I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

+81
lorenaL&L
Vale & Lala
MiKeLiNa
Tonino
marko
Vale e Maggie!!!
Tunia
FrancescoePIPER
gjonny
marika
Gabriele
Sara&Olivia
tanio1989
Milo.
Cleo
Claudios
Ale_Bessie
Federica74
*JJ*
Dave&Asia
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Marsilvia
Giorgio e Luz
Cry & Cherry
Erika
˝Chiara˝
Elena R
g.noferini@alice
vardamach
Francesco & Bingo
Federica Prati
Nino
Supro
trinacria78
elena&eric
mikybù
tika
Tima
ire
ienapriski
Marty*Jodie
Stefano Del Cucina
bebeking
Loge
paolo85
Utopia
Nadia
bull_Boss
nunzia
GaGu
L e l e
Elena
Arual
Max 75
jack64
Whisky Soda e Tequila
alessandrocadoni1
kikka
Anna Ballerini
Picasso jack
Fè "Jonu's JR Kennel"
MascalzoneCanino
Andrea
Mathys e Santy
cleo&barbara
Laura
LIDIA
daysleeper
Donata&Lea
Alessandro
Veronica
milo
**Debora&Gek**
LadyDarkness
Kiara
Chiara
TGaia22
Dome
kurbanov
Pedro
Lynx72
85 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il cibo per i vostri cani.......

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap6%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 6% 
[ 12 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap11%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 11% 
[ 21 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap3%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 3% 
[ 6 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap1%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap0%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap12%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 12% 
[ 22 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap2%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap4%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 4% 
[ 8 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap2%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap8%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 8% 
[ 15 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap30%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 30% 
[ 56 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap0%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap3%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 3% 
[ 6 ]
Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_lcap18%Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Vote_rcap 18% 
[ 34 ]
 
Voti totali : 187
 
 

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Apr 23, 2009 11:38 am

LadyDarkness ha scritto:ma comprate marche italiane che il nostro sistema sta crollando... Sad

...e sarà mica colpa dei nostri amici animali...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Andrea Gio Apr 23, 2009 12:33 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Andrea ha scritto:sarà ottimo ma a quel prezzo gli do i ticket restaurant e faccia un po' quello che vuole...ciao!

con le Orijen arrivi a 4,33 euro al chilo, non mi sembra altissimo, contando che i nostri Jack mangiano 120 gr. al giorno...

Ciao

Guasko

4 no ma 22 mi turba un attimo.....ladydarkness non è che mi dici qualche marca italiana? grazie perchè o non le conosco o non mi ci imbatto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Ospite Gio Apr 23, 2009 1:02 pm

Andrea, meglio spendere 10 euro in piu che ai veterinari.da noi la visita si paga 20 euro (solo entrata) da voi a Milano mi immagino che prezzi sono raddoppiati , fati due conti Wink ci ho passato io! Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Ospite Gio Apr 23, 2009 1:05 pm

....lo so che mi ripeto sempre.....ma anche io ero ignorante 4 anni fa in materia... Neutral e se posso aiutare a qualchuno prima che sbagli.......poi fate voi Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da L e l e Gio Apr 23, 2009 1:12 pm

Senza che vi dica la marca....come vi sembra questo?



INGREDIENTI
Carne di pollo disidratata (pollo min. 23%), mais, riso (min. 8%), grasso animale, frumento, polpa di bietola, estratti di carne di pollame, lievito di birra, pesce disidratato, germe di frumento, glutine di mais, olio vegetale, sale, cloruro di potassio, fosfato bicalcico, sostanze minerali.
Antiossidante:additivi CE E320
Non contiene BHT
TENORI ANALITICI %:
Umidità max. 10
Proteine gregge 30
Grassi greggi 18
Fibra greggia 3
Ceneri 7
Calcio 1,1
Fosforo 0,8

VITAMINE E MINERALI PER KG.
Vitamina A 21.000 U.I.
Vitamina D3 1.500 U.I.
Vitamina E 150 mg
Vitamina B1 1,5 mg
Vitamina B2 3 mg
Vitamina B6 1,7 mg
Vitamina H 0,35 mg
Vitamina PP 15 mg
Acido D pantotenico 12,5 mg
Colina cloruro 2400 mg
Acido Folico 0,25 mg
Rame 10 mg
Ferro 120 mg
Magnesio 15 mg
Iodio 2,5 mg
Zinco 150 mg
Selenio 0,15 mg
Omega 3 2,53 gr/Kg
Omega 6 22,4 gr/Kg

Kalorie per 100 grammi : 393
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Apr 23, 2009 6:20 pm

Andrea ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Andrea ha scritto:sarà ottimo ma a quel prezzo gli do i ticket restaurant e faccia un po' quello che vuole...ciao!

con le Orijen arrivi a 4,33 euro al chilo, non mi sembra altissimo, contando che i nostri Jack mangiano 120 gr. al giorno...

Ciao

Guasko

4 no ma 22 mi turba un attimo.....ladydarkness non è che mi dici qualche marca italiana? grazie perchè o non le conosco o non mi ci imbatto. ciao!

Forza 10 è un prodotto italiano http://www.forza10.it/index2.html. Io per i miei due cani compro la confezione da 15 kg Medium Mantenimento al Pesce e a Roma la pago € 42.90.
Sul sito trovi tutte le informazioni necessarie.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Andrea Gio Apr 23, 2009 7:45 pm

grazie mille. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da GaGu Ven Apr 24, 2009 12:12 am

Andrea ha scritto:sarà ottimo ma a quel prezzo gli do i ticket restaurant e faccia un po' quello che vuole...ciao!

lol2 lol2 lol2 lol2
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2009 8:37 pm

Allora , ho provato Orijen e devo dire che sono scontenta Neutral ad inizio i cani lo mangiavano perche era nuovo, oggi dopo qualche settimana non lo vogliono piu...non solo a Luna ha fato venire la forfora e orte prurito Neutral oggi sono corsa a comprere il vecchio Forza 10 Bio , per me e migliore...non ce niente da fare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da nunzia Lun Giu 08, 2009 9:10 pm

Noi usiamo il naturdog thumbsup
nunzia
nunzia

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : breda di piave
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da bull_Boss Mar Giu 16, 2009 12:39 pm

crocchette eukanuba mescolate con crocchette trainer per il momento.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Nadia Mar Giu 16, 2009 2:18 pm

io alterno eukanuba , hills e purina proplan ......anche se ripeto nn vanno matti x le crocchette
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Utopia Mar Giu 16, 2009 6:20 pm

Io uso Exclusion alternando i gusti (pesce,cervo,anatra) o forza 10.
Lo mangiano tutti i miei cani compreso il vecchietto di 14 anni e stanno benissimo
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da alessandrocadoni1 Mar Giu 16, 2009 6:59 pm

dopo che hanno smesso di importare la eagle pack in europa.... io e il mio fratellone abbiamo messo in negozio la orijen...... dove per adesso la stanno mangiando diversi cani e nessuno ha smesso di mangiarla o ha avuto prurito.... per me è la meglio
non a caso è stata premiata come il miglior pet food del mondo... qualcosa vorrà dire
poi non costa tanto di più delle altre marche super premium
alessandrocadoni1
alessandrocadoni1

Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Elena Mar Giu 16, 2009 8:42 pm

alessandrocadoni1 ha scritto:dopo che hanno smesso di importare la eagle pack in europa.... io e il mio fratellone abbiamo messo in negozio la orijen...... dove per adesso la stanno mangiando diversi cani e nessuno ha smesso di mangiarla o ha avuto prurito.... per me è la meglio
non a caso è stata premiata come il miglior pet food del mondo... qualcosa vorrà dire
poi non costa tanto di più delle altre marche super premium

La cagnolina di Monika ha avuto dei problemi con Orijen Sad ...io non l'ho ancora provata. Burton è abituato con le crocchette mini della Hill's, quelle grosse non gli piacciono molto...comunque la proverò presto! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da alessandrocadoni1 Mer Giu 17, 2009 12:36 pm

quando la provate fatemi sapere.... victorry
alessandrocadoni1
alessandrocadoni1

Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Laura Mer Giu 17, 2009 1:17 pm

Achille mangia orijen puppy da quasi 3 mesi e non ha mai avuto alcun problema di intolleranza...
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da paolo85 Dom Giu 28, 2009 6:59 am

Lana mangia sono Cesar con varie combinazzioni Pollo e Vitello, manzo e carote,tacchino
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Loge Ven Lug 03, 2009 7:57 am

Serena77 ha scritto:Se dovessi scegliere tra questi...darei e consiglierei i cibi della Almo Nature(che il mio gatto adorava).Cibi senza conservanti,coloranti e veritieri...nel senso che se sulla confezione c'è scritto "sfliaccini di pollo","sardine","merluzzo" ecc,all'apertura troverete quello e solo quello!Questo prodotto ogni tanto lo somministro al mio Paco,ma lui ormai preferisce il suo cibo preparato da me.
Sottolineo poi che la ALMO è una casa che produce cibo per animali d'affezione CRUELTY FREE cheers a differenza delle altre mensionate... Evil or Very Mad

ciao, serena... sto cercando qualche orientamento per la marca di croccantini da dar da mangiare alla peste (devo ammettere che i vostri discorsi sulle scatolette da supermercato mi hanno messo in qualche perplessità ("solo gli stolti non cambiano mai idea"... )), però ero fortemente interessato alla definizione CRUELTY FREE che hai scritto... di cosa si tratta esattamente? ciao e grazie. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da bull_Boss Ven Lug 03, 2009 9:35 am

penso sia riferito al fatto che non vengono fatti test di natura "crudele" su cavie animali da parte della casa.
in cosa questi test consistano però è meglio non parlarne. Wink ne tantomeno ti consiglio di fare ricerche in internet, a me fanno stare male....
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2009 10:58 am

Loge ha scritto: però ero fortemente interessato alla definizione CRUELTY FREE che hai scritto... di cosa si tratta esattamente? ciao e grazie. Wink

ATTENZIONE: se si desidera capire in dettaglio cosa sia lo Standard "senza crudeltà" relativo ai test su animali, è necessario leggere non solo la presente pagina ma tutta la sezione, iniziando dall'Introduzione.




Introduzione

La questione della sperimentazione preventiva, che la legge impone per immettere in commercio un prodotto cosmetico, è una materia ben più complessa di quanto possa apparire a prima vista.

È necessario definire cosa si intende per "prodotto cosmetico", quali siano i test su animali specifici per gli ingredienti dei prodotti cosmetici e quali invece vengano eseguiti comunque (sia che l'ingrediente venga usato nei cosmetici o meno), che cosa impone la legge a riguardo, cosa significa la dicitura "cruelty-free" apposta sui prodotti cosmetici e quali siano le ditte che sono veramente cruelty-free.

In breve, possiamo dire che l'etichetta apposta sul prodotto non ha alcun valore (simbolo del coniglietto, scritta "cruelty-free", ecc.) perché si riferisce solitamente al prodotto finito, mentre il problema sono i test su animali per i singoli ingredienti che compongono il prodotto finito. Se si vuole andare sul sicuro, occorre comprare SOLO i prodotti delle ditte indicate nella "lista delle ditte cruelty-free".

Per approfondimenti, consigliamo la "Guida ai prodotti non testati su animali" di Antonella de Paola, Ed. Cosmopolis, 2004. Per ordini: AgireOra Edizioni.

[url=QUI TROVI IL RESTO]http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html[/url]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Loge Ven Lug 03, 2009 1:16 pm

bull_Boss ha scritto:penso sia riferito al fatto che non vengono fatti test di natura "crudele" su cavie animali da parte della casa.
in cosa questi test consistano però è meglio non parlarne. Wink ne tantomeno ti consiglio di fare ricerche in internet, a me fanno stare male....

grazie mille della dritta, roby... anche se avevo un'impressione diversa...

devo ancora capire se è monika ad essere apocalittica, oppure è stata solo sfigata con i suoi mangimi e/o cani... mi sono riletto tutto questo topic e devo dire che non riesco a farmi un'idea unitaria, anche perché mi sembra di capire che gli effetti del consumo di una determinata marca (benefici o malefici) si vedono solo a distanza di almeno qualche mese...

finora avevo cresciuto Billo a scatolette di supermercato (ogni scatola una marca diversa) e croccantini Natural Science (Hill's)/Friskies Puppy, e non ha MAI avuto problemi di sorta, apparentemente: pelo sempre lucidissimo, muscolatura perfetta (ha dei quadricipiti che fanno paura), energia e voglia di giocare incontenibili. E anche le flatulenze di cui "soffriva" di tanto in tanto, fra i 5 e i 10 mesi (domani ne compie 17) sembrano appartenere al passato. E gli starnuti che di tanto in tanto gli vengono e di cui ha sempre sofferto (benche siano qualcuno al giorno, e mai a livelli preoccupanti), ma probabilmente perché "nasa" spesso fra le erbe del giardino.
Comunque anche i miei colleghi cinofili che lo hanno visto, lo hanno sempre trovato in ottima forma, e lo stesso il nostro veterinario di fiducia.

e ora, invece... per COLPA VOSTRA ( tongue ), sono rosicchiato dai dubbi di potergli nuocere... ho già iniziato con i croccantini Royal Canin e Natural Science (Hill's), suggeritimi anche dai ragazzi dell'Isola dei Tesori di Bozen; ma è tanto che riflettevo sul fatto di poter fare una "scelta vegetariana" anche per lui, visto che io lo sono già da qualche mese e mi trovo benissimo.
Questo anche grazie ai suggerimenti di Antonio, che ha risposto nel frattempo e che ringrazio (ho già letto quasi tutto il sito, chi volesse approfondire i temi dell'alimentazione canina può leggere qui).

Boh... penso che alla fine gli ordinerò qualche chilata di croccantini vegetariani a composizione bilanciata (quindi completamente cruelty-free), e vedremo come va... nel frattempo mi piacerebbe conoscere il parere anche degli altri, e soprattutto della dottoressa Diana.
In ogni caso grazie a tutti come sempre, delle dritte e delle vostre esperienze personali.

Serena, in questi giorni devo fare un salto " 'mpalieimmo "... se ci sei, fammi un fischio, che passo. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Andrea Ven Lug 03, 2009 2:03 pm

nutrire il cane con una dieta vegetariana secondo me non ha senso...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da bebeking Ven Lug 03, 2009 2:28 pm

Andrea ha scritto:nutrire il cane con una dieta vegetariana secondo me non ha senso...ciao!

d'accordissimo.

crea scompensi al nostro organismo, che comununqe ha origini vegetariane visto i nostri antenati diretti le scimmie. ma il cane è un carnivoro, va bene integrare con un po di verdura e frutta, ma alla base ci dev'essere carne.

parere personale. sentiamo però chi più sa.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Lug 03, 2009 2:34 pm

Avete mai visto un lupo pascolare con gli agnelli brucando erbetta?
Avete mai visto un lupo rosicchiare carote con lepri e conigli?
Avete mai visto un lupo rovistare sotto le quercie con i cinghiali?

La mia cagnolina mangia ravanelli, carote, piselli, ma è comunque un lupo (ovvero un Canis lupus familiaris, sottospecie del Canis lupus cioè del lupo) e quindi gradisce agnelli, lepri, conigli, cinghiali, ma anche polli, tacchini, e chi più ne ha più ne metta.
Il loro organismo ha bisogno anche di nobili proteine animali, il loro metabolismo si è plasmato attraverso milioni di anni adattandosi alla loro alimentazione. Il loro apparato digerente è quello di un carnivoro puro, diverso sia dal nostro (hanno l'intestino tenue molto più breve per dirne una) e completamente diverso da quello di un mammifero erbivoro.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il mangime del vostro Jack.....quale marca???? - Pagina 6 Empty Re: Il mangime del vostro Jack.....quale marca????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.