I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso base si o no?

+5
bebeking
Veronica
debby&totò
Elena
Federica
9 partecipanti

Andare in basso

corso base si o no? Empty corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 20, 2009 4:48 pm

Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere: a luglio Olivia arriva ed avrà 3 mesi. secondo voi (non ho mai avuto un cane sotto la mia responsabilità!) un corso di addestramento base è un investimento utile, lo consigliate? meglio corsi individuali o in gruppo?
grazie!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 20, 2009 4:55 pm

Io lo consiglio sicuramente...quello che ho fatto io era individuale e mi son trovata molto bene. Altri del forum però (come Kiara) hanno seguito un corso di gruppo. Credo siano molto validi entrambi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 20, 2009 4:58 pm

ho chiamato ad un allevamento (non so di che razza) qui vicino a Crema, mi han detto 10 lezioni da 1 h. costo 300,00 €. 1 alla settimana...Olivia fa in tempo a diventare nonna! io avevo in mente qualcosa di intensivo, che mi aiutasse a educarla nel giro di un mese...no? o i corsi sono tutti così?
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da debby&totò Mer Mag 20, 2009 4:58 pm

Secondo me fai benissimo a seguire un corso. Totò per me è stato il mio primo cane e fare un corso con lui è stato molto utile. Io ho fatto un corso con lezioni individuali all inizio e poi siamo arrivati a fare lezioni collettive.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da debby&totò Mer Mag 20, 2009 5:00 pm

Non è possibile educare un cane nel giro di un mese ci vuole tempo, costanza e pazienza. De vi lavorarci anche a casa con la piccola. Cmq potresti trovare un corso dove ci vai 2 volte a settimana! Io andavo una volta in settimana e poi la domenica c era lezione collettiva con tutti i cuccioli.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 20, 2009 5:03 pm

interessante, grazie debby, ma secondo te il prezzo è in linea con quello che si trova in giro? che tipo di requisiti deve avere un addestratore per esser bravo?
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Veronica Mer Mag 20, 2009 5:11 pm

30 euro all'ora..?? Ragazzi io che sto in svizzera lo pagavo 12 franchi l'ora, che sono sugli 8 euro..! Mi sembra carooo
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 20, 2009 5:13 pm

ecco! cercherò di sentirne altri, e vedo che prezzi hanno. certo un centro vicino a casa aiuta.
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da debby&totò Mer Mag 20, 2009 5:18 pm

Io veramente non ricordo quanto ho pagato mi sembra di averlo detto a qualcuno sul forum ma ora sinceramente non ricordo bene.
Assicurati che l educatore utilizzi il metodo gentile e magari vai a vedere qualche lezione e vedi come ti sembra, io ho chiesto pareri un po in giro e poi ho fatto una lezione di prova dove mi è stato spiegato tutto.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Elena Mer Mag 20, 2009 5:24 pm

Esatto. Alla fine tieni presente che l'educatore non addestrerà il cane...bensì il padrone nell'approccio con il proprio cane...tutto il lavoro spetterà a te, con pazienza. Però lui ti può insegnare i metodi...io ti ripeto che l'ho trovato molto utile. Il prezzo (30 euro l'ora) mi sembra onesto...

P.S. Vero, ma che cavolo, università sovvenzionata, addestratori a poco prezzo, se vai avanti così ti ritrovi un pò di conterranei in più Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da bebeking Mer Mag 20, 2009 5:31 pm

corso assolutamente si...
con mea ci stiamo davvero divertendo.
trovi tante cose anche su internet, ma vederle fare è tutt'altra cosa.
noi le facciamo individuali, viene una ragazza che lo fa come secondo lavoro prende 20 euri a lezione e non guarda l'orologio.
al momento facciamo una settimana si e una no.
siamo noi che decideremo quando ci basta, secondo le nostre esigenze.
cmq mea ha 3 mesi e vederla già camminare al guinzaglio perfettamente, con i suoi tempi, è davvero una soddisfazione. speriamo le rimanga.
chiunque ci incontri dice: bella... ma rimane cosi??? secondo me per la sua condotta che è già da adulta rodata... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Andrea Mer Mag 20, 2009 6:35 pm

ma che corso e corso!!! vuoi mettere l'emozione dell'incognita ad ogni passeggiata! Very Happy è il momento di conquistare la svizzera! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da erikac Mer Mag 20, 2009 6:39 pm

anche noi stiamo seguendo il corso base già da un mese, il costo è di 150 euro per 8 lezioni e andiamo una volta a settimana...(ne abbiamo già fatto 4)
a casa i miglioramenti di jack sono indubbi, non dorme più sul nostro letto, mangia le sue cose e non chiede in continuazione cibo mentre noi siamo a tavola e al guinzaglio è più disciplinato...insomma è migliorato.
quello sul quale vorrei ancora lavorare è l'abbaio quando è fuori casa...siamo stati al mare un paio di volte ed è abbastanza bravo a parte quando vede arrivare qualsiasi persona in spiaggia dopo di lui...è un abbaio continuo, contro persone, surf, kite surf, elicotteri, gabbiani....insomma se anche la gente chiude un occhio perchè il cane in spiaggia è di piccola taglia dopo che lo sentono abbaiare in continuazione chiamano l'esercito!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Gio Mag 21, 2009 7:34 am

grazie a tutti per le risposte. probabilmente farò un corso, per addestrare soprattutto me e per avere un cane disciplinato. la terrò con me in negozio, con molti oggetti delicati devo sapere come tenerla a bada!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Kiara Gio Mag 21, 2009 7:50 am

Concordo con i consigli degli altri: corso sì, aiuta tantissimo e ti apre letteralmente "mondi nuovi", specie se sei una neofita dell'universo canino.
Dove vado io le lezioni individuali sono o per casi canini "speciali" (es. adulti con gravi problemi comportamentali, che non possono da subito essere inseriti in "classi") oppure per padroni che non riescono ad aver tempo agli orari previsti per le normali lezioni collettive (serali infrasettimanali oppure il sabato pomeriggio).
Quanto ai costi, il primo anno ho pagato 400 euro più l'assicurazione per l'intero anno (tolte ovviamente le pause estive -2 mesi, quando farebbe comunque troppo caldo per lavorare sul campo- e natalizia -20gg circa-); associarmi il secondo anno è costato solo più 200 euro, compreso il tesseramento ENCI. Molti centri cinofili, invece, chiedono un fisso mensile tipo abbonamento, in media sui 100-200 euro, oppure offrono pacchetti di lezioni (tipo corso base, 10 lezioni tra i 300 ed i 500 euro, per quel che ho sentito).
Nel caso le scuole della tua zona non ti convincessero (cerca magari di girarne un po'), ricorrere ad un'educatrice "privata" nel senso di non inserita in una struttura, come sta facendo bebeking, mi sembra altrettanto efficace, soprattutto col cucciolo: esistono ormai moltissime scuole, anche parauniversitarie, impostate sull'etologia canina che formano persone validissime... solo, non fidarti assolutamente di chi improvvisa (e sono tanti!).
Invece eviterei del tutto il faidate, sinceramente, visto che non hai mai avuto cani. E comunque tieniti pronta ad un percorso educativo continuo, non si smette mai!
AUGURONI per quando arriverà Olivia!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da patty Mer Mag 27, 2009 2:36 pm

Ho appena finito il corso puppy (Sage ha 4 mesi e mezzo) e ne sono stata felicissima. Serve molto a noi padroncini per imparare come comportarci con i nostri cuccioli e serve a loro per imparare ad essere dei bravi compagni di avventura. Il prezzo? Io sono stata fortunata di 5 lezioni ho speso 13 euro e 50 euro il tesseramento annuale per essere socio dell'associazione. I risultati? Sicuramente si sono visti e noi ci siamo divertiti un sacco.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 27, 2009 2:55 pm

caspita....che prezzaccio!
alla fine ho trovato un posto vicinissimo al negozio dove lavoro! loro sembrano bravi e sono raccomandati! ho visto il lavoro che hanno fatto su un Labrador, quindi credo siano validi! 300 € per 8 lezioni! certo non come te Patty, ma va bene anche così. la persona che mi regalerà Olivia mi consiglia di fare corso dal suo 8° mese...non sarà troppo tardi? io pensavo di andarci al 4 mese cioè dopo un mese che lei è qui con me...
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da debby&totò Mer Mag 27, 2009 3:00 pm

Secondo me prima vai al corso meglio è. Appena finisce le vaccinazioni iscrivila apprendono molto più facilmente quando sono piccoli e poi incominci subito dall inizio ad educarla in maniera giusta.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da patty Mer Mag 27, 2009 3:07 pm

anche secondo me è meglio che inizi subito anche se sara' un corso molto leggero visto che è cosi' piccolino, ma poi cosi' quando farai il corso base avrai gia' la strada pronta per sapere come comportarti.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Federica Mer Mag 27, 2009 3:27 pm

sono d'accordo con voi ragazze, grazie. grazie
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso base si o no? Empty Re: corso base si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.