I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti..help!!

+29
SamyeMilo
Elisabetta
tinpa
Cleo
Chiara
Costanza
Ettorino
bebeking
Kiara
Fed&Joy
sweetbetbet
carlottina
Elena
Mathys e Santy
Daniele_jack_roky
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
L e l e
Erika
~Marta~
Simmi&Milla
la cri
Isa, chuck e carlotta
Veronica
grace
Giuliaeco
Andrea
Sonia.Becks.Mia
clamar79
33 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty RE; Ciao a tutti.... help

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mar Gen 18, 2011 3:02 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack

ma diamo i numeri?!?!?
ma chi è sta testa di ***** di allevatore! Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 742264
E hai seguito questo consiglio?!?! pale pale

No, ma è stata dura, i primi mesi non potevo avvicinarmi alla ciotola, poi ho iniziato a darle da mangiare dalle mani, e piano piano non lo fece più
.
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 3:05 pm

clamar79 ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!


Io continuo a non credere che essere un buon padrone significa non poterlo lasciare solo per una vacanza..non lo lascerei mai in una pensione così..magari ad una persona di fiducia..però questo è l'aspetto minore...
Quello che non capisco è...se sono nevrotici..agitati..isterici..incontrollabili..perchè voi li avete presi??
Avevo capito che fossere vivaci ma non dei piccoli satana!!!Non so se me lo dite per prepararmi al peggio o scaraggiarmi...ma ora ho più timore della razza che della scelta se prendere un cane!!

la mia non è assolutamente nè nevrotica, nè pazza,nè agitata.
è dolcissima, non tocca nulla in casa (quando era cucciola a volte sì), va d'accordo con tutti i tipi di animali e persone esistenti sulla terra,non abbaia,mai morso in vita sua,mai ringhiato,sempre affettuosissima e se deve stare a casa anche 8 ore di fila da sola torno che non ha lasciato nessun bisogno ed è tranquilla che dorme o gioca con gli altri cani o la gatta.
Il carattere del cane è a prescindere dalla razza.
Alcune razze hanno caratteristiche caratteriali specifiche, ma questo non vuol dire che ogni singolo esemplare della razza le abbia.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 3:07 pm

Dream ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
Dream ha scritto:IO per mia esperienza ti posso dire che anche i Golden Retriever RINGHIANO.Tanto tempo fà ero andata in un allevamento e ho scelto un Golden, ma siccome io ero troppo remissiva , lo riempivo solo di coccole, a 4 mesi un giorno mi sono avvicinata alla ciotola per aggiugere dei croccantini e lui a iniziato a ringhiare , corpo rigido testa e coda dritta e poi in n nano secondo mi morde la mano Io mi ero spaventata e mi sono messa a piangere, ho chiamato l'Allevatrice e lei mi disse di prendere la ciotola e di metterla giù appena lui si avvicina io dovevo mettere le mani dentro e se lui iniziava a rnghiare dovevo prenderlo per il collo scrollarlo e scaraventarlo in un angolo , togliere la giotola e non darle niente per mezzora,Per una come me non è stato facile , Loro sentono il tuo essere e se niente niente sei debole se nè approffittano INdipendentemente dalla razza, Figurati un Jack

ma diamo i numeri?!?!?
ma chi è sta testa di ***** di allevatore! Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 742264
E hai seguito questo consiglio?!?! pale pale

No, ma è stata dura, i primi mesi non potevo avvicinarmi alla ciotola, poi ho iniziato a darle da mangiare dalle mani, e piano piano non lo fece più
.

menomale che non l'hai ascoltata..magari avresti ottenuto qualche risultato ma probabilmente non duraturo perchè basato sul timore del cane ad essere percosso piuttosto che alla comprensione che tu sei il padrone e non deve ringhiarti.

Wink

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 3:18 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
clamar79 ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!


Io continuo a non credere che essere un buon padrone significa non poterlo lasciare solo per una vacanza..non lo lascerei mai in una pensione così..magari ad una persona di fiducia..però questo è l'aspetto minore...
Quello che non capisco è...se sono nevrotici..agitati..isterici..incontrollabili..perchè voi li avete presi??
Avevo capito che fossere vivaci ma non dei piccoli satana!!!Non so se me lo dite per prepararmi al peggio o scaraggiarmi...ma ora ho più timore della razza che della scelta se prendere un cane!!

la mia non è assolutamente nè nevrotica, nè pazza,nè agitata.
è dolcissima, non tocca nulla in casa (quando era cucciola a volte sì), va d'accordo con tutti i tipi di animali e persone esistenti sulla terra,non abbaia,mai morso in vita sua,mai ringhiato,sempre affettuosissima e se deve stare a casa anche 8 ore di fila da sola torno che non ha lasciato nessun bisogno ed è tranquilla che dorme o gioca con gli altri cani o la gatta.
Il carattere del cane è a prescindere dalla razza.
Alcune razze hanno caratteristiche caratteriali specifiche, ma questo non vuol dire che ogni singolo esemplare della razza le abbia.


L'hai educata bene o semplicemente aveva questo carattere??
Io so che alcun razze sono più docili delle altre.-.e questa me la state delineando come una cosa inavvicinabile..ho detto che sono una persona ansiosa e ho bisogno di un cane che mi trasmette serenità (tipo pet terapy !!ahahah) e mi hanno detto tutti qui che allora non fa per me..a sentire te..saresti l'unica eccezzione del forum!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 3:26 pm

clamar79 ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
clamar79 ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!


Io continuo a non credere che essere un buon padrone significa non poterlo lasciare solo per una vacanza..non lo lascerei mai in una pensione così..magari ad una persona di fiducia..però questo è l'aspetto minore...
Quello che non capisco è...se sono nevrotici..agitati..isterici..incontrollabili..perchè voi li avete presi??
Avevo capito che fossere vivaci ma non dei piccoli satana!!!Non so se me lo dite per prepararmi al peggio o scaraggiarmi...ma ora ho più timore della razza che della scelta se prendere un cane!!

la mia non è assolutamente nè nevrotica, nè pazza,nè agitata.
è dolcissima, non tocca nulla in casa (quando era cucciola a volte sì), va d'accordo con tutti i tipi di animali e persone esistenti sulla terra,non abbaia,mai morso in vita sua,mai ringhiato,sempre affettuosissima e se deve stare a casa anche 8 ore di fila da sola torno che non ha lasciato nessun bisogno ed è tranquilla che dorme o gioca con gli altri cani o la gatta.
Il carattere del cane è a prescindere dalla razza.
Alcune razze hanno caratteristiche caratteriali specifiche, ma questo non vuol dire che ogni singolo esemplare della razza le abbia.


L'hai educata bene o semplicemente aveva questo carattere??
Io so che alcun razze sono più docili delle altre.-.e questa me la state delineando come una cosa inavvicinabile..ho detto che sono una persona ansiosa e ho bisogno di un cane che mi trasmette serenità (tipo pet terapy !!ahahah) e mi hanno detto tutti qui che allora non fa per me..a sentire te..saresti l'unica eccezzione del forum!!!

è un insieme di fattori che interagiscono tra di loro: Cleo di carattere è molto molto mooolto dolce ed è cresciuta in un ambiente equilibrato per lei.. vivo con cani e animali da quando ho 9 anni, con il tempo si impara molto..

Alcune razze hanno "meno carattere" rispetto alle altre,il jack è una razza dal grande carattere.
Ma come ho detto prima,il carattere non è solo questione di razza Wink

Io non mi sento di consigliarti una razza o sconsigliartene un'altra al momento..come ho scritto prima mi sento solo di dirti prima di affrontare la tua paura e poi di fare la scelta se prendere un cane o meno e quale razza..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 18, 2011 3:51 pm

clamar79 ha scritto: Io so che alcun razze sono più docili delle altre.-.e questa me la state delineando come una cosa inavvicinabile..ho detto che sono una persona ansiosa e ho bisogno di un cane che mi trasmette serenità (tipo pet terapy !!ahahah) e mi hanno detto tutti qui che allora non fa per me..a sentire te..saresti l'unica eccezzione del forum!!!

Come già scritto da molti, la variabilità è notevole in tutte le razze, anzi, a proposito del mito dei "Golden bontà fatta a cane", quattro che conosco io hanno spiccate doti da falegname, infatti hanno segato a zero stipiti e buona parte del mobilio di casa (e non vivono tutti insieme).

Anche io mi reputo molto fortunata per com'è venuta su Tina, anche se non ha la spiccata socievolezza di Cleo, ma volevo puntualizzare una cosa riguardo a quanto riportato sopra: vero che per la loro entusiasmante energia vitale i jack trasmettono allegria praticamente in continuo, ma come ogni altro cane sono piuttosto influenzabili dal padrone, anzi la loro capacità empatica ne fa delle ottime spugne... nel bene e nel male! Intendo dire che un padrone ansioso difficilmente avrà un cane rilassato.
Per la cronaca, la dice lunga in merito il fatto che i cani impiegati in pet terapy non lavorino mai in maniera continuativa, proprio perchè è stato dimostrato che a contatto con persone disturbate (a vario livello) accumulano stress
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Mar Gen 18, 2011 4:13 pm

Io ti ho scritto che Ludovico è meraviglioso (come, secondo me, tutti i cani anzi tutti gli animali!!!!) ma ho aggiunto che è impegnativo, ma solo x' di indole molto vivace! comunque ribadisco che è colpa mia se fa disastri x' l'ho troppo viziato.Gli altri jacks del forum, da quanto ho avuto modo di capire, sono senz'altro più educati del mio e quindi più gestibili. Io comunque lo sceglierei altre 1000 volte. Non ti ho scoraggiata io vero? Lo dico x' hai citato il mio messaggio... Ma ti assicuro che è un privilegio x me avere Ludo nella mia vita. Non c'è niente che non farei x renderlo felice!! comunque secondo me ogni cane ha il suo carattere e non solo un'indole genetica. poi moltissimo dipende dall'educazione che sappiamo dargli. ad esempio, nel mio paese, ci sono due jackine educatissime, un maschietto pestifero come il mio e un broken più tarnquillo.
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 4:21 pm

Kiara ha scritto:
clamar79 ha scritto: Io so che alcun razze sono più docili delle altre.-.e questa me la state delineando come una cosa inavvicinabile..ho detto che sono una persona ansiosa e ho bisogno di un cane che mi trasmette serenità (tipo pet terapy !!ahahah) e mi hanno detto tutti qui che allora non fa per me..a sentire te..saresti l'unica eccezzione del forum!!!

Come già scritto da molti, la variabilità è notevole in tutte le razze, anzi, a proposito del mito dei "Golden bontà fatta a cane", quattro che conosco io hanno spiccate doti da falegname, infatti hanno segato a zero stipiti e buona parte del mobilio di casa (e non vivono tutti insieme).

Anche io mi reputo molto fortunata per com'è venuta su Tina, anche se non ha la spiccata socievolezza di Cleo, ma volevo puntualizzare una cosa riguardo a quanto riportato sopra: vero che per la loro entusiasmante energia vitale i jack trasmettono allegria praticamente in continuo, ma come ogni altro cane sono piuttosto influenzabili dal padrone, anzi la loro capacità empatica ne fa delle ottime spugne... nel bene e nel male! Intendo dire che un padrone ansioso difficilmente avrà un cane rilassato.
Per la cronaca, la dice lunga in merito il fatto che i cani impiegati in pet terapy non lavorino mai in maniera continuativa, proprio perchè è stato dimostrato che a contatto con persone disturbate (a vario livello) accumulano stress

Sempre peggio..alla faccia che un cane ti metto felicità e ti fa passare i dispiaceri!!!
Se addirittura una persona come me ansiosa farebbe diventare un cane nervoso....abbiamo risolto!!!
NON COMPRO NESSUN CANE!
Credevo che i cani educati con amore e con regole potessere farmi stare meglio di come sto..se per colpa del mio carattere negativo ed ansioso mi devo mettere in casa Satana..allora evito qualunque forma esistente..mi comprerò un'altro rametto di orchidee!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Mar Gen 18, 2011 4:52 pm

Ribadisco che il mio è tutt'altro che satana, che mi riempie di gioia immensa e che mi dà tutt'altro che dispiaceri (solo qualche grattacapo, ma è ancora un cucciolotto)!!!!! non so più come dirlo che sono felice di averlo con me affraid

Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Cleo Mar Gen 18, 2011 4:56 pm

clamar79 ha scritto:
Kiara ha scritto:
clamar79 ha scritto: Io so che alcun razze sono più docili delle altre.-.e questa me la state delineando come una cosa inavvicinabile..ho detto che sono una persona ansiosa e ho bisogno di un cane che mi trasmette serenità (tipo pet terapy !!ahahah) e mi hanno detto tutti qui che allora non fa per me..a sentire te..saresti l'unica eccezzione del forum!!!

Come già scritto da molti, la variabilità è notevole in tutte le razze, anzi, a proposito del mito dei "Golden bontà fatta a cane", quattro che conosco io hanno spiccate doti da falegname, infatti hanno segato a zero stipiti e buona parte del mobilio di casa (e non vivono tutti insieme).

Anche io mi reputo molto fortunata per com'è venuta su Tina, anche se non ha la spiccata socievolezza di Cleo, ma volevo puntualizzare una cosa riguardo a quanto riportato sopra: vero che per la loro entusiasmante energia vitale i jack trasmettono allegria praticamente in continuo, ma come ogni altro cane sono piuttosto influenzabili dal padrone, anzi la loro capacità empatica ne fa delle ottime spugne... nel bene e nel male! Intendo dire che un padrone ansioso difficilmente avrà un cane rilassato.
Per la cronaca, la dice lunga in merito il fatto che i cani impiegati in pet terapy non lavorino mai in maniera continuativa, proprio perchè è stato dimostrato che a contatto con persone disturbate (a vario livello) accumulano stress

Sempre peggio..alla faccia che un cane ti metto felicità e ti fa passare i dispiaceri!!!
Se addirittura una persona come me ansiosa farebbe diventare un cane nervoso....abbiamo risolto!!!
NON COMPRO NESSUN CANE!
Credevo che i cani educati con amore e con regole potessere farmi stare meglio di come sto..se per colpa del mio carattere negativo ed ansioso mi devo mettere in casa Satana..allora evito qualunque forma esistente..mi comprerò un'altro rametto di orchidee!!


Bene,sei arrivata ad una decisione Wink ..però ora lascia /lasciatemi spiegare per l'ultima volta dei punti fondamentali!!!

1) il cane non è una medicina o un curativo e non deve essere preso per quel motivo
2)nessun cane è satana!! un cane con padrone ansioso riifletterà a suo modo il carattere del padrone,proprio come un bambino!!
3) come il cane dev'essere educato a vivere insieme a noi, noi dobbiamo essere educati a vivere insieme ad un cane e a dargli quanto più possiamo,visto che a sceglierlo siamo noi e non lui. (è credo la trecentesima volta che lo ripeto in questo topic ma il messaggio non arriva...)



Ultima modifica di Cleo bungabunga il Mar Gen 18, 2011 5:02 pm - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 18, 2011 4:58 pm

Non voglio sembrare brusca..

Ma non sei pronta per avere un cane, tantomeno un terrier.

E mi potresti dire: "ma cè tanta gente che ha cani."

Il mio pensiero, anzi è un mio punto fermo, una certezza che ho, è che tanta, ma tanta gente, un cane non dovrebbe averlo.

E tu sei una di queste persone..

Te lo dico con affetto credimi


Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 5:00 pm

Costanza ha scritto:Ribadisco che il mio è tutt'altro che satana, che mi riempie di gioia immensa e che mi dà tutt'altro che dispiaceri (solo qualche grattacapo, ma è ancora un cucciolotto)!!!!! non so più come dirlo che sono felice di averlo con me affraid

Ti credo.......il problema è che nel forum ognuno ha un'esperienza compeltamemte opposta all'altra..ma credo sia come dire " come sono i bambini?? tutti buoni'??? ovviamente no!.
Però quello che mi preoccupa di più è sentire dire che un ansiosa quasi di sicuro farà diventare il suo cane nervoso....allora li mi blocco e mi viene voglia di lasciare..non so come sarà il mio cane..posso sceglerlo sottomesso ( ci sono mille test a proposito) così evito un cane già in partenza troppo esagitato..ma nessuno mi saprà mai dire come diventerà..io lo educherò..non mi preoccupa se no sta a sentire ecc...mi impegnerò....ma a sentire molti sono facilmente aggressivi..quello mi preoccupa di più--fino ai primi mesi non ho intenzione di farmi spaventare da un cucciolotto..se cresce aggressivo poi avrò problemi..insomma...più ragiono e più vado nel pallone!!!!!!!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 5:01 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Non voglio sembrare brusca..

Ma non sei pronta per avere un cane, tantomeno un terrier.

E mi potresti dire: "ma cè tanta gente che ha cani."

Il mio pensiero, anzi è un mio punto fermo, una certezza che ho, è che tanta, ma tanta gente, un cane non dovrebbe averlo.

E tu sei una di queste persone..

Te lo dico con affetto credimi



ok...non lo prenderò...mi fido del consiglio!!


Wink

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da bebeking Mar Gen 18, 2011 5:02 pm

un bel gattino. sono molto più rilassanti. hanno bisogno di meno attenzioni e sporcano meno. possono star da soli quanto vuoi, ma quando torni a casa c'è cmq una creaturina che ti aspetta, che non vede l'ora di mettertisi sulle gambe a far fusa. animali meravigliosi. certamente il rapporto non è come quello con un cane, ma sanno farsi amare e possono essere affettuosi. che belli i gatti!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 18, 2011 5:03 pm

clamar79 ha scritto:
Costanza ha scritto:Ribadisco che il mio è tutt'altro che satana, che mi riempie di gioia immensa e che mi dà tutt'altro che dispiaceri (solo qualche grattacapo, ma è ancora un cucciolotto)!!!!! non so più come dirlo che sono felice di averlo con me affraid

Ti credo.......il problema è che nel forum ognuno ha un'esperienza compeltamemte opposta all'altra..ma credo sia come dire " come sono i bambini?? tutti buoni'??? ovviamente no!.
Però quello che mi preoccupa di più è sentire dire che un ansiosa quasi di sicuro farà diventare il suo cane nervoso....allora li mi blocco e mi viene voglia di lasciare..non so come sarà il mio cane..posso sceglerlo sottomesso ( ci sono mille test a proposito) così evito un cane già in partenza troppo esagitato..ma nessuno mi saprà mai dire come diventerà..io lo educherò..non mi preoccupa se no sta a sentire ecc...mi impegnerò....ma a sentire molti sono facilmente aggressivi..quello mi preoccupa di più--fino ai primi mesi non ho intenzione di farmi spaventare da un cucciolotto..se cresce aggressivo poi avrò problemi..insomma...più ragiono e più vado nel pallone!!!!!!!!
il mio maschio era il più calmo e sottomesso della cucciolata.

Ma mi è finito in strada già due volte e perso in bosco tre. Risultato? Nessun test può definire come un cane crescerà.

Veramente, lascia stare.





˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 5:05 pm

bebeking ha scritto:un bel gattino. sono molto più rilassanti. hanno bisogno di meno attenzioni e sporcano meno. possono star da soli quanto vuoi, ma quando torni a casa c'è cmq una creaturina che ti aspetta, che non vede l'ora di mettertisi sulle gambe a far fusa. animali meravigliosi. certamente il rapporto non è come quello con un cane, ma sanno farsi amare e possono essere affettuosi. che belli i gatti!!!


i gatti non mi piacciono...non li sopporto...da piccola ho avuto brutte esperienze e mi deve essere rimasto questa insopportazione!!!
Nessun problema...volevo un cane...se non posso permettermelo..farò senza...pace!!

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mar Gen 18, 2011 5:09 pm

ok... Forum concluso...grazie a tutti!! Avete concluso tutti che non sono la persona giusta per avere un cane..mi sono sottoposta io al vostro giudizio..quindi accetto la vostra decisione.
Non credo che per avere un cane..bisognava avere un patente speciale..ma sicuramente ho delle mancanze caratteriali...vi invidio perchè voi siete stati capaci.
Grazie a tutti...e NESSUN CANE..DI NESSUNA RAZZA...anzi nessun essere vivente a casa mia..
Ciao a tutti

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 18, 2011 5:16 pm

clamar79 ha scritto:ok... Forum concluso...grazie a tutti!! Avete concluso tutti che non sono la persona giusta per avere un cane..mi sono sottoposta io al vostro giudizio..quindi accetto la vostra decisione.
Non credo che per avere un cane..bisognava avere un patente speciale..ma sicuramente ho delle mancanze caratteriali...vi invidio perchè voi siete stati capaci.
Grazie a tutti...e NESSUN CANE..DI NESSUNA RAZZA...anzi nessun essere vivente a casa mia..
Ciao a tutti

Credimi che invece servirebbe proprio una patente speciale! Wink
Sai cosa potresti fare per avvicinarti un pò al mondo canino senza doverne portare a casa subito uno? Volontariato in un canile. Ti appaga in una maniera che nemmeno immagini Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Costanza Mar Gen 18, 2011 5:16 pm

non so che dire. io non mi sono mai posta queste questioni quando ho adottato un animale. ne ho da quando avevo 8 anni e sono stati i compagni migliori che potessi desiderare. Ti ho riportato la mia personale esperienza, ma dal forum ho dedotto che sono tutti felici dei loro jacks. Per quanto riguarda il mio, posso dirti che non è per niente aggressivo, anzi adora gli altri cani e i bambini. é anche vero che se in casa ci sono discussioni lui va giù di morale! quindi ora, se c'è da questionare, tutto in relax per non turbarlo! comunque, quoto Fiammetta e gli altri del forum che ti hanno dato consigli validi. Mi sono sempre affidata a loro x ogni problemuccio che ho avuto col mio Ludo.
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Erika Mar Gen 18, 2011 5:21 pm

Si, l'ansia non aiuta, io ho diverse conoscenti che hanno cresciuto dei "piccoli mostri", magari poi ki lo sa.....sempre mostri sarebbero diventati....
La più simbolica è la padrona di 2 bassotti, padre e figlio, mai lasciati liberi, sempre al guinzaglio xchè lei ha paura di perderli,ke mangino qlc di avvelenato,ke si azzuffino.... attaccabrighe numero uno e caratterialmente e, secondo me pure mentalmente, instabili.Il più giovane è riuscito a mordere la mia cucciola, quale cane sano di mente morde un cucciolo???nessuno.
Lei, come le ho spiegato il giorno del morso, vede quei 2 cani come i figli ke x ora non ha ed è sbagliato, non si è mai posta il problema dell'educazione, della socializzazione e delle esigenze di un CANE xchè di qll si tratta.
Detto qst non serve solo AMORE, certo ne occorre tantissimo, ma x avere un cane e viverselo al 100%, occorre avere del tempo libero da dedicargli, sempre anke quando piove e fa freddo,potersi permettere le spese veterinarie, cercare una sistemazione per quando il padrone decide di andare in ferie, oppure cercare un posto dove anke il nostro piccoletto sia accettato, non sono sacrifici è semplicemente un "adattare", passatemi il termine,il tuo stile di vita a qll ke sono le sue esigenze.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Gen 19, 2011 11:19 am

clamar79 ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
Costanza ha scritto:Ciao, io ho un jack russel di 9 mesi che è parecchio impegnativo. faccio il tuo stesso lavoro e non riuscirei mai a gestirlo se non ci fossero i miei (in pensione) che si prendono cura di lui praticamente tutto il giorno!!! forse, come dicono gli altri, la femmina sarebbe più adatta x te x', a quanto pare, è più docile. comunque, il jack è una creatura meravigliosa e se ne sceglierai uno sono certa che ne sarai felice, ma preparati ai disastri...soprattutto se hai poco polso come me Embarassed
ho letto talmente tanto che mi sono fermata qui...vorrei dire una cosa,forse è una scemata,non so...ma piu' di una volta ho letto che le femmine jack sono piu' tranquille e meno impegnative dei maschi jak...non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!la mia ne è la prova vivente,ma ne conosco altre alltrettante pazze,cosí come conosco jack maschi bravissimi e docilissimi....e un'altra cosa,ho letto che prima che dicevi che ti sembra eccessivo rinunciare alle vacanze per il cane.... Shocked Shocked Shocked... se ami il tuo cane nessun sacrificio sarà eccessivo,anzi...non sarà nemmeno un sacrificio...non dico che non potrai mai lasciarlo per qualche giorno magari in una pensione (cosa che fanno tanti,che ho fatto anche io e che non farò mai più!)...non deve essere un dovere accudire il proprio cane,ma un piacere!


Io continuo a non credere che essere un buon padrone significa non poterlo lasciare solo per una vacanza..non lo lascerei mai in una pensione così..magari ad una persona di fiducia..però questo è l'aspetto minore...
Quello che non capisco è...se sono nevrotici..agitati..isterici..incontrollabili..perchè voi li avete presi??
Avevo capito che fossere vivaci ma non dei piccoli satana!!!Non so se me lo dite per prepararmi al peggio o scaraggiarmi...ma ora ho più timore della razza che della scelta se prendere un cane!!
non sono sono niente di tutto questo!! ma il punto è che NON SONO ROBOTTINI INTERATTIVI DA ACCENDERE E SPEGNERE A PIACIMENTO. TUTTI I CANI,TUTTI GLI ANIMALI IN GENERALE SONO ESSERI VIVENTI DA RISPETTARE E AMARE,A PRESCINDERE CHE UNO ABBIA LA VILLA CON PISCINA E QUANT'ALTRO OPPURE UNA CAPANNA FATTA DI PAGLIA! se già parti con il pensiero che non vorresti che ti rovinasse i mobili allora parti con il piede sbagliato,perchè un cucciolo,soprattutto all'inizio,è facile che prenda di mira una sedia o qualsiasi altro mobile...e i peli...puoi mettere tutte le copertine che vuoi,ma li avrai lo stesso ovunque.Chi ha un jack( o altro cane) sa queste cose,e non cambia l'amore per loro....ma porca miseria....(scusate... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Mer Gen 19, 2011 11:39 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
clamar79 ha scritto:

Però quello che mi preoccupa di più è sentire dire che un ansiosa quasi di sicuro farà diventare il suo cane nervoso....allora li mi blocco e mi viene voglia di lasciare..non so come sarà il mio cane..posso sceglerlo sottomesso ( ci sono mille test a proposito) così evito un cane già in partenza troppo esagitato..ma nessuno mi saprà mai dire come diventerà..io lo educherò..non mi preoccupa se no sta a sentire ecc...mi impegnerò....ma a sentire molti sono facilmente aggressivi..quello mi preoccupa di più--fino ai primi mesi non ho intenzione di farmi spaventare da un cucciolotto..se cresce aggressivo poi avrò problemi..insomma...più ragiono e più vado nel pallone!!!!!!!!
il mio maschio era il più calmo e sottomesso della cucciolata.

Ma mi è finito in strada già due volte e perso in bosco tre. Risultato? Nessun test può definire come un cane crescerà.

Veramente, lascia stare.

Il cane non lo scegli tu.. è lui che sceglie te.. i test comportamentali sui cuccioli secondo me non hanno molto senso.. anche perchè la loro indole è facilmente inclinabile in concomitanza con l'atteggiamento che il padrone si propone di adottare nei loro confronti. L'esperienza del prendere un cucciolo è una cosa bellissima. Non si può forzare in questo modo.. lo prendo così, sottomesso.. così mi evito dei problemi.. se dovesse dimostrarsi aggressivo cosa farò? Lo darò via?

Prima di prendersi cura di qualcun altro bisogna essere capaci di prendersi cura di sè stessi. Ti sento troppo insicura e troppo ansiosa. Bisogna gioire dei bei momenti.. e non vivere nelle preoccupazioni. Se cerchi in un cane l'affetto che, forse (non lo so), in questo momento, ti manca nella vita.. ricorda che sono animali e non persone e che per ricevere affetto devi dare loro amore nel modo giusto.. e non è lo stesso amore che daresti ad un bambino.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da clamar79 Mer Gen 19, 2011 7:07 pm

Qualcuno comincia ad essere esagerato ed inopportuno....dal mio problema e dubbio nel prendere un cane si è finiti per descrivermi coma un ipotetico killer di cani.
Boh..mi sembrate molto esagerati!
Sono ansiosa....non vuol dire che prendo un cane e lo sevizio o che lo accendo o lo spengo..ma che vuol dire?? se ho tanti dubbi è perchè voglio essere un buon padrone e far stare bene un essere vivente..addirittura io non so prendermi cura di me stessa??
e se mi dispiace rovinare i mobili nuovi?? perchè voi siete tutti contenti e dite" dai che bello compro un cane..speriamo che distrugga casa!!" uno non può valutare cosa comporta prendere un cane in una casa che ho finito di pagare il mese scorso?? per questo sono un essere infame?? non ho detto che se mi rompe qualcosa lo abbandono sotto un ponte.,.cerco di capire cosa comporta avere un cane dentro casa...gli ultimi commenti sono davvero esagerati..mi avete messo in croce perchè sono insicura e piena di dubbi....senza parole.

clamar79

Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Gen 19, 2011 7:43 pm

Non ho letto i commenti di oggi ma vorrei rassicurarti su una cosa: i miei cuccioli in casa non mi hanno fatto nessun disastro! Io uso il recinto x quando sono al lavoro e dò loro delle cose buone da masticare che li tengano impegnati e li dissuadano da mordere ciò che è proibito Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da la cri Mer Gen 19, 2011 7:46 pm

clamar79 ha scritto:Qualcuno comincia ad essere esagerato ed inopportuno....dal mio problema e dubbio nel prendere un cane si è finiti per descrivermi coma un ipotetico killer di cani.
Boh..mi sembrate molto esagerati!
Sono ansiosa....non vuol dire che prendo un cane e lo sevizio o che lo accendo o lo spengo..ma che vuol dire?? se ho tanti dubbi è perchè voglio essere un buon padrone e far stare bene un essere vivente..addirittura io non so prendermi cura di me stessa??
e se mi dispiace rovinare i mobili nuovi?? perchè voi siete tutti contenti e dite" dai che bello compro un cane..speriamo che distrugga casa!!" uno non può valutare cosa comporta prendere un cane in una casa che ho finito di pagare il mese scorso?? per questo sono un essere infame?? non ho detto che se mi rompe qualcosa lo abbandono sotto un ponte.,.cerco di capire cosa comporta avere un cane dentro casa...gli ultimi commenti sono davvero esagerati..mi avete messo in croce perchè sono insicura e piena di dubbi....senza parole.
nessuno di noi è contento perchè ci distruggono i mobili, ma tu hai chiesto cosa può capitare se perndi un cane e noi ti abbiamo risposto, ognuno con i suoi modi!
- può succedere che faccia danni? si, può sucedere, magari anche no, ma mettilo in conto!
- sono ansiosa, cosa comporta? facilmente che anche il tuo cane lo diventerà, sono empatici!
- posso andare in vacanza e lasciare a casa il cane in custodia a qualcuno fidato? si, non morirà, ma non sarà contento!
- può capitare che mi ringhi o mi morda? se educato è molto difficile, ma può succedere!
- posso fare attività ficica con il cane? si, gioverà a te, a lui e al vostro rapporto!
- anche in palestra? difficile che esistano palestre che fanno entrare i cani!
- posso lascaiìrlo a casa da solo per otto o più ore? si, ma sarà un cane infelice!
- posso farlo gestire da qualcuno fidato? si, ma sarebbe molto più contento se ci fossi tu a portarlo fuori!
se hai altre domande, cercherò di risponderti in modo educato, freddo, ma educato!

la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti..help!! - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti..help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.