I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giudizio del giudice

+3
debby&totò
Guendalina
Fè "Jonu's JR Kennel"
7 partecipanti

Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Giudizio del giudice

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Feb 25, 2009 12:06 pm

Ciao volevo fare una domanda
domenica scorsa ho partecipato alla mostra internazionale di Ancona e il giudice dei terrier mi ha dato
un giudizio che non condivido per niente, dato che a detta di moltissime persone anche esperti allevatori,
era un giudizio che non stava nè in cielo nè in terra!
gli ha dato abbastanza buono scrivendo nel giudizio "Bene nel suo insieme un filo l'occhio troppo tondo un filo il torace troppo lungo e un filo le orecchie attaccate alte ma ben portate buono il movimento" poi al cane che arrivato primo gli ha dato eccellente e aveva gli occhi tali e quali al mio ma non ne faceva assolutamente caso!!!
Comunque sia dato che non sapevo il grado di giudizio abbastanza buono cosa indicava ,appena sono tornato a casa ,sono andato a curiosare per vedere cosa diceva giudizio abb buono e ho letto "Viene attribuito ai cani abbastanza in tipo ma in cattive condizioni fisiche o senza qualità apprezzabili." adesso detto sinceramente non penso sia stato il mio caso
quello che vi volevo chiedere è questo secondo voi quel tipo di giudizio può penalizzare così tanto??

P.S. Non penso assolutamente che il mio cane debba vincere tutto o che è superiore a qualsiasi cane infatti mi ero iscritto alla mostra solo per fargli prendere il loi dato che ha la quarta generazione

grazie anticipatamente delle risposte
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da Guendalina Sab Feb 28, 2009 5:56 pm

ciao
guarda io non sono un'esperta pero' sono appena tornata da una internazionale per avere il lir e il giudice nn me l'ha riconosciuta,mentre ha riconosciuto jack un cane solo bianco e nero e con l'occhio bianco...sono rimasta senza parole...quindi a questo punto dipende tutto dal giudice da come è girato secondo me...e poi altra cosa spesso sono inesperti,e questo è un grosso problema...
lo so..a volte ci si rimane male...ma alla fine un giuduzio di un tizio non conta niente,sappiamo noi cosa valgono i nostri cagnolini
Guendalina
Guendalina

Numero di messaggi : 32
Località : carpi
Data d'iscrizione : 13.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da debby&totò Sab Feb 28, 2009 6:02 pm

Ma il giudice ti ha detto perchè non l ha riconosciuta???
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da Niko & Speed Sab Feb 28, 2009 6:12 pm

Per quello che ho capito.. non lo sa neppure lui!!! mi pare occhi troppo grandi.. e poi qualcosa a proposito del muso.. Boh.. Io Guendalina l'ho vista proprio oggi e secondo me è senza dubbi un jack!! poi, ci mancherebbe.. parola agli esperti...
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da debby&totò Sab Feb 28, 2009 6:14 pm

Era solo per sapere se il giudice le aveva dato una motivazione....
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 28, 2009 7:49 pm

Guendalina ha scritto:ciao
guarda io non sono un'esperta pero' sono appena tornata da una internazionale per avere il lir e il giudice nn me l'ha riconosciuta,mentre ha riconosciuto jack un cane solo bianco e nero e con l'occhio bianco...sono rimasta senza parole...quindi a questo punto dipende tutto dal giudice da come è girato secondo me...e poi altra cosa spesso sono inesperti,e questo è un grosso problema...
lo so..a volte ci si rimane male...ma alla fine un giuduzio di un tizio non conta niente,sappiamo noi cosa valgono i nostri cagnolini

ci metteresti una foto recente della tua jackina? sono proprio curiosa.......
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da jackmania Dom Mar 01, 2009 5:50 am

io l'ho vista la tua jackkina a gonzaga (ero quello con la kira in tuta, quello che non ha iscritto la cagnolina conoscendo il giudice).

ho ripensato molto e discusso molto anche con la sabrina (la mia compagna, era quella mora con i capelli ricci neri)
e siamo giunti alla conclusione che il giudice si è evoluto. due anni fa non sapeva neppure cosa era un jack... invece ieri a gonzaga l'abbiamo visto più preparato, per lo meno durante i riconoscimenti.

io l'avrei passata la tua jackina ma la sabrina è invece convita sulla decisione del giudice (occhio troppo tondo) e infatti la sabrina mi ha fatto notare quanto guendalina assomiglia come espressione ad un beagle (che effettivamente ha gli occhio meno a mandorla del jack).

ti prego di postare una foto del musino della guendalina così sentiamo anche gli esperti cosa dicono.
per il riconoscimento se hai voglia potrai farti qualche altra expo, non è detto che tutti i giudici hanno lo stesso metro di giudizio.

ale




Guendalina ha scritto:ciao
guarda io non sono un'esperta pero' sono appena tornata da una internazionale per avere il lir e il giudice nn me l'ha riconosciuta,mentre ha riconosciuto jack un cane solo bianco e nero e con l'occhio bianco...sono rimasta senza parole...quindi a questo punto dipende tutto dal giudice da come è girato secondo me...e poi altra cosa spesso sono inesperti,e questo è un grosso problema...
lo so..a volte ci si rimane male...ma alla fine un giuduzio di un tizio non conta niente,sappiamo noi cosa valgono i nostri cagnolini
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mar 01, 2009 9:27 am

Io la guendalina non l'ho vista ma sinceramente mi sembra un'esagerazione scartare un cane per un difetto irrilevante.
l'occhio tondo cambia l'espressione di un jack, è vero, ma io scarterei per difetti ben più gravi, come scarsa ossatura, mancate proporzioni da jack, spannabilità, forma della testa ecc...
Quindi è importante capire perchè il cane è stato scartato, e non credo proprio per un "occhio pallato"...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giudizio del giudice Empty Re: Giudizio del giudice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.