I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao!domande su jack russell

+17
ire
Lucia
~Marta~
Donata&Lea
*Kia*
Mary
Fed&Joy
Erika
Helen&Luna
Ale_Rino_Yago
Andrea
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
Marsilvia
Elena
˝Chiara˝
GoldenPet
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da *Kia* Lun Mar 08, 2010 7:12 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:La cosa che preoccupa, scusa la franchezza, è che la tua maggior preoccupazione è il pavimento!........di cui una che ha 3 mesi e piscia e caga ancora nel pavimento!
ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Icon_razz adoro la tua schiettezza chia!!!! ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Icon_razz

.....anch'io vorrei conoscere bene la storia di qst cucciolo, pare gli sia capitato qlc di brutto da come ne parli.....''questione di vita o di morte''....in che senso scusa? spiegaci bene che magari riusciamo ad aiutarlo noi con qlc annuncio!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Donata&Lea Lun Mar 08, 2010 7:31 pm

pensaci molto bene, è un passo importante, un cane è un essere vivente che non puoi "buttare" via se ti accorgi che le cose non vanno come vorresti, nel tuo caso mi sembra ci siano non poche incognite da risolvere.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mar 08, 2010 8:11 pm

Sinceramente a prescindere da tutto io credo che anche con tutta la volontà che ci puoi mettere problemi il cucciolo in casa ne creerà sempre vivendo l'ambiente come vuoi tu!
Un cucciolo ci mette mesi ad imparare a non sporcare in casa e persino i miei che non hanno mai toccato un mobile pur essendo in due e cuccioli qualche graffio al pavimento l'hanno fatto correndo ,giocando...o ribaltando qualcosa!
Poi parliamo anche della mobilia...i cani lasciano peli...peli sui vestiti,peli sui tappeti,sui divani,sul letto!
Mettiamo anche caso che tu non lo lasci salire ovunque o girare ovunque in casa (che comunque mi pare di aver capito sia un monolocale) ,questo piccolo cane cosa farà per 4 ore che te ne vai?
Prima di avergli insegnato a NON fare tutto quello che vorresti tu ci vorrà tempo e durante questo tempo,ci vorrà tanto tempo da dedicare a lui! Nessuno credo voglia scoraggiarti per partito preso,però in questo momento sembri avere delle priorità diverse,come la custodia della casa e questa passione per i conigli...priorità con cui un cagnolino soprattutto come il jack russell non coincide proprio! Io aspetterei,lo so che sei convinta che solo tu possa dargli una vita felice,ma pensandoci bene forse non è proprio così,visti i tanti problemi e stress a cui dovresti sottoporlo anche non volendo! Come ti hanno consigliato io darei tutti gli estremi qui al forum affinchè l'adozione diventi pubblica,così che qualche appassionato dia un'adeguata sistemazione a questo pelosetto!
Poi quando la tua situazione lavorativa o abitativa si sarà sistemata potrai pensare ad un cucciolino!
Poi per carità,è solo il mio parere...ma quando si prende un cane,o un'animale in generale,non bisogna pensare di prendere un'essere che si comporterà come ci aspettiamo noi, bensì qualcuno a cui adeguarci e crescere assieme! Ma finchè il rapporto non sarà consolidato imprevisti potranno essercene sempre...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Lucia Lun Mar 08, 2010 8:53 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Marsilvia ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Marsilvia ha scritto:Fossi in te, vista anche la tua giovane età, aspetterei momenti migliori.

La "prova del nove" per capire se è il caso o meno di prendere un cucciolo ora nelle condizioni in cui ti trovi (appartamento, lavoro etc...) sta nel dare una risposta alla seguente domanda:

"Faresti un figlio oggi?"

se la risposta è no, aspetta a prendere un cucciolo.

Il discorso è il medesimo.
vabbè Silvia che c'entra io c'ho 24 anni, lei ne ha 23!! ma un figlio oggi manco morta! ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Icon_razz

...nel senso che bisogna essere preparati all'impegno che comporta, tanto quanto lo si dovrebbe essere nel momento in cui si decide di avere un figlio.

ricordi l'esperienza di Piccolina?...ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Icon_eek

non per generalizzare (ci mancherebbe) ma anche lei ricordo che era molto giovane e, secondo me, non aveva assolutamente ponderato la decisione di portare a casa un cucciolo e una volta fatto si è trovata spiazzata dall'impegno che questo comporta...

guarda Lucia ad esempio...non le danno il part time? e lei posticipa l'ingresso di un jrt nella sua vita e nella sua casa perché in cuor suo sente di non potersi dedicare quanto vorrebbe ai suoi pelosi.

Questa è maturità. La puoi avere anche a 23 anni, ci mancherebbe!
E infatti volevo essere provocatoria con la mia "prova del nove"...
tutto sta nel comprendere quanto siamo disposti ad accettare l'impegno (che è per la vita!) di avere un cucciolo
hai perfettamente ragione!!
cane=figlio!
punto.

sono stata nominata.. Very Happy anche secondo me avere un cane è paragonabile ad avere un figlio, un'esperienza totalizzante e molto impegnativa, per la vita.. ovviamente parliamo di avere un rapporto degno e civile con un cane, non considerarlo una "cosa"... Il problema è: lo faresti felice? o alla lunga, con tutto l'amore di questo mondo, ti stresseresti e lo stresseresti? Da come scrivi traspare un desiderio sincero, unito a una certa dose di incoscienza (comprensibile). Valuta i pro e i contro, io oggettivamente in questo momento vedo che i "contro" sono di più.. consiglio mio, poi puoi farne quel che vuoi: pubblicizza sul forum questo jack che ti piace tanto, e si proverà a sistemarlo nel migliore dei modi. E aspetta, per te, un momento più propizio, sai che su questo forum c'è gente che ha aspettato tre o anche venti anni per avere un cane? E c'è una poraccia (io) che ancora non ce l'ha?
in bocca al lupo Shocked
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mar 08, 2010 9:15 pm

ALT!

Ho un cane e due figlie, ho i titoli per aprire bocca: ho cambiato molte traversine al mio cane quando era cucciolo, ma ho cambiato molti più pannolini alle mie due cuccioline umane.
Avere un cane è molto impegnativo nei primi mesi, quando è cucciolo; devi educarlo a sporcare nel posto giusto, devi educarlo agli esercizi di base, devi dedicargli del tempo per giocarci, devi abituarlo a stare solo, a non essere aggressivo con i tuoi calcagni e con le tue ciabatte, ecc.........
Ma non è come avere un figlio, sono due cose incommensurabili, non si possono confrontare.

Lucia, tu sei pronta per un Jack, fossi in te mi deciderei.
Goldenpet, riflettici bene e non avere fretta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ire Lun Mar 08, 2010 9:48 pm

Mary ha scritto:
Pensaci bene, se hai proprio il desiderio di avere un animale in casa, forse per te è più indicato un gatto.

scusa mary, ma questo non è molto giusto, i gatti hanno anche loro un gran bisogno di attenzioni, e - date le esigenze della ragazza - sono dei fenomeni nel devastare casa , le unghie su mobili e divani non sono affatto indicati per chi ha una casa in affitto.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 9:51 pm

rispiego: il cucciolo sta vivendo in africa e non puo uscire di casa per il caldo...e anche stando in casa i proprietari si preoccupando che potrebbe morire per il caldo...l ambiente non é adatto per questo cane.

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ire Lun Mar 08, 2010 9:54 pm

scusa ma... come c'è finito in africa? affraid
e come pensano di farlo arrivare a bolzano??? scratch
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 10:00 pm

ma da quanto ho capito viveno nella mia citta e da poco si sono trasferiti li. il marito della signora lavora in una ditta di trasporto animali non ho capito bene siccome la signora non sa parlare bene l italiano, ma cio che ho capito é che sto marito ha la possibilita di portare il cane fino a casa mia, dice di non preoccuparmi per le spese

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ire Lun Mar 08, 2010 10:09 pm

stai attenta... è una storia un po' "strana", attenta alle fregature.

il cane è cucciolo e loro si sono appena trasferiti... potevano lasciarlo direttamente in italia o non prenderlo... è strana strana questa situazione
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mar 08, 2010 10:11 pm

anche secondo me... quoto Ire!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mar 08, 2010 10:15 pm

Quoto Irene...la cosa mi puzza parecchio!
Ma c'è un articolo magari pubblicatoda qualche parte, siti internet?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 10:36 pm

si su subito it...ma anche io pensavo fosse qualcosa di strano...ma come mai vorrebbero prendermi in giro...non avrebbero guadagni...siccome il cane lo regalano e pure per il trasporto non devo preoccuparmi...

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ire Lun Mar 08, 2010 10:56 pm

GoldenPet ha scritto:si su subito it...ma anche io pensavo fosse qualcosa di strano...ma come mai vorrebbero prendermi in giro...non avrebbero guadagni...siccome il cane lo regalano e pure per il trasporto non devo preoccuparmi...

ecco...come volevasi dimostrare...

ti avrebbero chiesto un rimborso con una qualche storia lacrimosa e tu non avresti mai visto il cane o magari avresti ricevuto uno di quei cucciolini dell'est sofferenti e bistrattati... Sad che tristezza

per fortuna sei venuta sul forum... vedrai, verrà il momento giusto per avere un cucciolo, ma non è questo momento e non è questo cucciolo. baci.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Marco Capaldi Mar Mar 09, 2010 7:07 am

Di sicuro è una sola, ci è passato un mio amico non molto tempo fa e la storia era praticamente uguale, ma si trattava di un maltese: dopo che hai preso contatti ti chiedono "solo" il costo del trasporto in aereo. Il mio amico ha mangiato la foglia e ha fatto alcune ricerche: si è accorto che lo stesso annuncio con le stesse foto in cui si diceva che questa situazione andava risolta in fretta ed era questione di vita o di morte andava in giro sulla rete da mesi e mesi.

Comunque non avresti dovuto prenderlo nella maniera più assoluta, dalle domande che poni e dalle tue preoccupazioni è chiaro che tu non abbia ben chiaro cosa significa avere un cane. Per esempio quando parli del recinto ti preoccupi di chiarire quanto la rete sia solida e impenetrabile, ma il problema è un altro, perchè sarebbe come sottoporre il cane ad una tortura continua (e poi comunque una rete alta anche due metri, se indistruttibile, può essere valicata, e alcuni cani si arrampicano, credimi); non ho mai avuto conigli in casa, ma credo che per accudirli l'importante è che abbiano gli spazi necessari ed il cibo. Il cane è tutta un'altra cosa, vive del rapporto con l'uomo, diventa parte integrante della famiglia, non è un nostro passatempo quando torniamo a casa la sera, e sono d'accordo con chi dice che è come un figlio che non diventa mai autonomo, anche se ovviamemente con le dovute differenze.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Mar Mar 09, 2010 7:15 am

Ma a me non chiedono nulla,ne costi di rimborso ne altro...non capisco allora dove sarebbe questo rimborso. Aiuto! lol

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da aide Mar Mar 09, 2010 7:50 am

fatti un giretto su internet mettendo sul motore di ricerca "truffe cani dall'Africa" di storie come la tua ce ne sono a centinaia e sono tutte per l'appunto truffe. Ciao
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Marsilvia Mar Mar 09, 2010 8:27 am

GoldenPet ha scritto:Ma a me non chiedono nulla,ne costi di rimborso ne altro...non capisco allora dove sarebbe questo rimborso. Aiuto! lol

non ti chiedono nulla adesso, perché ti deve prima "incastrare"...poi ti chiamano e ti dicono che il cane è all'aeroporto e devi andarlo a prendere, ma per poterlo ritirare devi mandare dei soldi, poi ti fanno impietosire dicendoti che se non paghi il cane rimarrà solo e abbandonato i aeroporto...ti diranno: "ma con che cuore lo lasci lì! corri a prenderlo! ma prima paga..."

più o meno funziona così...

OCCHIO!!!! ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Icon_cyclops e lascia perdere!!!

...se proprio vuoi salvare un cane bisognoso vai su www.enpanet.it puoi fare anche le adozioni del cuore salvando cani che hanno alle spalle storie DAVVERO molto tristi...

però come ti hanno detto in molti fossi in te attenderei momenti migliori...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 09, 2010 8:30 am

Lascia perdere, e vai in canile, là ci sono tanti cucciolini che VERAMENTE hanno bisogno di essere salvati! Ma non adesso, più avanti.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 8:57 am

Adesso cerco un topic nel quale ne avevamo parlato...è una fregatura bella e buona!Stai attenta!!

Già quando avevi scritto a pag 1 la parola "Africa" mi ero allarmata,ma pensavo ad un errore o chissà che altro...invece purtroppo non è così....

Taglia i contatti con questa gentaglia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 8:59 am

Ecco qua,leggi con attenzione,te ne prego

http://www.jackrussellitalia.com/off-topic-f20/annunci-vari-t386.htm?highlight=annunci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 9:33 am

Mamma mia meno male che ti abbiamo chiesto qualche info in più! Saresti entrata in un circolo da cui non saresti più uscita...che gente di m*rda c'è in giro..speculare sulle aspettative della gente!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Mar Mar 09, 2010 12:19 pm

grazie mille, leggero il topic con attenzione. Puo darsi che avete ragione ma non lo possiamo sapere al 100% per cio mi sembra esagerato reagire subito in modo cosi allarmato.. Ripeto sicuramente avete ragione, ma non lo possiamo sapere. Cmq sia non avro piu contatti con la Signora, solo per sicurezza.

Ecco ho letto alcune cose su google e sono rimasta perplessa per quante persone sono state ragirate...Come si puo giocare cosi con l'amore che la gente ha per gli animali? Cmq ho letto dapertutto che chiedevano i soldi per il trasporto del cane e spesso proveniente dall Africa.. Di certo se avessi preso il cane e mi avesse chiesto dei soldi non avrei mai mandato nemmeno un euro, siccome la signora da subito mi ha detto di non preoccuparmi per le spese che paga tutto lei e che per lei é importante che il cane arrivi a una persona che possa dargli tanto amore come ha fatto lei. A parte che non avrei nemmeno una carta credito per pagare, non mi sarei lasciata coinvolgere. Ne ho viste di queste cose, un mio amico ha dovuto pagare un acconto di 9000 euro per una macchina non esistente, non dimentichero questa truffa che ha vissuto lui. Certo che la gente ha una bella faccia tosta, ma forse é la poverta che fa fare questo alla gente... No comment!


Ultima modifica di GoldenPet il Mar Mar 09, 2010 12:34 pm - modificato 1 volta.

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Marco Capaldi Mar Mar 09, 2010 12:22 pm

perchè invede non pubblichi l'annuncio, così vediamo di smascherarli?
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Mar 09, 2010 12:24 pm

http://www.petpassion.tv/blog/continua-la-truffa-dei-cani-dal-camerun-8962
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 3 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.