I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso...

+9
Kiara
˝Chiara˝
Francesca
Dani&Asia&Pepita
whisky
Nadia
erikac
bebeking
bull_Boss
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corso... Empty corso...

Messaggio Da bull_Boss Mer Lug 01, 2009 7:32 am

Ieri sera sono andato a sentire per un corso di obbedience, il posto è a S.Ilario d'enza (RE) e mi ha fatto una bella impressione sia come struttura che come personale.
Spyke (che non ha ancora 3 mesi e mezzo) è piaciuto subito all'istruttrice perchè già esegue "a dovere" alcuni dei comandi base: richiamo, terra, seduto etc... e l'istruttrice è convinta che grossi risultati non tarderanno ad arrivare.

comunque la proposta che ci ha fatto è questa;
durata del corso: 3 mesi
sedute settimanali: 2 (a nostra scelta il gg e l'orario) della durata di mezz'ora
din din: 350 eurozzi. (comprende anche l'accesso, quando vogliamo e per quanto vogliamo, a un'area libera recintata per lavorare col piccolo ma senza istruttore).

Nonostante abbia già avuto diversi cani, non ho mai frequentato corsi di alcun tipo, quindi mi piacerebbe tanto ricevere un parere, da chi ha più esperienza di me, su questa iniziativa che vorrei intraprendere.

Fatto questo si passerà all'Agility. Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bebeking Mer Lug 01, 2009 8:22 am

bull_Boss ha scritto:Ieri sera sono andato a sentire per un corso di obbedience, il posto è a S.Ilario d'enza (RE) e mi ha fatto una bella impressione sia come struttura che come personale.
Spyke (che non ha ancora 3 mesi e mezzo) è piaciuto subito all'istruttrice perchè già esegue "a dovere" alcuni dei comandi base: richiamo, terra, seduto etc... e l'istruttrice è convinta che grossi risultati non tarderanno ad arrivare.

comunque la proposta che ci ha fatto è questa;
durata del corso: 3 mesi
sedute settimanali: 2 (a nostra scelta il gg e l'orario) della durata di mezz'ora
din din: 350 eurozzi. (comprende anche l'accesso, quando vogliamo e per quanto vogliamo, a un'area libera recintata per lavorare col piccolo ma senza istruttore).

Nonostante abbia già avuto diversi cani, non ho mai frequentato corsi di alcun tipo, quindi mi piacerebbe tanto ricevere un parere, da chi ha più esperienza di me, su questa iniziativa che vorrei intraprendere.

Fatto questo si passerà all'Agility. Very Happy

30 euri a lezione circa, con tutti i vantaggi del posto che sembra bello... mi sembra buono...
io ne approfitterei subito.
buon divertimento
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da erikac Mer Lug 01, 2009 9:20 am

ciao, io sto facendo il corso base e pago 150 euro per 8 lezioni da un'ora circa frequenza una volta a settimana.
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Mer Lug 01, 2009 9:22 am

erikac ha scritto:ciao, io sto facendo il corso base e pago 150 euro per 8 lezioni da un'ora circa frequenza una volta a settimana.

stando a questo, mi avrebbero fatto una proposta "fuori prezzo" allora....
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Nadia Mer Lug 01, 2009 9:36 am

ke belloooo , beati voi ke li avete tutte queste opportunità .....
ma Spike lo riporti a casa con te , o x tre mesi lo lasci li Shocked
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da whisky Mer Lug 01, 2009 11:03 am

io ho iniziato con whisky un corso simile, di base... 180 euro per 3 mesi per 3 gg a settimana, è un ragazzo sveglio che mi segue...
e anche a me ha detto che se voglio poi si passa all'agility Very Happy

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Lug 01, 2009 11:42 am

Ciao, io ho trovato invece un corso base composto da 10 lezioni costo 200 euro.. Oppure per 300 euro l'istruttrice viene anche a domicilio Very Happy credo che più o meno i prezzi siano quelli !
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Francesca Mer Lug 01, 2009 12:24 pm

Credo di essere l'educatrice di jack russell con i prezzi più bassi d'Italia... scratch
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da whisky Mer Lug 01, 2009 12:32 pm

Francesca ha scritto:Credo di essere l'educatrice di jack russell con i prezzi più bassi d'Italia... scratch


quanto fai???? scratch

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Lug 01, 2009 12:47 pm

daniele_ ha scritto:
Francesca ha scritto:Credo di essere l'educatrice di jack russell con i prezzi più bassi d'Italia... scratch

quanto fai???? scratch

Già quanto fai??? non è che per caso capiti a Bologna .. Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Lug 01, 2009 1:29 pm

Qui a Trieste invece fanno corsi di obbedienza e agility assieme, 10 lezioni individuali da un'ora ciascuna 120 euro...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bebeking Mer Lug 01, 2009 2:34 pm

Francesca ha scritto:Credo di essere l'educatrice di jack russell con i prezzi più bassi d'Italia... scratch

brava francesca...
non avevo letto che facevi l'educatrice, ma non so perchè l'avevo intuito. si vede dallo sguardo... Suspect Suspect Suspect

cmq... ssshhhhhh!!!!
l'agenzia delle entrate è sempre i agguato....
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Mer Lug 01, 2009 7:33 pm

Nadia ha scritto:ke belloooo , beati voi ke li avete tutte queste opportunità .....
ma Spike lo riporti a casa con te , o x tre mesi lo lasci li Shocked

dipende da come si comporta... 1025 1025 1025
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Mer Lug 01, 2009 7:50 pm

da quanto leggo sembra caruccio sto corso...
in settimana comunque sentiamo anche un'altra campana sempre a Reggio Emilia.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Kiara Gio Lug 02, 2009 8:30 am

bull_Boss ha scritto:da quanto leggo sembra caruccio sto corso...
in settimana comunque sentiamo anche un'altra campana sempre a Reggio Emilia.

Mah, si trova indubbiamente a meno, però nei corsi di gruppo: a quanto ho sentito io, presso i centri cinofili il prezzo che ti han fatto per lezioni individuali è nella media, mentre gli educatori "non strutturati" (e ce ne sono di ingambissima, tra cui Francesca, sospetto Very Happy ...) hanno "pacchetti decisamente meno costosi.
Se però l'impressione è stata buona, non badare troppo al portafoglio: è talmente pieno di gente sgradevole, che improvvisa e spaccia competenze e preparazioni inesistenti Suspect , che se caschi su uno affidabile è meglio non farselo scappare!
Tieni però presente che parlare della durata della singola lezione non ha molto senso, coi cuccioli: hanno tempi di attenzione abbastanza limitati, non aspettarti di lavorare effettivamente 30 minuti col tuo piccolo che rende dal primo all'ultimo...
Curiosità: ma per obedience intendi proprio la disciplina, oppure un semplice corso base di impostazione & obbedienza?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 02, 2009 8:39 am

Mi sa che anche gli altri cani adulti (nonchè il sottoscritto) che abbiamo, non reggono mezz'ora...anzi il jackino è già quello che ha i tempi di attenzione più lunghi... siam messi bene...
Comunque non bado molto al portafoglio...è solo che per me non ha senso spendere per un corso più di quello che realmente vale quel corso, tutto li. Wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Kiara Gio Lug 02, 2009 8:55 am

bull_Boss ha scritto:Mi sa che anche gli altri cani adulti (nonchè il sottoscritto) che abbiamo, non reggono mezz'ora...anzi il jackino è già quello che ha i tempi di attenzione più lunghi... siam messi bene...
Comunque non bado molto al portafoglio...è solo che per me non ha senso spendere per un corso più di quello che realmente vale quel corso, tutto li. Wink

thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 8:59 am

io sono alla settima di dieci lezioni di un corso di educazione di base condotto con il metodo gentile.
Lezioni individuali, 25 euro all'ora. Solo io, Polly e l'addestratrice.
Impariamo i comandi di base: seduto, terra, resta, ferma, vieni, condotta al guinzaglio oltre che: controllo delle iniziative, attivazione mentale etc...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 02, 2009 12:26 pm

ok, intanto grazie a tutti, vi farò sapere. Mi sono dato come termine ultimo, per decidere, la settimana prossima.
Wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Marika & Axel Gio Lug 02, 2009 9:17 pm

ho letto questa interessantissima discussione perchè anch'io credo avrò bisogno di far seguire al mio piccolo Axel un corso....il cucciolo è troppo dominante e testardo...poi in più non ha dei comportamenti socevoli nei confronti delle persone....o le prova a montare dopo 2 carezze...o dopo esser stato preso in braccio si dimena come un pazzo........per il resto dei danni rimando aduna discussione che aprirò in un'altra sezione...dite che con un corso simile risolvo??????.......anch'io sono di bologna...per cui PROPORREI di trovare un corso magari insieme...chissà che non ci facciano lo sconto famiglia! supersmile
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da bull_Boss Ven Lug 03, 2009 7:22 am

il centro che ho sentito io non prevede sconti famiglia, anche perchè il suddetto corso viene comunque fatto individualmente.. Wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Marika & Axel Ven Lug 03, 2009 8:37 am

lol lol lol ok !...cerco qualche corso in zona Bologna...mi è + comodo! ciaooo

bull_Boss ha scritto:il centro che ho sentito io non prevede sconti famiglia, anche perchè il suddetto corso viene comunque fatto individualmente.. Wink
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Lug 03, 2009 10:23 am

Marika & Axel ha scritto:lol lol lol ok !...cerco qualche corso in zona Bologna...mi è + comodo! ciaooo

bull_Boss ha scritto:il centro che ho sentito io non prevede sconti famiglia, anche perchè il suddetto corso viene comunque fatto individualmente.. Wink

Ciao Marika, anch'io sono di bologna e al momento mi sono informata per due corsi:
Il 1° è a santa maria codifiume (verso molinella) sono 10 lezioni, la prima senza il cane. costo 200 euro
Il 2° è a rastignano e sono 9 lezioni dalle 21 alle 23 il martedì e il giovedì costo 380 euro. la prima lezione sarà la prossima settimana insieme agli altri cuccioli.

Io sono ancora indecisa su dove portare Pepita. Ciao
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Marika & Axel Ven Lug 03, 2009 11:47 am

Dani&Asia&Pepita ha scritto:
Marika & Axel ha scritto:lol lol lol ok !...cerco qualche corso in zona Bologna...mi è + comodo! ciaooo

bull_Boss ha scritto:il centro che ho sentito io non prevede sconti famiglia, anche perchè il suddetto corso viene comunque fatto individualmente.. Wink

Ciao Marika, anch'io sono di bologna e al momento mi sono informata per due corsi:
Il 1° è a santa maria codifiume (verso molinella) sono 10 lezioni, la prima senza il cane. costo 200 euro
Il 2° è a rastignano e sono 9 lezioni dalle 21 alle 23 il martedì e il giovedì costo 380 euro. la prima lezione sarà la prossima settimana insieme agli altri cuccioli.

Io sono ancora indecisa su dove portare Pepita. Ciao

CIAOOOO!!!........dai se anche tu hai questa idea informiamoci x bene ed andiamo insieme!!! Wink
...io x ora ho mandato 2 email in 2 centri 1 a ozzano emilia ed uno a mercatale....appena ho info ti dico!!!ok???
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Lug 03, 2009 12:46 pm

Marika & Axel ha scritto:
Dani&Asia&Pepita ha scritto:
Marika & Axel ha scritto:lol lol lol ok !...cerco qualche corso in zona Bologna...mi è + comodo! ciaooo

bull_Boss ha scritto:il centro che ho sentito io non prevede sconti famiglia, anche perchè il suddetto corso viene comunque fatto individualmente.. Wink

Ciao Marika, anch'io sono di bologna e al momento mi sono informata per due corsi:
Il 1° è a santa maria codifiume (verso molinella) sono 10 lezioni, la prima senza il cane. costo 200 euro
Il 2° è a rastignano e sono 9 lezioni dalle 21 alle 23 il martedì e il giovedì costo 380 euro. la prima lezione sarà la prossima settimana insieme agli altri cuccioli.

Io sono ancora indecisa su dove portare Pepita. Ciao

CIAOOOO!!!........dai se anche tu hai questa idea informiamoci x bene ed andiamo insieme!!! Wink
...io x ora ho mandato 2 email in 2 centri 1 a ozzano emilia ed uno a mercatale....appena ho info ti dico!!!ok???

Ciaooo ! si anch'io ho questa idea !!!! e magari si potrebbe anche andare insieme !!! Wink
Fammi sapere quanto costano gli altri due corsi e poi così decidiamo !!!
Very Happy A presto, ciao..

P.S. se ti interessa domenica 5 luglio ore 21 presso lo stadio comunale di molinella in occasione della fiera perchè quella sera organizzata dalla nostra associazione (ARGENTO VIVO) ci sarà una serata di inaugurazione del nuovissimo campo di agility dog con rappresentazione di agility obedience cani da supporto disabili e ricerca sotto le macerie. ci sarà inoltre uno spettacolo di clown e un border che ne fa di ogni! ingresso gratuito.
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso... Empty Re: corso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.