I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dog Whisperer 1° Episodio

+16
debby&totò
Lucia
Nadia
vapro
Marty*Jodie
Stefano Del Cucina
Donata&Lea
Mizio
Andrea
ilune
Elena
tinpa
LadyDarkness
Sergio & Dory
bebeking
Marsilvia
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 9:14 am

Domenica 27 Settembre ore 21 su Nat Geo Wild,

L'idea è quello di vedere la trasmissione e commentarla, per confrontare le nostre idee...

Io la registro... birra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 9:20 am

A me hanno detto che il libro di Millan è un pò 'na cavolata e che lui è un convinto...
Io non l'ho letto e quindi non mi esprimo, e il programma voglio seguirlo.
Bello,dai,così ci scambiamo le idee!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Marsilvia Gio Set 24, 2009 9:27 am

io per vederlo dovrò chiudere le pelose in un'altra stanza!...

...ogni volta che vedono un cane in TV abbaiano, ringhiano e saltano come pazze correndo dietro al mobile per vedere dov'è andato il cane che hanno visto nello schermo...è un delirio! non posso manco vedere Paperissima!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da bebeking Gio Set 24, 2009 9:35 am

Serena77 ha scritto:A me hanno detto che il libro di Millan è un pò 'na cavolata e che lui è un convinto...
Io non l'ho letto e quindi non mi esprimo, e il programma voglio seguirlo.
Bello,dai,così ci scambiamo le idee!

confermo...
risparmiatevi pure i soldi, vi dico io cosa dice di fare in circa 200 pagine.
tanto, movimento. passeggiate, anche con zaini appesantiti sul povero cane, e/o tapirulant.
il padrone deve sempre avere un atteggiamento "calmo assertivo". termine tanto vago quanto e ripetuto milioni di volte, con queste due regole risolve tutto... mah??. per il resto è uno sbrodolarsi addosso...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 9:39 am

bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:A me hanno detto che il libro di Millan è un pò 'na cavolata e che lui è un convinto...
Io non l'ho letto e quindi non mi esprimo, e il programma voglio seguirlo.
Bello,dai,così ci scambiamo le idee!

confermo...
risparmiatevi pure i soldi, vi dico io cosa dice di fare in circa 200 pagine.
tanto, movimento. passeggiate, anche con zaini appesantiti sul povero cane, e/o tapirulant.
il padrone deve sempre avere un atteggiamento "calmo assertivo". termine tanto vago quanto e ripetuto milioni di volte, con queste due regole risolve tutto... mah??. per il resto è uno sbrodolarsi addosso...

Allora è davvero un convinto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 9:40 am

Capisco... il libro non l'ho letto guarderò la trasmissione e poi commentero le mie idee su ciò che faranno vedere o consigliano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Set 24, 2009 10:35 am

Antonio & Monster ha scritto:Domenica 27 Settembre ore 21 su Nat Geo Wild,

L'idea è quello di vedere la trasmissione e commentarla, per confrontare le nostre idee...

Io la registro... Dog Whisperer 1° Episodio 646775

NON VEDO L'ORA.......................
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 24, 2009 10:43 am

io non ci sarò ma lo registro lo vedrò al mio ritorno Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Set 24, 2009 10:54 am

Dato che non posso registrarla spero che il la trasmissione vada in replica anche in settimana, la domenica non sempre potrò vederla....voi ne sapete qualcosa. io penso che la mandino... sky manda repliche a manetta....
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da tinpa Gio Set 24, 2009 11:03 am

L'ideale sarebbe se qualcuno riuscisse a registrarla su DVD o in Avi e poi postarla su megaupload o su un sito del genere così, anche noi poveri squattrinati senza Sky, possiamo scaricarla e guardarla.
Grazie a chi lo farà!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Elena Gio Set 24, 2009 11:07 am

Anto poi mi passi la registrazione? Io non ho Sky Dog Whisperer 1° Episodio Icon_redface
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 11:27 am

Elena ha scritto:Anto poi mi passi la registrazione? Io non ho Sky Dog Whisperer 1° Episodio Icon_redface

certo.... ma se mi prometti che vieni a trovarmi non la cancello...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Elena Gio Set 24, 2009 11:29 am

Antonio & Monster ha scritto:
Elena ha scritto:Anto poi mi passi la registrazione? Io non ho Sky Dog Whisperer 1° Episodio Icon_redface

certo.... ma se mi prometti che vieni a trovarmi non la cancello...

Mooooolto volentieri! Dog Whisperer 1° Episodio Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da bebeking Lun Set 28, 2009 2:22 pm

è quanto mi aspettavo...
quando ho tempo approfondisco il mio pensiero.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Elena Lun Set 28, 2009 2:28 pm

bebeking ha scritto:è quanto mi aspettavo...
quando ho tempo approfondisco il mio pensiero.

Ahahahah criptico Dog Whisperer 1° Episodio Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da ilune Lun Set 28, 2009 3:18 pm

visto.... scratch
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Marsilvia Lun Set 28, 2009 3:34 pm

io l'ho registrato perché ieri avevo voglia di spupazzarmi di coccole con le pelose sul divano e non appena ho fatto per mettere sul canale è partito il trailer, si son visti due cani, e sia Polly che Michelle han fatto il diavolo a quattro!!! Dog Whisperer 1° Episodio 959710

ma è mai possibile che non possa mai guardare un programma con degli animali che queste due impazziscono?!?...mah! Dog Whisperer 1° Episodio Icon_scratch va bene che son due cani da caccia ma che abbiano l'istinto per gli animali che vedono sullo schermo del televisore...

stasera mi blindo in soggiorno e cerco di vederne un pezzettino...a domani i commenti...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Andrea Lun Set 28, 2009 3:46 pm

il mio se ne sbatte se c'è un cane in tele....mi fa ridere che mia mamma cerca di fargli vedere rex "guarda quello sì che è un bravo cane! impara!" e lui la sbava per farsi dare da mangiare...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2009 3:50 pm

l'ho visto ieri sera, ma mi pare che parli sempre dei stessi problemi e niente di più, non fa altro che spiegare che il nervoso, paure, ecc...

e una trasmissione vuota...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Mizio Lun Set 28, 2009 4:08 pm

Visto ieri sera su Sky.

Per me è troppo presto per dare un parere, vediamo le altre puntate Dog Whisperer 1° Episodio Icon_wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Set 28, 2009 4:14 pm

sapete quando lo danno in replica??
grazie.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2009 4:21 pm

la replica l'anno data ieri sera alle 00.00 ..

il problema di questo istruttore che applica dei metodi che io stesso non condivido in parte ..

dare dei calcetti a un cane col tacco della scarpa lo trovo fuori luogo... sarà che distrae il cane, ma non e logico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 28, 2009 4:48 pm

marsilvia ha scritto:non appena ho fatto per mettere sul canale è partito il trailer, si son visti due cani, e sia Polly che Michelle han fatto il diavolo a quattro!!! Dog Whisperer 1° Episodio 959710

ma è mai possibile che non possa mai guardare un programma con degli animali che queste due impazziscono?!?...mah! Dog Whisperer 1° Episodio Icon_scratch va bene che son due cani da caccia ma che abbiano l'istinto per gli animali che vedono sullo schermo del televisore...


anche Punto fa esattamente così: salta e cerca di mordere l'animale in questione come se fosse davvero davanti a lui in carne ed ossa, mi consolo che non è l'unico...... Dog Whisperer 1° Episodio Icon_rolleyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Marsilvia Mar Set 29, 2009 7:58 am

anche Punto fa esattamente così: salta e cerca di mordere l'animale in questione come se fosse davvero davanti a lui in carne ed ossa, mi consolo che non è l'unico...... Dog Whisperer 1° Episodio Icon_rolleyes

le mie corrono dietro al mobile dove è appoggiata la TV perché pensano che il cane o l'animale possa essere lì...no comment!

Stanotte comunque sono riuscita a vedere l'episodio di dog whisperer che avevo registrato mentre le pelose dormivano...

bhè, che dire...

mi sembra che i proprietari di cani in America (è lì che girano la trasmissione?) sono tutti un pò rinco****niti...almeno quelli che han fatto vedere in quella puntata secondo me lo erano...

a parte quella col Danese che aveva avuto un trauma sul pavimento di linoleum (o_O)...le altre mi sembrava proprio che fosse più il padrone ad aver bisogno di una mano piuttosto che il cane...ma una mano da uno bravo!

e comunque in effetti Antonio anche io ritengo che i metodi usati in alcune situazioni erano discutibili...

ho notato che in un caso, con un meticcio mi sembra Opie, usavano anche degli speciali guinzagli che SOLO CHI HA LA GIUSTA FORMAZIONE può utilizzarli...sono strumenti usati in genere con cani che hanno problemi comportamentali e usati solo con l'aiuto di comportamentalisti...ma lì mi sembrava che i proprietari li usassero senza ben sapere che cavolo stavano facendo...mah!

rimango un pò perplessa...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da bebeking Mar Set 29, 2009 1:33 pm

premetto che sarò noioso e per esserlo il meno possibile non usreo mezzi termini.

di quel deficente, arricchito in un paese che ha tanto da insegnare sotto tanti punti di vista, ma abitato da troppi ignoranti (unico paese occidentale moderno e democratico con ancora la pena di morte) che lo hanno eletto addestratore per antonomasia, ho letto il libro (che purtroppo ho pagato) e già mi ero fatto l'idea che è un pallone gonfiato, (stereotipo che piace tanto agli americani) idea confermata ed aggravata.

di quello che insegna, ho preso solamente una cosa. l'importanza delle passeggiate lunghe senza troppe distrazioni e senza guinzaglio. cosa che anche secondo me stringe il legame di rispetto cane-padrone e aiuta il cane ad affrontare situazioni stressanti se fatto prima. per il resto, o dice cose già dette da altri comportamentalisti (quelli da prendere come esempio) o ricorre a metodi coercitivi un po' blandi, ma sempre coercitivi.

non voglio colpevolizzare l'usare il polso duro per farsi rispettare. ma bisogna ben valutare fino a che punto, ma soprattutto fatto da chi. funziona ma non è per tutti.

mia opinione, un bravo comportamentalista ed addestratore deve riconoscere il problema, e, molto importante, il tipo di padrone. avere diverse conoscenze sui metodi e applicare il migliore del caso.
esempio. nella trasmissione facevano vedere quel cane che si dimostrava aggressivo quando vedeva altri cani. a quella povera ragazza, che è evidente una pesrona buona e dolce, ha voluto insegnarle ad essere dura. ma non potrà mai esserlo. non aveva la credibilità fisica e mentale. forse in quel frangente con la vicinanza di lui il cane poteva dare ascolto. ma non perchè lo voleva e vedeva in lei la leader, ma solamente perchè era terrorizzato dall'addestratore. ma poi il calcetto. dai per favore!!! avete visto in tutti i casi i cani come erano??!! orecchie indietro e coda bassa. in quel nano non vedevano il leader da seguire perchè giusto e forte. erano terrorizzati. non mi stupirei se a telecamere spente ha usato la frusta per accelerare i tempi.
a quella povera ragazza era giusto farle capire che doveva cambiare alcuni suoi atteggiamenti nella routine con il suo cane, ed insegare come poteva desensibilizzare l'aggressività del cane con metodi gentili. ed invece le ha insegnato a dare il calcio di tacco alla maradona.
oppure alla prima che ha insegnato come prendere il cane per il collo ed immobilizzarlo.

al limite della decenza è stata la prova con quel canone di 80 kg. vero che poi ha funzionato, però era clamoroso racconto fuori campo in prima persona:
"vedete se in me riconosce il leader e io attraverso il pavimento gli faccio capire che non c'è pericolo e mi può seguire" (non so era cosi ma ma il succo era quello), e nel mentre tira letteralmente per il collo con collare a strozzo quel povero cane terrorizzato, come potrebbe fare un pastore con una vacca che sa di essere destinata al macello.

cmq tutto stà scegliere che tipo di rapporto si vuole avere con il proprio cane. l'importanza della leadership "dovrebbe" essere indubbia per tutti coloro che posseggono un cane. ci sono poi vari modi di essere leader. un buon addestratore dovrebbe riconosce e conoscere la psiche di entrambi e pianificare un metodo, con regole ben precise, da seguire nella quotidianeità, e poi arrivare al problema specifico.
la giusta leadership non si ottiene in 10 min solamente essendo calmi assertivi con qualsiasi cane. e poi non tutti possone essere calmi assertivi.

insomma seguite il programma, ma con la giusta dose critica senza prendere come tutto buono perchè "l'hanno detto su national geographic".

meglio la signorina dal look sadomaso di "o io o il cane". alemno è anche più carina Dog Whisperer 1° Episodio Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dog Whisperer 1° Episodio Empty Re: Dog Whisperer 1° Episodio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.