I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso d'addestramento si o no??

+6
Andrea
LadyDarkness
Vanna
Kiara
GaGu
IRe e Don Charlie G
10 partecipanti

Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Mer Mar 25, 2009 10:40 pm

Buonasera...

Il mio Charlino ha quasi 4 mesi, ho iniziato a girare x il centro d'addestramento, e ne ho trovato 1.... intanto sta facendo almeno 1,2 giorni a settimana socializzazione... le lezioni di Obedience dovrebbero iniziare a 6 mesi...

Adesso mi chiedo leggendo alcuni siti dove ci sono alcune dritte su come addestrare il proprio cane: Il corso con un addestratore capace può essere + efficace o no? OPPURE Posso farcela da sola ad insegnargli i comandi base??

Se è meglio scappottarmi 400 euro, che siti mi consigliate con i comandi obedience?? Siti semplici e di facile comprensione xkè in alcuni non si capisce niente....

PS. se conoscete dei siti con i video è ancora meglio..........

GRAZIE GRAZIE...

bounce bounce bounce
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da GaGu Gio Mar 26, 2009 1:05 am

beh, siti non lo so, non ne ho mai trovati...più che altro penso possa essere utile qualche libro...
per esempio:
"Educare il cane con gentilezza" - di Capra Alexa e Robotti Daniele-editore: Il Sole 24 Ore Edagricole
ne trovi altri qui ma non posso consigliarteli perchè non ne ho mai sentito parlare...
per quanto concerne quello di cui sopra puoi andare sul sicuro...ero Kiarè? Wink
può servirti anche per quel problemino con i pantaloni i le maniche dei maglioni e la faccia eheheheh Wink
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 10:27 am

ti ringrazio, vedrò di prenderlo... e spero di riuscire a concludere qualcosa!:) data la testa dura......
Il seduto, EHI! e AH! li riconosce il 90% delle volte... gli ultimi due li uso in modo deciso quando non voglio che fa una cosa, sono delle varianti di NO e BASTA insieme...
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Kiara Gio Mar 26, 2009 10:30 am

Io per esperienza opterei comunque per l'esborso Rolling Eyes e la consulenza di un professionista (purchè valido e non improvvisato... lì sta a te fare attenzione!): pur avendo già avuto un cane, andando ad una scuola cinofila ho imparato un sacco di cose nuove, tipo a fare attenzione a segnali che magari prima sottovalutavo e che invece possono essere molto importanti nella comprensione del cane al fine di lavorarci insieme o anche solo di dividere con lui la quotidianità.
I libri servono comunque (specie quello riportato da GaGu, ottimo Wink ), mentre lascerei perdere i consigli online, vista la tanta spazzatura che affolla la rete in senso lato: troppo complicatio discriminare, specie se sei alle prime armi come educatrice!

P.S.: scusa se mi permetto, ma vorrei farti notare che usare 4 diversi comandi per un semplice NO è forse una delle primissime cose da evitare Suspect ... crei un'inutile confusione e fai perdere efficacia a tutte e 4 le parole confused ! Chiarezza (che comprende anche il non introdurre un nuovo esercizio finchè il precedente non è acquisito senza incertezze) e coerenza sono sempre i principi base Very Happy


Ultima modifica di Kiara il Gio Mar 26, 2009 10:35 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Vanna Gio Mar 26, 2009 10:31 am

Ma € 400 tutto il corso ? e quanti mesi dura e quante volte la settimana?
Valuta tu se è un posto dove puoi andare un paio di volte a settimana, lui impara, tu impari e lui socializza e gioca anche con i suoi simili , forse potrebbe essere positivo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 10:43 am

Kiara ha scritto:Io per esperienza opterei comunque per l'esborso Rolling Eyes e la consulenza di un professionista (purchè valido e non improvvisato... lì sta a te fare attenzione!): pur avendo già avuto un cane, andando ad una scuola cinofila ho imparato un sacco di cose nuove, tipo a fare attenzione a segnali che magari prima sottovalutavo e che invece possono essere molto importanti nella comprensione del cane al fine di lavorarci insieme o anche solo di dividere con lui la quotidianità.
I libri servono comunque (specie quello riportato da GaGu, ottimo Wink ), mentre lascerei perdere i consigli online, vista la tanta spazzatura che affolla la rete in senso lato: troppo complicatio discriminare, specie se sei alle prime armi come educatrice!

P.S.: scusa se mi permetto, ma vorrei farti notare che usare 4 diversi comandi per un semplice NO è forse una delle primissime cose da evitare Suspect ... crei un'inutile confusione e fai perdere efficacia a tutte e 4 le parole confused ! Chiarezza (che comprende anche il non introdurre un nuovo esercizio finchè il precedente non è acquisito senza incertezze) e coerenza sono sempre i principi base Very Happy

Io ho già avuto un San Bernardo, è morto anni fa di vecchiaia....
Cmq lui sa che deve smettere, e smette.... solo che un paio di volte siccome è preso dal gioco continua dopo 2minuti e mi fa i dispetti...
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 10:49 am

Vanna ha scritto:Ma € 400 tutto il corso ? e quanti mesi dura e quante volte la settimana?
Valuta tu se è un posto dove puoi andare un paio di volte a settimana, lui impara, tu impari e lui socializza e gioca anche con i suoi simili , forse potrebbe essere positivo

Intanto vado li quando voglio per la socializzazione..... senza pagare nulla....
400 euro sono per 20 lezioni da mezz'ora circa, quando voglio durante la sett, anche ogni giorno. Poi finito in corso posso contattarlo per altri problemi con il cagnetto... tipo se morde ancora, se è aggressivo ecc ecc...
Poi inizio il corso di Agility, 50 euro al mese per tutti i giorni... tipo i mensili in palestra...


Che ne pensate??? Mi conviene il prezzo???
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 26, 2009 12:35 pm

Secondo me dovresti andare al corso, da sola non riusciresti a farcela.
Il prezzo è nella norma.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 12:44 pm

lo penso proprio...alcuni comandi (Es. Terra) non riesco ad inculcarglieli... si servirà di esperienza per i miei prossimi cani!supersmile
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Andrea Gio Mar 26, 2009 1:17 pm

io non ho fatto nessun tipo di corso...e non sa i comandi perchè ero ignorante io, non per colpa sua. comunque letti i post di chi li frequenta se ne hai la possibilità io un corso lo farei. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da tinpa Ven Mar 27, 2009 9:39 pm

Io un corso lo farei, se vuoi leggere un libro ti posso dare un indirizzo dive scaricarne uno interessante:

http://www.megaupload.com/?d=G36KAABP

P.S. l'ho gia segnalato in altre situazioni, non vorrei che qualc'uno credesse che ci guadagno, ho solo ripostato un link che ho trovato in rete, non ci guadagno nulla, cerco di essere gentile con chi ama i cani come il mio. Paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Andrea Ven Mar 27, 2009 10:02 pm

tinpa ha scritto:Io un corso lo farei, se vuoi leggere un libro ti posso dare un indirizzo dive scaricarne uno interessante:

http://www.megaupload.com/?d=G36KAABP

P.S. l'ho gia segnalato in altre situazioni, non vorrei che qualc'uno credesse che ci guadagno, ho solo ripostato un link che ho trovato in rete, non ci guadagno nulla, cerco di essere gentile con chi ama i cani come il mio. Paolo.

e no eh! tu ci guadagni!! ciao! bounce
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da tinpa Sab Mar 28, 2009 9:57 am

Andrea, mi spiace che tu la pensi in questo modo, o meglio se c'è un modo per guadagnare con quel sistema, io non lo conosco!
ciao, paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 28, 2009 10:02 am

Nono,Paolo,tranquillo,Andrea scherza,ha messo anche la faccina che ride!E' un burlone,ogni tanto bisogna saperlo decifrare! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Andrea Sab Mar 28, 2009 10:08 am

Sì scherzavo! grazie sere.....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 28, 2009 11:31 am

Andrea ha scritto:Sì scherzavo! grazie sere.....ciao!

yum yum yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da tinpa Sab Mar 28, 2009 2:17 pm

Io non me la sono di certo presa, volevo solo sapere se Andrea sa come posso guadagnare da quel sito, vedo che molti lo usano e vorrei capire il perché?
paolo, ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da pioneer Sab Mar 28, 2009 4:38 pm

Frequentare un corso è sicuramente la cosa migliore.Volevo comunque segnalarti ugualmente questo sito visto cche cerchi risorse online (secondo me ben fatto).Molto schematico e qualcosa di buono secondo me c'è... sguazzaci dentro ci sono un pò di dritte!
DALLAPARTEDELCANE

ciao!
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Elena Lun Mar 30, 2009 9:36 am

Anche secondo me sarebbe positivo fargli frequentare un corso. I libri ti insegnerebbero i comandi in maniera "standard" ma ogni cane è diverso. L'addestratore ti insegnerebbe il metodo che con il tuo cagnolino funziona meglio, valutando le sue potenzialità e la sua capacità di apprendimento.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da ponciarello Ven Apr 03, 2009 8:16 pm

Scusate ma sono piu quelli che hanno fatto il corso o quelli che non lo hanno fatto??
cosa si impara a fargli fare ?
Cosa si intende per un cane educato??
Scusate la banalita della domanda ,ma ognuno potrebbe avere un concetto di educazione diversa...quindi gradirei sapere piu opinioni visto che sono nuovo
thanks Wink

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Andrea Ven Apr 03, 2009 8:35 pm

Secondo me stravincono (in numero) quelli che non lo hanno fatto il corso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Elena Sab Apr 04, 2009 4:43 pm

ponciarello ha scritto:Scusate ma sono piu quelli che hanno fatto il corso o quelli che non lo hanno fatto??
cosa si impara a fargli fare ?
Cosa si intende per un cane educato??
Scusate la banalita della domanda ,ma ognuno potrebbe avere un concetto di educazione diversa...quindi gradirei sapere piu opinioni visto che sono nuovo
thanks Wink

Ognuno fa il corso per motivi diversi (a meno che non lo porti da cucciolo cucciolo allora partono con l'obbedienza di base). Io sono andata a fare un corso per insegnarli a non partire per la tangente nel caso di gatti, topi, conigli, etc. e per rispondere al richiamo. Certo, l'obbedienza di base ti sarà per sempre necessaria nel rapporto con il tuo cagnolino. Il seduto, il resta, il terra...sono tutti comandi che ti serviranno in ogni situazione, e vista l'esuberanza dei jack, è bene insegnarli ad avere un pò di SANTA PAZIENZA...che per natura non possiedono Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

corso d'addestramento si o no?? Empty Re: corso d'addestramento si o no??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.