I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AAA Cercasi Consigli

3 partecipanti

Andare in basso

AAA Cercasi Consigli Empty AAA Cercasi Consigli

Messaggio Da Franciccio0393 Lun Lug 22, 2013 7:20 pm

Ciao a tutti! come premesso nella mia presentazione sono diventato da poco "papà" di una piccola Jack di 2 mesi di nome Chloe!!! mi sento molto fortunato, perchè nonostante sia arrivata da soli 15 giorni ha già imparato ad utilizzare l'apposito tappetino per i bisogni sul balcone!!! quello che chiedo è qualche consiglio su come abituarla a farli anche fuori, senza precludere il tappetino, perchè durante il periodo invernale capiterà di dover rimanere sola in casa e non avendo nessuno che possa portarla fuori vorrei unire le due cose!!! adesso la sto abituando ad uscire almeno 3 volte al giorno circa 1-2 ore dopo i pasti e ogni qual volta fa i bisogni è tutta una festa e premi!!! il mio desiderio è di avere un jack molto ubbidiente e giocherellone, quindi vorrei sapere anche se qualcuno di voi può darmi delucidazioni su come insegnarle qualche comando base, così da arrivare un giorno a toglierle anche il guinzaglio e poter giocare con lei in totale libertà e anche da che età secondo voi posso cominciare a insegnarle tutto!!! sono aperto a qualsiasi consiglio...buona serata a tutti noi si va a passeggio Razz 
Franciccio0393
Franciccio0393

Numero di messaggi : 6
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

AAA Cercasi Consigli Empty Re: AAA Cercasi Consigli

Messaggio Da flavia Lun Lug 22, 2013 8:08 pm

Iniziare da subito a insegnarle quello che vuoi tutto sotto forma di gioco, per educazione base devi portare l attenzione del cane su di te, con bocconcini invitanti se è golosa, sennò con giochino preferito, per i bisogni di sotto, piano piano (adesso ancora non sanno controllarsi, come i bambini piccoli) inizi a levare la traversina e portarla giù il più spesso possibile!
Comunque vogliamo le foto di questa patata!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

AAA Cercasi Consigli Empty Re: AAA Cercasi Consigli

Messaggio Da piccoloindemoniato Mar Lug 23, 2013 12:37 pm

Anche noi siamo in appartamento ed è normale k i primi messi lo faccia anche fuori dal tappetino ma ora di inverno sara grande abbastanza per trattenersi fin k tu arrivi da lavorare, comunque devi portarla fuori ogni volta k lo vorrà impara a leggere i sui segni lei ti avviserà e poi piano piano la porti fuori tenendo un orario a te comodo, quando sei fuori approfittane per farla giocare e tornare da te quando la chiami magari portala ad un parco dove puoi lasciarla senza guinzaglio.
complimenti per il nome chloe e bellissimo.
piccoloindemoniato
piccoloindemoniato

Numero di messaggi : 25
Età : 50
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

AAA Cercasi Consigli Empty Re: AAA Cercasi Consigli

Messaggio Da Franciccio0393 Mer Lug 24, 2013 7:33 am

Grazie mille farò il possibile e vi terrò aggiornati!
Franciccio0393
Franciccio0393

Numero di messaggi : 6
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

AAA Cercasi Consigli Empty Re: AAA Cercasi Consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.