I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

;-( Pepita ha la rogna rossa

+29
alessia81
Giuliaeco
GiuliaeNicola
bebeking
SOUTHJACK
Isa, chuck e carlotta
Fed&Joy
Paolo-Lilly-Simo
Annalisa
MissCat
Max 75
Stefano Del Cucina
daniela&milo
Elena
Nadia
Erika
Ugo
Veronica
Kiara
raffaella
Picasso jack
daysleeper
Mathys e Santy
LadyDarkness
Andrea
Paola con Lucy
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
erikac
Dani&Asia&Pepita
33 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da MissCat Mar Mag 10, 2011 7:03 am

Non ti risponde nemmeno in MP?
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Mar Mag 10, 2011 7:27 am

In mp non ho provato......
Dici che la posso disturbare?
Preferivo se mi rispondeva qui magari era utile a tanti....

Ciao
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Elena Mar Mag 10, 2011 8:01 am

Paolo-Lilly-Simo ha scritto:ma Diana e' sparita?
Volevo una superconsulenza da lei che per me vale tanto.....
Ciao Paolo

In questo periodo sta lavorando moltissimo...è sempre in giro.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Mar Mag 10, 2011 9:18 am

Alllora l'aspettero' con ansia.....
Buon Lavoro.
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Lun Giu 27, 2011 9:38 am

Buongiorno
Volevo solo segnalare, visto per dare coraggio a chi dopo di me scoprira con rabbia questa malattia, che lilly è guarita.!!!!!
La Cura e' lunga e noiosa ma alla fine come tutte le cose si risolvono per il meglio e ora la mia piccolina sta benissimo.
Se qualcuno avesse bisogno di consigli e un pizzico di coraggio non esiti a contattarmi anche in privato.
Ciao Paolo

Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da MissCat Lun Giu 27, 2011 9:46 am

Evviva Paoloooo!! cheers
Proprio come ti avevo detto, visto?? Ci vuole tanta pazienza e non bisogna scoraggiarsi all'inizio!
Un bacino grande a Lilly!

PS: tanto per darti una buona notizia, a Floh non si è più ripresentata! Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da bebeking Lun Giu 27, 2011 10:06 am

bravi!!! Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Lun Giu 27, 2011 10:21 am

MissCat ha scritto:Evviva Paoloooo!! cheers
Proprio come ti avevo detto, visto?? Ci vuole tanta pazienza e non bisogna scoraggiarsi all'inizio!
Un bacino grande a Lilly!

PS: tanto per darti una buona notizia, a Floh non si è più ripresentata! Very Happy


Quanto tempo e' che l'avete combattuta?

Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 10:30 am

Paolo-Lilly-Simo ha scritto:Buongiorno
Volevo solo segnalare, visto per dare coraggio a chi dopo di me scoprira con rabbia questa malattia, che lilly è guarita.!!!!!
La Cura e' lunga e noiosa ma alla fine come tutte le cose si risolvono per il meglio e ora la mia piccolina sta benissimo.
Se qualcuno avesse bisogno di consigli e un pizzico di coraggio non esiti a contattarmi anche in privato.
Ciao Paolo


Benissimo!!! cheers La vostra esperienza sarà sicuramente utile a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione!! Grazie!!! Wink

Sono felicissima per la vostra Lilly!!! bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da MissCat Lun Giu 27, 2011 11:20 am

A Floh era uscita verso i 4 mesi e la cura era durata direi un mese pieno, i primi 10 giorni non si vedevano risultati.... bisogna perseverare!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 11:56 am

Ragazzi siamo entrati nel club dei rognosi....Emma ha manifestato la rogna demodettica.
Inizialmente aveva un occhietto tutto arrossato da sfregamento, pensavamo congiuntivite, poi dopo qualche giorno un buco di pelo sotto al collo che al primo controllo non avevamo notato...all'inizio la veterinaria ha provato a vedere se era un fungo, ma dopo una settimana di pelo in cultura non è nato nulla e così oggi raschiamento e l'amara verità...me l'ha fatto vedere pure a me quell'acaro maledetto al microscopio.
E così iniziamo la cura, che però è molto diversa da quella fatta dagli altri ragazzi: dobbiamo darle una pipetta al mese di advocate della bayer (un antiparassitario considerato vero e proprio medicinale perchè si compra in farmacia, che protegge anche dalla filariosi e combatte appunto anche la demodex canis fra gli altri parassiti) e nell'occhio e nel collo continuiamo comunque con le cremine che davamo anche prima.

Ho appena mandato una mail a quelli dove abbiamo preso Emma, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 18, 2012 12:04 pm

Oh come mi dispiace Sad povera Emma Sad Sad
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 12:14 pm

Non dirlo a me...la mia patatina Sad

E oggi la mia dolcezza dopo che la veterinaria le aveva raschiato il collo fino a quasi il sangue (perchè l'acaro maledetto sta nel bulbo pilifero e quindi doveva arrivare in fondo), quando lei era seduta a scrivermi le prescrizioni Emmina dolce le è salita su con le zampette, gli occhioni e la faccia da cucciolo e il codino tutto scodinzolante perchè voleva le coccole da lei... Embarassed
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da alessia81 Sab Feb 18, 2012 12:17 pm

piccina... ma è contagiosa? può incontrare altri cani mentre fa la cura?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 12:29 pm

Può fare tutto quello che fa normalmente nella sua vita e stare a contatto con tutti i cani del mondo...e noi possiamo spupazzarcela come al solito. Si trasmette solo da madre a prole..infatti gliel'ho chiesto alla veterinaria anche perchè un giorno che vorremo fare il bis di cani volevo essere tranquilla..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da farnitig Sab Feb 18, 2012 12:57 pm

Auguri piccola Emma, guarisci presto! flower
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 18, 2012 1:00 pm

Caspita..oltre a doversi guardare dal prendere fregature per pedigree standard ecc c'è anche questa incognita della rogna rossa che mi ha sempre terrorizzata. Spero che dove hai comprato Emma prendano provvedimenti..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 1:03 pm

Lo spero pure io...infatti li ho contattati appena tornata a casa spiegando l'accaduto e dicendo anche che sarebbe consigliabile non far più figliare la madre, vedremo..Comunque prendessimo un'altro jack andremmo comunque altrove.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Veronique Sab Feb 18, 2012 1:56 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Lo spero pure io...infatti li ho contattati appena tornata a casa spiegando l'accaduto e dicendo anche che sarebbe consigliabile non far più figliare la madre, vedremo..Comunque prendessimo un'altro jack andremmo comunque altrove.

molte cagne trasmettono la demodettica (più o meno il 50% dei cani ne è affetto...) senza manifestarla, pertanto può essere che l'allevatore non sapesse nemmeno che la sua cagna avesse la demodettica (specialmente se alla sua prima o seconda cucciolata) ed è possibile che l'abbia scoperto solo ora che voi lo avete comunicato...
Per la demodettica non sempre si può colpevolizzare l'allevatore, tranne nel caso in cui lui pur sapendolo abbia proseguito nel far figliare questa cagna affetta....molte volte viene scoperta tramite la comunicazione da parte di chi ha adottato uno dei cuccioli...certo a quel punto l'allevatore serio smette di far figliare la fattrice.
nell'acquisto di un altro eventuale cucciolo basterebbe non acquistare più un soggetto figlio di questa cagna o di sua madre o di sua figlia....cambiando i genitori (e scegliendo una mamma che non ha nulla a che fare con quella affetta) probabilmente il problema non si ripresenterà...diamine non penso che l'allevatore abbia tutte femmine affette da demodettica....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 2:04 pm

Veronique credo tu li conosca, perchè sono i ragazzi che hanno Thais.
Non li sto colpevolizzando, anche perchè a suo tempo scegliemmo loro proprio per la buona impressione che ci fecero (ci erano piaciuti loro ultra disponibili, ci era piaciuto il posto all'aria aperta, tutti i documenti erano in regola e ci hanno accontentato in tutte le richieste che avevamo fatto, ci hanno permesso di scegliere là di persona e occupando il loro tempo un pomeriggio intero spupazzandoci tre cucciole di cui poi abbiamo scelto Emma ecc ecc )...per cui lungi da me colpevolizzarli a priori!

Andremmo comunque altrove se mai scegliessimo di fare il bis con un jack perchè conoscendo la razza molto di più di un anno fa, abbiamo un pò "raffinato" i gusti e a me piacciono due allevatori del forum mentre Nik preferisce alcuni privati seri sempre del nostro forum..capito?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Veronique Sab Feb 18, 2012 2:16 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Veronique credo tu li conosca, perchè sono i ragazzi che hanno Thais.
Non li sto colpevolizzando, anche perchè a suo tempo scegliemmo loro proprio per la buona impressione che ci fecero (ci erano piaciuti loro ultra disponibili, ci era piaciuto il posto all'aria aperta, tutti i documenti erano in regola e ci hanno accontentato in tutte le richieste che avevamo fatto, ci hanno permesso di scegliere là di persona e occupando il loro tempo un pomeriggio intero spupazzandoci tre cucciole di cui poi abbiamo scelto Emma ecc ecc )...per cui lungi da me colpevolizzarli a priori!

Andremmo comunque altrove se mai scegliessimo di fare il bis con un jack perchè conoscendo la razza molto di più di un anno fa, abbiamo un pò "raffinato" i gusti e a me piacciono due allevatori del forum mentre Nik preferisce alcuni privati seri sempre del nostro forum..capito?

Non mi ricordavo che avevi acquistato la tua dalla persona a cui ho ceduto Thais (me l'avevi detto ma sinceramente molte informazioni non le memorizzo quando ho troppe cose in testa)....(da questo mese ormai Thais è sua...se la sono presa definitivamente)
I ragazzi sono a posto, credo proprio non lo sapessero...non mi sembrano i tipi da perseverare...
Se invece parli di aver "affinato" i gusti non commento....io all'inizio ho fatto lo stesso in effetti la nostra Chakra è ormai diventata una mascotte perchè quando l'ho scelta non avevo idee chiare sul mio ideale di jack....è giusto migliorare e migliorarsi....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da la cri Sab Feb 18, 2012 2:16 pm

uff, che noia Rolling Eyes
vedrai che con le cure giuste anche la piccola Emma uscirà dal tunnel rognino! coool
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da bebeking Sab Feb 18, 2012 2:46 pm

pora emmuccia dulcina... è una noia ma niente di grave, suvvia! Very Happy

però mi domando; dici che ha modo di conoscere bene la razza e vorresti prenderne un altro????... affraid Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 4:18 pm

Veronique ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Veronique credo tu li conosca, perchè sono i ragazzi che hanno Thais.
Non li sto colpevolizzando, anche perchè a suo tempo scegliemmo loro proprio per la buona impressione che ci fecero (ci erano piaciuti loro ultra disponibili, ci era piaciuto il posto all'aria aperta, tutti i documenti erano in regola e ci hanno accontentato in tutte le richieste che avevamo fatto, ci hanno permesso di scegliere là di persona e occupando il loro tempo un pomeriggio intero spupazzandoci tre cucciole di cui poi abbiamo scelto Emma ecc ecc )...per cui lungi da me colpevolizzarli a priori!

Andremmo comunque altrove se mai scegliessimo di fare il bis con un jack perchè conoscendo la razza molto di più di un anno fa, abbiamo un pò "raffinato" i gusti e a me piacciono due allevatori del forum mentre Nik preferisce alcuni privati seri sempre del nostro forum..capito?

Non mi ricordavo che avevi acquistato la tua dalla persona a cui ho ceduto Thais (me l'avevi detto ma sinceramente molte informazioni non le memorizzo quando ho troppe cose in testa)....(da questo mese ormai Thais è sua...se la sono presa definitivamente)
I ragazzi sono a posto, credo proprio non lo sapessero...non mi sembrano i tipi da perseverare...
Se invece parli di aver "affinato" i gusti non commento....io all'inizio ho fatto lo stesso in effetti la nostra Chakra è ormai diventata una mascotte perchè quando l'ho scelta non avevo idee chiare sul mio ideale di jack....è giusto migliorare e migliorarsi....

Anche a noi i ragazzi erano piaciuti e spero di non esserci sbagliati!
Comunque sì, parlavo proprio di aver affinato in un certo senso i gusti..ora so meglio cosa mi piace di più o più meno e perchè, Emma è e sarà sempre la nostra principessa di casa, ma se decidessimo di prendere un'altro jack sarà un pò diverso da lei, tutto qua!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 18, 2012 4:20 pm

la cri ha scritto:uff, che noia Rolling Eyes
vedrai che con le cure giuste anche la piccola Emma uscirà dal tunnel rognino! coool

Sì..però potevano trovagli un nome un pò più bellino..."rogna" sa proprio da cane rognoso e pulcioso.. Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

;-( Pepita ha la rogna rossa - Pagina 5 Empty Re: ;-( Pepita ha la rogna rossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.