I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti..help!!

+29
SamyeMilo
Elisabetta
tinpa
Cleo
Chiara
Costanza
Ettorino
bebeking
Kiara
Fed&Joy
sweetbetbet
carlottina
Elena
Mathys e Santy
Daniele_jack_roky
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
L e l e
Erika
~Marta~
Simmi&Milla
la cri
Isa, chuck e carlotta
Veronica
grace
Giuliaeco
Andrea
Sonia.Becks.Mia
clamar79
33 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Elisabetta Lun Gen 17, 2011 10:42 pm

carlottina ha scritto:Ho letto tutti i post...e Serena ha perfettamente ragione...però vorrei andare incontro alla nostra amica che per fortuna invece di fare un "acquisto" un pò incauto ha pensato bene di chiedere consiglio...Insomma ragazzi sfido io chi non ha mai avuto nessuno dubbio prima di prendere un cucciolo,dalle sue parole se ne leggono tanti ed è per un certo senso normale...consigliare di assolutamente non adottare nessun cagnolino di nessuna razza tra l'altro mi sembra un pò esagerato....le possibilità le ha come tutti noi abbiamo letto,certo che la vita ti cambia!ma è normale che adesso lei ragioni da non proprietaria e semplicemente aspirante tale e quindi non si ponga problemi che poi verrano fuori (tipo danni ai mobili,vacanze, etc..)basta solo ragionare con un'altra ottica. Secondo me sono cose risolvibilissime...e lasciare per qualche giorno il nostro amico in qualche pensione fidata e conosciuta non è così terribile in fondo...basta logicamente avere buon senso in tutto ciò che si fa! e poi volevo aggiungere la frase che riguarda "il vuoto da colmare" ragazzi è solo una frase!forse che va interpretata in altro modo!magari intendendola come un qualcosa anche di positivo!Insomma io non do nessun consiglio perchè non mi sento di farlo dico solo di pensarci 1000000000000000 volte!!!e valutare bene soprattutto la paura che hai degli atteggiamenti poco amichevoli dei nostri pelosetti (perchè magari ce ne potrebbero essere anche se educati super bene)Chiudo spero che tu decida per il meglio tuo e del forse tuo futuro amico! Very Happy

Quoto in tutto
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 10:47 pm

[quote="tinpa"]Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella![/quote
Se era una battuta non mi ha fatto ridere!!non credo che sia obbligatorio pena l'eterna infelicità del cane che dorma nel mio letto!!e la toga la uso durante i processi penali..non certo in casa!!sto cercando di risolvere un problema serio..e non credo che per essere un bravo padrone bisogna farsi distruggere casa..se non riusciró ad educarlo in nessun modo pazienza..ma se ho fortuna di avere un cane bravo che non sale sul letto non vedo quale sia problema!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Lun Gen 17, 2011 10:56 pm

Cleo bungabunga ha scritto:Ciao Claudia.
Ho letto il topic molto interessata e devo dirti che sono felice che tu ci abbia consultati e abbia voglia di lasciarti consigliare...

Io,per conto mio, mi sento di dirti di valutare ogni opzione, valutare e rivalutare,in modo che,il giorno che tu decidi di prendere un cane, qualsiasi lato "negativo" (piccoli disastri in casa,comportamento non facile,ecc) possa essere affrontato da te con serenità e soprattutto escludendo un possibile abbandono del fedele amico.

Quello che soprattutto mi sento di dirti e che ritengo importantissimo è di "educarti" anche tu su cosa vuol dire avere un cane e rapportarsi con lui,soprattutto per quanto riguarda la tua paura. Ti consiglio ,se dovessi scegliere un jack, di andare anche tu dall'addestratore o dall'allevatore e parlare approfonditamente delle tue perplessità e paure e ,se davvero sei intenzionata ad avere un cane nella tua vita, ad affrontarle con tenacia e serietà.

Grazie mille
Ho capito che non posso pretendere di avere tutte le risposte e che sarà un salto nel buio perché non posso sapere che padrone saró o che cucciolo diventerà e da quello che mi hanno scritto anche con il miglior educatore vicino posso cmq fallire!!credo che andrò a parlare con un allevatore e mi faró mettere alla prova..magari un'esperto mi inquadra subito..l'importante è che non pensi solo a vendere ma mi dica verità.ecco perchè ho scritto qui..nessuno può darmi consigli meglio di voi!!

Io sinceramente ,non credo tu abbia uno stile di vita non adeguato per avere un cane od un jack russell, soprattutto se avrai comunque un supporto educativo per lui e per te e se avrai anche un supporto di una dog sitter che magari,nelle giornate in cui dovrebbe restare più tempo da solo,potrebbe farlo passeggiare,socializzare,ecc

Ricordati che lui o lei, avrà te e solo te come principale riferimento nella sua vita, che sarai la sua padrona, la sua educatrice e il suo capobranco. Che il suo mondo sarai tu.

Se ti senti pronta,preparata ad affrontare una vita insieme (si parla di anni) consapevole di tutto ciò che vuol dire prendersi cura di un cane,perchè no?
Wink

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Daniele_jack_roky Lun Gen 17, 2011 11:01 pm

Ciao clamar, non penso che quì si stia scherzando più di tanto, si mette sotto una luce differente perchè magari ti potresti sentir offesa ma come dicevo nella prima pagina non penso che sia un ottima idea prendere un cane soprattutto un JRT.....
Mi ricordi molto mia cugina come stile di vita e infatti è stata fortemente dissuasa dal prendere un cane, non perchè incapace a gestirlo ma perchè non aveva il tempo di gestirlo, di seguire i suoi bisogni.
Abbiamo capito che fai di quì e dilà e penso che tu sappia che a noi non cambia nulla di quello che tu faccia ma quì il problema è il benessere del cane e una domanda ha bisogno di risposte, queste sono e penso che debba valutare bene tu :)
Non te la prendere il tutto è logicamente senza offesa!!!!

Ciao!!!!
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 17, 2011 11:05 pm

Ciao Claudia noi abbiamo regalato il nostro MiLO a mia figlia pur non sapendo bene che carattere avesse anche se ho letto molti libri noi per nostra fortuna abbiamo trovato un cane adorabile anche se ha i sui momenti che dove passa non cresce più l'erba quello che ti posso dire io che adesso mi ritrovo con 2 figli e non mi dispiace anzi lo rifarei però ricordati che tutte le cose che dovrai fare o dove devi andare devi pensare a lui/lei a noi è capitato di uscire senza lui ma il solo pensiero di lasciarlo solo mi faceva stare male fortunatamente ho i miei genitori amanti di MILO che gli fanno compagnia , i primi tempi alla mattina sveglia alle 4.00 perchè piange oppure gli scappa la piscia la cacca oppure solo perchè non vuole dormire e io la mattina alle 9.00 devo essere a lavorare quindi pensaci bene .UN SALUTO 1016
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da tinpa Mar Gen 18, 2011 6:36 am

[quote="clamar79"]
tinpa ha scritto:Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella![/quote
Se era una battuta non mi ha fatto ridere!!non credo che sia obbligatorio pena l'eterna infelicità del cane che dorma nel mio letto!!e la toga la uso durante i processi penali..non certo in casa!!sto cercando di risolvere un problema serio..e non credo che per essere un bravo padrone bisogna farsi distruggere casa..se non riusciró ad educarlo in nessun modo pazienza..ma se ho fortuna di avere un cane bravo che non sale sul letto non vedo quale sia problema!!

Non volevo farti ridere, i miei non dormono nel mio letto, sono bravissimi, la toga è in ufficio ma quando la prendo (e non la indosso perché non posso) trovo comunque i peli!
Ieri ho messo il gessato grigio con i peli bianchi, è un problema che ha questa razza, io ho solo voluto dire che, nonostante io adori i miei cani, se fossi solo non prenderei dei Jack, soprattutto svolgendo l'attività di avvocato!
Io provo a dissuaderti poi a impossibilia nemo tenetur!
Pensa ad un bouledogue francese, a un Boston Terrier, insomma a cani da compagnia e non da tana, sei disposta a portarlo in tana a cercare la volpe? Anche quando piove e c'è da infangarsi? Voglio solo dire che non è un cane facile, soprattutto come primo cane, è e resta un cane da caccia con tutte le sue esigenze.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Mar Gen 18, 2011 8:30 am

[quote="tinpa"]
clamar79 ha scritto:
tinpa ha scritto:Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella![/quote
Se era una battuta non mi ha fatto ridere!!non credo che sia obbligatorio pena l'eterna infelicità del cane che dorma nel mio letto!!e la toga la uso durante i processi penali..non certo in casa!!sto cercando di risolvere un problema serio..e non credo che per essere un bravo padrone bisogna farsi distruggere casa..se non riusciró ad educarlo in nessun modo pazienza..ma se ho fortuna di avere un cane bravo che non sale sul letto non vedo quale sia problema!!

Non volevo farti ridere, i miei non dormono nel mio letto, sono bravissimi, la toga è in ufficio ma quando la prendo (e non la indosso perché non posso) trovo comunque i peli!
Ieri ho messo il gessato grigio con i peli bianchi, è un problema che ha questa razza, io ho solo voluto dire che, nonostante io adori i miei cani, se fossi solo non prenderei dei Jack, soprattutto svolgendo l'attività di avvocato!
Io provo a dissuaderti poi a impossibilia nemo tenetur!
Pensa ad un bouledogue francese, a un Boston Terrier, insomma a cani da compagnia e non da tana, sei disposta a portarlo in tana a cercare la volpe? Anche quando piove e c'è da infangarsi? Voglio solo dire che non è un cane facile, soprattutto come primo cane, è e resta un cane da caccia con tutte le sue esigenze.
Bè, Paolo, il mio in tana non ci va, come quello di tanti altri, e non per questo è infelice o isterico. basta farli sfogare e tenerli attivi mentalmente e il gioco è fatto! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 8:54 am

[quote="tinpa"]
clamar79 ha scritto:
tinpa ha scritto:Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella![/quote
Se era una battuta non mi ha fatto ridere!!non credo che sia obbligatorio pena l'eterna infelicità del cane che dorma nel mio letto!!e la toga la uso durante i processi penali..non certo in casa!!sto cercando di risolvere un problema serio..e non credo che per essere un bravo padrone bisogna farsi distruggere casa..se non riusciró ad educarlo in nessun modo pazienza..ma se ho fortuna di avere un cane bravo che non sale sul letto non vedo quale sia problema!!

Non volevo farti ridere, i miei non dormono nel mio letto, sono bravissimi, la toga è in ufficio ma quando la prendo (e non la indosso perché non posso) trovo comunque i peli!
Ieri ho messo il gessato grigio con i peli bianchi, è un problema che ha questa razza, io ho solo voluto dire che, nonostante io adori i miei cani, se fossi solo non prenderei dei Jack, soprattutto svolgendo l'attività di avvocato!
Io provo a dissuaderti poi a impossibilia nemo tenetur!
Pensa ad un bouledogue francese, a un Boston Terrier, insomma a cani da compagnia e non da tana, sei disposta a portarlo in tana a cercare la volpe? Anche quando piove e c'è da infangarsi? Voglio solo dire che non è un cane facile, soprattutto come primo cane, è e resta un cane da caccia con tutte le sue esigenze.


Se proprio devo dirla tutta, fin da piccolo avevo la fissa del golden retriver perchè è il cane più buono del mondo, attivo, dinamico ma tranquillo...cioè..quando gioco con quello dei miei amici torno a casa tutta impelata e sporca ma sono troppo felice! Non lo temo, non ho paura, perchè non hanno istinti isterici. Non nne ho mai visto ringhiare uno..poi ovvio s elo si butta dentro un recinto solo..ovvio che cambia carattere.
Questo per dire che avrei un'altrenativa più consona a me, ma vivendo in un attico se pur con 190 mq di terrazzo..non credo sia uguale al giardino.
e poi mi hanno detto che soffrono più di tutti la solitudine..un jack ti distrugge casa..un golden va in depressione...almeno è quello che sapevo..e dovenondo lasciare solo ad intervalli di 5 ore ho paura che un golden soffre da morire in un terrazzo se pur grande mentre un jack soffre cmq ma di meno!
Magari sono considerazioni sbagliate-..-questo per dire che si sono paurosa..ma mi fa più paura un jack incavolato che un golden grande e grosso che mi salta addosso per giocare!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 9:13 am

[quote="clamar79"]
tinpa ha scritto:
clamar79 ha scritto:
tinpa ha scritto:Considera che poi viene a dormire nel tuo letto e la toga con i peli non è bella![/quote
Se era una battuta non mi ha fatto ridere!!non credo che sia obbligatorio pena l'eterna infelicità del cane che dorma nel mio letto!!e la toga la uso durante i processi penali..non certo in casa!!sto cercando di risolvere un problema serio..e non credo che per essere un bravo padrone bisogna farsi distruggere casa..se non riusciró ad educarlo in nessun modo pazienza..ma se ho fortuna di avere un cane bravo che non sale sul letto non vedo quale sia problema!!

Non volevo farti ridere, i miei non dormono nel mio letto, sono bravissimi, la toga è in ufficio ma quando la prendo (e non la indosso perché non posso) trovo comunque i peli!
Ieri ho messo il gessato grigio con i peli bianchi, è un problema che ha questa razza, io ho solo voluto dire che, nonostante io adori i miei cani, se fossi solo non prenderei dei Jack, soprattutto svolgendo l'attività di avvocato!
Io provo a dissuaderti poi a impossibilia nemo tenetur!
Pensa ad un bouledogue francese, a un Boston Terrier, insomma a cani da compagnia e non da tana, sei disposta a portarlo in tana a cercare la volpe? Anche quando piove e c'è da infangarsi? Voglio solo dire che non è un cane facile, soprattutto come primo cane, è e resta un cane da caccia con tutte le sue esigenze.


Se proprio devo dirla tutta, fin da piccolo avevo la fissa del golden retriver perchè è il cane più buono del mondo, attivo, dinamico ma tranquillo...cioè..quando gioco con quello dei miei amici torno a casa tutta impelata e sporca ma sono troppo felice! Non lo temo, non ho paura, perchè non hanno istinti isterici. Non nne ho mai visto ringhiare uno..poi ovvio s elo si butta dentro un recinto solo..ovvio che cambia carattere.
Questo per dire che avrei un'altrenativa più consona a me, ma vivendo in un attico se pur con 190 mq di terrazzo..non credo sia uguale al giardino.
e poi mi hanno detto che soffrono più di tutti la solitudine..un jack ti distrugge casa..un golden va in depressione...almeno è quello che sapevo..e dovenondo lasciare solo ad intervalli di 5 ore ho paura che un golden soffre da morire in un terrazzo se pur grande mentre un jack soffre cmq ma di meno!
Magari sono considerazioni sbagliate-..-questo per dire che si sono paurosa..ma mi fa più paura un jack incavolato che un golden grande e grosso che mi salta addosso per giocare!!

la questione del ringhiare è questione di indole,educazione,dominanza,ecc.
Ci sono alcune persone del forum che possono dirti che i loro jack,anche cuccioli,ringhiano e hanno qualche difficoltà...ci sono altre persone (come me), che invece hanno un jack che non sarebbe capace di ringhiare e mordere nemmeno una mosca.
Il problema maggiore di tutto questo è assolutamente la tua paura...che è la prima cosa da affrontare ancor prima di scegliere se prendere un cane o no..

per quanto riguarda le razze ovviamente ci sono quelle da compagnia, ma ,per esempio tra quelle citate da Tinpa, io ho un bouledogue francese che ringhia e morde i piedi agli estranei appena entrano in casa..quindi la questione non cambierebbe poi moltissimo per te vista la paura..

Lavora prima su quella !!

Una volta che hai superato la tua paura, valuta attentamente tutte le razze possibili,magari gira allevamenti di più razze,così da poterti fare delle idee Wink


Ultima modifica di Cleo bungabunga il Mar Gen 18, 2011 9:18 am - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da bebeking Mar Gen 18, 2011 9:17 am

claudia, sono cani in primis, e come tali hanno esigenze e caratteristiche simili, ma soprattutto le variabili caratteriali, a prescindere dalla razza.

qualsiasi cosa tu prenda, va messo in conto la possibilità di non riuscire ad educarlo, che sia per la sua testardaggine o per l'incapacità tua di relazionartici. tendenzialmente il golden è forse meno "attaccabrighe", ma c'è di contro che se non riesci ad educarlo è un cane grande 10 volte un jack. un esempio; un jack se tira, per andare a litigare, gli resisti, un golden ti ci trascina.
senti, i cani, tutti, possono essere complicati ed ingestibili, ma di fondo c'è sempre un errore umano. chi più chi meno, sono tutti ben educabili per una vita a fianco dell'uomo, ed è proprio qui il punto... a fianco... l'equazione è più dai, più otterrai. poi c'è la qualità del dare, ma quella in parte si può imparare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Mar Gen 18, 2011 9:22 am

Ciao, guarda io sono l'ultima persona che può consigliarti x' non ho polso col mio Ludo e ora lui è viziatissimo. ma è una creaturina meravigliosa. a volte è un pò isterico, ma basta fargli fare una bella corsa in giardino o dargli la sua pallina e si calma. poi, come tutti i jacks, è intelligentissimo e capisce quasi ogni parola (e sa farsi capire).
io adoro questa razza così com'è, seppur impegnativa. xò, ti ripeto, io ho i miei che lo guardano a vista, anche x' ci sono mille pericoli in casa che non ci si aspetta. ultimamente Ludovico si è messo a sbranare i cuscini e a togliere le cerniere, quindi, quando è capitato, per fortuna c'erano loro per togliergli tutto dalla bocca!! ogni giorno si inventa qualche nuovo disastro ed è difficile prevenirli tutti.
secondo me se ti trovi un buon dog sitter (che magari è anche educatore) anche se col nostro lavoro abbiamo poco tempo dovresti farcela. ovviamente, tenuto conto del benessere del cane -che è sempre e comunque la cosa principale- prima di prenderlo assicurati di orgnaizzare ogni cosa x il meglio.
Poi se vuoi orientarti su un'altra razza io posso darti la mia opinione sullo shi-tzu x' ne ho avuto uno meraviglioso (ma un pochino isterico) con me x 12 anni. è molto tranquillo (tipico cane da salotto), ma comunque un buon camminatore. da piccola, quando andavo a fare le gite in montagna era il primo della fila!!!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Mar Gen 18, 2011 9:54 am

bebeking ha scritto:claudia, sono cani in primis, e come tali hanno esigenze e caratteristiche simili, ma soprattutto le variabili caratteriali, a prescindere dalla razza.

qualsiasi cosa tu prenda, va messo in conto la possibilità di non riuscire ad educarlo, che sia per la sua testardaggine o per l'incapacità tua di relazionartici. tendenzialmente il golden è forse meno "attaccabrighe", ma c'è di contro che se non riesci ad educarlo è un cane grande 10 volte un jack. un esempio; un jack se tira, per andare a litigare, gli resisti, un golden ti ci trascina.
senti, i cani, tutti, possono essere complicati ed ingestibili, ma di fondo c'è sempre un errore umano. chi più chi meno, sono tutti ben educabili per una vita a fianco dell'uomo, ed è proprio qui il punto... a fianco... l'equazione è più dai, più otterrai. poi c'è la qualità del dare, ma quella in parte si può imparare.
ecco, quoto!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 10:06 am

cri e samsam ha scritto:
bebeking ha scritto:claudia, sono cani in primis, e come tali hanno esigenze e caratteristiche simili, ma soprattutto le variabili caratteriali, a prescindere dalla razza.

qualsiasi cosa tu prenda, va messo in conto la possibilità di non riuscire ad educarlo, che sia per la sua testardaggine o per l'incapacità tua di relazionartici. tendenzialmente il golden è forse meno "attaccabrighe", ma c'è di contro che se non riesci ad educarlo è un cane grande 10 volte un jack. un esempio; un jack se tira, per andare a litigare, gli resisti, un golden ti ci trascina.
senti, i cani, tutti, possono essere complicati ed ingestibili, ma di fondo c'è sempre un errore umano. chi più chi meno, sono tutti ben educabili per una vita a fianco dell'uomo, ed è proprio qui il punto... a fianco... l'equazione è più dai, più otterrai. poi c'è la qualità del dare, ma quella in parte si può imparare.



Sono comletamente in crisi!!!
bohhhh...vedo mille persona avere un cane e non mi sembrano meglio di me..o persone esperte..io sto leggendo mille libri..parlerò con addestratori e mi voglio far rivoluzionare la vita!!! Devo solo, prima di tutto, capire anche la razza perchè incide..le indole di alcune razze si conoscono..devo scegliere il cane giusto e poi capire se posso gestirlo al meglio...che confusione!!!!!!!!!!!!!!
ecco, quoto!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Mar Gen 18, 2011 10:18 am

clamar79 ha scritto:
cri e samsam ha scritto:
bebeking ha scritto:claudia, sono cani in primis, e come tali hanno esigenze e caratteristiche simili, ma soprattutto le variabili caratteriali, a prescindere dalla razza.

qualsiasi cosa tu prenda, va messo in conto la possibilità di non riuscire ad educarlo, che sia per la sua testardaggine o per l'incapacità tua di relazionartici. tendenzialmente il golden è forse meno "attaccabrighe", ma c'è di contro che se non riesci ad educarlo è un cane grande 10 volte un jack. un esempio; un jack se tira, per andare a litigare, gli resisti, un golden ti ci trascina.
senti, i cani, tutti, possono essere complicati ed ingestibili, ma di fondo c'è sempre un errore umano. chi più chi meno, sono tutti ben educabili per una vita a fianco dell'uomo, ed è proprio qui il punto... a fianco... l'equazione è più dai, più otterrai. poi c'è la qualità del dare, ma quella in parte si può imparare.

ecco, quoto!

Sono comletamente in crisi!!!
bohhhh...vedo mille persona avere un cane e non mi sembrano meglio di me..o persone esperte..io sto leggendo mille libri..parlerò con addestratori e mi voglio far rivoluzionare la vita!!! Devo solo, prima di tutto, capire anche la razza perchè incide..le indole di alcune razze si conoscono..devo scegliere il cane giusto e poi capire se posso gestirlo al meglio...che confusione!!!!!!!!!!!!!!
aspetta, non andare in crisi, tu, a differenza di molti altri che fanno scelte azzardate, ti stai documentando e stai chiedendo consigli! noi qui possiamo dirti com'è avere un cane, ma, da quello che scrivi non possiamo conoscerti veramente! vai da un educatore, spigagli tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità, spiegagli la ragione percui vorresti un cane! a quattr'occhi, se è in gamba e capace, saprà darti i consigli giusti, saprà se è il caso di dissuaderti o aiutarti nella scelta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mar Gen 18, 2011 11:34 am

IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 11:45 am

Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack

ma diamo i numeri?!?!?
ma chi è sta testa di ***** di allevatore! arrabbiato
E hai seguito questo consiglio?!?! pale pale
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mar Gen 18, 2011 11:49 am

Very Happy Very Happy Very Happy ma dai.....io ho un amico che aveva lo stesso problema e ha risolto semplicemente facendogli vedere che il mangiare glie lo dava lui e quando lo metteva giù, un pò alla volta,metteva le mani dentro e stava li con lui lo accarezzava mentre mangiava ......nel giro di poco tempo si è convinto che poteva fidarsi Very Happy Very Happy : D

Non so se per te serebbe bastato.....
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 11:58 am

Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack

Mi cade un mito!!!da quello che ho capito bisogna essere impavidi e coraggiosi per gestire qualunque tipo di attacco del proprio cane....non credo di essere disposta a farmi mordere ecc..se devo stare peggio..sto da sola..io ci metto impegno e educazione o addrestamento con un esperto ma se cmq è un'incognita assoluta..non sa davvero se rischiare!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Mar Gen 18, 2011 12:03 pm

clamar79 ha scritto:
Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack
Mi cade un mito!!!da quello che ho capito bisogna essere impavidi e coraggiosi per gestire qualunque tipo di attacco del proprio cane....non credo di essere disposta a farmi mordere ecc..se devo stare peggio..sto da sola..io ci metto impegno e educazione o addrestamento con un esperto ma se cmq è un'incognita assoluta..non sa davvero se rischiare!!
si, vabbè, io ho un jack e una dobby e non è mai successo, e non sono riccardo cuor di leone! non esageriamo, questi sono casi limite! se usi fermezza fin da subito è moooolto difficile che capiti!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 18, 2011 12:20 pm

Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Silvana Mar Gen 18, 2011 12:27 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!
Quoto in pieno, ho una femmina e, credimi non è poi così docile, è una peste pestifera alien
Per il discorso vacanze, tieni in conto che non potrai andare ovunque con lei/lui, ci sono parecchie limitazioni aereo/nave/treno e tantissimi ostacoli da superare in base al paese che scegli (uno per tutti la Gran Bretagna). Molti ristoranti e luoghi di villeggiatura non accettano gli animali. Quindi, dovrai rivedere anche il tuo modo di fare vacanza. non è per spaventarti ma è proprio così. Dovrai adattarti, io l'ho fatto e lo sto facendo e non ne sono affatto pentita!! Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Ettorino Mar Gen 18, 2011 2:29 pm

iLLy & LiLy ha scritto:
cri e samsam ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Uno Shibaaaa?? Dite che è meglio di un Terrier?? cyclops
mah, forse intendeva dire lo shitsu...

Caspita.. lo Shiba lo avrei voluto prendere io.. ma mi è stato fortemente sconsigliato Razz Bellissimo cane.. ma bisogna tenere davvero ben salde le redini della situazione con questi pelosetti!
Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Shiba_inu

Che bello però.... kisskiss kisskiss kisskiss

scusate, chiuso OT. Very Happy
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty RE: Ciao a tutti...Help

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mar Gen 18, 2011 2:31 pm

cri e samsam ha scritto:
clamar79 ha scritto:
Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack
Mi cade un mito!!!da quello che ho capito bisogna essere impavidi e coraggiosi per gestire qualunque tipo di attacco del proprio cane....non credo di essere disposta a farmi mordere ecc..se devo stare peggio..sto da sola..io ci metto impegno e educazione o addrestamento con un esperto ma se cmq è un'incognita assoluta..non sa davvero se rischiare!!
si, vabbè, io ho un jack e una dobby e non è mai successo, e non sono riccardo cuor di leone! non esageriamo, questi sono casi limite! se usi fermezza fin da subito è moooolto difficile che capiti!



Si può darsi che siano casi limite, ma era pr far capire che se fin da subito dimostri insicurezza e paura , può capitare....dipende da come sei di carattere, e anche L'inesperienza può influire.
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Ettorino Mar Gen 18, 2011 2:39 pm

Ettorino ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
cri e samsam ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:
Chiara ha scritto:Ho letto i tuoi interventi, e convengo con Chiara e Serena, che da quello che ci hai raccontato di te e dellla tua vita, il Jack (così come tutto il resto del gruppo Terrier) non sia il cane adatto a te Evil or Very Mad . Però non dico che tu non possa proprio decidere di avere un cane, dico che è meglio se ti orienti su un'altra razza, qualcosa di più calmo e gestibile per te ma di taglia medio-piccola......penso che ci siano diverse altre opzioni, di cani che siano di taglia contenuta ma non da divano e non Terrier. Potresti guardare un elenco delle razze e delle foto......ad esempio: Griffoncino Belga, Griffoncino di Bruxelles, Epagneul Breton, Corgi, Cocker Spaniel, Cavalier King Charles Spaniel, Lagotto Romagnolo, Barbone di Media Mole, Shiba Inu. Ciaoooooo Wink

Uno Shibaaaa?? Dite che è meglio di un Terrier?? cyclops
mah, forse intendeva dire lo shitsu...

Caspita.. lo Shiba lo avrei voluto prendere io.. ma mi è stato fortemente sconsigliato Razz Bellissimo cane.. ma bisogna tenere davvero ben salde le redini della situazione con questi pelosetti!
Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Shiba_inu

Che bello però.... kisskiss kisskiss kisskiss

scusate, chiuso OT. Very Happy


Io ho un Jack e un Cocker Spaniel e ti assicuro che sono totalmente diversi caratterialmente. Il cocker è molto più tranquillo specialmente la femmina. Sicuramente come primo cane è meglio un Cocker e anche loro sono meravigliosi. Very Happy
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 2:56 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!


Io continuo a non credere che essere un buon padrone significa non poterlo lasciare solo per una vacanza..non lo lascerei mai in una pensione così..magari ad una persona di fiducia..però questo è l'aspetto minore...
Quello che non capisco è...se sono nevrotici..agitati..isterici..incontrollabili..perchè voi li avete presi??
Avevo capito che fossere vivaci ma non dei piccoli satana!!!Non so se me lo dite per prepararmi al peggio o scaraggiarmi...ma ora ho più timore della razza che della scelta se prendere un cane!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.