I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina - Quale usare?

+15
micant
bebeking
Elena
debby&totò
Siria
Susanna
L e l e
Mathys e Santy
Picasso jack
paolo85
Andrea
Mizio
Kiara
emlin
Genny67
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Genny67 Ven Mag 02, 2008 10:30 am

Ragazzi chi mi da una mano? Ho problemi con la pettorina di Jessy, prima non riuscivo a trovarla ora l'ho trovata ma la sopporta male e nonostante non sia stretta sul petto le si arrossa tutto e fa dei brufoletti piccolissimi mmmmmmm, come spiegare, tipo come a volte hanno i bambini quando si arrossa il culetto, HELP HELP POTREBBE ESSERE SOLO ALLERGIA? Vi prego datemi un consiglio su cosa acquistare ho provato con il collare ma non và.
Ciao a tutti e grazie
Genny
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da emlin Ven Mag 02, 2008 10:49 am

cosa intendi con "il collare non va"?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 02, 2008 11:03 am

Ciao,
in attesa che compaiano le prime inevitabili risposte del tipo "guarda che con la pettorina le si stortano le zampette" (scusate la vena polemica :) ), mi aggiungono alla schiera dei fan della pettorina... anche perchè a Tina il collare scoccia proprio, e visto che per me è uguale, non vedo perchè stressarla Wink .
Detto questo, quanto ai modelli inizialmente per questioni di taglia ero stata costretta a prenderne una di quelle in cui bisogna infilare entrambe le zampette e non capisci mai quale parte va sul petto e quale al costato, e vanno agganciate tramite due e non un solo anello: non mi entusiasmava soprattutto perchè chiudeva un po' troppo all'ascella e come Jessy anche Tina talvolta si arrossava un po' (ma senza pustolette, anche se lì sotto è decisamente un po' nuda). Passata di taglia, ho finalmente trovato il modello che usavo col cane precedente per le gite in montagna (almeno in salita non si strozzava, essendo decisamente più veloce di me :lol: ): la parte in cui passa il collo è chiusa e va a finire circa alla spalla, poi ha una sola fibbia che chiude a scatto sul lato la parte che avvolge il costato, passando circa due cm dietro il gomito (evitando così sfregamenti all'ascella). Puoi vederla addosso a Tina in una delle foto della sua presentazione.
Secondo me queste pettorine di materiale sintetico son le migliori come durata, ma se a Jessy irritano la pelle potresti provarne una di cuoio, anche se temo che non le facciano di questa forma, ma solo del tipo "vecchio" che rischia di rimanerti in mano vuota se la piccola tira all'indietro Suspect .
Quanto al fastidio, come per il collare direi che è questione di abitudine, se gliela lasci un po' addosso anche in casa, col fatto che neanche se dovesse tirare si sentirà mai stringere il collo, Jessy presto non farà più caso al "vestitino".
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao :bom:
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Genny67 Ven Mag 02, 2008 1:17 pm

Ciao Emln, il collare fa lo stesso le irrita la pelle per questo ho deciso per la pettorina che trovo tra l'altro comodissima.
Grazie Kiara guarderò le foto per rendermi conto ma penso che dovrò aspettare che cresca un pò e si porta piccolina la Jessy.
a presto.
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mizio Sab Mag 02, 2009 2:27 pm

Ho preso questa della Hurtta, costa ma è ben fatta, quella in basso a sinistra(marrone) Very Happy

http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine_files/pettorine_pro_tutte.jpg


dal sito
http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Pettorine.html
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Andrea Sab Mag 02, 2009 2:32 pm

guarda che con la pettorina le si stortano le zampette.....io andrei dal veterinario perchè magari è allergica a un qualche materiale non è normale che le si arrossi la pelle anche con il collare che teoricamente non sfrega, ma nemmeno con la pettorina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mizio Sab Mag 02, 2009 3:45 pm

Andrea ha scritto:guarda che con la pettorina le si stortano le zampette.....io andrei dal veterinario perchè magari è allergica a un qualche materiale non è normale che le si arrossi la pelle anche con il collare che teoricamente non sfrega, ma nemmeno con la pettorina. ciao!

Ho fatto caso che con questa nuova pettorina "sport" ha la pelle del gomito sx arrossata Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da paolo85 Sab Mag 02, 2009 4:10 pm

è meglio la pettorina ma per la possibile allergia consulta il veterinario!
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Picasso jack Sab Mag 02, 2009 5:49 pm

è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Mag 02, 2009 6:07 pm

serena jackmania ha scritto:è verissimo che fa stortare le zampe anteriori, sopratutto nei cuccioli in crescita,e se la si usa molto spesso, è anche vero che il collare invece schiaccia la trachea e fa venire tosse e mal di gola.. quindi.. addestrate bene i vostri quattrozampe e LASCIATELI LIIIBEEERIII.. io faccio cosi con aicha.. collari guinzagli non sa nemmeno cosa siano!!! rimane al piede o al massimo un metro avant o dietro, lo stesso in bicicletta, il mio ragazzo mi dice che sembriamo legate insieme da una corda ivisibilie!!! Very Happy
sarebbe bello se anche Mathys imparasse...lei sta libera nel bosco,lontano dai pericoli...ma sulle strade no!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da L e l e Sab Mag 02, 2009 6:53 pm

Pettorina - Quale usare? Dscn0611
Timoon fino a 4 mesi ha usato questa e non ha causato ne problemi di postura ne di irritazioni varie....
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 02, 2009 6:56 pm

Amooore Timoon sembra un pargoletto!!!
Questo tipo di pettorina è perfetta,non storta le zampognee non dà alcun fastidio(un pò come quella dei Pit che tirano,vero Sabry? Wink solo che quelle sono più belle!! )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da L e l e Sab Mag 02, 2009 7:00 pm

Hihihihihihihi.....vero vero.... bounce
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Mag 02, 2009 8:13 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Pettorina - Quale usare? Dscn0611
Timoon fino a 4 mesi ha usato questa e non ha causato ne problemi di postura ne di irritazioni varie....
questa è bellissima!!!!!!!ma ci sono anche per jack piú grandicelli???? cheers cheers cheers
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Andrea Sab Mag 02, 2009 8:16 pm

non è un po' troppo invasiva? già il mio quando gli metto il cappottino si deprime in una maniera che sembra che l'abbia preso a bastonate...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da L e l e Sab Mag 02, 2009 8:24 pm

Questa sarebbe la pettorina puppy..essendo bella larga aderisce su tutti i lati e distribuisce bene il peso evitando problemi di postura durante la crescita e che irritazioni di vario genere..sinceramente non so se esiste anche per adulti, cmq è ottima la consiglio a tutti i cuccioli!!..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Mag 02, 2009 8:42 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Questa sarebbe la pettorina puppy..essendo bella larga aderisce su tutti i lati e distribuisce bene il peso evitando problemi di postura durante la crescita e che irritazioni di vario genere..sinceramente non so se esiste anche per adulti, cmq è ottima la consiglio a tutti i cuccioli!!..
è davvero bellina,gli sta una meraviglia Very Happy .a Mathys ho già cambiato 2 pettorine:la prima modello economico ,cosí economico che si è rotto il gancetto al primo scatto Evil or Very Mad ...la seconda,un modello sport,non ecnomico Shocked ,le dava parecchio fastidio...addirittura si rifiutava di camminare...ho insistito per un pó pensando che doveva solo abituarsi,ma non c'è stato verso.Stamattina le abbiamo preso un nuovo collare,e gliene abbiamo provati tantissimi,lei tutte le volte che le dicevo:''su,Mathy,proviamo il collarino?'' si stirava sulle zampette e allungava il collo Very Happy Very Happy per niente infastidita da tutti quei cambi di collare.Quindi per noi W i collari!( a casa sta senza tongue )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da L e l e Sab Mag 02, 2009 8:51 pm

Penso sia solo questione di abitudine, lui all'inizio si grattava mentre correva, ma con il tempo si è abituato..adesso sopporta sia collare che pettorina..Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Mag 02, 2009 8:59 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Penso sia solo questione di abitudine, lui all'inizio si grattava mentre correva, ma con il tempo si è abituato..adesso sopporta sia collare che pettorina..Very Happy
si,penso anch'io che sia l'abitudine...ma non ho avuto la pazienza di lasciarla abituare tongue tongue tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Andrea Sab Mag 02, 2009 9:05 pm

ma vogliamo mettere il collare con le borchie?!? eddai non c'è paragone! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mag 03, 2009 8:08 am

Andrea ha scritto:ma vogliamo mettere il collare con le borchie?!? eddai non c'è paragone! ciao! Very Happy
si si,ma io non lo trovo,con le borchie!!!lo cercavo... Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Andrea Dom Mag 03, 2009 9:01 am

eh io ne ho preso uno che mi sa che è per taglie medie e poi lo uso verso l'ultimo buco...a parte che al bue d'estate si gonfia il collo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Susanna Dom Mag 03, 2009 10:39 am

Io anche per Trilli ho un collare con delle similborchie a forma di osso!!! E' per i cani un po' più grandi ma basta stringerlo!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Siria Dom Mag 03, 2009 11:54 am

Ti consiglio questa pettorina (quella rossa):

Pettorina - Quale usare? Cimg1518

E' Siria mentre la indossa, va benissimo e non da fastidio al cane.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da debby&totò Dom Mag 03, 2009 12:25 pm

Io l ho vista una pettorina come quella di Timoon per cani adulti la vende il negozio dove vado per totò. Però non so dirvi di cheh marca è la prossima volta che ci vado vedo se riesco a vedere di che marca è!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pettorina - Quale usare? Empty Re: Pettorina - Quale usare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.