebbe farla fare da un veterinario nutrizionista e seguirla scrupolosamente, oppure si prendono delle crocchette di ottima qualità che sono complete e bilanciate per le esigenze specifiche dell'animale.

Io anche vado di alimentazione casalinga...ma non tolgo spazio alle passeggiate. Burton fa regolarmente esami del sangue e sono PERFETTISSIMI. Quando mangiava crocche faceva cacche orribili (e gli davo crocchette di OTTIMA qualità!) e in grandissima quantità. Inoltre era diventato totalmente inappetente. Ovviamente ho percorso la strada "Non si lascia morire di fame". Quando l'ho dovuto portare dal vet perché non mangiava da 7 giorni e non si reggeva più in piedi, mi sono stancata. Vederlo mangiare con voracità non ha prezzo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Lun Mag 17, 2010 10:06 am

E comunque tu parti da due assiomi errati:

1) chi ti ha detto che visto che cucino per il cane tolgo spazio alle passeggiate?

2) chi ti ha detto che chi fa una dieta casalinga abbia deciso autonomamente la dieta?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Lun Mag 17, 2010 10:10 am

povero burton.

ti dirò però che è il primo cane sano di cui abbia notizia, ad aver fatto uno sciopero della fame cosi lungo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_rolleyes

tra l'altro un errore comune è quando il proprietario vede il cane che "mangia con voracità" ed è tutto contento!
non va bene che il cane spazzoli la ciotola in 2 secondi, qualunque cosa stia mangiando!!!!!

questo è fondamentale da capire!

il cane che mangia veloce mastica meno, digerisce meno e ingoia più aria.

perfino a noi adulti e soprattutto ai bambini consigliano di masticare con attenzione gli alimenti!

lo so che è bello vedere il cane che si ingozza ma non va assoluatamente bene, l'ideale sarebbe vedere il cane masticare e consumare il pasto con calma
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Lun Mag 17, 2010 10:11 am

non ce l'ho con le crocchette a priori o per partito preso, ma da quanto posso vedere i cani non le amano in modo particolare, diciamo che le mangiano perchè non hanno altro a disposizione

gatti non ne ho, non ne ho mai avuti e non ne avrò, ma tanto per fare un esempio, il gatto certosino di mia cugina, il mitico Pinky, è morto prima di Natale proprio a 19 anni e non ha mai mangiato scatolette o crocchette in vita sua

a me, cucinando per i cani non pare di essere schiavizzata; sarà che amo cucinare in generale, faccio torte, focacce, il pane a mano, la pasta in casa, quindi non mi pare niente di eccezionale o di assurdo cucinare qualcosa anche per i cani

con un minimo di organizzazione cuoci la carne ogni 3 giorni (io cucino casalingo anche per un pastore tedesco che non tollera le crocchette, quindi capirai le quantità; l'ultima volta, con il tacchino scontato del 40% alla coop, sono tornata con quasi 12 kg di carne e un risparmio di 30 euro indicato sullo scontrino) e poi in un attimo aggiungi il riso e il resto, mescoli e servi; e tieni conto che sono una libera professionista con studio, non una casalinga o una pensionata

per la questione del nutrizionista, non la farei troppo spessa; voglio proprio vedere chi di noi è seguito da un nutrizionista per sé o per i figli... non sto a calcolare pesi e dosi con il bilancino nemmeno per me e la mia famiglia, non capisco perchè dovrei farmi dei problemi enormi per i cani

oltretutto i miei veterinari non sono contrari e per qualsiasi cosa posso chiedere a loro, quindi mi sento in pace con la mia coscienza sotto tutti i punti di vista

ciao!
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Lun Mag 17, 2010 10:13 am

Elena ha scritto:E comunque tu parti da due assiomi errati:

1) chi ti ha detto che visto che cucino per il cane tolgo spazio alle passeggiate?

2) chi ti ha detto che chi fa una dieta casalinga abbia deciso autonomamente la dieta?

1) non mi riferivo a nessun caso specifico, dico solo che per cucinare ci vuole tempo e impegno soprattutto se si ha più di un animale a casa (e dico animale e non cane apposta come provocazione), io preferisco impiegarlo in altri modi

2) l'ho dedotto dal fatto che tutti scrivono sul forum per chiedere come fare la dieta casalinga al proprio cane, se ve l'avesse già consigliata un nutrizionista sareste a posto no?
invece c'è di tutto e di più on line per cucinare al proprio cane e ognuno si sbizzarrisce come meglio crede.
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Lun Mag 17, 2010 10:15 am

fabiana ha scritto:povero burton.

ti dirò però che è il primo cane sano di cui abbia notizia, ad aver fatto uno sciopero della fame cosi lungo Dieta casalinga. - Pagina 3 Icon_rolleyes

tra l'altro un errore comune è quando il proprietario vede il cane che "mangia con voracità" ed è tutto contento!
non va bene che il cane spazzoli la ciotola in 2 secondi, qualunque cosa stia mangiando!!!!!

questo è fondamentale da capire!

il cane che mangia veloce mastica meno, digerisce meno e ingoia più aria.

perfino a noi adulti e soprattutto ai bambini consigliano di masticare con attenzione gli alimenti!

lo so che è bello vedere il cane che si ingozza ma non va assoluatamente bene, l'ideale sarebbe vedere il cane masticare e consumare il pasto con calma

Con voracità non intendo che si ingozza. Intendo che quando gli dico "Pappa" inizia a salivare, intendo che quando mi avvicino con la ciotola salta come un matto, intendo che quando gli poggio la ciotola inizia a mangiare e non alza il muso finché non ha finito. Questo intendo.

Prima gli mettevo giù la ciotola, si avvicinava e se ne andava deluso. Sono andata avanti quasi 2 anni così, non pensare che io abbia desistito facilmente. Ma così non si poteva più andare avanti. Sono andata da un vet che mi ha fatto la dieta sulla base del suo fabbisogno.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 3 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.