I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta casalinga.

+30
RoyalYuri
Fra&Spike
Ilenia
tito75
Birillo & Silvia
Giuliaeco
Chiara
*Fede*
Ale_Bessie
miamor
Stefano Del Cucina
Cleo
Elena
fabiana
steffy86
bebeking
˝Chiara˝
EleGiò&SuperZoe
frajody
DjSeta
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
ire
Andrea
Federica Prati
Martina
Kiara
LIDIA
LadyDarkness
Monika
34 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Gio Giu 10, 2010 10:01 am

per due cani?
ma i quantitativi di carne sono quelli che ho segnato io?

quanto spendi per la carne al kilo?
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 10:02 am

Per la spesa,dipende dove si compra Wink Chi fa la pappa casalinga agli animali da tempo,sa destreggiarsi bene tra mercati rionali,supermercati e macellerie di fiducia! Very Happy

La carne meno cara è il tacchino,seguono il pollo,la carne vaccina e il pesce. Paco il nasello non lo gradisce...il principe adora l'orata(di allevamento,eh! 5 euri circa una) al cartoccio....amore mio!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Gio Giu 10, 2010 10:06 am

No 30 euro per un cane...per la carne vado da un macellaio che c'è dalle mie parti, produzione propria e visto che prendo kilate di roba ogni volta mi fa un buonissimo prezzo Wink

Ma comunque a conti fatti si tratta di 10 euro in più o in meno e preferisco spenderli per qualcosa che lui gradisce davvero (anche se ho fatto il conto con i croccantini che prendevo - Orijen - e di sicuro risparmio ora!).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Gio Giu 10, 2010 10:06 am

serena di sicuro ne sai molto più di me che a parte il costo della carne di manzo non so Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_rolleyes

mediamente al kilo quanto costa il tacchino? e il pollo?

io di andare al mercato e/o in macelleria me lo sogno proprio, lavorando tutto il giorno (tolto questo periodo che sono riuscita a ritagliarmi qualche mattina per studiare per l'esame di stato) mi posso permettere di andare a fare la spesa il sabato o il martedi prima di cena quindi mi devo basare sui prezzi dei supermercati.

ne posso girare un paio e prendere nota dei prezzi
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Gio Giu 10, 2010 10:11 am

Elena ha scritto:No 30 euro per un cane...per la carne vado da un macellaio che c'è dalle mie parti, produzione propria e visto che prendo kilate di roba ogni volta mi fa un buonissimo prezzo Wink

Ma comunque a conti fatti si tratta di 10 euro in più o in meno e preferisco spenderli per qualcosa che lui gradisce davvero (anche se ho fatto il conto con i croccantini che prendevo - Orijen - e di sicuro risparmio ora!).

io la orijen l'ho presa solo una volta (poi non sono più riuscita a trovarla) e mi ricordo di aver pagato il sacco grosso (12 kg se non erro) di mantenimento sui 70 euro, però durava più di un mese Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_eek
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Gio Giu 10, 2010 10:11 am

Guarda che il mercato della carne e le macellerie sono aperte anche il sabato Wink pure io vado il sabato a fare la spesona per il mio ciuccio, c'è la scelta migliore rispetto a quella che c'è in settimana! Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Elena Gio Giu 10, 2010 10:12 am

fabiana ha scritto:
Elena ha scritto:No 30 euro per un cane...per la carne vado da un macellaio che c'è dalle mie parti, produzione propria e visto che prendo kilate di roba ogni volta mi fa un buonissimo prezzo Wink

Ma comunque a conti fatti si tratta di 10 euro in più o in meno e preferisco spenderli per qualcosa che lui gradisce davvero (anche se ho fatto il conto con i croccantini che prendevo - Orijen - e di sicuro risparmio ora!).

io la orijen l'ho presa solo una volta (poi non sono più riuscita a trovarla) e mi ricordo di aver pagato il sacco grosso (12 kg se non erro) di mantenimento sui 70 euro, però durava più di un mese Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_eek

Con 70 euro il ciuccio mangia quasi per due mesi e mezzo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Giu 10, 2010 10:14 am

Al super mercato il prezzo del pollo o tacchino oscilla dai 10 ai 13 € al kg...... Negli ingrossi lo vendono anche alla metà al kg....
Wink subisco gli influssi di deformazioni professionali altrui Wink
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 10:18 am

fabiana ha scritto:serena di sicuro ne sai molto più di me che a parte il costo della carne di manzo non so Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_rolleyes

mediamente al kilo quanto costa il tacchino? e il pollo?

io di andare al mercato e/o in macelleria me lo sogno proprio, lavorando tutto il giorno (tolto questo periodo che sono riuscita a ritagliarmi qualche mattina per studiare per l'esame di stato) mi posso permettere di andare a fare la spesa il sabato o il martedi prima di cena quindi mi devo basare sui prezzi dei supermercati.

ne posso girare un paio e prendere nota dei prezzi

Calcola che un pollo intero eviscerato sta sui 5 al Kg,se prendi le fettine di petto di pollo,costano di più...staranno a circa 10-11 euro al Kg,lo spezzatino di tacchino (quello che uso io) è meno di 5 euro al Kg,idem il macinato di tacchino.Questi sono prezzi da supermercato,dato che in macelleria non ci potresti andare.

Io quando posso,vado ad uno dei tanti mercati di Palermo,dove trovo tutto almeno a 3 euro in meno al Kg Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Andrea Gio Giu 10, 2010 10:19 am

non mi sembra una gran motivazione scegliere la dieta del proprio cane in base al risparmio....a questo punto diamogli gli avanzi della tavola. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Andrea Gio Giu 10, 2010 10:20 am

Serena77 ha scritto:
fabiana ha scritto:serena di sicuro ne sai molto più di me che a parte il costo della carne di manzo non so Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_rolleyes

mediamente al kilo quanto costa il tacchino? e il pollo?

io di andare al mercato e/o in macelleria me lo sogno proprio, lavorando tutto il giorno (tolto questo periodo che sono riuscita a ritagliarmi qualche mattina per studiare per l'esame di stato) mi posso permettere di andare a fare la spesa il sabato o il martedi prima di cena quindi mi devo basare sui prezzi dei supermercati.

ne posso girare un paio e prendere nota dei prezzi

Calcola che un pollo intero eviscerato sta sui 5 al Kg,se prendi le fettine di petto di pollo,costano di più...staranno a circa 10-11 euro al Kg,lo spezzatino di tacchino (quello che uso io) è meno di 5 euro al Kg,idem il macinato di tacchino.Questi sono prezzi da supermercato,dato che in macelleria non ci potresti andare.

Io quando posso,vado ad uno dei tanti mercati di Palermo,dove trovo tutto almeno a 3 euro in meno al Kg Wink

c'è da dire che c'è anche una differenza mostruosa tra regione e regione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 10:21 am

Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:
fabiana ha scritto:serena di sicuro ne sai molto più di me che a parte il costo della carne di manzo non so Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_rolleyes

mediamente al kilo quanto costa il tacchino? e il pollo?

io di andare al mercato e/o in macelleria me lo sogno proprio, lavorando tutto il giorno (tolto questo periodo che sono riuscita a ritagliarmi qualche mattina per studiare per l'esame di stato) mi posso permettere di andare a fare la spesa il sabato o il martedi prima di cena quindi mi devo basare sui prezzi dei supermercati.

ne posso girare un paio e prendere nota dei prezzi

Calcola che un pollo intero eviscerato sta sui 5 al Kg,se prendi le fettine di petto di pollo,costano di più...staranno a circa 10-11 euro al Kg,lo spezzatino di tacchino (quello che uso io) è meno di 5 euro al Kg,idem il macinato di tacchino.Questi sono prezzi da supermercato,dato che in macelleria non ci potresti andare.

Io quando posso,vado ad uno dei tanti mercati di Palermo,dove trovo tutto almeno a 3 euro in meno al Kg Wink

c'è da dire che c'è anche una differenza mostruosa tra regione e regione. ciao!

Assolutamente si!! Qui voi del nord potete farvi i bagni di cibo,spendendo pochissimo!Io al nord potrei morire di stenti! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 10:23 am

Andrea ha scritto:non mi sembra una gran motivazione scegliere la dieta del proprio cane in base al risparmio....a questo punto diamogli gli avanzi della tavola. ciao!

Sono d'accordissimo.E' la prima volta che faccio conti,perchè mi è stato chiesto.

E comunque Paco mangia anche i resti della tavola(non tutti,dipende da cosa c'è)...dovrà pur rendersi utile in qualche modo questo suino travestito da cane,no?? lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Andrea Gio Giu 10, 2010 10:23 am

non è neanche nord - sud....con quello che si paga la carne in alto adige qui in macelleria me la fanno annusare e neanche da troppo vicino..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Andrea Gio Giu 10, 2010 10:24 am

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:non mi sembra una gran motivazione scegliere la dieta del proprio cane in base al risparmio....a questo punto diamogli gli avanzi della tavola. ciao!

Sono d'accordissimo.E' la prima volta che faccio conti,perchè mi è stato chiesto.

E comunque Paco mangia anche i resti della tavola(non tutti,dipende da cosa c'è)...dovrà pur rendersi utile in qualche modo questo suino travestito da cane,no?? lol! lol!

ma anche ercole è il filtro della pattumiera di casa ma non per motivi economici solo perchè è un porco e io peggio di lui. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Gio Giu 10, 2010 10:25 am

Andrea ha scritto:non mi sembra una gran motivazione scegliere la dieta del proprio cane in base al risparmio....a questo punto diamogli gli avanzi della tavola. ciao!

Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_eek se vabbè, ecco il commento del giorno!!
allora diamogli filetto di cinghiale e ragu di capriolo!!
sto a guardare perfino quello che spendo per me, e dovrei non badare a spese per i cani?

evidentemente non hai letto bene tutta la discussione andrea.
nessuno qui vuole andare a risparmio a discapito della salute del cane, il loro benessere è ovviamente al primo posto, sul resto si può discutere.

tra l'altro i miei mangiano Hill's...
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da fabiana Gio Giu 10, 2010 10:28 am

[quote="fabianatra l'altro i miei mangiano Hill's...[/quote]

prima che venga mal intrepretato...intendevo dire che le spese per il cibo si affrontano comunque,
visto che sto considerando di fare l'esperimento della dieta casalinga per vedere se effettivamente noterei tutti questi benefici, è ovvio che mi devo fare 4 conti.

anche perchè ho un affitto da pagare, la macchina, le spese ecc..ecc..

e non c'è solo il cibo per i cani, ci sono i vaccini, la profilassi mensile della filaria, il frontline ecc...

insomma non mi vergogno di dire che IO BADO A SPESE...se posso risparmiare meglio.
arrivo a fine mese con il conto corrente praticamente a zero
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Giu 10, 2010 11:54 am

in quanto ai prezzi, io cucino casalingo per il jack e per il pastore tedesco, quindi anche io sto attenta, soprattutto quando ci sono le promozioni della carne che compro abitualmente; l'ultima volta il tacchino era scontato del 30% e sono arrivata a casa con 13 kg di carne...

diciamo che fra tutti e due (considerando che il pastore mangia razioni scarse perchè è anziano, fa poco movimento e per non sovraccaricare gli arti posteriori non deve ingrassare), 1,2 kg circa di carne a peso crudo sono sufficienti approssimativamente per 3 pasti consecutivi

per i cani compro il sovracoscia di tacchino, che all'ipercoop costa 4,28 euro al kg (al carrefour express costa un poco di meno, ma sono scomoda ad andarci)
se si prende la coscia di tacchino costa un bel pezzo meno, ma è piena di filamenti duri e a pulirla e tagliarla ci si mette una vita, mentre il sovracoscia ha solo 1 osso grande e il resto è tutta polpa
io calcolo anche il tempo che impiego a tagliarla, nel mio "calcolo economico"
Dieta casalinga. - Pagina 7 Icon_biggrin

le cosce di pollo costano 4,98 euro al kg
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 13, 2011 8:53 am

Oggi ho fatto il grande passo, ho cucinato casalingo per il mio Oliver! In realtà non è stata la prima volta, ma diciamo che adesso l'ho fatto in maniera seria.
Prendendo i suggerimenti sparsi su questo topic, mi sono fatto la mia ricetta personale e ieri sera ho provato a fare una cena di "prova" con enorme successo!!! cheers

La mia ricetta prevede (per razione giornaliera)

150 gr di carne di pollo/tacchino
15 g Verdure varie (carote, patate, fagiolini e piselli in questo caso)
Interiora di pollo (fegato e cuoricini) non li ho pesati ma diciamo un 15 gr a razione
poi gli servo il tutto accompagnato da riso soffiato.

Il mio macellaio mi ha procurato dei ritagli di carne di pollo/tacchino, fondamentalmente la pulitura dei petti, è carne buona ma è da tagliare a tocchettini ed eliminare qualche ossicino, per 1,2 kg ho impiegato circa 15 minuti. La carne me l'ha venduta a 2,50 euro/kg, mi ha detto che lui ai suoi cani da la stessa cosa e mi ha detto che se a Oliver piace me la può tenere da parte d'ora in avanti. Speriamo che non si stufi subito come al suo solito... Mad
La spesa totale per una settimana (verdure escluse, non le posso calcolare perchè le avevo già in casa) è stata di 4 euro appena... a cui naturalmente va aggiunto il riso soffiato, a proposito qualcuno sa dirmene quanto gliene devo dare al giorno? scratch

Alla fine quando ho cotto il tutto in un tegame il profumino è davvero invitante, ho impiegato circa un ora ma per una settimana sono decisamente a posto.

Accetto suggerimenti sulla ricetta, ditemi se devo aggiungere/togliere qualcosa e soprattutto se la quantità di carne è adeguata!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da *Fede* Dom Mar 13, 2011 9:29 am

DjSeta ha scritto:Oggi ho fatto il grande passo, ho cucinato casalingo per il mio Oliver! In realtà non è stata la prima volta, ma diciamo che adesso l'ho fatto in maniera seria.
Prendendo i suggerimenti sparsi su questo topic, mi sono fatto la mia ricetta personale e ieri sera ho provato a fare una cena di "prova" con enorme successo!!! cheers

La mia ricetta prevede (per razione giornaliera)

150 gr di carne di pollo/tacchino
15 g Verdure varie (carote, patate, fagiolini e piselli in questo caso)
Interiora di pollo (fegato e cuoricini) non li ho pesati ma diciamo un 15 gr a razione
poi gli servo il tutto accompagnato da riso soffiato.

Il mio macellaio mi ha procurato dei ritagli di carne di pollo/tacchino, fondamentalmente la pulitura dei petti, è carne buona ma è da tagliare a tocchettini ed eliminare qualche ossicino, per 1,2 kg ho impiegato circa 15 minuti. La carne me l'ha venduta a 2,50 euro/kg, mi ha detto che lui ai suoi cani da la stessa cosa e mi ha detto che se a Oliver piace me la può tenere da parte d'ora in avanti. Speriamo che non si stufi subito come al suo solito... Mad
La spesa totale per una settimana (verdure escluse, non le posso calcolare perchè le avevo già in casa) è stata di 4 euro appena... a cui naturalmente va aggiunto il riso soffiato, a proposito qualcuno sa dirmene quanto gliene devo dare al giorno? scratch

Alla fine quando ho cotto il tutto in un tegame il profumino è davvero invitante, ho impiegato circa un ora ma per una settimana sono decisamente a posto.

Accetto suggerimenti sulla ricetta, ditemi se devo aggiungere/togliere qualcosa e soprattutto se la quantità di carne è adeguata!

Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 6:42 am

Fede&Diego ha scritto:
Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)

Quindi per un jack di 6 kg dovrebbero essere 150 gr di riso soffiato?? Shocked
Mi fido di quello che mi dici ma mi sembra veramente tanta roba.
Cmq l'idillio del casalingo è durato giusto 1 giorno, già ieri sera ha fatto fatica a mangiare quello che gli avevo preparato ieri mattina stesso... metà l'ha lasciata nella ciotola.
Credo che questo avvalori la mia ipotesi che il problema di Oliver non sia un fatto di qualità/tipologia del cibo ma è proprio la sua testa che quando dice che non deve mangiare non lo fa mangiare... Sad
Vediamo come va questa settimana, se mangia come al suo solito (poco e svogliatamente) non credo di continuare col casalingo, perdere del tempo per niente non rientra nelle cose che mi piace fare.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da *Fede* Lun Mar 14, 2011 9:10 am

DjSeta ha scritto:
Fede&Diego ha scritto:
Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)

Quindi per un jack di 6 kg dovrebbero essere 150 gr di riso soffiato?? Shocked
Mi fido di quello che mi dici ma mi sembra veramente tanta roba.
Cmq l'idillio del casalingo è durato giusto 1 giorno, già ieri sera ha fatto fatica a mangiare quello che gli avevo preparato ieri mattina stesso... metà l'ha lasciata nella ciotola.
Credo che questo avvalori la mia ipotesi che il problema di Oliver non sia un fatto di qualità/tipologia del cibo ma è proprio la sua testa che quando dice che non deve mangiare non lo fa mangiare... Sad
Vediamo come va questa settimana, se mangia come al suo solito (poco e svogliatamente) non credo di continuare col casalingo, perdere del tempo per niente non rientra nelle cose che mi piace fare.
+

guarda questa tabella x il riso soffiato (giù in fondo)
http://www.gheda.it/it/pronti_da_somministrare_riso_soffiato/
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 10:32 am

DjSeta ha scritto:
Fede&Diego ha scritto:
Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)

Quindi per un jack di 6 kg dovrebbero essere 150 gr di riso soffiato?? Shocked
Mi fido di quello che mi dici ma mi sembra veramente tanta roba.
Cmq l'idillio del casalingo è durato giusto 1 giorno, già ieri sera ha fatto fatica a mangiare quello che gli avevo preparato ieri mattina stesso... metà l'ha lasciata nella ciotola.
Credo che questo avvalori la mia ipotesi che il problema di Oliver non sia un fatto di qualità/tipologia del cibo ma è proprio la sua testa che quando dice che non deve mangiare non lo fa mangiare... Sad
Vediamo come va questa settimana, se mangia come al suo solito (poco e svogliatamente) non credo di continuare col casalingo, perdere del tempo per niente non rientra nelle cose che mi piace fare.

Armand,in realtà deve essere tutto dosato in base al peso,alla struttura (ossa,massa muscolare ,massa grassa),attività del cane e soprattutto dopo almeno un esame del sangue per vedere se i valori epatici permettono una dieta casalinga.Anche un'esame delle urine è utile prima di cominciare.

La dieta casalinga,non deve essere improvvisata.Ma bilanciata in base alle esigenze di ogni cane.

E sono d'accordissimo con te..se Oliver sdegna la pappa cucinata con il tuo sudore....'fanculo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Kiara Lun Mar 14, 2011 11:15 am

... comunque 150 g di riso soffiato sembrano un'enormità solo perchè è voluminoso: di sostanza, ce n'è proprio poca, alla fine (infatti Tina, nota jackina "de panza", lo mangia proprio solo se nella ciotola non trova altro, ed io lo tengo solo per le emergenze, tipo il campeggio)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 12:39 pm

Serena77 ha scritto:
DjSeta ha scritto:
Fede&Diego ha scritto:
Ciao riguardo al riso soffiato è consigliabile circa 50g al giorno x ogni 2 chili di peso del cane (csi c'è scritto sulla confezione del mio riso)

Quindi per un jack di 6 kg dovrebbero essere 150 gr di riso soffiato?? Shocked
Mi fido di quello che mi dici ma mi sembra veramente tanta roba.
Cmq l'idillio del casalingo è durato giusto 1 giorno, già ieri sera ha fatto fatica a mangiare quello che gli avevo preparato ieri mattina stesso... metà l'ha lasciata nella ciotola.
Credo che questo avvalori la mia ipotesi che il problema di Oliver non sia un fatto di qualità/tipologia del cibo ma è proprio la sua testa che quando dice che non deve mangiare non lo fa mangiare... Sad
Vediamo come va questa settimana, se mangia come al suo solito (poco e svogliatamente) non credo di continuare col casalingo, perdere del tempo per niente non rientra nelle cose che mi piace fare.

Armand,in realtà deve essere tutto dosato in base al peso,alla struttura (ossa,massa muscolare ,massa grassa),attività del cane e soprattutto dopo almeno un esame del sangue per vedere se i valori epatici permettono una dieta casalinga.Anche un'esame delle urine è utile prima di cominciare.

La dieta casalinga,non deve essere improvvisata.Ma bilanciata in base alle esigenze di ogni cane.

E sono d'accordissimo con te..se Oliver sdegna la pappa cucinata con il tuo sudore....'fanculo! Very Happy

Guarda Sere il problema dell'alimentazione di Oliver come sai si protrae da mesi e mesi, non riesco a trovare un modo di farlo mangiare regolarmente, ogni volta che gli porgo la ciotola è una lotteria, non so mai come si comporterà. Certe volte mi guarda schifato, altre si sbafa tutto in un nanosecondo e altre ancora scappa via dalla ciotola o non va neanche a guardare cosa ci sta dentro. E questo a prescindere da cosa gli metto nella ciotola, sia ben chiaro.
Quella del cibo casalingo è solo una prova, se lui mangia volentieri e regolarmente è naturale che tra un mesetto gli farò tutti gli esami necessari e integrerò eventualmente qualcosa, ma ti ripeto, non credo che il casalingo faccia venire voglia di mangiare al mio cane. Ieri sera ha già iniziato a mangiare svogliatamente, ora vediamo come si comporta questa sera.
In ogni caso, bilanciato o no, sarebbe già un maxi successo se solo mangiasse. Non ho più idee, le ho provate tutte, questa è l'ultima prova, dopo mi rassegnerò a vederlo mangiare un giorno si e due no come fa solitamente. Sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dieta casalinga. - Pagina 7 Empty Re: Dieta casalinga.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.