I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina - Quale usare?

+15
micant
bebeking
Elena
debby&totò
Siria
Susanna
L e l e
Mathys e Santy
Picasso jack
paolo85
Andrea
Mizio
Kiara
emlin
Genny67
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mag 03, 2009 3:49 pm

Trilli* ha scritto:Io anche per Trilli ho un collare con delle similborchie a forma di osso!!! E' per i cani un po' più grandi ma basta stringerlo!!!
come questo?Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Dscn0717Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Dscn0716
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Susanna Dom Mag 03, 2009 9:07 pm

sìì molto simile solo che è più largo!! domani le faccio una foto e la metto!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Elena Lun Mag 04, 2009 9:41 am

serena jackmania ha scritto:è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy

Ok lo lascerò libero...aspettati le multe che fioccano qui per i cani tenuti liberi Razz

A parte gli scherzi, Sere purtroppo ci sono posti in cui è impossibile lasciarli liberi (nonostante anche Burton sia abbastanza ubbidiente). Comunque con Burton uso la pettorina della Hurtta come Mizio ed è veramente fantastica!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mizio Lun Mag 04, 2009 10:04 am

Elena ha scritto:
serena jackmania ha scritto:è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy

Ok lo lascerò libero...aspettati le multe che fioccano qui per i cani tenuti liberi Razz

A parte gli scherzi, Sere purtroppo ci sono posti in cui è impossibile lasciarli liberi (nonostante anche Burton sia abbastanza ubbidiente). Comunque con Burton uso la pettorina della Hurtta come Mizio ed è veramente fantastica!

Elena però al mio gli si irrita la pelle del gomito perchè evidentemente gli urta con il gancio in plastica che è proprio a quella altezza Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da bebeking Lun Mag 04, 2009 3:12 pm

anch'io sono più pro pettorina, nonostante esteticamente mi piaccia di più il collare.
ma soprattutto, mea è pro-pettorina. stiamo insegnandole ora la condotta al guinzaglio. per ora, con le brevi sessioni di lavoro che si fa ha un buon passo al piede. con il collare però è un disastro. un continuo fermarsi e grattarsi. con la classica pettorina ad Y con un solo gancio ci può stare anche tutto il giorno. però mi sembra che per la sua minuscola taglia al momento le forzi un po' sulle spalle. la pettorina come usa Kiara, è forse quella che le lascia le spalle belle libere, però anche quella non la sopporta gran che. quella della Hurtta mi manca, e mi piace... ci sono anche per cuccioli???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Andrea Lun Mag 04, 2009 3:47 pm

sì gratta per il collare semplicemente perchè non ha l'abitudine a indossarlo....però se si trova bene con la pettorina meglio così, a me sembra di non riuscire a oppormi abbastanza al suo tiro alla fune. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mizio Mar Mag 05, 2009 10:58 am

Mizio ha scritto:
Elena ha scritto:
serena jackmania ha scritto:è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy

Ok lo lascerò libero...aspettati le multe che fioccano qui per i cani tenuti liberi Razz

A parte gli scherzi, Sere purtroppo ci sono posti in cui è impossibile lasciarli liberi (nonostante anche Burton sia abbastanza ubbidiente). Comunque con Burton uso la pettorina della Hurtta come Mizio ed è veramente fantastica!

Elena però al mio gli si irrita la pelle del gomito perchè evidentemente gli urta con il gancio in plastica che è proprio a quella altezza Shocked

Aggiornamento, a chi può interessare.
Ieri ho riportato la pettorina dal negoziante dove l'ho acquistata giovedì scorso.
La Hurtta Pro(http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine.html) ha la particolarità di avere il gancio di fissaggio proprio all'altezza del gomito ant sx, Rocco camminando e correndo evidetemente si sfrega sulla plastica della chiusura. Ha la pelle tutta abrasa e arrossata. NO BUONO!!! No
Dico io, ma proprio lì dovevano mettere il gancio di chiusura??
Detto ciò, dal catalogo Hurtta ho visto che c'è la pettorina a Y (http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine_Y.html), molto più congeniale a questo punto.

Solo che il negoziante ne è sprovvisto, quindi mi hanno consigliato di contattare personalmente l'Azienda.

Da ieri sera ad oggi c'è stato uno scambio di email dove hanno mostrato disponibilità a sostituirmi il prodotto.

Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Elena Mar Mag 05, 2009 11:32 am

Mizio ha scritto:
Mizio ha scritto:
Elena ha scritto:
serena jackmania ha scritto:è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy

Ok lo lascerò libero...aspettati le multe che fioccano qui per i cani tenuti liberi Razz

A parte gli scherzi, Sere purtroppo ci sono posti in cui è impossibile lasciarli liberi (nonostante anche Burton sia abbastanza ubbidiente). Comunque con Burton uso la pettorina della Hurtta come Mizio ed è veramente fantastica!

Elena però al mio gli si irrita la pelle del gomito perchè evidentemente gli urta con il gancio in plastica che è proprio a quella altezza Shocked

Aggiornamento, a chi può interessare.
Ieri ho riportato la pettorina dal negoziante dove l'ho acquistata giovedì scorso.
La Hurtta Pro(http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine.html) ha la particolarità di avere il gancio di fissaggio proprio all'altezza del gomito ant sx, Rocco camminando e correndo evidetemente si sfrega sulla plastica della chiusura. Ha la pelle tutta abrasa e arrossata. NO BUONO!!! No
Dico io, ma proprio lì dovevano mettere il gancio di chiusura??
Detto ciò, dal catalogo Hurtta ho visto che c'è la pettorina a Y (http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine_Y.html), molto più congeniale a questo punto.

Solo che il negoziante ne è sprovvisto, quindi mi hanno consigliato di contattare personalmente l'Azienda.

Da ieri sera ad oggi c'è stato uno scambio di email dove hanno mostrato disponibilità a sostituirmi il prodotto.

Very Happy

Quando un'azienda è seria lo si nota prima di tutto dal customer care...

Burton non ha questo problema con la pettorina classica Hurtta...forse ha la pellaccia ancora più dura di Rocco lol2
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da micant Mer Mag 06, 2009 8:18 am

Se posso dire la mia, il jack non è un cane da pettorina!! Very Happy

meglio il collare.

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 30m0bpz
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Gio Mag 07, 2009 12:50 pm

micant ha scritto:Se posso dire la mia, il jack non è un cane da pettorina!! Very Happy

meglio il collare.

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 30m0bpz

Se intendi perchè molti soggetti tirano, be' lì è solo questione di educazione (=voglia & tempo del proprietario). Peraltro ho scoperto che esiste un modello di pettorina che aiuta molto specie nel caso di cani grossi con questo vizio: non è "punitiva/contenitiva", nel senso che non combatte l'abitudine a tirare creando un disturbo fisico al cane (come fanno invece i collari a strozzo o le pettorine con cavezza o ancora quella che stringono all'ascella se il cane tira), ma semplicemente "sbilanciandolo", nel senso che ha un anello in posizione anteriore, sul petto, ed è lì che va agganciato il guinzaglio (http://www.smartdog.it/prod-correttivi-comportamentali.htm). L'ho vista in uso e, contrariamente a quel che si può pensare, non porta il cane a "intrupparsi" con le zampe nel guinzaglio: ma soprattutto mi ha stupito la rapidità dell'efficacia.
Quanto ai modelli Hurrta, ne ho visto uno analogo ma più "leggero" (tipo la linea Pro della Hurrta) di marca WolfSong addosso a jackini da agility: solo che la distribuzione di questi prodotti è limitatissima, non riesco a scovare un concessionario che non sia esclusivamente online...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Gio Mag 07, 2009 1:32 pm

debby&totò ha scritto:Io l ho vista una pettorina come quella di Timoon per cani adulti la vende il negozio dove vado per totò. Però non so dirvi di cheh marca è la prossima volta che ci vado vedo se riesco a vedere di che marca è!

Sul sito
http://www.pacopetshop.it/prodotti.asp?C=14
per esempio la trovate, è quella che si chiama Puppy Dog, ma dalle specifiche sulle misure si capisce che è solo per cuccioli o micro-cani. Nella stessa pagina, tolto il modello definito "tubolare", c'è anche una bella carrellata di pettorine da evitare, a parer mio: quelle "scapolari", che favoriscono l'attitudine al "traino", stringono all'ascella ed alimentano la radicata convinzione che far indossare la pettorina al cucciolo equivarrà ad avere un adulto coi gomiti storti...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 07, 2009 3:36 pm

Kiara mi spieghi meglio come funziona questa pettorina???
Il mio non tira più per le strade che facciamo sempre ogni giorno ma quando è in posti nuovi il vizio non lo ha ancora perso causa mia che non esco sempre con il premio.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da bebeking Gio Mag 07, 2009 4:29 pm

Kiara ha scritto:
debby&totò ha scritto:Io l ho vista una pettorina come quella di Timoon per cani adulti la vende il negozio dove vado per totò. Però non so dirvi di cheh marca è la prossima volta che ci vado vedo se riesco a vedere di che marca è!

Sul sito
http://www.pacopetshop.it/prodotti.asp?C=14
per esempio la trovate, è quella che si chiama Puppy Dog, ma dalle specifiche sulle misure si capisce che è solo per cuccioli o micro-cani. Nella stessa pagina, tolto il modello definito "tubolare", c'è anche una bella carrellata di pettorine da evitare, a parer mio: quelle "scapolari", che favoriscono l'attitudine al "traino", stringono all'ascella ed alimentano la radicata convinzione che far indossare la pettorina al cucciolo equivarrà ad avere un adulto coi gomiti storti...

abbiamo trovato la pettorina hurrta... che mi piace molto. speriamo anche a mea... quando sarà grande. la più piccola è 30 cm.

al momento stiamo usando la classica in nylon a y con una fibbia, abbiamo anche quella tubolare sempre i nylon, ma mea fa un po' di storie. se però dici cosi cercheremo di farcela abituare. mi fido di te... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da iduzza Gio Mag 07, 2009 6:25 pm

Ciao a tutti, giusto una settimana fa mi ero convinta a passare alla pettorina..visto che devo sempre trascinare joy per il collo perchè di camminare non ne vuole sapere!!!!
Giustamente credo di aver comprato proprio il modello "che non va bene"....ma per sicurezza vi metto la foto così mi dite voi!! Very Happy Very Happy (non so se è quello considerato "scapolare")


Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Pettor10



in alternativa andrebbe bene un modello semplice con degli "anelli" (quello più comune) al posto delle placchette di ferro di questo?


Ciao a tuttiiiiiiii grazie
iduzza
iduzza

Numero di messaggi : 83
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Donata&Lea Gio Mag 07, 2009 7:05 pm

io non vedo la foto..... Neutral
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da iduzza Gio Mag 07, 2009 8:56 pm

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 45492_trixie_hundegeschirr_prem_schwarz_1

spero che adesso sia visibile!!! 1206 ciaoooooooo
iduzza
iduzza

Numero di messaggi : 83
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 8:25 am

[quote="bebeking] abbiamo trovato la pettorina hurrta... che mi piace molto. speriamo anche a mea... quando sarà grande. la più piccola è 30 cm.

al momento stiamo usando la classica in nylon a y con una fibbia, abbiamo anche quella tubolare sempre i nylon, ma mea fa un po' di storie. se però dici cosi cercheremo di farcela abituare. mi fido di te... Very Happy[/quote]

Non sono un oracolo Wink, ma comunque grazie per la fiducia rosee... Non dico che i collari siano da demonizzare, assolutamente, però per esperienza ho finito per preferire la pettorina, trovando poi riscontro a questa mia convinzione anche nei principi cui si ispirano i più recenti metodi educativi. In questa pagina, per esempio, trovi il succo di quel che penso a proposito dell'uso della pettorina
http://www.cinophilia.it/laPettorina.html
Non mi sembra siano balle, ma semplici osservazioni dettate dal buonsenso e dall'esperienza pratica... Data la struttura dei modelli Hurrta, credo siano altrettanto validi (peccato il prezzo pale e la non facile reperibilità in negozio...): purtroppo i modelli scapolari sono molto più diffusi e oltretutto per un cucciolo riottoso non è assolutamente un problema uscirne, tirando al contrario...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 8:30 am

iduzza ha scritto:Ciao a tutti, giusto una settimana fa mi ero convinta a passare alla pettorina..visto che devo sempre trascinare joy per il collo perchè di camminare non ne vuole sapere!!!!
Giustamente credo di aver comprato proprio il modello "che non va bene"....ma per sicurezza vi metto la foto così mi dite voi!! Very Happy Very Happy (non so se è quello considerato "scapolare")


Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Pettor10



in alternativa andrebbe bene un modello semplice con degli "anelli" (quello più comune) al posto delle placchette di ferro di questo?


Ciao a tuttiiiiiiii grazie

Sì, questa è una pettorina "scapolare"... e se la tua piccola tende a inchiodarsi e farsi trascinare, occhio che potrebbe "svestirsi" in un amen. Anche per la mia Tina i primissimi mesi avevo dovuto ripiegare su questo modello perchè non trovavo una taglia abbastanza piccola di quello "tubolare": sarebbe andata bene la versione per gatti, come dimensione, solo che (chissà come mai) manca della fibbia orizzontale che unisce sulla pancia "girocollo" e "girocostato", quindi mi sembrava poco sicura.
Che abbia gli anelli sui fianchi o le fibbie metalliche come quella in foto, resta un modello poco consigliabile, secondo me.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 8:36 am

debby&totò ha scritto:Kiara mi spieghi meglio come funziona questa pettorina???
Il mio non tira più per le strade che facciamo sempre ogni giorno ma quando è in posti nuovi il vizio non lo ha ancora perso causa mia che non esco sempre con il premio.

Guarda, Debby, io non sapevo manco che esistesse... Alla scuola cinofila l'hanno consigliata ad una ragazza che si è accollata dal canile un meticcio tipo corso (40 kg abbondanti...) di 7-8 anni: data l'età, il comportamento era ormai troppo radicato perchè con la rieducazione si ottenessero risultati in tempi accettabili... cioè prima che la malcapitata finisse stampata a terra ad ogni uscita col suo bestione... Ecco perchè in parallelo le hanno consigliato quel modello di pettorina. Be', a me sembrava una cosa un po' assurda, al limite dell'ingestibile in camminata... eppure la ragazza è felicissima, dice che in breve tempo il bestione ha smesso di tirare quasi del tutto ed ora lei può usare la pettorina agganciando il guinzaglio nella posizione dorsale normale!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mizio Ven Mag 08, 2009 9:44 am

Se "tira" c'è questo...

http://www.dmail.it/prodotto/182720-C101/1/La-casa/Amici-animali/Protector-l-ammortizzatore-per%85cani.html

Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Elena Ven Mag 08, 2009 9:50 am

Mizio ha scritto:Se "tira" c'è questo...

http://www.dmail.it/prodotto/182720-C101/1/La-casa/Amici-animali/Protector-l-ammortizzatore-per%85cani.html

Very Happy

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil però questo non insegna a non tirare...serve ad ammortizzare gli urti e gli strattoni sia per il cane che per il suo umano. Certo che se uno ha un cane che non ne vuole sapere di non tirare, questa è una buona soluzione per non lasciarli la mano Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da L e l e Ven Mag 08, 2009 9:51 am

Ragazzi io le ho provate tutte con Sairus(il pit) ma non c'era verso di farlo fermare(pettorina tedesca, collare a strozzo, ammortizzatore..addirittura esiste anche una museruola che si collega al guinzaglio ma quella ho preferito evitarla...)..la soluzione????
Fare un bel corso di addestramento base!!!!
Ho imparato io a portarlo in giro e lui di conseguenza a tirare..ovvio che il jack non crea i problemi di un pitbull..xò puo sempre tornarvi utile!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da bebeking Ven Mag 08, 2009 10:27 am

Kiara ha scritto:Non sono un oracolo Wink, ma comunque grazie per la fiducia rosee... Non dico che i collari siano da demonizzare, assolutamente, però per esperienza ho finito per preferire la pettorina, trovando poi riscontro a questa mia convinzione anche nei principi cui si ispirano i più recenti metodi educativi. In questa pagina, per esempio, trovi il succo di quel che penso a proposito dell'uso della pettorina
http://www.cinophilia.it/laPettorina.html
Non mi sembra siano balle, ma semplici osservazioni dettate dal buonsenso e dall'esperienza pratica... Data la struttura dei modelli Hurrta, credo siano altrettanto validi (peccato il prezzo pale e la non facile reperibilità in negozio...): purtroppo i modelli scapolari sono molto più diffusi e oltretutto per un cucciolo riottoso non è assolutamente un problema uscirne, tirando al contrario...

grazie kiara per l'articolo.
la fiducia è data soprattutto dal fatto che noto dai tuoi interventi, che hai l'approccio vesro il tuo cane e metodo di addestramente solito a quello che stiamo percorrendo noi, ma con molta più esperienza.
quindi; mea! da oggi pettorina tubolare e poche storie... 1334
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da iduzza Ven Mag 08, 2009 10:30 am

[/quote]

Sì, questa è una pettorina "scapolare"... e se la tua piccola tende a inchiodarsi e farsi trascinare, occhio che potrebbe "svestirsi" in un amen. Anche per la mia Tina i primissimi mesi avevo dovuto ripiegare su questo modello perchè non trovavo una taglia abbastanza piccola di quello "tubolare": sarebbe andata bene la versione per gatti, come dimensione, solo che (chissà come mai) manca della fibbia orizzontale che unisce sulla pancia "girocollo" e "girocostato", quindi mi sembrava poco sicura.
Che abbia gli anelli sui fianchi o le fibbie metalliche come quella in foto, resta un modello poco consigliabile, secondo me.[/quote]



Ho capito!!! quindi per quando cresce mi consiglieresti una dei modelli della hurtta di cui ho visto che si è parlato in precedenza???
oppure anche un modello tubolare andrebbe bene? (scusami per le mille domande ma sono un pò nel pallone!!!!!:-( )


http://www.zooplus.it/bilder/pettorina/catarifrangente/fantasia/zampine/trixie/1/400/61848_trixie_hundegeschirr__1.jpg
iduzza
iduzza

Numero di messaggi : 83
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 08, 2009 10:38 am

[quote="iduzza] Ho capito!!! quindi per quando cresce mi consiglieresti una dei modelli della hurtta di cui ho visto che si è parlato in precedenza???
oppure anche un modello tubolare andrebbe bene? (scusami per le mille domande ma sono un pò nel pallone!!!!!:-( )


http://www.zooplus.it/bilder/pettorina/catarifrangente/fantasia/zampine/trixie/1/400/61848_trixie_hundegeschirr__1.jpg[/quote]

Secondo me, la tubolare del link che hai messo va già benissimo (e, rispetto alla Hurrta, risparmi non poco) Very Happy

P.S.: la tua jackina è bellissima... hai messo altre foto sue da qualche parte?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.