I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti..help!!

+29
SamyeMilo
Elisabetta
tinpa
Cleo
Chiara
Costanza
Ettorino
bebeking
Kiara
Fed&Joy
sweetbetbet
carlottina
Elena
Mathys e Santy
Daniele_jack_roky
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
L e l e
Erika
~Marta~
Simmi&Milla
la cri
Isa, chuck e carlotta
Veronica
grace
Giuliaeco
Andrea
Sonia.Becks.Mia
clamar79
33 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 17, 2011 3:15 pm

Inanzitutto, benvenuta!
L unico consiglio che ho da darti io è di contattare dalle tue parti un educatore/istruttore cinofilo che ti sappia dare dei fermi su quelle cose che ti danno più dubbi. Un incontro o 2 che magari lui stesso ti mostri cani con caratteristiche diverse.
Poi se vorrai ti potrà aiutare per i primi mesi anche per i problemi più banali, l importante è che sia bravo/a.
Poi per l inizio va bene anche solo una settimana, l importante è che in quel lasso di tempo imposti fin da subito alcune piccole regole iniziali...come abituarlo a stare da solo per alcune ore.
Lo potrai abituare fin da subito anche in casa, chiudendo le porte e impedengli di seguirti ovunque per casa (es bagno) poi farai delle prove. Esci da casa e stai fuori 5 minuti e se si comporta bene verrà premiato. Al rientro bisognerà sempre ignorarlo e minimizzare le feste (o gli addii quando vai via)...queste le basi per abituarlo a stare da solo.

Io con la mia facevo così: passeggiata lunga fino al campetto a giocare e correre con altri cani, poi arrivava a casa che dormiva. E in casa limitavo i danni in quanto si sfogava fuori.
Per il pelo...ci sono 3 tipologie principali di pelo: liscio, broken e ruvido. Quest ultimo ne perde molto meno, ma ha bisogno di essere pettinato un minimo e ogni tanto va strippato (lo porti da un toellettatore che lo sappia fare, ma MAI tosarlo!)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Lun Gen 17, 2011 3:29 pm

clamar79 ha scritto:
Elena ha scritto:P.S. Sì perdono una marea di pelo...io ho anche un broken...e anche lui ne perde moltissimo! E sono anche fetentissimi perché sono duri e si infilzano ovunque Razz

Beh se non si fa stare sopra il letto o sul divano senza la sua copertina...in giro per casa mia ...minimal come è...non so dove li può attaccare...userò aspirapolvere!
sui vestiti, anche se non li prendi in braccio! Twisted Evil
comunque claudia, resettiamo tutto!
lo stile di vita che prometti di dare al tuo cane non è peggio di tanti altri, anzi!
quasi tutti qui lavoriamo, c'è chi studia, qualcuno ha l'appartamento piccolo in città e chi invece vive in campagna, chi ha famiglia con bambini (come me), chi è single, chi vive con i genitori, ma tutti ci accomuna (forse siamo un po' pazzi) l'amore incondizionato per i nostri amici, al punto che ognuno di noi ha fatto e fa dei sacrifici pur di averli vicino! ma se li ami davvero, e non è solo un capriccio, o una consolazione passeggera, non ti pentirai mai della scelta che hai fatto! valuta molto bene, perchè starà con te per circa 15 anni!
senti, ma perchè, finchè non decidi, non provi ad adottare un cane in canile? io ho una amica che nel suo tempo libero si reca al canile e porta a passeggio un canetto vecchiarello, si è talmente affezionata che presto se lo porterà a casa! così cominci ad affrontare la paura che hai di una remota "mozzicata"! ti rendi conto se è proprio un cane che vuoi per riempire questo tuo vuoto!
e mi raccomando, noi siamo qui per aiutarti, e non per farti un processo!
Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Kiara Lun Gen 17, 2011 3:35 pm

clamar79 ha scritto:
Elena ha scritto:P.S. Sì perdono una marea di pelo...io ho anche un broken...e anche lui ne perde moltissimo! E sono anche fetentissimi perché sono duri e si infilzano ovunque Razz

Beh se non si fa stare sopra il letto o sul divano senza la sua copertina...in giro per casa mia ...minimal come è...non so dove li può attaccare...userò aspirapolvere!

Anche casa mia è molto minimal, specie come metratura: in 35 mq mal contati non è che come arredamento ci si possa sbizzarrire più di tanto. Eppure il pelo di Tina ha una capacità di diffusione eccezionale, ne trovo anche sul minimal-piano del minimal-gas: e ti garantisco che lei lì non mette zampa.
Diciamo che i peletti invasivi e onnipresenti vanno considerati come l'elemento aggiuntivo maximal (come diffusione, capacità di durare nel tempo e di moltiliarsi, circa 300gg all'anno) di qualsiasi arredamento, minimal o meno.
L'unica è attribuirgli la minimal-attenzione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da bebeking Lun Gen 17, 2011 3:51 pm

ola claudia. sono già sposato, ma essendo beduino, posso avere 2 mogli... vuoi sposarmi? Very Happy

scherzi a parte, veniamo al discorso. il cane non ha bisogno di amore. ha bisogno di:
una figura responsabile "forte" e sicura da seguire con cui relazionarcisi il più possibile. perchè per lui non è vitale l'amore, ma l'appartenere ad un branco che gli dà sicurezze. quando il leader del branco non c'è, chi più chi meno, ne risentono.
di uscire e socializzare spesso, quotidianamente, più volte il giorno.
un cucciolo chi più, chi meno, sporca e fà danni.
un jack, può campare anche più di 15 anni.

quindi:
bene che tu sia dinamica... ma quanto sei disposta a rinunciare al tuo dinamismo? a lui non piace vedere te giocare a tennis, ma piace te che gli lanci una pallina da tennis. quindi inizia a pensare a qualche ora in meno di sport. benissimo le passeggiate sul mare.
correre... alla mia fà schifo. vado a correre, e subito dopo con il panino in mano mi tocca portar fuori lei, metre con i piedi dò calci a pigne per farla giocare.

andare in vacanza si può anche con il cane. si può anche senza, ci mancherebbe, ma con la cognizione che farai un torto al cane.

metti in conto di pulire delle pisciate sul tappeto, divano, parquet nuovi. metti anche in conto di dover raccogliere delle cacate dagli angoli più nascosti della casa, perchè sarà cosi. più tempo avrai da dedicare all'educazione, più farà prima ad imparare a fare i bisogni fuori. questo vuol dire 0 palestra per un po'. una volta cresciuto, continuerà a sporcare con i suoi peli, e le sue zampette...

se riuscirai a dedicare la quasi totalità del tuo tempo libero, ad una buona educazione del cane, può essere che riuscirai a far si che possa seguirti ovunque. lavoro compreso. è stato appurato da studi, che un cane sul posto di lavoro, aumenta il rendimento del personale. Very Happy

non devi guardare al tuo stile di vita attuale ed alle motivazioni del momento che ti spingono ad avere un cane, ma che un cane ti rivoluzionerà la vita e le abitudini per i prossimi 15 anni.

non sei crudele, e non penso che nessuno lo creda. però sei partita con i presupposti che il cane si dovrà abituare al tuo stile di vita, senza mettere in conto che sarà forse più il tuo stile di vita a dover essere modificato per il cane.

se sarà, come consigliato anche da veronica, prenderei un femmina. in linea di massima più facili da educare, ma ci sono eccezioni che vanno messe in conto. Wink

cmq, fossi in te, più che un jack, prenderi una lambo. anche quella ti saprà dare tante soddisfazioni, e ha bisogno di amore e cure. Very Happy
eraunabbattuta.
benvenuta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da sweetbetbet Lun Gen 17, 2011 4:00 pm

e finalmente arrivò la luce!!!bravo bebe...hai riassunto 4 pg di forum!!! clap bravo
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Ettorino Lun Gen 17, 2011 4:23 pm

I Jack sono meravigliosi, io ho avuto molti cani, sono nata e cresciuta con cani ma questo è il primo Jack che ho. Ti dico con tutta franchezza che non so se è la razza migliore per chi è alle prime armi. Sono stupendi, molto affettuosi, vivaci e ti dico che io non ne farei più a meno però hanno un carattere molto forte e vanno saputi tenere. Non voglio scoraggiarti, anche perchè ti ripeto che sono fantastici. Io lavoro tutto il giorno e lo porto con me... Viviamo praticamente in simbiosi ed è la mia ombra.
Comunque non ha problemi a stare a casa... all'inizio dovrai sistemare un po' quando rientri Very Happy
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 4:28 pm

cri e samsam ha scritto:
clamar79 ha scritto:
Elena ha scritto:P.S. Sì perdono una marea di pelo...io ho anche un broken...e anche lui ne perde moltissimo! E sono anche fetentissimi perché sono duri e si infilzano ovunque Razz

Beh se non si fa stare sopra il letto o sul divano senza la sua copertina...in giro per casa mia ...minimal come è...non so dove li può attaccare...userò aspirapolvere!
sui vestiti, anche se non li prendi in braccio! Twisted Evil
comunque claudia, resettiamo tutto!
lo stile di vita che prometti di dare al tuo cane non è peggio di tanti altri, anzi!
quasi tutti qui lavoriamo, c'è chi studia, qualcuno ha l'appartamento piccolo in città e chi invece vive in campagna, chi ha famiglia con bambini (come me), chi è single, chi vive con i genitori, ma tutti ci accomuna (forse siamo un po' pazzi) l'amore incondizionato per i nostri amici, al punto che ognuno di noi ha fatto e fa dei sacrifici pur di averli vicino! ma se li ami davvero, e non è solo un capriccio, o una consolazione passeggera, non ti pentirai mai della scelta che hai fatto! valuta molto bene, perchè starà con te per circa 15 anni!
senti, ma perchè, finchè non decidi, non provi ad adottare un cane in canile? io ho una amica che nel suo tempo libero si reca al canile e porta a passeggio un canetto vecchiarello, si è talmente affezionata che presto se lo porterà a casa! così cominci ad affrontare la paura che hai di una remota "mozzicata"! ti rendi conto se è proprio un cane che vuoi per riempire questo tuo vuoto!
e mi raccomando, noi siamo qui per aiutarti, e non per farti un processo!
Wink

L'esperienza dell'aiuto in canile l'ho fatta anch'io, ma con me non fìha funzionato. (anche se è un gesto bellissimo)

Devo dire la verità.. c'è anche un altro motivo per il quale ho scelto di non aspettare a prendere un cane: il timore che provavo verso i cani, tutti i cani. La mia professione mi avrebbe, inevitabilmente, portato a saperli controllare e prevedere. Ed io non avrei saputo farlo, perchè non avevo mai avuto contatti con i quattrozampe. In precedenza, ho provato anche io a far volontariato in canile, ma non ho risolto niente.. mi davano i più calmi da portare a spasso e tra me e loro c'era sempre quel metro di guinzaglio che ci separava. Poi è arrivata Lily ed è cambiato tutto. Il portarla a casa di amici a giocare coi loro cani, all'area cani, con tanti cagnini e cagnoni gironzolanti.. la confidenza che ho preso la devo tutta a lei. Si ha timore di ciò che non si conosce.. adesso, il mio problema è superato. Io sono felice in mezzo agli animali.. mi faccio saltare addosso, sporcare, leccare.. li faccio giocare, metto loro le mani in bocca per recuperare la pallina.. li mozzico, li stringo, li stritolo, li lancio per aria, li faccio arrabbiare apposta.. beh, grazie Lily. Grazie a te potrò laurearmi e, se Dio lo vorrà, fare il veterinario!! Razz
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 4:48 pm

Per fortuna, il forum sta diventando formativo e non solo distruttivo!!
Ho bisogno di pormi domande che magari non mi sarei posta e avere consigli per capire se parte dei miei dubbi e problemi sono superabili.
Conosco gente pegge di me che poi si è ritrovata a dormire nel letto con il suo cane notto e giorno..quindi credo che posso avere un'esperienza bellissima come no dipnederà anche un pò dal mio cane..infondo è come un matrimonio...conto anche l'altro non solo come sono io.
Il fatto che sono dinamica non vuol dire che devo fare sport e lui a guardare ma che sono attiva e quindi ben vengano ore a tirare la palla..io su un divano tutto il giorno mi deprimo..se ho un motivo per uscire di casa anche 10 volte al giorno a passeggiare.,.ben venga!!
quando raccobtavo il mi stile di vita non intendevo che volevo un ane che si adattasse a me..ma se ero in grado di averlo mal grado alcuni punti fremi come il lavoro ecc..ripeto bisogna partire dal presupposto che si può amare i cani e vivere pe loro anche se mi faccia una vacanza da sola proprio come una madre che lascia un figlio a casa..magari non andrò più magari si con mille sensi di colpa..per es...sono andata a sciare questo Natale..e prima avevo comprato un meraviglioso tronchetto di orchidee..ogni volta che sentivo mia mamma chiedevo se le aveva annaffiate...se erano insecchite..ecc..per farvi un esempio stupido che se ho una cosa a cui tengo voglio fare tutto io!!
Non credo sia un problema la solitudine ma capire se è un impegno che sono in grado di assumere..non penso di essere peggio di molti..di sicuro non meglio di voi..putroppo no!
Credo che la cosa migliore sia vivere da vicino a contatto con questi cani, magari qualcuno vicino a Pesaro che ne ha uno per cminciare a rapportarmi con loro e vedere come mi trovo oppure potrei fare dog sitter però credo che i sacrificio uno li fa per qualcosa che sento suo e dipendnete da se...

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 5:14 pm

clamar79 ha scritto:Per fortuna, il forum sta diventando formativo e non solo distruttivo!!
Ho bisogno di pormi domande che magari non mi sarei posta e avere consigli per capire se parte dei miei dubbi e problemi sono superabili.
Conosco gente pegge di me che poi si è ritrovata a dormire nel letto con il suo cane notto e giorno..quindi credo che posso avere un'esperienza bellissima come no dipnederà anche un pò dal mio cane..infondo è come un matrimonio...conto anche l'altro non solo come sono io.
Il fatto che sono dinamica non vuol dire che devo fare sport e lui a guardare ma che sono attiva e quindi ben vengano ore a tirare la palla..io su un divano tutto il giorno mi deprimo..se ho un motivo per uscire di casa anche 10 volte al giorno a passeggiare.,.ben venga!!
quando raccobtavo il mi stile di vita non intendevo che volevo un ane che si adattasse a me..ma se ero in grado di averlo mal grado alcuni punti fremi come il lavoro ecc..ripeto bisogna partire dal presupposto che si può amare i cani e vivere pe loro anche se mi faccia una vacanza da sola proprio come una madre che lascia un figlio a casa..magari non andrò più magari si con mille sensi di colpa..per es...sono andata a sciare questo Natale..e prima avevo comprato un meraviglioso tronchetto di orchidee..ogni volta che sentivo mia mamma chiedevo se le aveva annaffiate...se erano insecchite..ecc..per farvi un esempio stupido che se ho una cosa a cui tengo voglio fare tutto io!!
Non credo sia un problema la solitudine ma capire se è un impegno che sono in grado di assumere..non penso di essere peggio di molti..di sicuro non meglio di voi..putroppo no!
Credo che la cosa migliore sia vivere da vicino a contatto con questi cani, magari qualcuno vicino a Pesaro che ne ha uno per cminciare a rapportarmi con loro e vedere come mi trovo oppure potrei fare dog sitter però credo che i sacrificio uno li fa per qualcosa che sento suo e dipendnete da se...

Se vuoi ti lascio la mia una settimana.. lol! hahahahhaha
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 5:22 pm

iLLy & LiLy ha scritto:
clamar79 ha scritto:Per fortuna, il forum sta diventando formativo e non solo distruttivo!!
Ho bisogno di pormi domande che magari non mi sarei posta e avere consigli per capire se parte dei miei dubbi e problemi sono superabili.
Conosco gente pegge di me che poi si è ritrovata a dormire nel letto con il suo cane notto e giorno..quindi credo che posso avere un'esperienza bellissima come no dipnederà anche un pò dal mio cane..infondo è come un matrimonio...conto anche l'altro non solo come sono io.
Il fatto che sono dinamica non vuol dire che devo fare sport e lui a guardare ma che sono attiva e quindi ben vengano ore a tirare la palla..io su un divano tutto il giorno mi deprimo..se ho un motivo per uscire di casa anche 10 volte al giorno a passeggiare.,.ben venga!!
quando raccobtavo il mi stile di vita non intendevo che volevo un ane che si adattasse a me..ma se ero in grado di averlo mal grado alcuni punti fremi come il lavoro ecc..ripeto bisogna partire dal presupposto che si può amare i cani e vivere pe loro anche se mi faccia una vacanza da sola proprio come una madre che lascia un figlio a casa..magari non andrò più magari si con mille sensi di colpa..per es...sono andata a sciare questo Natale..e prima avevo comprato un meraviglioso tronchetto di orchidee..ogni volta che sentivo mia mamma chiedevo se le aveva annaffiate...se erano insecchite..ecc..per farvi un esempio stupido che se ho una cosa a cui tengo voglio fare tutto io!!
Non credo sia un problema la solitudine ma capire se è un impegno che sono in grado di assumere..non penso di essere peggio di molti..di sicuro non meglio di voi..putroppo no!
Credo che la cosa migliore sia vivere da vicino a contatto con questi cani, magari qualcuno vicino a Pesaro che ne ha uno per cminciare a rapportarmi con loro e vedere come mi trovo oppure potrei fare dog sitter però credo che i sacrificio uno li fa per qualcosa che sento suo e dipendnete da se...

Se vuoi ti lascio la mia una settimana.. lol! hahahahhaha

Tu scherzi ma se qualcuno nei dintorni di Pesaro, ha voglia di farmi provare a rapportarmi con un jack...lo pago io!!!!!!!!!!almeno provo..anche se dubito serva qualcosa con il cane di altri!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 5:32 pm

A Milano c'è una splendida nebbia che non trovi da nessun'altra parte.. se vuoi venire come turista, ti offro il pranzo!! hahahahahahha

E anche Lily ti offro!! Povera Smozzy.. è così braaaava Twisted Evil
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Lun Gen 17, 2011 5:45 pm

Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 5:51 pm

Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed

Allora esistono persone simili a me!!!
Per i disastri continuo ancora a pensare che con una buona educazione e molto impegno possono essere gestiti.
Conoscendomi i primi mesi starò sempre lì a educarlo..magari trascurando il lavoro..putroppo con il nostro lavoro..può succedere che un'udienza finisca tardi e io no ho nessuno che può correre dal cane al posto mi..questo è un gran problema...tu sei fortunata..i miei mi hanno detto che se lo prendo..guai a me se lo porto da loro..quindi vuol dire che non potrò più nemmeno usufruire del pranzo già preparato!!! Conto di convincere anche loro..magari da cucciolo fa più presa!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da bebeking Lun Gen 17, 2011 6:09 pm

mia moglie non aveva mai avuto animali perchè per i miei suoceri gli animali erano buoni solamente quelli da mangiare. Very Happy
ora non aspettano altro che ci sia il giorno che dobbiamo portarla da loro per impegni. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 6:11 pm

bebeking ha scritto:mia moglie non aveva mai avuto animali perchè per i miei suoceri gli animali erano buoni solamente quelli da mangiare. Very Happy
ora non aspettano altro che ci sia il giorno che dobbiamo portarla da loro per impegni. Twisted Evil

Mi rincuora...ma tu non conosci mia madre..quando avevo l'husky anni fa..mi faceva lavare le mani nel bagno del garage...e ti ho detto tutto!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Lun Gen 17, 2011 6:12 pm

Ti capisco eccome! Orari spesso assurdi!!!
Al mio ho fatto fare il corso base di educazione ma, ad oggi, ho ottenuto solo il "seduto" e SOLO se in cambio ha qualcosa (biscotti o palline). E' discreto anche x quanto riguarda i bisognini x' quando penso che possa essere il momento di farli e gli dico "pipì Ludo" lui esce a espletare in giardino oppure, se è notte inoltrata, va sul suo tappetino. per il resto delirio... soprattutto x la pappa...che prepara mia mamma (io non sono in grado nè ho tempo). il mio, viziato da morire, ci fa impazzire x mangiare (se guardi i miei topics leggerai le mie grida di aiuto). xò penso che se lo educhi subito bene non avrai i miei problemi.
inoltre credo che i tuoi quando vedranno il tuo stupendo cucciolo di jack non potranno non amarlo! anche i miei, per altri motivi, non volevano più animali x' abbiamo patito troppo in passato, ma ora, per quanto Ludovico sia pesante, lo adorano come un bimbo!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Chiara Lun Gen 17, 2011 6:52 pm

Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 7:05 pm

Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Se lo dite tutti comincio a crederlo...ma mi ero affezzionata a questa razza!!non so perchè..
Ammettendo che posso prendere un cane..cosa determina la scelta di una razza?? credo la taglia..il carattere del cane e l'estetica.
Sicuramente ho bisogno di un cane piccolo per gestirlo meglio (altrimenti al primo posto metterei un golden retriver!)..con un carattere vivace e che mi piacce esteticamente.. di quelli che mi hai proposto non mi piace esteticamente nessuno..poi va beh dovrei addentrarmi nelle caratteristiche comportamentali.
Mi piacevano anche i beagle...ero indecisa fino all'ultimo..ma dopo un mese di ricerca mi ero decisa con un jack...
Ma sinceramente è difficilissimo scegliere il tuo compagno per la vita...come si fa???boh!!!
Io già devo capire se prenderlo...se però un altro cane mi eviterebbe ansie e paure ben venga...ma non saprei da dove cominciare!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Andrea Lun Gen 17, 2011 7:16 pm

è meglio se metti al primo posto il carattere e le "esigenze" della razza nella scelta di un cane. il resto è tutto relativo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Lun Gen 17, 2011 7:42 pm

Ciao Claudia.
Ho letto il topic molto interessata e devo dirti che sono felice che tu ci abbia consultati e abbia voglia di lasciarti consigliare...

Io,per conto mio, mi sento di dirti di valutare ogni opzione, valutare e rivalutare,in modo che,il giorno che tu decidi di prendere un cane, qualsiasi lato "negativo" (piccoli disastri in casa,comportamento non facile,ecc) possa essere affrontato da te con serenità e soprattutto escludendo un possibile abbandono del fedele amico.

Quello che soprattutto mi sento di dirti e che ritengo importantissimo è di "educarti" anche tu su cosa vuol dire avere un cane e rapportarsi con lui,soprattutto per quanto riguarda la tua paura. Ti consiglio ,se dovessi scegliere un jack, di andare anche tu dall'addestratore o dall'allevatore e parlare approfonditamente delle tue perplessità e paure e ,se davvero sei intenzionata ad avere un cane nella tua vita, ad affrontarle con tenacia e serietà.

Io sinceramente ,non credo tu abbia uno stile di vita non adeguato per avere un cane od un jack russell, soprattutto se avrai comunque un supporto educativo per lui e per te e se avrai anche un supporto di una dog sitter che magari,nelle giornate in cui dovrebbe restare più tempo da solo,potrebbe farlo passeggiare,socializzare,ecc

Ricordati che lui o lei, avrà te e solo te come principale riferimento nella sua vita, che sarai la sua padrona, la sua educatrice e il suo capobranco. Che il suo mondo sarai tu.

Se ti senti pronta,preparata ad affrontare una vita insieme (si parla di anni) consapevole di tutto ciò che vuol dire prendersi cura di un cane,perchè no?
Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da tinpa Lun Gen 17, 2011 7:46 pm

Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da tinpa Lun Gen 17, 2011 7:51 pm

clamar79 ha scritto:Allora esistono persone simili a me!!!

Più di quante tu possa pensare!

clamar79 ha scritto: Per i disastri continuo ancora a pensare che con una buona educazione e molto impegno possono essere gestiti.

Non basta una buona educazione o, almeno, potrebbe non bastare!

clamar79 ha scritto: Conoscendomi i primi mesi starò sempre lì a educarlo..magari trascurando il lavoro..putroppo con il nostro lavoro..può succedere che un'udienza finisca tardi e io no ho nessuno che può correre dal cane al posto mi..questo è un gran problema...

Con il nostro lavoro è un vero problema, i miei sono a casa ma c'è mia moglie, a volte rosicchiano i mobili, disfano i tappeti... e cose simpaticamente simili!
Se non ci fosse mia moglie a casa non potrei avere due Jack!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 8:50 pm

Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Uno Shibaaaa?? Dite che è meglio di un Terrier?? cyclops
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Lun Gen 17, 2011 8:58 pm

iLLy & LiLy ha scritto:
Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Uno Shibaaaa?? Dite che è meglio di un Terrier?? cyclops
mah, forse intendeva dire lo shitsu...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 9:35 pm

cri e samsam ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Uno Shibaaaa?? Dite che è meglio di un Terrier?? cyclops
mah, forse intendeva dire lo shitsu...

Caspita.. lo Shiba lo avrei voluto prendere io.. ma mi è stato fortemente sconsigliato Razz Bellissimo cane.. ma bisogna tenere davvero ben salde le redini della situazione con questi pelosetti!
Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Shiba_inu

Che bello però.... kisskiss kisskiss kisskiss

scusate, chiuso OT. Very Happy
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.