I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti..help!!

+29
SamyeMilo
Elisabetta
tinpa
Cleo
Chiara
Costanza
Ettorino
bebeking
Kiara
Fed&Joy
sweetbetbet
carlottina
Elena
Mathys e Santy
Daniele_jack_roky
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
L e l e
Erika
~Marta~
Simmi&Milla
la cri
Isa, chuck e carlotta
Veronica
grace
Giuliaeco
Andrea
Sonia.Becks.Mia
clamar79
33 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Dom Gen 16, 2011 6:34 pm

Ciao a tutti, sono Claudia. Mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio urgente. Vorrei tanto comprare un Jkt ma non so se sono la persona adatta ad un cane di quel tipo. Vorrei un consiglio da persone esperte quale io non sono. Vi vorrei descrivere brevemente il mio stile di vita per poi avere una risposta da voi.
Sono un avvocato di 31 anni che da pochi mesi si è trasferita nel nuovo appartamento ( attico però con 190 mq di terrazzo ma ovviamente super nuovo!!), vivo sola e per questo sto spesso e volentieri ancora dai miei (villa con giardino).
La mia casa, quella dei miei e lo studio distano entrambi 5 minuti in macchina uno dall'altro e sono abituata a barcamenarmi tra entrambi.
Sono molto sportiva, due volte la sett vado a correre un'ora, due nella camera attrezzata a palestra piano terra dei miei e nel week end mi piace camminare in spiaggia per un paio di ore.
La mia giornata tipo è: sveglia alle 7, lavoro fino a pranzo, sport di vario tipo, pranzo dai miei, poi di nuovo in studio fino a cena, a volte esco con gli amici oppure casa.
Adoro camminare, se potessi dopo ogni pasto mi farei una bella passeggiata.
Ho una donna che fa pulzia in casa tre volte la settimana( mezza giornata) per il resto la casa è vuota tutto il giorno.
faccio vacanza tre volte l'anno per una settimana e spesso nei week end vado nella mia casa di Roma.
D'estate, vivendo in una città di mare, la sera esco a piedi o in bicicletta e i locali sono tutti in spiaggia o all'aperto.
Non ho problemi a pagare dog sitter o addestratore per il cane.
La voglia di avere un cane è nata dall'esigenze di convoigliare le mie energia in qualcosa che mi dia soddisfazioni, ho voglia di prendermi cura di una nuova vita che magari riempierà un pò di vuoto. in precedenza ha avuto un husky ma ho avuto una brutta esperienza perchè era un cane aggressivo e dominante e io remissiva e paurosa. Amo i cani ma se mi ringhiano addosso..scappo!!!!
Spero di avervi dato dettagli utili per capire se posso gestire un cane anche vivendo sola!!!Capisco che è difficile in poche parole, ma almeno avrò un'idea di come la pensa chi ha già un cane ed eviterò di fare un grosso sbaglio.
Grazie a tutti
ciao

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Dom Gen 16, 2011 6:52 pm

scratch scratch
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Andrea Dom Gen 16, 2011 6:57 pm

sposami. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 6:59 pm

Andrea ha scritto:sposami. ciao!

1025
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Dom Gen 16, 2011 7:00 pm

Ahahahah..dai aiutatemi!!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 7:01 pm

Ciao! Io fossi in te mi prenderei un paio di settimane di ferie x fare un corretto inserimento per due cuccioli non solo uno!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da grace Dom Gen 16, 2011 7:03 pm

ciao Claudia...per quale motivo hai paura di fare un grosso sbaglio? Il jack russell è un cane impegnativo, ma con il tuo stile di vita non penso sia difficile trovare il tempo per lui...magari i tuoi potrebbero aiutarti quando è piccolo ed ha bisogno di esser seguito?!una cosa è certa: è un cane che ti darà grandi soddisfazioni e ti terrà sempre in movimento!!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Dom Gen 16, 2011 7:07 pm

grace ha scritto:ciao Claudia...per quale motivo hai paura di fare un grosso sbaglio? Il jack russell è un cane impegnativo, ma con il tuo stile di vita non penso sia difficile trovare il tempo per lui...magari i tuoi potrebbero aiutarti quando è piccolo ed ha bisogno di esser seguito?!una cosa è certa: è un cane che ti darà grandi soddisfazioni e ti terrà sempre in movimento!!

Beh i mei odiano i cani...avevano relegato il mio povero Husky dentro un recinto giorno e notte...magari con un cane piccole e ben addestrato cambieranno ma non posso assolutamente contare su di loro. Io a casa non ci sono mai, è vero che essendo molto sportiva quando ci sono lo farò sfinire tra corse e camminate ma di fatto starebbe tutto il giorno da solo o al max con un dog sitter o con la donna delle pulizie quandio viene..non voglio far soffrire il cane!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da grace Dom Gen 16, 2011 7:10 pm

allora sono la persona meno adatta a darti dei consigli...il mio vive quasi in simbiosi con me, dato che l'ho preso in un periodo in cui stavo più tempo a casa, e comunque penso che in futuro starà più con i miei mentre io sarò a lavoro...noi lo abbiamo abituato così, ce lo portiamo dappertutto...
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 7:19 pm

Per questo io te ne consigliavo due,si terrebbero compagnia quando non ci sei e alla fine come impegno pratico è pressoché uguale Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Dom Gen 16, 2011 7:53 pm

Giulia&co ha scritto:Per questo io te ne consigliavo due,si terrebbero compagnia quando non ci sei e alla fine come impegno pratico è pressoché uguale Wink
Potrebbe essere un'idea!!anche se sarebbe più impegnativo l'addestramento!! Ma secondo te starebbero tutto il giorno da soli senza attacchi di solitudine di cui ho letto con relativa distruzione della casa e poi, secondo te, avendo un terrazzo enorme quando sono fuori potrebbe stare lbero nel terrazzo piuttosto che a casa con rischio di distruggerla..ovviamente la notte dormirebbe dentro

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 7:59 pm

Io non sto via tanto quanto te, più meno i miei stanno soli 5 ore ogni mattina e 3 ore due pomeriggi alla settimana. Non so se effettivamente si fanno compagnia ma non trovo mai disastri al mio rientro xche' ho attrezzato una parte di soggiorno solo per loro e sto preparando un pezzo di giardino con lo stesso scopo xche' stiano fuori questa primavera. Se puoi delimitare una parte di terrazzo non faranno disastri quando non ci sei,idem in casa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 8:03 pm

..però tieni conto che uno, due o dieci comunque quando sei a casa avrà/avranno bisogno che giochi con lui/loro ed il tuo tempo libero dovrai dedicarglielo quasi in pieno! Io esco a cena o con gli amici solo nei giorni in cui lavoro meno e posso stare con loro prima di uscire, in modo che non stiano troppo soli.. Ed ho anticipato di mezz'ora la sveglia. A qualcosa devi cmq essere pronta a rinunciare.. Ma avrai molto in cambio Very Happy


Ultima modifica di Giulia&co il Dom Gen 16, 2011 8:04 pm - modificato 1 volta.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Veronica Dom Gen 16, 2011 8:04 pm

Direi di scegliere una bella femminuccia, e di non preoccuparti, il tuo futuro JRT sarà contentissimo di accompagnarti nelle tue passeggiate, e anzi, ti darà un grande stimolo per farne ancora di più! Wink Sono cani che hanno naturalmente bisogno di molte attenzioni, ma ciò che danno in cambio non ha paragone! Ci vuole solo un po' di organizzazione Wink ricordati che il cucciolo inizialmente impegna molto, bisogna essere pazienti per i primi 5-6 mesi, ma una volta insegnata l'educazione di base (per questo assolutamente ti consiglio di seguire un corso per i cuccioli) è fatta! Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 8:12 pm

Veronica ha scritto:Direi di scegliere una bella femminuccia, e di non preoccuparti, il tuo futuro JRT sarà contentissimo di accompagnarti nelle tue passeggiate, e anzi, ti darà un grande stimolo per farne ancora di più! Wink Sono cani che hanno naturalmente bisogno di molte attenzioni, ma ciò che danno in cambio non ha paragone! Ci vuole solo un po' di organizzazione Wink ricordati che il cucciolo inizialmente impegna molto, bisogna essere pazienti per i primi 5-6 mesi, ma una volta insegnata l'educazione di base (per questo assolutamente ti consiglio di seguire un corso per i cuccioli) è fatta! Very Happy

non sarei riuscita a spiegarlo in modo migliore..
magari mi viene da aggiungere che ti cambia completamente la vita!e ribadire che è un grosso impegno can ...quoto per la femmina!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Dom Gen 16, 2011 8:25 pm

benvenuta! cheers
secondo me dovresti prendere in considerazione il fatto che, soprattutto quando sono cuccioli, è molto facile che combinino disastri. quanto sei disposta a sopportare? il terrazzo potrebbe andare bene se è coperto e se puoi adibire un posticino riscaldato per l'inverno, ma quando è piccino forse non è la soluzione ideale! potresti anche prendere in considerazione qualche variazione del tuo stile di vita (per es, tornare a casa a pranzo)? ci sono persone che sono cambiate molto per amore del proprio cagnolino, e altre che hanno preferito affidarlo ad altri perchè richiedeva troppo sacrificio! solo tu puoi sapere che tipo di persona sei! poi considera che il jack russell, sebbene sia di dimensioni limitate, è un cane attivo e dal forte carattere, ha bisogno di stimoli quali movimento e gioco e di fermezza e autorevolezza da parte tua!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Simmi&Milla Dom Gen 16, 2011 8:35 pm

Si, credo anche io che una femminuccia sia meglio, è un pò più remissiva (se si può dire di un jack) del maschio Ma credo che cmq i cani abbiano bisogno della nostra presenza, anche io manco tutta la mattina e i miei cani sicuramente si fanno compagnia ma non è la stessa cosa, loro dedicano la loro vita a noi. E noi dobbiamo poter dedicare un pezzo del nostro tempo a loro...Più che un impegno, è una scelta di vita.....ma le soddisfazioni sono tante..quoto!!
Simmi&Milla
Simmi&Milla

Numero di messaggi : 75
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da ~Marta~ Dom Gen 16, 2011 8:48 pm

Più che parlare dei mille aggiustamenti della tua vita normale io ti direi di valutare bene anche l'impatto caratteriale con il cane! Come mai hai scelto un Jack?
Sono cani con un carattere forte,non sempre disposti a farsi sottomettere,sono naturalmente portati alla leadership.
Io ti consiglio prima di scegliere proprio questa razza (che non posso fare a meno di consigliare perchè mi piace,ma oggettivamente non è per tutti) di andare per vari allevamenti a fare conoscenza coi cani. A vedere i Russell dal vivo,come si approcciano a te,e come tu ti senti con loro.
Per esperienza ho visto molte persone,anche con molto tempo per stargli dietro,prendere un jack e non riuscire a gestirlo.
Sia chiaro che non parlo delle leggende metropolitane sui jack che li disegnano come distruttori e morsicatori,ma della semplice oggettività sul loro carattere dominante.
Non voglio dirti che il tuo cane ti ringhierà contro,ma se dovesse farlo e tu pensi di retrocedere (chiaramente parlo in generale riferendomi a tutte le regole che vorrai dargli a casa tua) ...allora forse non è il cane per te e ti ci vuole qualcosa di meno "forte".

Riguardo all'abitazione io non ho nulla da aggiungere a quanto ti hanno detto,i miei (ne ho due) stanno in una casa ben più piccola del solo tuo terrazzo,ma considera che loro dello spazio se ne fanno comunque ben poco se non ci sei TU ad occuparlo con loro.
Le ore in cui lo lasceresti solo mi sembrano davvero tante,ma se sei davvero ben motivata ad avere un cane non farai fatica a ritagliargli tutto il tempo libero che avrai.

~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Erika Dom Gen 16, 2011 9:00 pm

Andrea ha scritto:sposami. ciao!

Lo sapevo, lo sapevo!!!!!



Quoto qnt detto da Marta!!! Ciao a tutti..help!! 254413 La_Morrigan!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da L e l e Dom Gen 16, 2011 10:23 pm

Adottami nanna
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Dom Gen 16, 2011 10:38 pm

Allora..intanto accetto il consiglio di prendere una femmina e di recarmi in un allevamento per vedere che tipo di approccio ho con loro..ho pensato al jack russell perchè volevo un cane di piccola taglia facile da portare con me se necessario ma vivo..non sopporto i cani appiciati al padrone ma come un peluche..ho bisogno di un cane attivo che mi metta di buon umore e sia sportivo come me!
Il terrazzo è per lo più coperto dal tetto e gira tutto intorno all'appartamento quindi potrei chiudere un lato e adibirlo a suo svago..naturalmente mi rifersico al cane adulto non al cucciolo..e magari di notte dormirebbe dentro ( ma può dormire fuori se ha una cuccia?')
Ovviamente rivedrei le mie abitudini,,ma il lavoro c'è e quello che mi preoccupa sono il primo mese...in cui non può mai stare solo.,,,,per quanto ci penso...giusto prendendolo in agosto con le ferie potrei stare sempre con lui...se lo prendo ora..a parte la prima settimana non posso assentarmi dal lavoro!!ma un cucciolo può stare dentro un box i primi mesi come consiglia qualcuno quando non sono in casa??
ho la donna 3 volte la sett il resto dela giormata starebbe solo..nei due giorni in cui non c'è nessuno magari mezza giormata lo lascio a qualcuno. nei week end me lo porto dietro ovunque vado.
Infatti so che è un cane forte e io non sono così predisposta al morso o ad avere un cane agressivo..gli farei fare la fine dell'husky di qaundo era piccola...comandava lui se no erano morsi!!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Gen 16, 2011 11:00 pm

Secondo me il problema dell'aggressività è relativo nel momento in cui leggi e ti documenti riguardo questa splendida razza.. E' vero: sono attivi, abbastanza indipendenti, sono cani molto istintivi.. ma se non vengono educati adeguatamente possono rivelarsi dominanti e, proprio per questo, potrebbero non essere adatti a chi è alle prime armi o alle persone poco decise. Non fraintendermi però: educarlo adeguatamente significa mettere in pratica quella decina di accorgimenti (adeguati alle varie situazioni) che ti permetteranno di stabilire un rapporto saldo col tuo cane e che ti vedranno nel ruolo di dominante su di lui. Per sapere come comportarti, devi documentarti se ancora non lo hai fatto o, eventualmente, seguire un corso di educazione di base col tuo cucciolo.

Un conto è un husky arrabbiato e non educato come si deve --> molto pericoloso!!
Un altro è una jackina (femmina, per di più.. senza testosterone circolante). Le dimensioni contano da questo punto di vista. La mia non ha mai provato a mordermi (non farebbe del male a una mosca Razz ), però, se dovesse farlo, la scaraventerei.. vorrei vedermi a scaraventare un husky!!

Per il fatto del terrazzo non pensarci troppo.. alla fine lo terrai in casa lol!

Giusto anche l'accorgimento di prenderlo in un periodo in cui potrai curare il suo arrivo e passare molto tempo con lui.

La mia non è abituata a stare da sola.. proprio per niente!! (colpa mia e della mia famiglia, che non l'abbiamo abituata)
Cerca di organizzarti in modo tale che abbia un pò di compagnia ad intervalli durante la giornata. Ma non puoi portarlo al lavoro?? Se hai uno studio tuo..... Very Happy Se l'abitui subito sarà come se non ci fosse Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Dom Gen 16, 2011 11:12 pm

se riesci a chiudere un pezzo di terrazzo e farlo praticamente diventare una stanza, la sua stanza, benissimo, ma quando ci sei tu è meglio che stia con te, quindi che dorma in casa! amici secondo me non c'è bisogno che tu sia presente per un mese, anche perchè poi quando dovrai tornare al lavoro sarà un trauma per lui, meglio che si abitui subito ai tuoi ritmi! l'unica cosa è che se vuoi abituarlo a fare i bisogni fuori è necessario che esca molto spesso da cucciolo: dopo la nanna, la pappa, il gioco... considerando che praticamente stai fuori di casa dalla mattina alla sera, dovrai organizzarti, quando sarà più grandicello, per qualche uscita durante il giorno, per es. con un dog sitter. il jack ha un bel caratteriro, ma con una buona educazione e poche regole, ma ferree sempre, è un cane eccezionale! se non ti senti in grado di educarlo da sola puoi rivolgerti ad un educatore cinofilo. Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 17, 2011 6:05 am

Ma non puoi portarlo al lavoro?? Se hai uno studio tuo..... Se l'abitui subito sarà come se non ci fosse
è una buona idea!! So che nel forum c'è chi lo fa Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 17, 2011 8:12 am

La_Morrigan ha scritto:Più che parlare dei mille aggiustamenti della tua vita normale io ti direi di valutare bene anche l'impatto caratteriale con il cane! Come mai hai scelto un Jack?
Sono cani con un carattere forte,non sempre disposti a farsi sottomettere,sono naturalmente portati alla leadership.
Io ti consiglio prima di scegliere proprio questa razza (che non posso fare a meno di consigliare perchè mi piace,ma oggettivamente non è per tutti) di andare per vari allevamenti a fare conoscenza coi cani. A vedere i Russell dal vivo,come si approcciano a te,e come tu ti senti con loro.
Per esperienza ho visto molte persone,anche con molto tempo per stargli dietro,prendere un jack e non riuscire a gestirlo.
Sia chiaro che non parlo delle leggende metropolitane sui jack che li disegnano come distruttori e morsicatori,ma della semplice oggettività sul loro carattere dominante.
Non voglio dirti che il tuo cane ti ringhierà contro,ma se dovesse farlo e tu pensi di retrocedere (chiaramente parlo in generale riferendomi a tutte le regole che vorrai dargli a casa tua) ...allora forse non è il cane per te e ti ci vuole qualcosa di meno "forte".

Riguardo all'abitazione io non ho nulla da aggiungere a quanto ti hanno detto,i miei (ne ho due) stanno in una casa ben più piccola del solo tuo terrazzo,ma considera che loro dello spazio se ne fanno comunque ben poco se non ci sei TU ad occuparlo con loro.
Le ore in cui lo lasceresti solo mi sembrano davvero tante,ma se sei davvero ben motivata ad avere un cane non farai fatica a ritagliargli tutto il tempo libero che avrai.

Quoto!
Benvenuta!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.