I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao!domande su jack russell

+17
ire
Lucia
~Marta~
Donata&Lea
*Kia*
Mary
Fed&Joy
Erika
Helen&Luna
Ale_Rino_Yago
Andrea
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
Marsilvia
Elena
˝Chiara˝
GoldenPet
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 11:08 am

ciao a tutti!
mi sono registrata in questo forum, perche ho visto un annuncio di un cagnolino stupendissimo jack russell e sto pensando da giorni se adottarlo o no...
Il problema é che io vivo in affitto in un monolocale, lo spazio non é grande, ma ho un piccolo giardino, di cui posso offrire uno piccolo spazio per lui. Il cane ha 4 mesi, per ci oancora piccolo. Ho paura che mi rovina i mobili e il pavimento faccendo i suoi bisogni per terra, e rovinandomi il divano. Questo non sarebbe cosi grave se l'appartamento fosse mio, ma come ho gia detto purtroppo sono in affitto.
Volevo anche sapere quanto grande diventa questa razza,se rimane piccola.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 11:10 am

Io sono in affitto con due cani, vedi te... ciao!domande su jack russell Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 11:16 am

hehe ma questo ha 4 mesi...e il pavimento é delicato. Ma non é triste se rimane solo tutto il giorno quando iniziero a lavorare? E poi ho dei conigli in giardino, per cio non ho a disposizione tutto il giardino ma solo un pezzettino per lui. Posso tenerlo fuori durante il giorno? Almeno per l estate?
E quanto grande diventa? Ripeto il mio appartamento é piccolo, solo una stanza e un bagno...

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 11:22 am

Diventa grande tra i 25 e i 30 cm.

Però tieni conto che avere un cane significa anche bisogni per terra, rischio di rosicchiamenti vari e "rinuncia" del proprio tempo libero per dedicarlo a lui. Tutto questo lo devi mettere in conto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Marsilvia Lun Mar 08, 2010 11:29 am

Fossi in te, vista anche la tua giovane età, aspetterei momenti migliori.

La "prova del nove" per capire se è il caso o meno di prendere un cucciolo ora nelle condizioni in cui ti trovi (appartamento, lavoro etc...) sta nel dare una risposta alla seguente domanda:

"Faresti un figlio oggi?"

se la risposta è no, aspetta a prendere un cucciolo.

Il discorso è il medesimo.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 11:43 am

Marsilvia ha scritto:Fossi in te, vista anche la tua giovane età, aspetterei momenti migliori.

La "prova del nove" per capire se è il caso o meno di prendere un cucciolo ora nelle condizioni in cui ti trovi (appartamento, lavoro etc...) sta nel dare una risposta alla seguente domanda:

"Faresti un figlio oggi?"

se la risposta è no, aspetta a prendere un cucciolo.

Il discorso è il medesimo.
vabbè Silvia che c'entra io c'ho 24 anni, lei ne ha 23!! ma un figlio oggi manco morta! ciao!domande su jack russell Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mar 08, 2010 11:58 am

I jack sporcano e anche tanto. Distruggono i mobili e anche parecchi... quindi se è il tuo primo cane orientati su un cane più tranquillo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Marsilvia Lun Mar 08, 2010 12:05 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Marsilvia ha scritto:Fossi in te, vista anche la tua giovane età, aspetterei momenti migliori.

La "prova del nove" per capire se è il caso o meno di prendere un cucciolo ora nelle condizioni in cui ti trovi (appartamento, lavoro etc...) sta nel dare una risposta alla seguente domanda:

"Faresti un figlio oggi?"

se la risposta è no, aspetta a prendere un cucciolo.

Il discorso è il medesimo.
vabbè Silvia che c'entra io c'ho 24 anni, lei ne ha 23!! ma un figlio oggi manco morta! ciao!domande su jack russell Icon_razz

...nel senso che bisogna essere preparati all'impegno che comporta, tanto quanto lo si dovrebbe essere nel momento in cui si decide di avere un figlio.

ricordi l'esperienza di Piccolina?...ciao!domande su jack russell Icon_eek

non per generalizzare (ci mancherebbe) ma anche lei ricordo che era molto giovane e, secondo me, non aveva assolutamente ponderato la decisione di portare a casa un cucciolo e una volta fatto si è trovata spiazzata dall'impegno che questo comporta...

guarda Lucia ad esempio...non le danno il part time? e lei posticipa l'ingresso di un jrt nella sua vita e nella sua casa perché in cuor suo sente di non potersi dedicare quanto vorrebbe ai suoi pelosi.

Questa è maturità. La puoi avere anche a 23 anni, ci mancherebbe!
E infatti volevo essere provocatoria con la mia "prova del nove"...
tutto sta nel comprendere quanto siamo disposti ad accettare l'impegno (che è per la vita!) di avere un cucciolo
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mar 08, 2010 12:15 pm

Il Jack Russell è molto adattabile, può stare delle ore da solo senza problemi, se ben indirizzato impara presto a fare i suoi bisogni nel posto giusto. Però è sicuramente un cane molto attivo, solo quando è stanco si mette a cuccia a riposare, e se non ha niente di meglio da fare probabilmente prende di mira qualche bel mobile da sgranocchiare. L'ideale sarebbe che non rimanesse in casa da solo, ma che invece rimanesse in giardino quando in casa non c'è nessuno, lì si annoierebbe molto meno e non combinerebbe guai.


GoldenPet ha scritto:....ho dei conigli in giardino, per cio non ho a disposizione tutto il giardino ma solo un pezzettino per lui

Quindi il primo passo è eliminare i conigli 1247
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 12:24 pm

Il fatto é che io non ci tengo ad avere un cane, non é che me lo devo cercare per forza. Ho visto questo che ha davvero bisogno di una casa , é questione di vita o di morte. E mi ha colpito molto é trpp bello davvero ne sono innamorata!! un altro cane non se ne ne parla, non devo cercarmelo apposta.. Non ero mai pazza dei cani, poche volte capita che mi colpisce cosi. Peccato speravo davvero di potergli offrire una casa.Ahhh no i miei cuccioli non li elimino maaaai!! Poveri non potrei mai abbandonarli solo per uno sfizio mio di voler un cane. Hanno bisogno di me. Cmq lo terrei in giardino durante il giorno. Ma la notte lo terrei in casa... E il problema sono infatti il divano, i mobili e il pavimento di legno. Devo tenere la casa cosi com é se no la proprietaria mi butterebbe fuori subito con una mucchio di debiti. 

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Andrea Lun Mar 08, 2010 12:31 pm

non lo prendere per nessun motivo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 12:33 pm

Alla luce di quanto hai detto, assolutamente non prenderlo. Ci sarà chi gli darà una casa e in più lo desidera davvero...magari lo aspetta da anni.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 12:36 pm

scusami andrea, potresti dirmi almeno un motivo allora per non prenderlo? non capisco la tua risposta buttata li cosi. Scusami, potresti spiegarmi? Io mi sono iscritta per ricevere consigli da persone che se ne intendono, perche davvero mi trovo in difficolta. Se non ci fossero sti problemi lo prenderei subito. Mi sento di poterlo curare e amare, anche perche vivo sola e una compagnia mi farebbe molto bene e nulla é meglio della compagnia di un animale. Per questo speravo di ricevere consigli che potrebbero aiutarmi...

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Andrea Lun Mar 08, 2010 12:41 pm

ho letto, ponderato e dato il mio consiglio. da quanto da te espresso ai miei occhi emerge chiaramente come non sia il caso che tu ti faccia carico di un cane. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 12:42 pm

Ci sono vari motivi per cui secondo me non dovresti prenderlo:

1) "Il fatto é che io non ci tengo ad avere un cane, non é che me lo devo cercare per forza"...non è proprio l'atteggiamento giusto per buttarsi in un'avventura che durerà, se tutto va bene, almeno 15 anni! Ci sono persone, come me, che hanno aspettato anni per realizzare questo sogno.

2) i conigli: il jack è un cane da caccia! Diventerebbe matto. Soprattutto se il suo spazio in giardino è adiacente a quello in cui si trovano i conigli.

3) i problemi di bisogni e rosicchiamento mobili: ok che sono cani intelligenti e imparano, ma queste cose sono assolutamente da mettere in conto. Ti può capitare un cane che non sporcherà mai in giro, oppure uno che imparerà a non sporcare più in casa all'età di 7/8 mesi e anche oltre.

4) è un cane estremamente attivo e ha bisogno di fare tanto movimento. Non basta metterlo in uno spazio (peraltro piccolo da quanto dici) in giardino e bon.

Non so forse ti sei espressa male, ma alla luce di quanto hai scritto io te lo sconsiglierei.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Ospite Lun Mar 08, 2010 12:47 pm

GoldenPet ha scritto: Mi sento di poterlo curare e amare, anche perche vivo sola e una compagnia mi farebbe molto bene e nulla é meglio della compagnia di un animale. Per questo speravo di ricevere consigli che potrebbero aiutarmi...

Ciao,benvenuta!

Bhe però....un animale,un cane soprattutto,comporta molte responsabilità,non deve essere una compagnia che fa bene solo a noi umani.

Hai descritto le tue preoccupazioni e io ti consiglio vivamente di non prenderlo.Un cucciolo sporca in casa,certo,combina disastri,prova a salire su letti e divani e tutto quello che può spaventarti,si,lo fa!

Ed è più che normale che lo faccia! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 12:55 pm

Forse non mi sono espressa bene essendo di madrelingua tedesca. Cio che volevo far capire, é che non avevo mai pensato di prendere un cane, siccome so che ha bisogno di tanta compagnia e da solo potrebbe essere triste. Ma se io decido di prendere un animale do tutta me stessa, tutto il mio tempo. Se sto pensando seriamente di prendere questo cucciolo allora perche davvero ne sono convinta e sarei disposta a dargli tutto. Non ero mai amante dei cani (quelli grandi), ma quando mi innamoro di un animale lo faccio con tutto il cuore, percio io amo tutti gli animali, uguale di che razza.Se dovessi prendere questo cucciolo, farei di tutto per farlo stare bene. Sono consapevole della responsabilita che prendo, le mie preoccupazioni sono solo quelli dell appartamento. Soldi, tempo e amore non mancano. Certo che se dite che sono cani da caccia e i conigli sarebbero un problema, é un altro discorso. Non vorrei che impazzirebbe per i conigli.Grazie per le vostre risposte

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 12:57 pm

Ti ho scritto i motivi per cui non sarebbe molto saggio. A prescindere dall'amore che gli puoi dare, vedo che ci sono problemi oggettivi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 1:01 pm

certo l ho capito. è solo un peccato per me e anche per lui che se non trova casa allora morira sotto il sole dell Africa.. E cmq l unica cosa che mi ha convinto di non prenderlo di cio che avete detto é solo il fatto dei conigli... Perche non tutti i cani hanno pure lo spazio di un giardino e se lo posso tenere li durante il giorno non vedo il problema che voi dite. Vi ringrazio cmq per i consigli e di avermi spiegato un po il carattere di questo meraviglioso cane. :)

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 1:02 pm

E per quanto riguarda i bisogni sul pavimento e il rosicchiamento dei mobili? Hai detto tu che sarebbe un problema!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 1:03 pm

E comunque se alla fine decidi di non prenderlo tu non morirà...dacci tutti gli estremi che mettiamo un annuncio e, tutti i cuccioli di cui ci siamo occupati, hanno sempre trovato una casa Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Lun Mar 08, 2010 1:10 pm

anche a me pare il caso di non prenderlo, come consigliato dagli altri
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 1:16 pm

Marsilvia ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Marsilvia ha scritto:Fossi in te, vista anche la tua giovane età, aspetterei momenti migliori.

La "prova del nove" per capire se è il caso o meno di prendere un cucciolo ora nelle condizioni in cui ti trovi (appartamento, lavoro etc...) sta nel dare una risposta alla seguente domanda:

"Faresti un figlio oggi?"

se la risposta è no, aspetta a prendere un cucciolo.

Il discorso è il medesimo.
vabbè Silvia che c'entra io c'ho 24 anni, lei ne ha 23!! ma un figlio oggi manco morta! ciao!domande su jack russell Icon_razz

...nel senso che bisogna essere preparati all'impegno che comporta, tanto quanto lo si dovrebbe essere nel momento in cui si decide di avere un figlio.

ricordi l'esperienza di Piccolina?...ciao!domande su jack russell Icon_eek

non per generalizzare (ci mancherebbe) ma anche lei ricordo che era molto giovane e, secondo me, non aveva assolutamente ponderato la decisione di portare a casa un cucciolo e una volta fatto si è trovata spiazzata dall'impegno che questo comporta...

guarda Lucia ad esempio...non le danno il part time? e lei posticipa l'ingresso di un jrt nella sua vita e nella sua casa perché in cuor suo sente di non potersi dedicare quanto vorrebbe ai suoi pelosi.

Questa è maturità. La puoi avere anche a 23 anni, ci mancherebbe!
E infatti volevo essere provocatoria con la mia "prova del nove"...
tutto sta nel comprendere quanto siamo disposti ad accettare l'impegno (che è per la vita!) di avere un cucciolo
hai perfettamente ragione!!
cane=figlio!
punto.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da GoldenPet Lun Mar 08, 2010 1:31 pm

beh se parliamo d'eta e figli, mia madre alla mia eta era gia incinta di me se per questo, penso che una 24enne riesce benissimo crescere un figlio. Cmq si i mobili e il pavimento sono un problema. Ma non se il cane ha possibilita di stare in giardino. Ma i vostri vi rovinano pure i mobili? O gli date qualcosa da rosicare? E per il pavimento cé sempre la possibilita di mettere un pavimento pvc. 

GoldenPet

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 1:37 pm

La cosa che preoccupa, scusa la franchezza, è che la tua maggior preoccupazione è il pavimento!
Non si inizia così l'avventura con un cane..
se la padrona di casa non vuole un cane, basta, lascia perdere..
io ho avuto la fortuna di avere una padrona di casa moooolto disponibile, e ho due cani, di cui una che ha 3 mesi e piscia e caga ancora nel pavimento!
E' brutto da dire, ma mettiti l'animo in pace finchè ne avrai la possibilità..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao!domande su jack russell Empty Re: ciao!domande su jack russell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.