I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...volevo un giudizio!

+18
Monica & "All Jacks"
bebeking
Michela
LadyDarkness
Cinzia & Co.
Erika
Cleo
*Kia*
Marsilvia
Elena
carlottina
˝Chiara˝
fabiana
Crismb
musmus
ziobax
Fè "Jonu's JR Kennel"
bmarcy0
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:50 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.

ooooh bene bene..
Olaf sappi che io tra magari un annetto o due sono disponibilissima a tenerti un maschio e far badare a te i suoi spisellamenti !!! Very Happy Very Happy
Benissimo !!!!!! allora inizia a venirmi a trovare quando vieni in valle d'aosta
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Nov 03, 2010 2:55 pm

tu lo sai olaf che questa cosa non si può fare?
che il pedigree è un documento del cane e deve segurilo?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Elena Mer Nov 03, 2010 2:55 pm

musmus ha scritto:
Elena ha scritto:Ma a chi sarebbe intestato il cane?
all'enci all'allevatore, all'anagrafe canina al padrone

Quindi non sussiste il rischio che l'allevatore decida di riprenderlo fisicamente nel suo allevamento e il "padrone" non possa farci nulla, giusto? Solo per capire Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:59 pm

LadyDarkness ha scritto:tu lo sai olaf che questa cosa non si può fare?
che il pedigree è un documento del cane e deve segurilo?
certo, anche se non credo esisti normativa a riguardo. cmq é una pratica in uso anche in paese zootecnicamente evoluti, e a mio avviso assolutamente non dannosa per la razza anzi.....


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 3:02 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Michela Mer Nov 03, 2010 3:00 pm

[quote="carlottinaAllora illuminatemi perchè io non capisco...faccio esempio: io ho il mio bel cucciolo perfetto ma purtroppo non è stata denunciata la sua cucciolata(vuoi perchè l'allevatore è stato poco serio,non gli interessava etc etc...) e quindi non è iscritto, non ha il pedigree ed è un meticcio...ma il padre è campione di lavoro e la mamma, riconosciuta è un bellissimo esemplare( ci può stare no? faccio ben noto che è un esempio inventato e non il mio caso)....perchè non mi daresti più la possibilità di farlo riconoscere a sua volta??[/quote]

Perchè questo è il concetto libro chiuso, o ROI, che esiste per 90% delle razze.
C'è quando il patrimonio genetico della stessa risulta sufficentemente ampio e fissato per continuare a selezionare.
Si aprono i libri per immettere nuovo sangue in razze giovani o a rischio, ma poi ... si chiudono!!! Sempre!!
Se la situazione che descrivi (la cucciolata non è stata denunciata) accade nel 90% delle razze (ovvero quelle che non hanno l'RSR o libro aperto) non hai la benchè minima possibilità di farlo riconoscere.
Ora ecco, secondo me sarebbe il caso che anche il Jack rientrasse fra queste, avendo come già altri hanno detto anche meglio di me una ampia e solida (speriamo..) base su cui lavorare.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 3:00 pm

Elena ha scritto:
musmus ha scritto:
Elena ha scritto:Ma a chi sarebbe intestato il cane?
all'enci all'allevatore, all'anagrafe canina al padrone

Quindi non sussiste il rischio che l'allevatore decida di riprenderlo fisicamente nel suo allevamento e il "padrone" non possa farci nulla, giusto? Solo per capire Embarassed
bisogna parlare chairo, tra persone di un certo tipo .. direi che basterebbe una stretta di mano, altrimenti esitono le scritture private
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Michela Mer Nov 03, 2010 3:01 pm

musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:tu lo sai olaf che questa cosa non si può fare?
che il pedigree è un documento del cane e deve segurilo?
certo, anche se non credo esisti normativa a riguardo. cmq é una pratica in uso anche in paese zootecnicamente evoluti, e a mio avviso assolutamnte nonh dannosa per la razza anzi.....

Quotissimo olaf Wink
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 3:04 pm

insaomma volervo dare un suggriemnto a chi non poteva peremttersi un vero jack russell . si puo' avere ottimi jack russell senza aumentare il numero dei meticci supersmile))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da bebeking Mer Nov 03, 2010 3:08 pm

musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.

ooooh bene bene..
Olaf sappi che io tra magari un annetto o due sono disponibilissima a tenerti un maschio e far badare a te i suoi spisellamenti !!! Very Happy Very Happy
Benissimo !!!!!! allora inizia a venirmi a trovare quando vieni in valle d'aosta

non so perchè... ma credo che se avessi fatto la stessa proposta avrei avuto diversa risposta...
Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 3:10 pm

bebeking ha scritto:
musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.

ooooh bene bene..
Olaf sappi che io tra magari un annetto o due sono disponibilissima a tenerti un maschio e far badare a te i suoi spisellamenti !!! Very Happy Very Happy
Benissimo !!!!!! allora inizia a venirmi a trovare quando vieni in valle d'aosta

non so perchè... ma credo che se avessi fatto la stessa proposta avrei avuto diversa risposta...
Razz
me lo sento anche io eehhe

X Diana: ad esempio ad agosto é venuta da me un'allevatrice finlandese per una monta con una jackina prodotta da lei ma affidata ad una famiglia
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da bmarcy0 Mer Nov 03, 2010 3:18 pm

si puo anche aumentare la quantità di persone intelligenti a scapito di quelle ignoranti no?
bmarcy0
bmarcy0

Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : genova
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Monica & "All Jacks" Mer Nov 03, 2010 3:20 pm

Michela ha scritto:
musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:tu lo sai olaf che questa cosa non si può fare?
che il pedigree è un documento del cane e deve segurilo?
certo, anche se non credo esisti normativa a riguardo. cmq é una pratica in uso anche in paese zootecnicamente evoluti, e a mio avviso assolutamnte nonh dannosa per la razza anzi.....

Quotissimo olaf Wink

Anch'io straquoto!! E' il modo migliore per avere molti cani a disposizione senza però possederli fisicamente. I cani in famiglia stanno senz'altro meglio che in allevamento. E un allevamento con pochi cani presenti fisicamente se ne può curare molto meglio.
Monica &
Monica & "All Jacks"

Numero di messaggi : 355
Località : Pollone
Data d'iscrizione : 06.02.09

http://www.frazionechiavolino.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 3:23 pm

bmarcy0 ha scritto:si puo anche aumentare la quantità di persone intelligenti a scapito di quelle ignoranti no?

direi che attraverso la selezione anche questo é possibile. ma solo naturale dovrebbe essere la selezione altrimenti.. la vedo dura....
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 3:24 pm

Monica & "All Jacks" ha scritto:
Michela ha scritto:
musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:tu lo sai olaf che questa cosa non si può fare?
che il pedigree è un documento del cane e deve segurilo?
certo, anche se non credo esisti normativa a riguardo. cmq é una pratica in uso anche in paese zootecnicamente evoluti, e a mio avviso assolutamnte nonh dannosa per la razza anzi.....

Quotissimo olaf Wink

Anch'io straquoto!! E' il modo migliore per avere molti cani a disposizione senza però possederli fisicamente. I cani in famiglia stanno senz'altro meglio che in allevamento. E un allevamento con pochi cani presenti fisicamente se ne può curare molto meglio.
t'adoro supersmile
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da elena&eric Mer Nov 03, 2010 4:31 pm

Vi quoto in tutto. Ma non siete stanchi di ripetere le stesse cose?
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 6:35 pm

elena&eric ha scritto:Vi quoto in tutto. Ma non siete stanchi di ripetere le stesse cose?

meglio parlare di questo che della solita surfa..

forse stiamo riprendendo i discorsi vecchi vecchi dove c'era interesse nel leggere che nel parteciparvi..

comunque sono d'accordo con te Olaf..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da elena&eric Mer Nov 03, 2010 7:48 pm

Antonio ti do ragione meglio parlar di questo che di cazzate. Forse sono io che sbaglio... ma do per scontato che un cane di razza debba avere il pedigree.
Se, a parte discipline varie, non aveva importanza prima perchè poi lo si vuole avere? Non ho avuto bisogno del forum per scoprire l'acqua calda...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da la cri Mer Nov 03, 2010 8:11 pm

musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.
eh si, è così con amelie per me, IO(CAPITO? IO!!!!! e non fabio!!!!) sono proprietaria del cane all'anagrafe canina, ne ho responsabilità insomma, ma il pedigree, quindi all'enci, il proprietario risulta l'allevatore, così, partecipando alle gare, il nome del cane è amelie del bosco delle piane, a lui il merito e la pubblicità al suo allevamento!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Crismb Gio Nov 04, 2010 8:28 am

Antonio & Co ha scritto:
bmarcy0 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:La gente dovrebbe essere più accorta, prima di prendere un cane..
in questo caso, l'hai presa senza pedigree all'inizio perchè? Adesso cos'è cambiato?
niente era una domanda cosi..semplice semplice .non è che ora che avete detto cosi la butto nel cassonetto!

Ho visto che sei di Genova se ha 9 mesi la iscrivi alla expo del 21/11 che è una internazionale la fai giudicare se va tutto bene ti danno il riconoscimento, almeno ti lei un dente.. e rimarrà sempre la tua più bella compagna di vita.

il mio consiglio prova mal che vada butti via 15 euri..

in bocca al lupo

Mi sembra un buon consiglio, così ti togli il pensiero!
Molto bella la storia di Antonio e di come e' nata la sua passione per i jack... bellissimo Monster da cucciolino sigh
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 04, 2010 8:42 am

mab ha scritto:In effetti dalle foto (il giudizio e' sempre molto opinabile perche' nn si hanno i parametri giusti), sembra troppo alta o forse ha una struttura ossea un po' esile... se devo essere sincera, cosi' come si vede nelle foto, nn credo possa ottenere il riconoscimento, magari vista dal vero e' tutto diverso, molti soggetti poco fotogenici, nn mi piacevano in foto, ma poi visti nella realta' invece erano molto interessanti...
In ogni caso, mi sembra che tu le voglia molto bene, nn e' un documento che puo' cambiare qualcosa, l'hai presa e ti e' piaciuta anche se nn l'aveva, adesso divertitevi insieme.... ...volevo un giudizio! - Pagina 3 40366

di contro... vanno bene strutture ossee imponenti forse? nooooooooooooooooooooooooo

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 04, 2010 8:47 am

bmarcy0 ha scritto:ciao ragazzi/e volevo avere da Voi che siete piu esperti di me un giudizio sulla mia Nina..ormai ha sette mesi..non ha pedigree e volevo sapere se secondo Voi potevo richiederlo e se si,come?ho letto un po qui e la ma non sono molto pratico...help!!!accetto sia complimenti che critiche(non siate pero troppo cattivi!!)grazie mille Very Happy

W i jackellini!!! cheers cheers

vai tranqui... ci sono Jack titolati, che poco hanno a che fare con la razza... la tua... un po' troppo esile? nn credo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da ziobax Gio Nov 04, 2010 8:48 am

MascalzoneCanino ha scritto:
bmarcy0 ha scritto:ciao ragazzi/e volevo avere da Voi che siete piu esperti di me un giudizio sulla mia Nina..ormai ha sette mesi..non ha pedigree e volevo sapere se secondo Voi potevo richiederlo e se si,come?ho letto un po qui e la ma non sono molto pratico...help!!!accetto sia complimenti che critiche(non siate pero troppo cattivi!!)grazie mille Very Happy

W i jackellini!!! cheers cheers

vai tranqui... ci sono Jack titolati, che poco hanno a che fare con la razza... la tua... un po' troppo esile? nn credo...

Ciao

Quoto.....specialmente sui jack titolati e che hanno ben poco della razza
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 04, 2010 8:54 am

musmus ha scritto:
carlottina ha scritto:
musmus ha scritto:scusate mi intrometto scrivendo una considerazione che ovviamnte non é indirizzata a bmarcy.
... sono dieci anni che la razza esiste, mi pare essere la 4° razza in italia in termine di iscrizione al libro delle origini... ed esiste ancora la .. facoltà di far diventare JRT un cangnolino che di nascita non lo é... ma cghe utilità ha? non é una razza rara che bisogna ricostruire. é una razza da milgiorare eselezionare. guardate, mi riprometto di palrnare direttamente e di persona a chi di competenza non appena ne avro' l'occasione. mi piacerebbe conoscere le ragioni cinotecniche della necessità di mantere aperto il lir

Allora illuminatemi perchè io non capisco...faccio esempio: io ho il mio bel cucciolo perfetto ma purtroppo non è stata denunciata la sua cucciolata(vuoi perchè l'allevatore è stato poco serio,non gli interessava etc etc...) e quindi non è iscritto, non ha il pedigree ed è un meticcio...ma il padre è campione di lavoro e la mamma, riconosciuta è un bellissimo esemplare( ci può stare no? faccio ben noto che è un esempio inventato e non il mio caso)....perchè non mi daresti più la possibilità di farlo riconoscere a sua volta??allora sarebbe meglio pretendere selezioni più rigide dai giudici che chiudere il lir o no?

perché evidentemnte l'allevatore aveva interesse a venderlo senza pedigre ... e gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza..

e cmq da un punto di vista della selezione non avrebbe nessun senso perché il genotipo del padre piu' o meno certo sarebbe rimescolato e la selezione del suo ceppo ripartirebbe da zero
Vedi ci sono ormai jack russell appartenenti a correnti di sangue diverse assolutamante compataibili che possono vantare avi anche di num,erose generazioni. la razza lentamente si sta fissando. ci sono migliaia di pezzettini di nuovi "alleli" disponibili e mai sperimentati ( voglio dire jack riconosciuti). immettere nuovo sangue non serve a nulla cinotecnicamente parlando se non ingenerare disordine

scusa... secondo te, immettere nuovo sangue, nn fa bene alla razza? nn sono d'accordo!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 04, 2010 8:57 am

musmus ha scritto:scusate mi intrometto scrivendo una considerazione che ovviamnte non é indirizzata a bmarcy.
... sono dieci anni che la razza esiste, mi pare essere la 4° razza in italia in termine di iscrizione al libro delle origini... ed esiste ancora la .. facoltà di far diventare JRT un cangnolino che di nascita non lo é... ma che utilità ha?
non é una razza rara che bisogna ricostruire. é una razza da migliorare attraverso selezionare. guardate, mi riprometto di parlare direttamente e di persona a chi di competenza ( e non solo sit) non appena ne avro' l'occasione. mi piacerebbe conoscere le ragioni cinotecniche della necessità di mantere aperto il RSR

la razza è nona per numero di iscrizioni al registro... meglio tenerlo aperto il RSR... basta riconoscere i soggetti corretti con tanto di misurazione del cane...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 04, 2010 9:01 am

bmarcy0 ha scritto:si puo anche aumentare la quantità di persone intelligenti a scapito di quelle ignoranti no?

...volevo un giudizio! - Pagina 3 70230
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 3 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.