corso d'addestramento si o no??
+6
Andrea
LadyDarkness
Vanna
Kiara
GaGu
IRe e Don Charlie G
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
corso d'addestramento si o no??
Buonasera...
Il mio Charlino ha quasi 4 mesi, ho iniziato a girare x il centro d'addestramento, e ne ho trovato 1.... intanto sta facendo almeno 1,2 giorni a settimana socializzazione... le lezioni di Obedience dovrebbero iniziare a 6 mesi...
Adesso mi chiedo leggendo alcuni siti dove ci sono alcune dritte su come addestrare il proprio cane: Il corso con un addestratore capace può essere + efficace o no? OPPURE Posso farcela da sola ad insegnargli i comandi base??
Se è meglio scappottarmi 400 euro, che siti mi consigliate con i comandi obedience?? Siti semplici e di facile comprensione xkè in alcuni non si capisce niente....
PS. se conoscete dei siti con i video è ancora meglio..........
GRAZIE GRAZIE...
Il mio Charlino ha quasi 4 mesi, ho iniziato a girare x il centro d'addestramento, e ne ho trovato 1.... intanto sta facendo almeno 1,2 giorni a settimana socializzazione... le lezioni di Obedience dovrebbero iniziare a 6 mesi...
Adesso mi chiedo leggendo alcuni siti dove ci sono alcune dritte su come addestrare il proprio cane: Il corso con un addestratore capace può essere + efficace o no? OPPURE Posso farcela da sola ad insegnargli i comandi base??
Se è meglio scappottarmi 400 euro, che siti mi consigliate con i comandi obedience?? Siti semplici e di facile comprensione xkè in alcuni non si capisce niente....
PS. se conoscete dei siti con i video è ancora meglio..........
GRAZIE GRAZIE...
IRe e Don Charlie G- Numero di messaggi : 48
Re: corso d'addestramento si o no??
beh, siti non lo so, non ne ho mai trovati...più che altro penso possa essere utile qualche libro...
per esempio:
"Educare il cane con gentilezza" - di Capra Alexa e Robotti Daniele-editore: Il Sole 24 Ore Edagricole
ne trovi altri qui ma non posso consigliarteli perchè non ne ho mai sentito parlare...
per quanto concerne quello di cui sopra puoi andare sul sicuro...ero Kiarè?
può servirti anche per quel problemino con i pantaloni i le maniche dei maglioni e la faccia eheheheh
per esempio:
"Educare il cane con gentilezza" - di Capra Alexa e Robotti Daniele-editore: Il Sole 24 Ore Edagricole
ne trovi altri qui ma non posso consigliarteli perchè non ne ho mai sentito parlare...
per quanto concerne quello di cui sopra puoi andare sul sicuro...ero Kiarè?
può servirti anche per quel problemino con i pantaloni i le maniche dei maglioni e la faccia eheheheh
ti ringrazio, vedrò di prenderlo... e spero di riuscire a concludere qualcosa!:) data la testa dura......
Il seduto, EHI! e AH! li riconosce il 90% delle volte... gli ultimi due li uso in modo deciso quando non voglio che fa una cosa, sono delle varianti di NO e BASTA insieme...
Il seduto, EHI! e AH! li riconosce il 90% delle volte... gli ultimi due li uso in modo deciso quando non voglio che fa una cosa, sono delle varianti di NO e BASTA insieme...
Io per esperienza opterei comunque per l'esborso e la consulenza di un professionista (purchè valido e non improvvisato... lì sta a te fare attenzione!): pur avendo già avuto un cane, andando ad una scuola cinofila ho imparato un sacco di cose nuove, tipo a fare attenzione a segnali che magari prima sottovalutavo e che invece possono essere molto importanti nella comprensione del cane al fine di lavorarci insieme o anche solo di dividere con lui la quotidianità.
I libri servono comunque (specie quello riportato da GaGu, ottimo ), mentre lascerei perdere i consigli online, vista la tanta spazzatura che affolla la rete in senso lato: troppo complicatio discriminare, specie se sei alle prime armi come educatrice!
P.S.: scusa se mi permetto, ma vorrei farti notare che usare 4 diversi comandi per un semplice NO è forse una delle primissime cose da evitare ... crei un'inutile confusione e fai perdere efficacia a tutte e 4 le parole ! Chiarezza (che comprende anche il non introdurre un nuovo esercizio finchè il precedente non è acquisito senza incertezze) e coerenza sono sempre i principi base
I libri servono comunque (specie quello riportato da GaGu, ottimo ), mentre lascerei perdere i consigli online, vista la tanta spazzatura che affolla la rete in senso lato: troppo complicatio discriminare, specie se sei alle prime armi come educatrice!
P.S.: scusa se mi permetto, ma vorrei farti notare che usare 4 diversi comandi per un semplice NO è forse una delle primissime cose da evitare ... crei un'inutile confusione e fai perdere efficacia a tutte e 4 le parole ! Chiarezza (che comprende anche il non introdurre un nuovo esercizio finchè il precedente non è acquisito senza incertezze) e coerenza sono sempre i principi base
Ultima modifica di Kiara il Gio Mar 26, 2009 10:35 am - modificato 1 volta.
Ma € 400 tutto il corso ? e quanti mesi dura e quante volte la settimana?
Valuta tu se è un posto dove puoi andare un paio di volte a settimana, lui impara, tu impari e lui socializza e gioca anche con i suoi simili , forse potrebbe essere positivo
Valuta tu se è un posto dove puoi andare un paio di volte a settimana, lui impara, tu impari e lui socializza e gioca anche con i suoi simili , forse potrebbe essere positivo
Kiara ha scritto:Io per esperienza opterei comunque per l'esborso e la consulenza di un professionista (purchè valido e non improvvisato... lì sta a te fare attenzione!): pur avendo già avuto un cane, andando ad una scuola cinofila ho imparato un sacco di cose nuove, tipo a fare attenzione a segnali che magari prima sottovalutavo e che invece possono essere molto importanti nella comprensione del cane al fine di lavorarci insieme o anche solo di dividere con lui la quotidianità.
Io ho già avuto un San Bernardo, è morto anni fa di vecchiaia....
Cmq lui sa che deve smettere, e smette.... solo che un paio di volte siccome è preso dal gioco continua dopo 2minuti e mi fa i dispetti...
Vanna ha scritto:Ma € 400 tutto il corso ? e quanti mesi dura e quante volte la settimana?
Intanto vado li quando voglio per la socializzazione..... senza pagare nulla....
400 euro sono per 20 lezioni da mezz'ora circa, quando voglio durante la sett, anche ogni giorno. Poi finito in corso posso contattarlo per altri problemi con il cagnetto... tipo se morde ancora, se è aggressivo ecc ecc...
Poi inizio il corso di Agility, 50 euro al mese per tutti i giorni... tipo i mensili in palestra...
Che ne pensate??? Mi conviene il prezzo???
Secondo me dovresti andare al corso, da sola non riusciresti a farcela.
Il prezzo è nella norma.
Il prezzo è nella norma.
LadyDarkness- Numero di messaggi : 10091
lo penso proprio...alcuni comandi (Es. Terra) non riesco ad inculcarglieli... si servirà di esperienza per i miei prossimi cani!
io non ho fatto nessun tipo di corso...e non sa i comandi perchè ero ignorante io, non per colpa sua. comunque letti i post di chi li frequenta se ne hai la possibilità io un corso lo farei. ciao!
Andrea- Numero di messaggi : 19640
Io un corso lo farei, se vuoi leggere un libro ti posso dare un indirizzo dive scaricarne uno interessante:
http://www.megaupload.com/?d=G36KAABP
P.S. l'ho gia segnalato in altre situazioni, non vorrei che qualc'uno credesse che ci guadagno, ho solo ripostato un link che ho trovato in rete, non ci guadagno nulla, cerco di essere gentile con chi ama i cani come il mio. Paolo.
P.S. l'ho gia segnalato in altre situazioni, non vorrei che qualc'uno credesse che ci guadagno, ho solo ripostato un link che ho trovato in rete, non ci guadagno nulla, cerco di essere gentile con chi ama i cani come il mio. Paolo.
tinpa- Numero di messaggi : 6468
tinpa ha scritto:Io un corso lo farei, se vuoi leggere un libro ti posso dare un indirizzo dive scaricarne uno interessante:
e no eh! tu ci guadagni!! ciao!
Andrea, mi spiace che tu la pensi in questo modo, o meglio se c'è un modo per guadagnare con quel sistema, io non lo conosco!
ciao, paolo.
ciao, paolo.
Nono,Paolo,tranquillo,Andrea scherza,ha messo anche la faccina che ride!E' un burlone,ogni tanto bisogna saperlo decifrare!
Ospite- Ospite
Sì scherzavo! grazie sere.....ciao!
Andrea ha scritto:Sì scherzavo! grazie sere.....ciao!
Ospite- Ospite
Io non me la sono di certo presa, volevo solo sapere se Andrea sa come posso guadagnare da quel sito, vedo che molti lo usano e vorrei capire il perché?
paolo, ciao.
paolo, ciao.
Frequentare un corso è sicuramente la cosa migliore.Volevo comunque segnalarti ugualmente questo sito visto cche cerchi risorse online (secondo me ben fatto).Molto schematico e qualcosa di buono secondo me c'è... sguazzaci dentro ci sono un pò di dritte!
DALLAPARTEDELCANE
ciao!
DALLAPARTEDELCANE
ciao!
pioneer- Numero di messaggi : 377
Anche secondo me sarebbe positivo fargli frequentare un corso. I libri ti insegnerebbero i comandi in maniera "standard" ma ogni cane è diverso. L'addestratore ti insegnerebbe il metodo che con il tuo cagnolino funziona meglio, valutando le sue potenzialità e la sua capacità di apprendimento.
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Scusate ma sono piu quelli che hanno fatto il corso o quelli che non lo hanno fatto??
cosa si impara a fargli fare ?
Cosa si intende per un cane educato??
Scusate la banalita della domanda ,ma ognuno potrebbe avere un concetto di educazione diversa...quindi gradirei sapere piu opinioni visto che sono nuovo
thanks
Scusate la banalita della domanda ,ma ognuno potrebbe avere un concetto di educazione diversa...quindi gradirei sapere piu opinioni visto che sono nuovo
thanks
ponciarello- Numero di messaggi : 37
Secondo me stravincono (in numero) quelli che non lo hanno fatto il corso. ciao!
ponciarello ha scritto:Scusate ma sono piu quelli che hanno fatto il corso o quelli che non lo hanno fatto??
thanks
Ognuno fa il corso per motivi diversi (a meno che non lo porti da cucciolo cucciolo allora partono con l'obbedienza di base). Io sono andata a fare un corso per insegnarli a non partire per la tangente nel caso di gatti, topi, conigli, etc. e per rispondere al richiamo. Certo, l'obbedienza di base ti sarà per sempre necessaria nel rapporto con il tuo cagnolino. Il seduto, il resta, il terra...sono tutti comandi che ti serviranno in ogni situazione, e vista l'esuberanza dei jack, è bene insegnarli ad avere un pò di SANTA PAZIENZA...che per natura non possiedono
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Pagina 1 di 1