I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta casalinga.

+30
RoyalYuri
Fra&Spike
Ilenia
tito75
Birillo & Silvia
Giuliaeco
Chiara
*Fede*
Ale_Bessie
miamor
Stefano Del Cucina
Cleo
Elena
fabiana
steffy86
bebeking
˝Chiara˝
EleGiò&SuperZoe
frajody
DjSeta
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
ire
Andrea
Federica Prati
Martina
Kiara
LIDIA
LadyDarkness
Monika
34 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 12:47 pm

DjSeta ha scritto:
Serena77 ha scritto:
DjSeta ha scritto:
Fede&Diego ha scritto:
Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)

Quindi per un jack di 6 kg dovrebbero essere 150 gr di riso soffiato?? Shocked
Mi fido di quello che mi dici ma mi sembra veramente tanta roba.
Cmq l'idillio del casalingo è durato giusto 1 giorno, già ieri sera ha fatto fatica a mangiare quello che gli avevo preparato ieri mattina stesso... metà l'ha lasciata nella ciotola.
Credo che questo avvalori la mia ipotesi che il problema di Oliver non sia un fatto di qualità/tipologia del cibo ma è proprio la sua testa che quando dice che non deve mangiare non lo fa mangiare... Sad
Vediamo come va questa settimana, se mangia come al suo solito (poco e svogliatamente) non credo di continuare col casalingo, perdere del tempo per niente non rientra nelle cose che mi piace fare.

Armand,in realtà deve essere tutto dosato in base al peso,alla struttura (ossa,massa muscolare ,massa grassa),attività del cane e soprattutto dopo almeno un esame del sangue per vedere se i valori epatici permettono una dieta casalinga.Anche un'esame delle urine è utile prima di cominciare.

La dieta casalinga,non deve essere improvvisata.Ma bilanciata in base alle esigenze di ogni cane.

E sono d'accordissimo con te..se Oliver sdegna la pappa cucinata con il tuo sudore....'fanculo! Very Happy

Guarda Sere il problema dell'alimentazione di Oliver come sai si protrae da mesi e mesi, non riesco a trovare un modo di farlo mangiare regolarmente, ogni volta che gli porgo la ciotola è una lotteria, non so mai come si comporterà. Certe volte mi guarda schifato, altre si sbafa tutto in un nanosecondo e altre ancora scappa via dalla ciotola o non va neanche a guardare cosa ci sta dentro. E questo a prescindere da cosa gli metto nella ciotola, sia ben chiaro.
Quella del cibo casalingo è solo una prova, se lui mangia volentieri e regolarmente è naturale che tra un mesetto gli farò tutti gli esami necessari e integrerò eventualmente qualcosa, ma ti ripeto, non credo che il casalingo faccia venire voglia di mangiare al mio cane. Ieri sera ha già iniziato a mangiare svogliatamente, ora vediamo come si comporta questa sera.
In ogni caso, bilanciato o no, sarebbe già un maxi successo se solo mangiasse. Non ho più idee, le ho provate tutte, questa è l'ultima prova, dopo mi rassegnerò a vederlo mangiare un giorno si e due no come fa solitamente. Sad

Di certo non puoi rimproverarti nulla,le stai provando tutte Wink Evidentemente non è un cane che apprezza il cibo,se si stufa anche della pappa casalinga.Magari è come per noi umani,io ho un amico che mangia pochissimo,ma non per dieta o altro,proprio si disinteressa al cibo...diciamo che mangia per campare.Eppure fa sport e sta benone...bho,che ti devo dire?

Se Oliver avrà questo atteggiamento anche con i tuoi manicaretti,veramente mandalo a 'fanculo e dagli le crocchette,quando ha fame mangia,sennò amen Very Happy Mannaggia che siamo lontani,sennò la sua pappa me la mangiavo io...che apprezzo fin troppo il cibo!! Razz Razz Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 5:32 pm

Serena77 ha scritto:
Di certo non puoi rimproverarti nulla,le stai provando tutte Wink Evidentemente non è un cane che apprezza il cibo,se si stufa anche della pappa casalinga.Magari è come per noi umani,io ho un amico che mangia pochissimo,ma non per dieta o altro,proprio si disinteressa al cibo...diciamo che mangia per campare.Eppure fa sport e sta benone...bho,che ti devo dire?

Se Oliver avrà questo atteggiamento anche con i tuoi manicaretti,veramente mandalo a 'fanculo e dagli le crocchette,quando ha fame mangia,sennò amen Very Happy Mannaggia che siamo lontani,sennò la sua pappa me la mangiavo io...che apprezzo fin troppo il cibo!! Razz Razz Razz

Sere guarda io ieri me lo sarei mangiato volentieri quello che ho cucinato per Oliver, aveva un profumino tanto invitante che mi sarei fatto un bel piattone per me dato che era ora di pranzo quando la pappa è venuta pronta!!! 1247
Hai perfettamente ragione è inutile che continui a farmi dei problemi per questa cosa, la sua inappetenza ormai è cronica, non credo ci sia ancora margine di intervento da parte mia però prima di mettermi a muso duro a dargli solo crocchette asciutte e basta (cosa che mi piacerebbe molto, credimi) voglio giocarmi quest'ultima carta del casalingo, mi costa un sacrificio enorme in termini di tempo però se ne vale la pena lo faccio ben volentieri.
Vi terrò aggiornati!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da bebeking Lun Mar 14, 2011 6:08 pm

mamma mia che principe "seghino" oliver... Very Happy
cmq, ti capisco, perchè anche quando mea non mangia o lo fà per fare, mi ci cruccio. però non è frequente che lo faccia, ha dei periodi che poi passano, tipo quando è in determinati momenti del calore.
se anche la prova casalingo non funziona, proverei con il cibo a sua disposizione fisso. anche se sconsigliato, sono in molti che lo fanno. dato che oliver cmq è inappetente, non corri il rischio di obesità e di fame non penso che si lasci morire.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Chiara Lun Mar 14, 2011 6:36 pm

Armando, ma il problema qual'è, o meglio c'è un problema? Oliver è effettivamente denutrito? o se la tira perchè gli piace farti dannare...... boh cyclops Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 21, 2011 12:44 pm

Dunque a più di una settimana dal debutto del "casalingo" i risultati sono stati abbastanza deludenti. Oliver ha mangiato, si, ma non sempre tutto, una volta addirittura ha dato solo un paio di boccate nella ciotola e poi si è disinteressato completamente. Il più delle volte ha mangiato svogliatamente e inoltre ha cominciato a portare fuori il cibo dalla ciotola, spargendolo per tutto il pavimento, così dopo mi è toccato anche pulire.
Direi che facendo una proporzione tra il tempo che perdo per preparargli da mangiare e il miglioramento della situazione alimentare del mio cane non vale assolutamente la pena di prendermi la briga di cucinare per lui. Mi dispiace dirlo ma è così.
Ora non so come comportarmi, non so se ricominciare con crocchette + scatolette o fare (come desidero davvero) solo crocchette, se le mangia bene altrimenti a letto senza cena...
Cmq è una disperazione continua con questo mangiare, mi sono giocato tutte le carte a disposizione, non so più cosa fare.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mar 21, 2011 12:48 pm

Armando per curiosità quanto pesa Oliver? In passato ho letto che il problema del digiuno non è che dimagrisce ma vomita i succhi gastrici giusto?? Non so però se hai mai provato a lasciare la ciotola piena di crocche sempre a disposizione.. Forse sarebbe meno stressante per entrambi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Mar 21, 2011 1:03 pm

DjSeta ha scritto:Dunque a più di una settimana dal debutto del "casalingo" i risultati sono stati abbastanza deludenti. Oliver ha mangiato, si, ma non sempre tutto, una volta addirittura ha dato solo un paio di boccate nella ciotola e poi si è disinteressato completamente. Il più delle volte ha mangiato svogliatamente e inoltre ha cominciato a portare fuori il cibo dalla ciotola, spargendolo per tutto il pavimento, così dopo mi è toccato anche pulire.
Direi che facendo una proporzione tra il tempo che perdo per preparargli da mangiare e il miglioramento della situazione alimentare del mio cane non vale assolutamente la pena di prendermi la briga di cucinare per lui. Mi dispiace dirlo ma è così.
Ora non so come comportarmi, non so se ricominciare con crocchette + scatolette o fare (come desidero davvero) solo crocchette, se le mangia bene altrimenti a letto senza cena...
Cmq è una disperazione continua con questo mangiare, mi sono giocato tutte le carte a disposizione, non so più cosa fare.

Armando, a parte che dalle foto mi pare che Oliver sia in forma, non lo vedo per nulla denutrito, vorrà dire che quello che mangia gli basta, comunque vorrei darti un consiglio, visto che anche io mi facevo mille problemi sul cibo, ora sono tornata ai croccantini.
ho provato Forza 10 al pesce, sono anche per l'allergia visto che Birillo è allergico a qualcosa, ed ho comprato le scatolette della Schesir al tonnetto la mischio con le crocchette, posso assicurarti che sono ottime il tonno sembra quasi migliore rispetto a quello che mangiamo noi.
Fai un tentativo e torna alle crocche meno fatica per te e vedrai che forse gli piacerà.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 21, 2011 5:44 pm

Oliver pesa 6 kg giusti, però vi assicuro che non ha un filo di grasso addosso (al contrario di me! Rolling Eyes ) anzi tutti mi dicono che è un po' troppo magrolino... per forza dico io!!! Mangia una volta si e due no!!! arrabbiato
Cmq ho provato tempo fa a lasciargli la ciotola colma di crocche sempre disponibile per una settimana.
Risultato pessimo. Ha mangiato ancora meno del solito! dopo una settimana si era mangiato si e no 100 g di crocchette, una cosa ridicola, dovrebbe mangiarne 150 gr in un pasto...
La comportamentalista mi ha detto che secondo lei lui non mangia perchè è come se sentisse di non meritare il cibo che gli do perchè io non gli faccio fare niente per meritarselo... mi ha proposto di fargli fare degli esercizi prima di porgere la ciotola e dargliela come ricompensa per fargli capire che il cibo è una cosa preziosa. Io ho fatto tutto, lui gli esercizi li fa per farli ma poi davanti alla ciotola il più delle volte diserta.
Secondo me è solo ed esclusivamente un problema psicologico, al parco fa a gara con gli altri cani per arrivare ai bocconcini, li strappa anche dalla bocca degli altri, poi arriviamo a casa e magari non mangia nulla.
Goloso non è, questo è certo. Dopo un anno che è con me non sono riuscito ad individuare un cibo al quale non sa proprio resistere, quando dice di no non c'è niente da fare. Magari una cosa gli piace un paio di volte poi si stufa subito. Forse vuole qualche manicaretto diverso tutte le sere??? Suspect
Oramai mi sono bruciato anche la carta del casalingo, a questo punto se sono capricci e la sua è una presa di posizione allora la prendo anche io questa posizione, d'ora in avanti l'unico cibo che conoscerà saranno solo le crocchette, tanto siamo solo io e lui, lo posso controllare perfettamente sotto questo aspetto. Non lo voglio affamare sia chiaro, però non posso neanche assecondare i suoi capricci e buttare via ciotole intere di cibo 2-3 volte a settimana con tutti i cani che muoiono di fame nel mondo!
Ditemi voi, cosa devo fare a questo punto?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mar 21, 2011 6:33 pm

Io approvo la linea dura che pratico regolarmente Wink però immagino che sia frustrante il suo ostinato digiuno.. I problemi che avevi con l'ansia da separazione li ha risolti? Non potrebbero essere collegate queste cose ed essere una richiesta di attenzioni il suo rifiuto del cibo? Non mi spaccio x esperta eh Very Happy è solo che tu ci patisci a vederlo digiunare e magari lui lo sente..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da tito75 Lun Mar 21, 2011 7:51 pm

DjSeta ha scritto:Oliver pesa 6 kg giusti, però vi assicuro che non ha un filo di grasso addosso (al contrario di me! Rolling Eyes ) anzi tutti mi dicono che è un po' troppo magrolino... per forza dico io!!! Mangia una volta si e due no!!! arrabbiato
Cmq ho provato tempo fa a lasciargli la ciotola colma di crocche sempre disponibile per una settimana.
Risultato pessimo. Ha mangiato ancora meno del solito! dopo una settimana si era mangiato si e no 100 g di crocchette, una cosa ridicola, dovrebbe mangiarne 150 gr in un pasto...
La comportamentalista mi ha detto che secondo lei lui non mangia perchè è come se sentisse di non meritare il cibo che gli do perchè io non gli faccio fare niente per meritarselo... mi ha proposto di fargli fare degli esercizi prima di porgere la ciotola e dargliela come ricompensa per fargli capire che il cibo è una cosa preziosa. Io ho fatto tutto, lui gli esercizi li fa per farli ma poi davanti alla ciotola il più delle volte diserta.
Secondo me è solo ed esclusivamente un problema psicologico, al parco fa a gara con gli altri cani per arrivare ai bocconcini, li strappa anche dalla bocca degli altri, poi arriviamo a casa e magari non mangia nulla.
Goloso non è, questo è certo. Dopo un anno che è con me non sono riuscito ad individuare un cibo al quale non sa proprio resistere, quando dice di no non c'è niente da fare. Magari una cosa gli piace un paio di volte poi si stufa subito. Forse vuole qualche manicaretto diverso tutte le sere??? Suspect
Oramai mi sono bruciato anche la carta del casalingo, a questo punto se sono capricci e la sua è una presa di posizione allora la prendo anche io questa posizione, d'ora in avanti l'unico cibo che conoscerà saranno solo le crocchette, tanto siamo solo io e lui, lo posso controllare perfettamente sotto questo aspetto. Non lo voglio affamare sia chiaro, però non posso neanche assecondare i suoi capricci e buttare via ciotole intere di cibo 2-3 volte a settimana con tutti i cani che muoiono di fame nel mondo!
Ditemi voi, cosa devo fare a questo punto?
Magari impara stare senza mangiare e cosi risparmi sull cibo Very Happy Very Happy . Io non lo so per che ti fai tutti questi problemi. Dall avatar lo vedo bello muscoloso. Dove sta il problema?? Mi veterinaria mi ha detto che i cani si stano regolando da solo con il mangiare e di non insistere se rifiutano il cibo. Anche il mio non e molto goloso e di solito quando vede la ciotola di nasconde sull divano. Però io la metto e se non la mangia in mezz'ora la tolgo e la metto di nuovo al prossimo pasto. Se al inizio mi faceva i problemi ( come il tuo) adesso mangia tutto (anchè senza piacere) pero mangia perchè sa che non vede nient'altro. Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 21, 2011 9:05 pm

Tito mi sa che hai ragione, sono io che finora mi sono fatto troppi problemi. Infatti d'ora in avanti voglio essere un po' più duro e se non mangia pazienza, mangerà il giorno dopo!!! Però devi ammettere che bisogna essere insensibili per non dispiacersi a vedere che va a letto senza cena ma non si può cedere a tutti i loro capricci, questo è vero!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ilenia Mar Mar 29, 2011 4:51 pm

Bene, finalmente intervengo in questo topic che seguivo con interesse già da un po' di tempo, dalla prossima settimana inizierò con la pappa casalinga!...ed ovviamente vi sommergerò di domande!! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Fra&Spike Mar Mar 29, 2011 7:19 pm

Armando, Spike è come Oliver, nel senso che non finisce mai tutta la ciotola, ed è capace di rifiutare anche un pezzo di lardo profumato se non gli va (non sono cani normali, in effetti Wink ).
Ti posso solo dire che lui ha sempre la ciotola piena di crocche (Royal C.), perchè così è stato abituato sin dall'allevamento, quindi se proprio ha fame, va e si serve (tra l'altro le crocche durano nella ciotola, mentre l'umido o il casalingo si deteriora in pochissimo).
Io sarei tranquillissima a lasciargli solo quelle.
Spike è un po' più vecchio di Oliver, e nel tempo è diventato un po' più mangione, ma ancora adesso è veramente raro che spazzoli tutta la ciotola.
Comunque sono SICURA che sappiano regolarsi, e che se - come i nostri - sono del tipo "mangio per vivere, e non vivo per mangiare", la migliore soluzione sia il secco, perchè glielo puoi lasciare sempre a disposizione.

Ho notato però che a volte Spike è così preso dalla voglia di giocare che NON VUOLE perdere tempo a mangiare. Però poi se assaggia una crocchetta, poi due, poi tre, allora si rende conto che ha fame e va avanti finchè non è sazio.
Quindi a volte ha il vomitino da digiuno perchè si è dimenticato di mangiare.
In questi casi, secondo la mia esperienza, il sistema migliore per invogliarlo è 1) approfittare della sua voglia di fare tutto quello che faccio io (se cominci a sgranocchiare tu qualche crocchino, lui non vorrà essere da meno) e 2) la competizione (portati dietro dei biscotti quando esci, e offrili agli altri cani. Li vorrà mangiare lui, se non altro per ribadire la propria posizione).
Per evitare rigurgiti basta una manciatina di crocche, o un biscotto, non pretendere un pasto completo, una volta che parte a sgranocchiare, se resti lì accanto tranquillo e non lo distrai, si fermerà al momento giusto (non insistere: le volte che io ci casco e mangia ancora un po' per farmi piacere, poi vomita il sovrappiù).

Ovviamente, tutto ciò non è che la dimostrazione che per quanto ci sforziamo, non siamo in grado di far muovere abbastanza i ns cani, che hanno un metabolismo mostruoso: quando Spike vive in campagna e corre tutto il santo giorno, non si fa pregare, mangia con appetito e se non ce n'è abbastanza, te ne chiede ancora.
Quindi, considerato che li facciamo muovere quanto più ci è possibile, ma per forza di cose non ai (loro) limiti, stai tranquillo che quel poco gli basta.

Baci!
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 21, 2011 5:39 am

Ragazzi posto qui per comunicarvi il fallimento completo della dieta casalinga per il mio Oliver, ho perseverato e ho provato per oltre un mese a fargli la pappa con le mie mani, ma il risultato dopo un po' è stato lo stesso: faccia schifata davanti alla ciotola e pasto saltato oppure un paio di bocconi tanto per gradire.
Martedì sera di fronte all'ennesima ciotola buttata nel pattume praticamente non toccata ho deciso che è ora di smettere di perdere tempo a cucinargli e da ieri sera crocchette asciutte. Non ha mangiato neanche una crocca, è andato a letto senza cena, stanotte si è sbattuto tutto il tempo e nel silenzio notturno sentivo i tuoni del suo stomachino vuoto... Sad Mi sento una m.... ma non so veramente più cosa provare, ormai avrò buttato via un camion di cibo buonissimo finora e tutto questo senza riuscire a capire cosa vorrebbe davvero mangiare. Crocchette no, scatolette no, pappa fatta in casa no... qua mi sa che il problema è proprio lui, io non so più cosa fare se avete un ulteriore consiglio oltre a tutti quelli che mi avete già dato lo ascolto volentieri.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Giuliaeco Gio Apr 21, 2011 6:56 am

Armando mi dispiace Sad oltre a quello che ti ho già detto un mesetto fa non mi viene in mente altro..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da RoyalYuri Gio Apr 21, 2011 7:46 am

Ciao, so che te lo avranno detto in molti, però ti porto la mia esperienza. Con Yuri avevo lo stesso problema, mangiava pochissimo, e per fargli mangiare quel poco dovevo cambiargli di continuo la scatoletta o aggiungerci della grana alle crocchette, addirittura lo imboccavo proprio quindi pensa un pò. Purtroppo per lui ha avuto tempo fa la gastroenterite(adesso tutto ok) è rimasto per diversi giorni solo con la flebo, e poi durante la convalescenza con pochissimo cibo. Quindi ha provato sulla sua pelle la fame Very Happy, motivo per il quale adesso la ciotola resta piena neanche 2 minuti( solo crocchette, senza umido, senza grana, senza giochini vari...).
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da RoyalYuri Gio Apr 21, 2011 7:48 am

Ho omesso la conclusione. Io consiglio la linea dura 1334
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 21, 2011 11:06 am

Lionel ha scritto:Ho omesso la conclusione. Io consiglio la linea dura 1334

Grazie, infatti è quella che ora ho deciso di portare avanti, sto malissimo io ma anche lui non se la cava bene per niente. Continua a vomitare succhi gastrici in quantità industriale a ogni ora del giorno e della notte ma si è impuntato e non mangia, stasera vedremo come va, mangia solo una volta al giorno, la sera, e quindi passano 24 h tra una ciotola e l'altra. Gli ho eliminato anche tutte le cose che gli lasciavo durante la mia assenza, voglio proprio che abbia fame questa sera, ma sinceramente non mi faccio illusioni.
Considerando che lunedì sera ha mangiato pochissimo, martedì sera praticamente nulla e ieri sera nulla questo sarebbe il quarto giorno di "fame" ma non lo vedo per niente interessato a mangiare, non viene da me anche se mi vede con qualcosa in mano che mangio... mah, io sono disperato, mi sa che alla fine cederò ancora, anche se questa volta non so davvero cosa inventarmi per farlo mangiare. Sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Kiara Gio Apr 21, 2011 11:39 am

A me viene un dubbio: ma non è che l'inappetenza di Oliver sia un effetto e non una causa? Nel senso che... tutti 'sti rigurgiti di succhi gastrici... non so, mi danno da pensare. Vero che in un cane a stomaco vuoto c'è maggior secrezione e che questo determina infiammazione della mucosa gastrica (cperchè gli acidi non hanno nulla da attaccare), ma non è che in Oliver si sia instaurato un circolo vizioso? Da un personale scarso interesse per il cibo, non potrebbe essere arrivato a preferire di non mangiare perchè non sta bene di stomaco? Gli animali collegano certi malesseri, sia un dolore ad una zampa non a posto su cui hanno caricato (non per niente molti continuano a non appoggiare anche dopo la guarigione), oppure sensazione di mal di stomaco dopo aver mangiato...
Bisognerebbe chiedere a Diana se l'eventualità esiste
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 21, 2011 11:42 am

Kiara ha scritto:A me viene un dubbio: ma non è che l'inappetenza di Oliver sia un effetto e non una causa? Nel senso che... tutti 'sti rigurgiti di succhi gastrici... non so, mi danno da pensare. Vero che in un cane a stomaco vuoto c'è maggior secrezione e che questo determina infiammazione della mucosa gastrica (cperchè gli acidi non hanno nulla da attaccare), ma non è che in Oliver si sia instaurato un circolo vizioso? Da un personale scarso interesse per il cibo, non potrebbe essere arrivato a preferire di non mangiare perchè non sta bene di stomaco? Gli animali collegano certi malesseri, sia un dolore ad una zampa non a posto su cui hanno caricato (non per niente molti continuano a non appoggiare anche dopo la guarigione), oppure sensazione di mal di stomaco dopo aver mangiato...
Bisognerebbe chiedere a Diana se l'eventualità esiste

Ti direi una bugia se ti dicessi che non ho mai pensato una cosa del genere, io credo che qualche problema a livello fisico ci possa essere, perchè lui se non mangia per 12 h alla 13ma vomita succhi gastrici, e lo fa regolarmente appena resta per un determinato lasso di tempo a stomaco vuoto... la mia vet dice che è tutto nella norma io non ho le competenze necessarie per mettere in dubbio quello che mi ha detto... No
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Kiara Gio Apr 21, 2011 12:23 pm

Prova a sentire un'altra campana, facendoti consigliare un vet competente da qualche altro padrone. Che la gastrite sia nata come causa oppure come effetto, fa poca differenza, il guaio è che ormai è cronica, il che non è una meraviglia...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Giuliaeco Gio Apr 21, 2011 2:23 pm

Si senti un'altra campana xche' anche Lia a volte sta ore senza mangiare ma non ha mai e dico mai vomitato i succhi gastrici!! Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da MissCat Gio Apr 21, 2011 2:37 pm

Floh qualche volta ha vomitato i succhi gastrici, soprattutto di notte, però sono episodi sporadici!! Il mio vet m ha detto che se capita una volta ogni tanto ok, ma se capita spesso non è proprio normale! Magari sentire qln altro, magari stai più tranquillo anche tu e non solo Oliver! Facci sapere poi!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 21, 2011 4:38 pm

Il fatto è che se mangia regolarmente il problema non esiste! Appena digiuna più di 12 ore ripartono i vomitini...
Si, forse avete ragione, magari soffre di gastrite, voglio insistere un'altra volta con la mia vet, se vedo che prende la cosa sottogamba allora vedrò di sentire qualche altro parere.
Finora la mia vet è stata bravissima, ha sempre azzeccato tutte le cure e le diagnosi, le ho detto più e più volte questo fatto e mi ha detto di stare tranquillo che è normalissimo, però la cosa comincia a preoccuparmi anche perchè in questi giorni sta vomitando veramente troppo spesso, sempre a causa della panza vuota...
Oggi lo vedo un po' più affamato, ha cominciato a zompettare mentre mangiavo un paio di biscotti, sembrava proprio ne volesse un po' ma ho deciso che mangerà direttamente stasera, ovviamente crocchette asciutte, non voglio più buttare via del cibo con tutti i cani che fanno la fame e non per scelta propria!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Apr 21, 2011 4:49 pm

mi dispiace x la situaizone in cui ti trovi..
carlott ami ha dato problemi analoghi..anche lei riemtteva dopo un pò che nn mangiava..soprattutto la notte..sul letto!che gusto ...
poi ho provato con il casalingo..ma la cacca era brutta e sembrava facesse fatica..
per cui ho optato x l'umido della natural trainer...e mi trovo benissimo!oggi ho comprato il dentifricio..e comincerò a lavargli i denti x evitare il tartaro..purtroppo le crocche..nemmeno a parlarne..
hai provato a lasciarlo a qualche tuo familiare..e a far provar loro a dargli da mangiare?magari è inibito dal luogo..o da qualche tuo atteggiamento che fraintende..(è solo una supposizione..cosi..)visto che le hai provate tutte..un tentativo puoi farlo..
spero tu risolva presto!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 8 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.