I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...volevo un giudizio!

+18
Monica & "All Jacks"
bebeking
Michela
LadyDarkness
Cinzia & Co.
Erika
Cleo
*Kia*
Marsilvia
Elena
carlottina
˝Chiara˝
fabiana
Crismb
musmus
ziobax
Fè "Jonu's JR Kennel"
bmarcy0
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da *Kia* Mer Nov 03, 2010 12:44 pm

ciao! avere il pedegree ti da il diritto di dire che la tua cucciola è un JRT altrimenti è un po' come barare Wink si ha un cucciolo con le caratteristiche di un jack ma che in realtà nn lo è.
Fa niente poi se ha il pedegree ma il cane è fuori standard, hai il pedegree, è un JRT!
la mia lo ha ereditato, ma è una morettona caliente e probabilmente se la portavo a far giudicare nn me la riconoscevano tale. con le misure e la morfologia ci siamo, ma.... afro
morale: se golia nn avesse ereditato il pedegree forse nn sarebbe mai stata riconosciuta JRT a tutti gli effetti, ma visto che ce l'ha, lo è, paracula pure in qst la mia nana! 1025
lol! lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da bmarcy0 Mer Nov 03, 2010 12:53 pm

io la vorrei fare riconoscere e basta!è una cosa che riconoscono eventualmente a lei e non a me..e non la devo per forza fare riconoscere per farle fare gare di tana expo o quant altro per forza.
bmarcy0
bmarcy0

Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : genova
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 12:56 pm

bmarcy0 ha scritto:io la vorrei fare riconoscere e basta!è una cosa che riconoscono eventualmente a lei e non a me..e non la devo per forza fare riconoscere per farle fare gare di tana expo o quant altro per forza.

Bene Marcello allora appena ha nove mesi la iscrivi a una expo 30 giorni prima le fai l'antirabica se la riconosceranno bene se no sarà sempre lei..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 12:57 pm

bmarcy0 ha scritto:io la vorrei fare riconoscere e basta!è una cosa che riconoscono eventualmente a lei e non a me..e non la devo per forza fare riconoscere per farle fare gare di tana expo o quant altro per forza.

tu provaci Wink

ognuno fa riconoscere il cane per un motivo..anche solo volerla farla riconoscere e basta può essere un motivo per qualcuno,non importa.. Wink

Io anche dovrei far riconoscere la mia..l'ho presa da un privato che non ha denunciato la cucciolata e quindi non ha il pedigree..quando l'ho presa non avevo 600/700 euro da spendere per un cucciolo con pedigree e a dirla tutta non davo tantissima importanza al pedigree..

poi entrando a fare parte del forum ho cambiato idea invece..e ho capito moltepiù cose Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da bmarcy0 Mer Nov 03, 2010 1:01 pm

[quote="Antonio & Co"]
Elena ha scritto:Eh sì Anto...giustissimo! Wink

Ma infatti quello che non capisco è: io l'ho fatto riconoscere per partecipare a gare in tana, tu per le esposizioni. Se fosse stato fine a se stesso io non lo avrei fatto riconoscere sinceramente. Per questo chiedevo all'utente le motivazioni.

Elena il forum e belo quando ci si mette a confronto e bello quando ognuno dice la sua senza mascherare il proprio concetto per il rischio di far del male.

le persone sono belle quando si comportano come bmarcy0, che in bene o in male accettato i commenti.
ma ultimamente non sempre e cosi perche non tutti vogliamo essere allo stesso livello.

scusate se sono OT ma ci voleva[/quote

ottima osservazione antonio! Wink
bmarcy0
bmarcy0

Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : genova
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 1:23 pm

scusate mi intrometto scrivendo una considerazione che ovviamnte non é indirizzata a bmarcy.
... sono dieci anni che la razza esiste, mi pare essere la 4° razza in italia in termine di iscrizione al libro delle origini... ed esiste ancora la .. facoltà di far diventare JRT un cangnolino che di nascita non lo é... ma che utilità ha?
non é una razza rara che bisogna ricostruire. é una razza da migliorare attraverso selezionare. guardate, mi riprometto di parlare direttamente e di persona a chi di competenza ( e non solo sit) non appena ne avro' l'occasione. mi piacerebbe conoscere le ragioni cinotecniche della necessità di mantere aperto il RSR


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 1:33 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da carlottina Mer Nov 03, 2010 1:33 pm

musmus ha scritto:scusate mi intrometto scrivendo una considerazione che ovviamnte non é indirizzata a bmarcy.
... sono dieci anni che la razza esiste, mi pare essere la 4° razza in italia in termine di iscrizione al libro delle origini... ed esiste ancora la .. facoltà di far diventare JRT un cangnolino che di nascita non lo é... ma cghe utilità ha? non é una razza rara che bisogna ricostruire. é una razza da milgiorare eselezionare. guardate, mi riprometto di palrnare direttamente e di persona a chi di competenza non appena ne avro' l'occasione. mi piacerebbe conoscere le ragioni cinotecniche della necessità di mantere aperto il lir

Allora illuminatemi perchè io non capisco...faccio esempio: io ho il mio bel cucciolo perfetto ma purtroppo non è stata denunciata la sua cucciolata(vuoi perchè l'allevatore è stato poco serio,non gli interessava etc etc...) e quindi non è iscritto, non ha il pedigree ed è un meticcio...ma il padre è campione di lavoro e la mamma, riconosciuta è un bellissimo esemplare( ci può stare no? faccio ben noto che è un esempio inventato e non il mio caso)....perchè non mi daresti più la possibilità di farlo riconoscere a sua volta??allora sarebbe meglio pretendere selezioni più rigide dai giudici che chiudere il lir o no?
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 1:36 pm

carlottina ha scritto:
musmus ha scritto:scusate mi intrometto scrivendo una considerazione che ovviamnte non é indirizzata a bmarcy.
... sono dieci anni che la razza esiste, mi pare essere la 4° razza in italia in termine di iscrizione al libro delle origini... ed esiste ancora la .. facoltà di far diventare JRT un cangnolino che di nascita non lo é... ma cghe utilità ha? non é una razza rara che bisogna ricostruire. é una razza da milgiorare eselezionare. guardate, mi riprometto di palrnare direttamente e di persona a chi di competenza non appena ne avro' l'occasione. mi piacerebbe conoscere le ragioni cinotecniche della necessità di mantere aperto il lir

Allora illuminatemi perchè io non capisco...faccio esempio: io ho il mio bel cucciolo perfetto ma purtroppo non è stata denunciata la sua cucciolata(vuoi perchè l'allevatore è stato poco serio,non gli interessava etc etc...) e quindi non è iscritto, non ha il pedigree ed è un meticcio...ma il padre è campione di lavoro e la mamma, riconosciuta è un bellissimo esemplare( ci può stare no? faccio ben noto che è un esempio inventato e non il mio caso)....perchè non mi daresti più la possibilità di farlo riconoscere a sua volta??allora sarebbe meglio pretendere selezioni più rigide dai giudici che chiudere il lir o no?

perché evidentemnte l'allevatore aveva interesse a venderlo senza pedigre ... e gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza..

e cmq da un punto di vista della selezione non avrebbe nessun senso perché il genotipo del padre piu' o meno certo sarebbe rimescolato e la selezione del suo ceppo ripartirebbe da zero
Vedi ci sono ormai jack russell appartenenti a correnti di sangue diverse assolutamante compataibili che possono vantare avi anche di num,erose generazioni. la razza lentamente si sta fissando. ci sono migliaia di pezzettini di nuovi "alleli" disponibili e mai sperimentati ( voglio dire jack riconosciuti). immettere nuovo sangue non serve a nulla cinotecnicamente parlando se non ingenerare disordine


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 1:59 pm - modificato 2 volte.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da bmarcy0 Mer Nov 03, 2010 1:42 pm

se intendi che la mia cagnolina non è un jack russel nessun problema non succede niente,e che sia chiaro NON mi offendo ma molta gente è proprio convinta che il proprio cane sia il migliore di tutti anche se ha dei difetti.a me poco importa se la riconoscono o meno...non capisco però questo accanimento...qui tutti pensano di avere chissa che cane...booo
bmarcy0
bmarcy0

Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : genova
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 1:47 pm

bmarcy0 ha scritto:se intendi che la mia cagnolina non è un jack russel nessun problema non succede niente,e che sia chiaro NON mi offendo ma molta gente è proprio convinta che il proprio cane sia il migliore di tutti anche se ha dei difetti.a me poco importa se la riconoscono o meno...non capisco però questo accanimento...qui tutti pensano di avere chissa che cane...booo
il mio é un discorso generale , per partito preso non esprimo pareri sui cani sul forum perché non credo di essere all'altezza di farlo valutando unicamnte una foto, ma per questa volta ci provo. dai ... allora il tuo ha sicuramente delle caratteristiche tali da poterlo ricondurre alla razza jrt. ma al fine di poter affermare se puo 'essere o non un jrt si dovrebbe misurare e spannare ( e alcuni direbbero pesare) se rientra nei paramtrei puo' essere considerato jrt.
cio' pero' non vuol dire che sia bello, ma neppure che sia brutto. il metro di valutazione per il riconoscimento non é la bellezza.


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 1:56 pm - modificato 2 volte.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Erika Mer Nov 03, 2010 1:49 pm

Qll ke fa Olaf (Musmus) è un discorso più ampio non vi sentite chiamate in causa, è giusto il suo discorso "gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza.." e sono d'accordo con lui nel dire che la razza non deve essere ricostruita, ma migliorata e qst non può accadere con soggetti riconosciuti.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cinzia & Co. Mer Nov 03, 2010 1:51 pm

carlottina ha scritto:@ Chiara: verissimo,è successo anche a me,pensavo che l'allevatrice avesse riconosciuto la cucciolata(ad un primo incontro mi ci ha fatto credere come una boccalona) ed invece niente di fatto il mio è un "meticcio",comunque il fatto di voler poi farli riconoscere non è tanto avere quel documento fra le mani ma essere ancora più orgogliosi del proprio cane (l'affetto è un'altra cosa non si misura come lo standard...c'è ed è a priori).
Comunque permettetemi una considerazione...a volte i vostri "Giudizi" sono un pò troppo crudi e sembrano quasi delle sentenze...io ci andrei più cauta (se ci capissi di più ovvio) e lasciano un pò l'amaro in bocca...con questo non sto dicendo che si debba mentire però nemmeno esagerare in negativo...
e comunque del resto sono anche ben contraria a questi post di valutazione...ma a cosa servonooo?????booo!!

SONO D'ACCORDISSIMO CON TE!!
thumbsup
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 1:54 pm

Erika ha scritto:Qll ke fa Olaf (Musmus) è un discorso più ampio non vi sentite chiamate in causa, è giusto il suo discorso "gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza.." e sono d'accordo con lui nel dire che la razza non deve essere ricostruita, ma migliorata e qst non può accadere con soggetti riconosciuti.
garziwe erika ti assumero come dattilografa e come interprete. come buoi essere pagata pig ??
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:21 pm

e volevo aggiungere ed evidentemente non é riferito a te marcy.
spesso anzi molto spesso mnon é poi tanto colpa della'allevatore.. almeno 2 telefonate su 3 le ricevo da persone che mi chiedono cuccioli SENZA pedigree e questo per sperare di pagare di meno.
(forse non tutti sanno che fare un pedigree costa circa 15 euro !!!! )
scommetto che molte tra queste, nel momento che poi hanno il cucciolo, vanno a farlo riconsocere. e questo mi fa scusate inca... .


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 2:24 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Erika Mer Nov 03, 2010 2:23 pm

musmus ha scritto:
Erika ha scritto:Qll ke fa Olaf (Musmus) è un discorso più ampio non vi sentite chiamate in causa, è giusto il suo discorso "gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza.." e sono d'accordo con lui nel dire che la razza non deve essere ricostruita, ma migliorata e qst non può accadere con soggetti riconosciuti.
garziwe erika ti assumero come dattilografa e come interprete. come buoi essere pagata pig ??


ci posso pensare un pò???? lol!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 2:24 pm

musmus ha scritto:e volevo aggiungere ed evidentemente non é riferito a te marcy.
spesso anzi molto spesso mnon é poi tanto colpa della'allevatore.. almeno 2 telefonate su 3 le ricevo da persone che mi chiedono cuccioli SENZA pedigree e questo per sperare di pagare di meno. e scommetto che molte tra queste, nel momento che poi hanno il cucciolo, vanno a farlo riconsocere. e questo mi fa scusate inca... .

questo Olaf purtroppo credo sia dovuto al fatto che molti cagnari e falsi allevatori (perchè così vanno chiamati) chiedono una differenza per lo stesso cucciolo di 100/200 euro se venduto con pedigree o senza..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:25 pm

Erika ha scritto:
musmus ha scritto:
Erika ha scritto:Qll ke fa Olaf (Musmus) è un discorso più ampio non vi sentite chiamate in causa, è giusto il suo discorso "gli interessi di alcuni non devono pregiudicare il benessere della razza.." e sono d'accordo con lui nel dire che la razza non deve essere ricostruita, ma migliorata e qst non può accadere con soggetti riconosciuti.
garziwe erika ti assumero come dattilografa e come interprete. come buoi essere pagata pig ??


ci posso pensare un pò???? lol!

io una ideuzza ce l'ho supersmile))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:25 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:e volevo aggiungere ed evidentemente non é riferito a te marcy.
spesso anzi molto spesso mnon é poi tanto colpa della'allevatore.. almeno 2 telefonate su 3 le ricevo da persone che mi chiedono cuccioli SENZA pedigree e questo per sperare di pagare di meno. e scommetto che molte tra queste, nel momento che poi hanno il cucciolo, vanno a farlo riconsocere. e questo mi fa scusate inca... .

questo Olaf purtroppo credo sia dovuto al fatto che molti cagnari e falsi allevatori (perchè così vanno chiamati) chiedono una differenza per lo stesso cucciolo di 100/200 euro se venduto con pedigree o senza..
appunto ..
il prezzo di un pedigree e di circa 15 euro.. vedi alla fine che tenere aperto il Lir é solo ormai un vantaggio di alcuni " furbi"


Ultima modifica di musmus il Mer Nov 03, 2010 2:28 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 2:26 pm

musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:e volevo aggiungere ed evidentemente non é riferito a te marcy.
spesso anzi molto spesso mnon é poi tanto colpa della'allevatore.. almeno 2 telefonate su 3 le ricevo da persone che mi chiedono cuccioli SENZA pedigree e questo per sperare di pagare di meno. e scommetto che molte tra queste, nel momento che poi hanno il cucciolo, vanno a farlo riconsocere. e questo mi fa scusate inca... .

questo Olaf purtroppo credo sia dovuto al fatto che molti cagnari e falsi allevatori (perchè così vanno chiamati) chiedono una differenza per lo stesso cucciolo di 100/200 euro se venduto con pedigree o senza..
appunto ..
il prezzo di un pedigree e di circa 15 euro..

eh lo so..ma moltissime persone non lo sanno.. (me compresa non lo sapevo prima di entrare nel forum..) e i cagnari ci giocano sopra. Colpa di quelli che erano come me e non si informavano benissimo fino in fondo e colpa di questi "allevatori"
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:36 pm

diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 2:39 pm

musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Elena Mer Nov 03, 2010 2:47 pm

Ma a chi sarebbe intestato il cane?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:47 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da musmus Mer Nov 03, 2010 2:48 pm

Elena ha scritto:Ma a chi sarebbe intestato il cane?
all'enci all'allevatore, all'anagrafe canina al padrone
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 2:49 pm

musmus ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
musmus ha scritto:diverso invece é il discorso del cucciolo che viene ceduto ( affidato) senza pedigree perché questo viene tenuto dall'allevatore per motivi legate all'interesse genetico. In questro caso l'affidatario saprà di avere un jack russell, con tanto di certificato, potrà gareggiae ai vari concorsi di agility, di bellezza e di lavoro, ma non ne potrà disposrre sotto il profilo selezionatorio. ragazzi così forse potrete ottenere degli sconti pur avendo un verio JRT.

Shocked Shocked Shocked

cos'è? non l'avevo mai sentito..
praticamente succede che gli allevatori producono dei cani interessanti ( un buon allevatore ritiene interessanti tutti i suoi cuccioli eehehhe)
purtroppo pero' non é possibile tenere ttuti i cani che vengono prodotti, e quindi sono costretti ad affidarli ovvero a cederli a famiglie possibilmente vicine, ma risenvandosene i diritti in campo riproduttivo.
mi spiego meglio.
Ho un maschio promettente ma non posso tenerlo. lo do a qualcuno che lo prenda come suo cane di famiglia, lo ami lo coccoli e magari, sarebbe una fortuina, lo porti in expo o in altre competizioni cinofile, ma se voglio usarlo come stallone, nel momento del bisogno vado a fare una monta.
in parole povere la famiglia posside il cane e la'llevatore il patrimonio genetico dello stesso.

ooooh bene bene..
Olaf sappi che io tra magari un annetto o due sono disponibilissima a tenerti un maschio e far badare a te i suoi spisellamenti !!! Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

...volevo un giudizio! - Pagina 2 Empty Re: ...volevo un giudizio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.