I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giudizio su Milù

+7
Utopia
LadyDarkness
Elena
Erika
bebeking
Kiara
Marco Capaldi
11 partecipanti

Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Giudizio su Milù

Messaggio Da Marco Capaldi Mer Nov 04, 2009 11:51 pm

Salve a tutti,
vorrei cercare di far ottenere il Certificato di Tipicità alla mia Parsoncina Milù, visto che non ha il Pedigree. Secondo voi ha le carte in regola? Ha tutte le caratteristiche del cane da lavoro, è una cacciatrice formidabile, ha una velocità incredibile, corre come un piccolo levriero Italiano, sul pulitò è più veloce dei conigli selvatici è instancabile, fa la tana, la cerca, la seguita e canizza; purtroppo tutto questo in una esposizione non conta, quindi volevo un Vs consiglio spassionato.
Grazie.

Giudizio su Milù Mila_711
Giudizio su Milù Mila_610

Giudizio su Milù Mila_510

Giudizio su Milù Mila_410

Giudizio su Milù Mila_310


Giudizio su Milù Mila_111



Giudizio su Milù Mila_210
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Kiara Gio Nov 05, 2009 8:21 am

Aspetta Ele & i Mangiarospi: lei non solo ha due Parson ma è ormai abbonata alle expo e, anche se lo negherà Giudizio su Milù Icon_wink, secondo me sulla razza ha le idee ben chiare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da bebeking Gio Nov 05, 2009 9:01 am

cmq sia, la trovo davvero carina, tutta bianca con quella faccia vispissima.
ha proprio l'aria di essere un tornado.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Erika Gio Nov 05, 2009 9:13 am

In effetti in alcuni scatti ricoda un pò il piccolo levriero italiano, sarà che è così magra e slanciata!!!!(tutta invidia la mia)
Cmq aspetta i consigli degli esperti parsoniani!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Elena Gio Nov 05, 2009 9:23 am

A me da profana sembra molto bella...forse la codina è stata tagliata un pò troppo corta. Aspettiamo il giudizio di esperti...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Marco Capaldi Gio Nov 05, 2009 10:08 am

La coda è di sicuro troppo corta, la persona che me l'ha data mi ha detto che deve avergliela troncata la mamma al momento del parto. E' un difetto estetico, ma non credo incida in maniera determinante sulla tipicità di una razza.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 05, 2009 10:11 am

In linea di massima è una cagnina molo esile di poca ossatura, io l'ho vista dal vivo nel complesso è armonica ma è uno scricciolino Wink
tentar non nuoce, ma di un lir e ne fai ben poco Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Utopia Gio Nov 05, 2009 10:59 am

LadyDarkness ha scritto:In linea di massima è una cagnina molo esile di poca ossatura, io l'ho vista dal vivo nel complesso è armonica ma è uno scricciolino Wink
tentar non nuoce, ma di un lir e ne fai ben poco Wink
Credo che Marco voglia il Lir per poter partecipare a Tan e Prove di lavoro
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 05, 2009 1:36 pm

immaginavo, ma purtroppo anche lì ci fa ben poco, partecipa vince ma i CAC non servono a nulla Sad
e anche per la selezione finchè arriva al ROI .
comunque ripeto tentar non nuoce! Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Nino Ven Nov 06, 2009 8:25 pm

Ciao Marco,
la domanda è perchè?

La cagna è una gran cacciatrice, la cosa importante è che ti dia soddisfazione sul lavoro, per il resto io ti dico di lasciar perdere,
non ha senso farle prendere il LIR.
Non mi va di esprimere un giudizio, anche se sei tu a chiederlo, non lo trovo giusto.
Vuoi un consiglio?
Cerca un allevatore che selezioni in maniera seria, contattalo, vai a vedere i suoi cani, chiedi di vederli lavorare, chiedi se ha cucciolate in programma e poi acquista un Parson Russell.
Vedrai che ogni tuo sacrificio verrà ripagato.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Marco Capaldi Dom Nov 08, 2009 12:09 am

Vi ringrazio per i Vs preziosi consigli.
PS: Sai Nino, il mio problema non è acquistare un altro cane con pedigree, potrei prenderlo senza problemi, allenarlo come ho già fatto con cani di altri proprietari e andare a vincere le gare; però Milù l'ho cresciuta in casa da quando aveva due mesi, praticamente vive in simbiosi con me e le dedico la maggior parte del mio tempo libero; quindi avrei preferito spendere le mie energie dedicandomi a lei e non ad un altro cane, che comunque crescerebbe non in casa ma nel mio centro e lo utilizzerei per le gare e la caccia: non è la stessa cosa. Detto questo è ovvio che per me Milù resta la numero 1 anche senza il riconoscimento di un giudice, e di sicuro continueremo a divetirci sui campi di caccia veri. In secondo luogo, ottenuto il LIR avrei potuto utilizzarla anche per la selezione, perchè ha delle caratteristiche, come la velocità e l'agilità, che mi piacerebbe conservare (nelle spinare è come una serpe, riesce a prendere i conogli selvatici!). Senza il LIR non avrò mai dei discendenti di Milù con pedigree.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Utopia Dom Nov 08, 2009 9:01 am

Sono abbastanza d'accordo con Nino.
Anche io come molti del forum ho iniziato con cani di dubbia geneaologia he magari avevano grandi qualità.
Con il tempo e l'esperienza mi sono resa conto che essendo queste caratteristiche frutto del caso e non essendo fissate non venivano trasmesse alla prole.
Quanto tempo sprecato...
Ho quindi cercato in giro cani con i quali ripartire da zero anche se questo non mi ha impedito di amare quelli che avevo.
Io penso che devi goderti Milù ,Lir o no,imparare da lei ma se hai intenzione di allevare guardarti intorno...
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da antichiguerrieri Gio Ott 28, 2010 9:52 pm

concordo il lavoro prima di tutto. se posso permertermi dico peccato per la coda,i jack son tutti belli partiamo da questo ma secodo il mio parere è un po sugli arti,poi come diceva il nostro amico mi sembra un po leggera come ossatura oltre ad avere l orecchio un po leggero per i mie gusti ha testa un po leggerina, poi questo non preclude che la cagnetta posso ottenere il lir perche in foto non si puo certo giudicare un cane sono solo impressioni personali o comuque consigli per capire cosa migliorare se la farai riprodurre. è comunque ci credo che è una scheggia si vede anche in foto bounce sai il jack conpensa cio che non ha co la testa nel seno che riesce ad essere piu veloce di un altro cane anche se fisicamente piu prestante anche solo per il fatto che lui ci crede è questa la difernza tra un terrier è un cane qualuque

antichiguerrieri

Numero di messaggi : 22
Età : 48
Località : avola
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Ospite Gio Ott 28, 2010 9:58 pm

Marco Capaldi ha scritto:Vi ringrazio per i Vs preziosi consigli.
PS: Sai Nino, il mio problema non è acquistare un altro cane con pedigree, potrei prenderlo senza problemi, allenarlo come ho già fatto con cani di altri proprietari e andare a vincere le gare; però Milù l'ho cresciuta in casa da quando aveva due mesi, praticamente vive in simbiosi con me e le dedico la maggior parte del mio tempo libero; quindi avrei preferito spendere le mie energie dedicandomi a lei e non ad un altro cane, che comunque crescerebbe non in casa ma nel mio centro e lo utilizzerei per le gare e la caccia: non è la stessa cosa. Detto questo è ovvio che per me Milù resta la numero 1 anche senza il riconoscimento di un giudice, e di sicuro continueremo a divetirci sui campi di caccia veri. In secondo luogo, ottenuto il LIR avrei potuto utilizzarla anche per la selezione, perchè ha delle caratteristiche, come la velocità e l'agilità, che mi piacerebbe conservare (nelle spinare è come una serpe, riesce a prendere i conogli selvatici!). Senza il LIR non avrò mai dei discendenti di Milù con pedigree.

Quoto.. sono d'accordo con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Chiara Ven Ott 29, 2010 10:07 am

Marco Capaldi ha scritto: Senza il LIR non avrò mai dei discendenti di Milù con pedigree.
Scusami, ma ha senso pensare di portare avanti la genetica di un cane senza documenti, anche se gli farai ottenere il LIR di I? Voglio dire che comunque non mi sembra proprio rispondente allo standard del Parson......
Se stai pensando di "partire da 0" ti faccio gli auguri, perchè ci vuole coraggio e ci vorrà fortuna per ottenere dei risultati accettabili. Se riuscirà ad ottenere il LIR, potresti sempre affiancarle un maschio con documenti e in standard, ma non sai cosa otterrai, anche usando un cane che abbia avuto premi e riconoscimenti potresti "perdere" in riproduzione ciò che di lei ti piace così tanto. Io la penso come Nino e Silvie, dovresti goderti lei e cercare un altro cane se hai intenzione di fare riproduzione.
Ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Tonino Ven Ott 29, 2010 10:19 am

Però non gli togliamo il dubbio del piacere...Marco io sulla tua Milù non voglio giudicarla perchè ognuno ha un suo pensiero personale e poi non sono esperto, ma quello che posso dirti è di provare a farla giudicare ad un' esperto e vedere di ottenere il Lir...Milù è un bel Parson e tentar non nuoce a nessuno, continua con lei a lavorarci e a divertirti e vedrai che ne sarai sempre fiero indipendentemente se avrà il riconoscimento o no. Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da bebeking Ven Ott 29, 2010 10:59 am

ragazzi, il post è di un anno fà. marco non si connette da un po'. avrà già fatto le sue scelte. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Giudizio su Milù Empty Re: Giudizio su Milù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.