I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

infelice episodio con exspot

4 partecipanti

Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty infelice episodio con exspot

Messaggio Da alebernese Lun Lug 09, 2012 7:18 pm

come ormai prassi, sabato mattina ho messo una pipetta di exspot a Spike. dopo un paio d'ore gli è uscita una piccola macchietta rossa vicino al tartufo, ma non ho collegato. la notte tra sabato e domenica ha vomitato succhi gastrici, la mattina della domenica di nuovo e così gli ho fatto il bagno, pensando a un'interazione negativa con l'antiparassitario. domenica ha mangiato regolarmente, mucose belle ecc. questa mattina era un po' più mogio del solito, ho pensato al caldo ma non ero convinta. però le mucose erano sempre a posto, ha mangiato un po' e anche un po' giocato.
Stasera per scrupolo l'ho portato dalla vet che mi ha confermato quello che pensavo: reazione all'exspot.
anni fa gli era successo anche con l'advantix... d'ora in poi solo olio di neem!

se anche domani mattina è tutto a posto, come sembrerebbe, direi che ce la siamo cavata egregiamente per fortuna.. certo che tutti sti prodotti chimici... No No No

alebernese

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : trento
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 10, 2012 4:18 am

Oltre al neem prova con un infuso di rosmarino. Prendi un litro di acqua e lo fai bollire 10 minuti con tre rametti di rosmarino, scoli e filtri bene, poi aggiungi 4 cucchiai di aceto di mele. Lo spruzzi regolarmente ogni circa 3 giorni sul pelo e lo passi con uno straccio. E' fantastico.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da Veronique Mar Lug 10, 2012 6:03 am

Anch'io tempo due anni fa ho avuto problemi con Advantix, reazione su quattro cani su nove. Adesso ho messo Stronghold che non ha lo stesso principio attivo di Advantix e sembrerebbe ben tollerato.
Luca questo rimedio naturale da dove l'hai preso? da quanto lo usi e quanto funziona? quasi quasi lo provo...non mi piacciono molto i prodotti chimici, se posso li evito....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 10, 2012 7:50 am

io mi son fatta una soluzione di olio di neem (due o tre cucchiaini) qualche goccia di essenza di citronella e un po' di sapone, il tutto per circa 700 ml di acqua distillata, e me la son spruzzata su braccia e gambe per testare la reazione delle zanzare. non è molto efficace, qualcuna mi ha punta ugualmente dopo pochissimo tempo dall'applicazione...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da Ospite Mar Lug 10, 2012 9:36 am

Non ditelo a me....e soprattutto ad Astro,povero! Ha avuto una reazione tremenda all'Exspot...due gg di vomito ininterrotti,anche se beveva un filo d'acqua...era comunque vitalissimo e pazzo come sempre,ma secco come uno stecchino! Very Happy Mai più questo antiparassitario,che tra l'altro ho sempre consigliato perchè con Paco non mi aveva mai dato alcun problema,anzi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da alebernese Mar Lug 10, 2012 11:25 am

io penso che bene o male tutti, a lungo andare, diventino difficili da tollerare per l'organismo!

oggi arrivano le pipette della camon al neem e qualcos'altro (che non ricordo), in più la sera gli metto le salviette di citronella e vediamo come va 1256

alebernese

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : trento
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da Luca e Taby Mer Lug 11, 2012 6:14 am

Veronique ha scritto:Anch'io tempo due anni fa ho avuto problemi con Advantix, reazione su quattro cani su nove. Adesso ho messo Stronghold che non ha lo stesso principio attivo di Advantix e sembrerebbe ben tollerato.
Luca questo rimedio naturale da dove l'hai preso? da quanto lo usi e quanto funziona? quasi quasi lo provo...non mi piacciono molto i prodotti chimici, se posso li evito....
Me lo ha dato un veterinario di un allevatore di lupi cecoslovacchi che lo usa regolarmente, funziona molto bene ma lo devo ripetere ogni volta che il cane si bagna e comunque circa ogni tre giorni, questa è l'unica scomodità. Comunque l'efficacia è assicurata. Provare per credere.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

infelice episodio con exspot Empty Re: infelice episodio con exspot

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.