I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao!domande su jack russell

+17
ire
Lucia
~Marta~
Donata&Lea
*Kia*
Mary
Fed&Joy
Erika
Helen&Luna
Ale_Rino_Yago
Andrea
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
Marsilvia
Elena
˝Chiara˝
GoldenPet
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Helen&Luna Lun Mar 08, 2010 1:41 pm

Anche io ho un coniglio, in cortile, ma è nella sua bella gabbietta se fosse libero per giro Luna se lo sarebbe già pappato! ciao!domande su jack russell - Pagina 2 639541 E' ancora in vita solo perchè Luna non lo può prendere hihihi ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Icon_twisted apparte gli scherzi... i primi giorni ci vorrà giocare, ma è solo perchè lo vorrà annusare e di conseguenza conoscere, un mio consiglio : prendi una gabbietta per il tuo coniglio e mettilo dentro almeno quando il tuo jakino è fuori.
Per quando riguarda i mobili...Prevenire è molto meglio che curare, prepara delle protezioni fai da te con gomma piuma e scoch per gli angoli dei mobili e le gambette di divani/poltrone assicurati che nessun angolo rimanga scoperto perchè se comincia a rosicchiare e c prende gusto poi nn riesci più a fargli passare quella pazza voglia!
Ah dimenticavo... da qudo ho lei... il mio tempo libero è al 100% suo!!!!!
BUONA FORTUNA!
ciao!domande su jack russell - Pagina 2 259112 ciao!domande su jack russell - Pagina 2 259112 ciao!domande su jack russell - Pagina 2 259112
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 1:54 pm

allora vorrei sottolineare che i conigli non si tengono in gabbia ne soli, ma queste sono cose che ora non centrano purtroppo. I conigli si tengono in spazi ampi,nessun animale é felice in gabbia. I miei hanno un recinto di 15 qm e  ovviamente il cane non andrebbe potrebbe mai avvicinarsi a loro. Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, sarei felicissima di passare tutto il mio tempo con il piccolo cucciolo. :) 

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 1:58 pm

Posso chiederti quanto spazio dedicheresti al cucciolo in giardino? E quanto spazio in termini di tempo ogni giorno?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 2:01 pm

Penso sarebbero sui 10 qm... e quando sara pulito potro tenerlo in casa...d estate potrebbe avere casa e giardino

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 2:01 pm

Quando sarà pulito cosa? Il pavimento o il cane?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Helen&Luna Lun Mar 08, 2010 2:03 pm

mmmmm beh sinceramente, non ho bisogno che mi insegni come si tengono i conigli visto che lo abbiamo da 2 anni ormai, lo facciamo uscire dalla sua gabbietta 3 volte al giorno per un totale di 3 ore e quando è libero lo teniamo sotto controllo, perchè rosicchia qualsiasi cosa si rirova davanti, se fossi in te mi preoccuperei più di quanto rosicchiano i conigli , non un jack, con un cane basta avere solo LA FORZA DI VOLONTà E TANTA PAZIENZA SULL'INSEGNAMENTO se a te queste caratteristiche mancano NON PRENDERLO!
ciao!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 2:19 pm

scusami non era sicuramente detto per giudicarti! cmq se leggi in vari siti e chiedi dei esperti ti diranno tutti che i conigli hanno bisogno 24 ore su 24 spazio per poter saltare e correre...sopratutto la notte che sono piu attivi quando noi dormiamo...Cmq non era un giudizio era detto per far cpaire che io mai li rinchiudero in gabbia.Cmq dicevo pulito nel senso che non fa piu i bisogni per terra, non credo che un cane lo farebbe per sempre o sbaglio?-.-

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 2:21 pm

No non lo farebbe per sempre. Però anche di notte si lascia andare Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Lun Mar 08, 2010 2:31 pm

esatto, è questo che non mi torna
quando prendi un cucciolo, sai che farà pipì e cacca in giro per almeno 6 mesi, che rosicchierà, che sporcherà, che farà buche in giardino, che abbaierà, ecc
se non lo facesse, non sarebbe un cane
l'allevatore del mio JR si è rifiutato di dare cuccioli a persone che invece di fare domande serie (alimentazione, movimento necessario, carattere, ecc) erano solo preoccupate di tappeti, divani, aiuole, ecc
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 3:16 pm

si certo, ma pure questo avevo chiesto, se non é triste stando solo a casa... In pratica per i prossimi 3 mesi sono in casa sempre tranne la mattina. Per cio starebbe in giardino solo la mattina e poi potrebbe rimanere in casa con me e andare a fare in giri insieme a me... verso giugno iniziero a lavorare e li avra ca 6 mesi.Poi in giaridno puo abbaiare rosicare fare buche tutto quello che vuole. Ho pensato che fino a giugno potrei lasciargli tutto il giardino e poi fare il recinto per i nigli, quando lui avra imparato a non rovinare la casa lol. Potrebbe funzionare?

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 3:23 pm

Mah...mi sembra un pò "stiracchiata" come soluzione.

Però credo che tu voglia sentirti dire che puoi farlo tranquillamente, anche se ti abbiamo detto tutti che non stai valutando bene la situazione. Quindi buttati e incrociamo le dita sperando tra 3/4/5 mesi di non dover dire "Te lo avevamo detto!". Purtroppo non sarebbe la prima volta Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Erika Lun Mar 08, 2010 3:31 pm

Ciao, da qll ke hai scritto non trapela ql forte entusiasmo ke di solito ha chi da tempo desidera un cane e finalmente riesce a coronare il suo sogno, sembra più ke altro ke tu lo prenda per una sorta di beneficenza.
Pensa bene, veramente bene a tutto, un cane non è un coniglio, se ti siamo sembrati un pò duri nel dirti, che forse non è il momento adatto per prendere un cucciolo è perchè da qst forum, sono passate persone che inizialmente si sarebbero tagliate un braccio pur di avere un cane e dopo poko, si son resi conto ke era troppo impegnativo.....
Cambiare abitudini, vacanze, abiturarsi a vivere con l'aspirapolvere sotto il braccio, sono tante le cose che bisogna essere preparati ad affrontare, ma basta una scodinzolata per far dimenticare tutto qst, quindi valuta bene e inbocca al lupo!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 3:43 pm

vi ringrazio tutti per le informazioni!Certamente valuto bene, ho capito i problemi che si possono creare. Ed é cio che volevo sapere,siccome non ho mai avuto un cane. Ma certamente l entusiasmo cé, anche forte se no sarebbe piu facile rinunciare. Ormai é diventato come un sogno per me. La cosa che mi renderebbe piu felice... Pero vorrei che pure lui sarebbe felice con me, per questo ci dovro pensare bene.Grazie ancora!

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mar 08, 2010 4:05 pm

Io non rischierei di prendere un jack sapendo che dovrà convivere con dei conigli. Già è "difficile" per me tenere lontano da Joy i miei gerbilli, ai quali sto trovano delle serie sistemazioni.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 4:48 pm

nono ma i conigli sono ben separati...hanno un recinto per loro da cui non possono uscire e nessuno puo entrarci :)

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 4:49 pm

Anche quando si va a fare tana coi nostri beniamini la volpe è ben chiusa dentro...ma lo scopo è proprio che il cane parta ad abbaiare e non la smetta più e si ingrifi all'inverosimile Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 5:37 pm

hai ragione :/ sicuramente si mettera ad abbaiare tutto il tempo appena vede i nigli... anche se i nigli la mattina stanno sempre nella casetta per abitudiine...fino a quando torno...sentirebbe l odore

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Helen&Luna Lun Mar 08, 2010 5:42 pm

Il problema di cui parlava Elena non è che il cane abbai in continuazione.... ciao!domande su jack russell - Pagina 2 174292 ma bensì che il tuo Jackino farebbe di tutto pur di riuscire ad acchiappare tutti i tuoi coniglietti, e quando te ne accorgerai sarà troppo tardi!!!!!!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 5:55 pm

Mi sa che ancora non si é capito che i conigli sono rinchiusi in un recinto in cui non si puo uscire ne entrare... -.- é un recinto fatto di una rete molto grossa che niente e nessuno riesce a rovinare, é completamente sicuro da ogni animale, per la maggior protezzione dei conigli!

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 5:57 pm

GoldenPet ha scritto:Mi sa che ancora non si é capito che i conigli sono rinchiusi in un recinto in cui non si puo uscire ne entrare... -.- é un recinto fatto di una rete molto grossa che niente e nessuno riesce a rovinare, é completamente sicuro da ogni animale, per la maggior protezzione dei conigli!

Ihihih so di casi in cui un jack ha creato buchi in recinzioni a prova di tori...vedi Burton Shocked
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 6:18 pm

lol ma davvero?? ah pero... cmq é una rete di 1,3 mm acciaio, sicuro di ogni tipi di animali... Davvero potrebbe farne un buco? Mi sembra impossibile, siccome sono sicuri a ogni tipo di animale feroce.

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 6:26 pm

Ok non può fare un buco...ma sarebbe una fonte di stress per lui. Comunque vedi tu. Io ti ho detto il mio parere. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Mary Lun Mar 08, 2010 6:44 pm

Sì, è prorpio vero un cane è come un figlio, forse anche più impegnativo...
Un figlio ad un certo punto diventa autonomo, un cane ha sempre bisogno di te.
Questo ve lo posso assicurare io ho sia uno che l'altro...

Pensaci bene, se hai proprio il desiderio di avere un animale in casa, forse per te è più indicato un gatto.
Mary
Mary

Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : lodi
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 6:53 pm

ma no,non ho proprio il desiderio di dover avere un animale qualsiasi in casa. Ho sempre i conigli, il mio desiderio é proprio nato da questo magnifico cagnolino. Cmq Elena hai ragione...Lo stress ci sarebbe nel giardino, anche se inizialmente i conigli non ci sarebbero ancora finche la mattina starebbe fuori.. Ho pensato di portarli qui infatti a giugno quando il piccolo avra 6 mesi, o per lo meno quando ha imparato a non fare i bisogni in casa. Va beh,dopo i conigli ci sarebbero e appena uscisse in giardino li vedrebbe. Sad

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 6:56 pm

Ma ti posso chiedere la storia di questo jack...che non ho capito bene cosa gli sia successo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell - Pagina 2 Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.