I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che bocconcini usare?

+2
Brunella
Vika
6 partecipanti

Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Che bocconcini usare?

Messaggio Da Vika Lun Mar 03, 2014 4:41 pm

è una lunga storia, in sostanza io e Mina andremo a fare un pochino di piste e obbedienza da UD...  Razz  siccome avrò bisogno di tanti, ma tanti tanti, bocconcini molto golosi, mi consigliate qualcosa che possa essere anche economico?
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Brunella Lun Mar 03, 2014 6:34 pm

Cesar...le bustine nel nuovo gusto alla selvaggina e verdure Bandito adorava quei bocconcini.ci sono al pollo al manzo e alla selvaggina sempre con verdure che possono essere piselli o carote credo.per la precisione si chiamano "straccetti in salsa"
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Elena Lun Mar 03, 2014 6:35 pm

Io uso i Frolic...nascono come croccantini, ma tutti quelli che conosco io li usano come biscottini. Sono morbidi e non "secchi". Si possono anche dividere in quarti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 04, 2014 8:53 am

Concordo con Elena, i Frolic sono una buona soluzione: certo non sanissimi, ma essendo non troppo secchi non fanno venire sete e alla fine rendono più dei wurstel di pollo, altra valida alternativa (porcheriosi alla stessa maniera, diciamocelo...).
Visto che ne userai tanti, ti consiglio di comprare quelli grossi e dividerli in 4 prima dell'addestramento, per agility io facevo così: va poi considerato di ridurre la razione di pappa giornaliera in proporzione, se no avrai una jackina bravissima sulle tracce odorose, ma decisamente obesa  Wink 

Gli snack di sola carne secca o pesce, che ormai molti marchi producono, sarebbero assai più sani, ma certo non sono economici per niente...

Vero che poi ci racconti in dettaglio di questa nuova attività che state per iniziare?  Very Happy 

Brunella ha scritto:Cesar...le bustine nel nuovo gusto alla selvaggina e verdure Bandito adorava quei bocconcini.ci sono al pollo al manzo e alla selvaggina sempre con verdure che possono essere piselli o carote credo.per la precisione si chiamano "straccetti in salsa"

Non mi sembrano molto adatti come premietti  scratch ... con tutta la salsa che cola, come fai a darglieli?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Brunella Mar Mar 04, 2014 10:23 am

Ah si in effetti c'è la salsa.io ai miei non do i bocconcini ma perché non c'è molta carne dentro ovvero se guardi le percentuali di carne sono bassissime.preferisco dargli carne normale.come premio potresti anche provare a dargli le salsiccette secche le puoi dividere in più parti costano più o meno 30 40 centesimi l una.oppure biscottini c'è ne sono tanti in commercio di ogni marca e per tutte le tasche.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Brunella Mar Mar 04, 2014 10:28 am

A me per Mia hanno sconsigliato la carne di pollo...ultimamente anche nelle crocchette la stavo evitando perché gli sono usciti degli sfoghi sul muso...e la veterinaria mi ha detto che poteva essere l'alimentazione.così ho preso le crocche mono proteiche e non li ha più...così ho lei intollerante al pollo e Duke che non digerisce la carne di maiale e l'agnello.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 04, 2014 11:13 am

Sui campi di agility ho visto tanti usare come premio dadini di fegato cotto: a Tina stranamente non piace, in più a me dà una nausea pazzesca l'odore, quindi non l'ho mai usato. Qualcuno adoperava anche il cuore: in macelleria lo si vede molto raramente, non saprei nemmeno dire se è economico...
Per contenere un po' il consumo di Frolic, ai tempi a volte integravo la scorta-premietti con schegge di crosta di grana (grosse meno di un'unghia) o pezzetti minimi di pollo/tacchino bollito, quando al supermercato lo trovavo in "offerta famiglia".
Certo, bisogna che non ci siano intolleranze alimentari, ovviamente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 04, 2014 12:25 pm

Ormai anche noi usiamo solo frolic...Nik li usa ad agility (anche lui spezza i discetti in quarti) e visto che i sacchetti non sono piccolissimi li usiamo anche per tutto il resto, prima usavamo anche i perrito che erano di sola carne ma decisamente più costosi e poi nemmeno così tanto "porcheriosi"...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Ile&Maya Mar Mar 04, 2014 8:54 pm

Io all'inizio usavo i frolic....ma appena ho iniziato a studiare un po' l'alimentazione dei cani, ho capito che gli ingredienti sono alquanto discutibili... Adesso uso i wurstel di pollo tagliati piccolissimi... Maya sarebbe capace di fare anche un triplo salto mortale x averli!!  bau 
e sicuramente più sani!  1247 
Ile&Maya
Ile&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che bocconcini usare? Empty Re: Che bocconcini usare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.