I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

+15
daniela&milo
tinpa
Erika
L e l e
Sergio & Dory
pixie
TGaia22
˝Chiara˝
bebeking
Tonino
Fed&Joy
Elena
bull_Boss
Andrea
Lupo2k
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Lupo2k Mar Mar 30, 2010 1:20 pm

Ciao a tutti!
Innanzi tutto ci tengo a complimentarmi con voi per la community che avete creato.
Vi scrivo perchè io e mia moglie vorremmo da tempo prenderci un cane e, valutando le varie razze, ci siamo innamorati del Jack Russel. Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_big
Per caratteristiche fisiche sarebbe perfetto alle nostre esigenze (dimensione ridotta, pelo raso e robustezza) ma, dopo aver letto le varie particolarità caratteriali, ci sono sorti tutti i dubbi! Da quanto abbiamo letto, ci sembra che sia un cane particolarmente impegnativo da gestire, soprattutto nel primo anno di vita.

Vi elenco i principali elementi che ci fanno titubare sulla scelta:
- viviamo in una quadrifamiliare, porzione di testa, e non vorremmo che facesse confusione ai vicini;
- lavoriamo sia io sia mia moglie, quindi il cane sarebbe da solo dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì. Nei primi mesi potrei tornare a casa in pausa pranzo o far andare mio suocero per fargli fare un giro in compagnia;
- non vorremmo si attaccasse solo ad uno dei due coniugi considerando l'altro un estraneo;
- non sappiamo se sia sufficiente dedicargli un'oretta di passeggiata la sera (ovviamente nel weekend ed in estate si potrebbe uscire molto di più). Volendo potremmo fargli fare un giro la mattina prima di andare al lavoro;
- essendo il primo cane, abbiamo il timore di commettere qualche errore durante i primi mesi, facendolo diventare una piccola peste casinara e disobbediente. Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_8ball

Saremmo anche intenzionati a fargli fare addestramento per essere il più possibile in sintonia con lui, ma non vorremmo fosse insufficiente essendo fuori casa fino al tardo pomeriggio.

Considerando che il Jack comunque ci piace tantissimo e che in
giardino abbiamo quasi 400mq di prato per farlo scorazzare, secondo voi
potrebbe essere compatibile con il nostro stile di vita o sarebbe meglio
se ci orientassimo su un'altra razza?

Grazie mille a tutti! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_big


Ultima modifica di Lupo2k il Mar Mar 30, 2010 3:07 pm - modificato 1 volta.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Andrea Mar Mar 30, 2010 1:23 pm

benvenuti! secondo me non dovreste avere problemi. ci vogliono un po' di giorni per far prendere il "giro" al cane ma si adattano molto bene a svariate situazioni. non ho ben capito la storia dell'ora alla sera, se quella è l'unica uscita dedicata allora è troppo poco. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da bull_Boss Mar Mar 30, 2010 1:24 pm

penso che il jack sia un cane veramente adattabile...
quello che personalmente mi piace poco è che rimarrà solo tante ore filate tutto il giorno, ma qui non è questione di jack...qualsiasi cane ne soffrirebbe.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Elena Mar Mar 30, 2010 1:37 pm

Quoto gli altri.

E poi mi viene un dubbio...quando hai detto che si adatta a voi perché ha il pelo raso (in realtà si dice liscio Wink ) non è che intendi che non perde pelo vero?
Perché ne perde una quantità impressionante! Ve lo ritroverete ovunque Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 30, 2010 1:44 pm

quindi il cane sarebbe da solo, compresi i primi mesi di vita, dalle 8
alle 17 dal lunedì al venerdì

Penso che almeno per il 1° mese il cucciolo abbia bisogno di essere seguito, che sia un jack russell un pastore tedesco o qualsiasi altra razza.
Questa razza va molto d accordo anche con i bambini..
Si può avere anche 3 ettari di terreno ma il cane non se ne farà granche perchè vorrà seguirvi ovunque andate.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Elena Mar Mar 30, 2010 1:45 pm

Fed&Joy ha scritto:
quindi il cane sarebbe da solo, compresi i primi mesi di vita, dalle 8
alle 17 dal lunedì al venerdì

Penso che almeno per il 1° mese il cucciolo abbia bisogno di essere seguito, che sia un jack russell un pastore tedesco o qualsiasi altra razza.
Questa razza va molto d accordo anche con i bambini..
Si può avere anche 3 ettari di terreno ma il cane non se ne farà granche perchè vorrà seguirvi ovunque andate.

Questo lo straquoto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Tonino Mar Mar 30, 2010 2:11 pm

Pensate bene prima di fare il passo più lungo della gamba, io insieme alla famiglia ci abbiamo ragionato 2 lunghissimi anni prima di decidere di prendere un cane, e come hanno già detto gli altri non dipende dalla razza. Io ho un jack di 1 anno e 12gg. e i primi mesi sono stati sì duri ma piacevolissimi, è come avere un bimbo ed insegnargli ogni cosa, dirgli dove fare i bisogni, fargli capire che i mobili non si mordono, quando giocare, mangiare ecc raggiunti però questi obbiettivi poi diventa tutto più facile e bello, e comunque la PAZIENZA è tutto quello che bisogna avere, sè non c'è quella è finita... Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Lupo2k Mar Mar 30, 2010 2:20 pm

Grazie per i primi consigli! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_big

Allora...

bull_Boss ha scritto:quello
che personalmente mi piace poco è che rimarrà solo tante ore filate
tutto il giorno, ma qui non è questione di jack...qualsiasi cane ne
soffrirebbe.
Fed&Joy ha scritto:Penso che almeno per il 1° mese il cucciolo abbia
bisogno di essere
seguito, che sia un jack russell un pastore tedesco o qualsiasi altra
razza.
Io dal lunedì al venerdì sono via da casa dalle 8 alle 19 mentre mia moglie torna prima, alcuni giorni alle 16, altri alle 17. Sabato e domenica, invece, siamo a casa tutto il giorno. Se necessario finchè il cane è piccolo, potrei mandare mio suocero a dargli un saluto ogni tanto o potrei tornare a casa in pausa pranzo qualche giorno, ma non vorrei che si abituasse. (lavorando a 25 km da casa, tornare per pranzo tutti i giorni sarebbe un salasso Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_8ball) Forse dovrei tornare frequentemente nel primo periodo e poi ridurre progressivamente i miei rientri per pranzo...

Andrea ha scritto:non ho ben capito la storia
dell'ora alla sera, se quella è l'unica uscita dedicata allora è troppo
poco. ciao!
Se dici che un'ora la sera, prima o dopo cena, è insufficiente, potrei fargli fare un giro la mattina prima di ondare al lavoro o nel pomeriggio quando torna mia moglie. Sabato e domenica, essendo a casa tutto il dì, il tempo per i giretti aumenterebbe parecchio. Very Happy

Elena ha scritto:Quoto gli altri.

E poi mi viene un dubbio...quando
hai detto che si adatta a voi perché ha il pelo raso (in realtà si dice
liscio Wink ) non è che intendi che non perde pelo vero?
Perché
ne perde una quantità impressionante! Ve lo ritroverete ovunque Razz
Hehe, scusami ma sono ignorante in materia e carente dell'opportuna terminologia. Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_smile_blackeye Quando parlavo di "raso" mi riferivo al pelo liscio. I cani a pelo lungo, soprattutto quelli di grossa taglia, mi danno un pò fastidio perchè sono leggermente allergico, ma con i piccoli a pelo liscio non ho mai avuto problemi. Anche per questo motivo abbiamo pensato al Jack. Perde molto più pelo rispetto agli altri cani o è nella norma?

Tonino ha scritto:Pensate bene prima di fare il passo più lungo della gamba, io insieme
alla famiglia ci abbiamo ragionato 2 lunghissimi anni prima di decidere
di prendere un cane, e come hanno già detto gli altri non dipende dalla
razza. Io ho un jack di 1 anno e 12gg. e i primi mesi sono stati sì duri
ma piacevolissimi, è come avere un bimbo ed insegnargli ogni cosa,
dirgli dove fare i bisogni, fargli capire che i mobili non si mordono,
quando giocare, mangiare ecc raggiunti però questi obbiettivi poi
diventa tutto più facile e bello, e comunque la PAZIENZA è tutto quello
che bisogna avere, sè non c'è quella è finita... Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin

Hehehe! Sono anni che sognamo di avere un cane una da sposati (lo siamo da quasi un anno dopo 8 anni di fiandamento Very Happy) ma c'è sempre il timore di non essere in grado di saperlo gestire perchè sarebbe il primo. Per quanto riguarda la pazienza, non dovrebbe essere un problema perchè mia moglie è educatrice al nido ed ha a che fare ogni giorno con una marea di bimbi da uno a due anni, hehe!

Grazie a tutti per i consigli che ci state dando! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Andrea Mar Mar 30, 2010 2:23 pm

il problema è che un cane deve uscire un po' di volte al giorno...io direi minimo 3 o 4; poi naturalmente più è meglio è. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 2:28 pm

Andrea ha scritto:il problema è che un cane deve uscire un po' di volte al giorno...io direi minimo 3 o 4; poi naturalmente più è meglio è. ciao!

esatto e ha anche bisogno di socializzare con i suoi simili,nessun cane può uscire solo una volta al giorno.Come ti hanno già detto...del giardino non saprebbe che farsene se non lo portate in giro con voi e non lo fate stare con gli altri cani.

Il pelo...se vuoi ti faccio una foto di com'è ridotta la mia maglietta ora che il mio jack (pelo liscio) è qui accanto a me! tongue Ne perdono una quantità indefinibile!!Un pò meno i broken e ancora un pò meno i ruvidi..ma non c'è scampo!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Elena Mar Mar 30, 2010 2:35 pm

Quoto...e comunque per il pelo sì, ne perdono una quantità indefinibile, di sicuro non è adatto ad una persona allergica. Te lo ritrovi davvero ovunque. Giusto oggi ne ho trovati due nella pasta lol! e passo l'aspirapolvere tutti i giorni! E in più ho un broken e una ruvida...quindi vedi tu Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 2:39 pm

Elena ha scritto:Quoto...e comunque per il pelo sì, ne perdono una quantità indefinibile, di sicuro non è adatto ad una persona allergica. Te lo ritrovi davvero ovunque. Giusto oggi ne ho trovati due nella pasta lol! e passo l'aspirapolvere tutti i giorni! E in più ho un broken e una ruvida...quindi vedi tu Razz

Ti manca il liscio,amore,vuoi Paco?Così poi vengo a pranzare a casa tua e mi offri un bel tris di pelo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Elena Mar Mar 30, 2010 2:41 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto...e comunque per il pelo sì, ne perdono una quantità indefinibile, di sicuro non è adatto ad una persona allergica. Te lo ritrovi davvero ovunque. Giusto oggi ne ho trovati due nella pasta lol! e passo l'aspirapolvere tutti i giorni! E in più ho un broken e una ruvida...quindi vedi tu Razz

Ti manca il liscio,amore,vuoi Paco?Così poi vengo a pranzare a casa tua e mi offri un bel tris di pelo! Very Happy

Ahahahahah volentieri! Solo tra di noi ci possiamo capire Razz invitare ospiti è sempre un pò imbarazzante lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 3:20 pm

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto...e comunque per il pelo sì, ne perdono una quantità indefinibile, di sicuro non è adatto ad una persona allergica. Te lo ritrovi davvero ovunque. Giusto oggi ne ho trovati due nella pasta lol! e passo l'aspirapolvere tutti i giorni! E in più ho un broken e una ruvida...quindi vedi tu Razz

Ti manca il liscio,amore,vuoi Paco?Così poi vengo a pranzare a casa tua e mi offri un bel tris di pelo! Very Happy

Ahahahahah volentieri! Solo tra di noi ci possiamo capire Razz invitare ospiti è sempre un pò imbarazzante lol!

Si...anche farli salire in macchina o farli accomodare sui divani di casa Very Happy Io ormai i copridivani e coprisedili li uso per le persone,non per il cane. A chi da fastidio...ciao! I peli li abbiamo anche nella biancheria intima!!Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da bebeking Mar Mar 30, 2010 4:08 pm

mi sembra sia già stato detto tutto.
lo puoi fare, ma devi essere consapevole di molti altri sacrifici che dovrai fare.
innanzi tutto, calcola la mattina un'oretta di levata anticipata per portarlo fuori. e poi per forza di cose, almeno un'altra uscita a metà giornata. ma questo non sarà un problema, perchè tuo suocero se ne innammorerà (impossibile resistere ad un jackino) e non ne potrà più fare a meno. Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_wink
se pensi ad i peli... fossero solamente quelli...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Lupo2k Mer Mar 31, 2010 6:58 am

Grazie per le dritte! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_wink

Per quanto riguarda il pelo, era una cosa che davamo abbastanza per scontato...in fin dei conti si tratta di un cane Very Happy. Non ho problemi con il border collie di mia cognata, più grande e peloso, quindi non penso mi crei particolari noie anche questo, o sbaglio?

Se è un problema grosso lasciarlo troppe ore solo, a questo punto si potrebbe portarlo dai suoceri direttamente la mattina e riprenderlo al ritorno, però non vorrei fosse viziato troppo, vanificandone l'addestramento... Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_rolleyes

Da quanto abbiamo letto in giro, ci sembra sia un cane iperattivo, casinaro e sempre pronto a mettere alla prova fisicamente e mentalmente il padrone. E' vero o prendendo una femminuccia, magari di indole "tranquilla", può essere più gestibile?

Per quanto riguarda i prezzi, mi hanno detto che in media si aggirano dai 600 ai 900 euro, confermate?
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Mar 31, 2010 7:09 am

Quoto tutti gli altri! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_wink
Per la questione pelo, conta che il pelo del liscio è un pelo maledetto, si infilza ovunque come un'ago ed è un'impresa toglierlo! il pelo dei ruvidi invece è più simpatico, nel senso che si appoggia e con una sbattuta va via!
Per la questione femmina o maschio, invece, ti posso dire la mia esperienza, anche perchè non è vero quello che si dice in giro che le femmine sono più gestibili! io ho un maschio e una femmina, e come in tutte le coppie (umane soprattutto Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_tongue ), il maschio è sottomesso e la femmina comanda! Quindi, in base alla mia situazione famigliare, Alex (e padre Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_tongue ) in basso e Aria (e mamma Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_tongue ) al vertice!
Per i prezzi invece, state attenti alle fregature, nel senso che il cane deve avere il pedigree (Lir di base, meglio Roi), poi in base a questo si valuta il prezzo..e soprattutto il prezzo deve essere quello, voi non dovete aggiungere alcun extra, tipo per avere il pedigree, il pedigree il cane lo deve avere, punto!
Buona ricerca Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 31, 2010 7:13 am

Se potessi lasciarlo insieme al border sarebbe ancora meglio!!Sono fantastici insieme!! Al mio segnale

Il viziare un cane,non è dato dal fatto se lo si lascia in compagnia o meno in nostra assenza,ma da tantissime altre cose.
Spetta a voi decidere se viziarlo o meno tongue

Io ad esempio il mio l'ho cominciato a viziare dopo l'anno di età,abbiamo uno splendido rapporto e non ci manchiamo mai di rispetto.Lui sa quello che può e quello che non può fare Wink

Per quel che riguarda il prezzo...è variabile,a seconda di cosa cercate e a chi vi rivolgete.Ogni allevamento ha delle linee di sangue.

Femmina o maschio non cambia nulla,caratterialmente parlando.
Il mio è un maschio ed è un angelo,lo è sempre stato Very Happy Il carattere varia da soggetto a soggetto,il sesso non c'entra nulla Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da TGaia22 Gio Apr 01, 2010 9:33 am

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto...e comunque per il pelo sì, ne perdono una quantità indefinibile, di sicuro non è adatto ad una persona allergica. Te lo ritrovi davvero ovunque. Giusto oggi ne ho trovati due nella pasta Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Lol e passo l'aspirapolvere tutti i giorni! E in più ho un broken e una ruvida...quindi vedi tu Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_razz

Ti manca il liscio,amore,vuoi Paco?Così poi vengo a pranzare a casa tua e mi offri un bel tris di pelo! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin

Ahahahahah volentieri! Solo tra di noi ci possiamo capire Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_razz invitare ospiti è sempre un pò imbarazzante Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Lol

Si...anche farli salire in macchina o farli accomodare sui divani di casa Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin Io ormai i copridivani e coprisedili li uso per le persone,non per il cane. A chi da fastidio...ciao! I peli li abbiamo anche nella biancheria intima!!Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_biggrin


Come vi straquooootoooo!!!! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! 134462
Io ho il copridivano per gli umani..!!! Per il resto "CCHIU PILU PI TUTTI"!!! HAHAHAH. Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! 739595

Cmq, a parte il mio solito OT ( Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! 442632 ) sono d'accordo con tutti.
Il cane va vissuto, oltre che accudito. La passeggiatina di un'oretta è si necessaria, ma non sufficiente a rendere il cane (ben inteso qualsiasi cane) soddisfatto e in sintonia con i padroni.

Purtroppo la "frustrazione" da inattività è davvero una gran brutta cosa, e un cane iperattivo come il jack la soffre il triplo. Io lavoro 6-8 ore al dì e mi organizzo per fare in modo che Pedro stia da solo il meno possibile.

Nonostante il mio impegno però lui sta solo almeno 6 ore consecutive al dì, e ti garantisco che non gli fa per niente bene!! Il week end devo massacrarmi per farlo sfogare e ogni giorno sto almeno 2 ore a giocare con lui..in qualsiasi modo!!! Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! 775996

Per cui meditate seriamente e cercate di trovare un vs equilibrio perchè la decisione è molto importante per voi e per il futuro cane di casa!!!

Ma soprattutto sappiate che l'impegno è tanto..ma proprio tanto!!
Ma non temete, l'impegno è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e alla felicità di avere un cane che vi ama SEMPRE e COMUNQUE!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da pixie Gio Apr 01, 2010 3:01 pm

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Icon_flower ciao noi da poco abbiamo preso una cucciola a pelo raso ma un pò di pelo lo perde sempre adesso anche i dentini....ahahah avevamo pensato parecchio prima di prenderla e poi la decisione è arrivata appena abbiamo visto il sito dell'allevamento (tabbarrino ad arezzo) un consiglio che posso darvi per quello che sò è che bisogna stargli parecchio vicini almeno il 1 mese..... la nostra adesso a 4 mesi ma appena arriviamo a casa troviamo sempre pipì e pupù dove non la deve fare. comunque è bellissima tanto affettuosa e noi adesso anche se ci fà arrabbiare non sapremo come fare senza lei in casa..... Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Lol





samuela- devis- pixie
pixie
pixie

Numero di messaggi : 57
Età : 45
Località : signa
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Lupo2k Ven Apr 02, 2010 4:18 pm

TGaia22 ha scritto:Ma soprattutto sappiate che l'impegno è tanto..ma proprio tanto!!
Ma non temete, l'impegno è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e alla felicità di avere un cane che vi ama SEMPRE e COMUNQUE!!!

Infatti! Siamo consapevoli del notevole impegno che richiederà il Jack, ma pensiamo (e speriamo Very Happy) che sia ricambiato dal suo amore nei nostri confronti. Very Happy

Ho appena sentito un allevatore...mi ha sparato 800 euro per un cucciolo con LIR di 3^ generazione, con sverminazione, vaccinazioni e tutta la documentazione correlata. Secondo voi com'è come prezzo? Quelli con ROI invece vengono sui 1100. Trattandosi di un cane "domestico", non destinato a mostre, lei ci consiglierebbe quelli col LIR, che dovrebbero essere pronti ad Ottobre.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Apr 02, 2010 4:32 pm

Quoto in pieno i consigli di tutti...io fossi in in te dopo che il tuo jackino ha un paio di mesi le troverei un amico di giochi (meticcio dal canile), si faranno tanta compagnia insieme, in un bel cortile di 400 mt salteranno e correranno come pazzi e sentiranno la mancanza molto meno.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 4:36 pm

Lupo2k ha scritto:
TGaia22 ha scritto:Ma soprattutto sappiate che l'impegno è tanto..ma proprio tanto!!
Ma non temete, l'impegno è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e alla felicità di avere un cane che vi ama SEMPRE e COMUNQUE!!!

Infatti! Siamo consapevoli del notevole impegno che richiederà il Jack, ma pensiamo (e speriamo Very Happy) che sia ricambiato dal suo amore nei nostri confronti. Very Happy

Ho appena sentito un allevatore...mi ha sparato 800 euro per un cucciolo con LIR di 3^ generazione, con sverminazione, vaccinazioni e tutta la documentazione correlata. Secondo voi com'è come prezzo? Quelli con ROI invece vengono sui 1100. Trattandosi di un cane "domestico", non destinato a mostre, lei ci consiglierebbe quelli col LIR, che dovrebbero essere pronti ad Ottobre.

Riguardo ai costi siamo circa in linea e non voglio soffermarmi, un consiglio se ho ben capito vuoi aspettare l'inverno per averlo, un mio consiglio... prendilo adesso e il periodo migliore, sia per insegnarle a fare i bisogni fuori e sia per le lunghe giornate quando poi arriva l'inverno be e già grandicello ed e ben abituato a rimanere in casa più volentieri durante le giornate più fredde quando noi umani abbiamo poca voglia di uscire..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da L e l e Ven Apr 02, 2010 4:44 pm

bhe se cerchi un po' li trovi anche a meno..ti ho mandato un mp...forse posso aiutarti..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Lupo2k Ven Apr 02, 2010 5:40 pm

Antonio/Monster & Co. ha scritto:un consiglio se ho ben capito vuoi aspettare l'inverno per averlo, un mio consiglio... prendilo adesso e il periodo migliore, sia per insegnarle a fare i bisogni fuori e sia per le lunghe giornate quando poi arriva l'inverno be e già grandicello ed e ben abituato a rimanere in casa più volentieri durante le giornate più fredde quando noi umani abbiamo poca voglia di uscire..

Hai centrato il punto! Pensavamo anche noi che ritirare il jack ad Ottobre non sarebbe per niente il massimo proprio per i motivi che hai detto tu. Non sarebbe male averlo anche a giugno, visto che mia moglie è a casa in ferie metà luglio e tutto agosto. Domenica, comunque, andiamo a vedere un altro allevamento e sentiamo cosa ci raccontano... Very Happy
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack! Empty Re: Ciao! Cercasi consigli per la scelta di un Jack!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.