I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

+24
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Nadia
Stefano Del Cucina
Monica Fonzo
Axl79
debby&totò
claudio74
Monica & "All Jacks"
Erika
Giuseppe
Elena
Ibra&Dani
Whisky Soda e Tequila
L e l e
jackmania
Pedro
Andrea
jack64
LadyDarkness
Picasso jack
massimo cataldi
MascalzoneCanino
Fè "Jonu's JR Kennel"
Nino
28 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 2:52 pm

gobbo

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Standard-bild6a
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 2:52 pm

troppo corto

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Standard-bild7a
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 2:53 pm

testa non corretta

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Standard-bild5a
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 07, 2009 3:05 pm

jackmania ha scritto:
Fè86 ha scritto:Voi avete per caso qualche disegno che dimostra a pieno come dovrebbe essere il Jack Russell Terrier e che rispetta al massimo lo standard??


standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Body

Vedi questo secondo me è perfetto però non mi dà l'idea che sia rettangolare...allora a questo punto il Jack non deve essere rettangolare....e un altra cosa le teste degli inglesi non mi sembrano come quella di questo cane mi sembrano più piccole e raccolte questa mi dà l'idea che sia la tipica testa dell'australiano!!!

Per quanto riguarda Massimo che dice che quel maschio ha il tronco a botte magari è pure vero ma bisognerebbe sempre vederlo dal vivo per poterlo giudicare magari è spannabilissimo e và pure una bomba in tana...!

Pietro scusa hai ragione ho toppato alla grande ancora devo affinare bene la mia cultura!!!HAHAHAHAHAHAA Very Happy
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 3:14 pm

esile anche se corretto
standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Standard-bild4a
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 3:18 pm

vedi, la tendenza oggi è di fare jack sempre più tappi e nani... tipo bassotti... quando invece il jack slanciato è molto più armonico.
il problema di un jack corretto molto spesso è nell'ossatura... una cane slanciato con un'ossatura fine SEMBRA alto.

ale


Fè86 ha scritto:
jackmania ha scritto:
Fè86 ha scritto:Voi avete per caso qualche disegno che dimostra a pieno come dovrebbe essere il Jack Russell Terrier e che rispetta al massimo lo standard??


standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Body

Vedi questo secondo me è perfetto però non mi dà l'idea che sia rettangolare...allora a questo punto il Jack non deve essere rettangolare....e un altra cosa le teste degli inglesi non mi sembrano come quella di questo cane mi sembrano più piccole e raccolte questa mi dà l'idea che sia la tipica testa dell'australiano!!!

Per quanto riguarda Massimo che dice che quel maschio ha il tronco a botte magari è pure vero ma bisognerebbe sempre vederlo dal vivo per poterlo giudicare magari è spannabilissimo e và pure una bomba in tana...!

Pietro scusa hai ragione ho toppato alla grande ancora devo affinare bene la mia cultura!!!HAHAHAHAHAHAA Very Happy
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 07, 2009 3:21 pm

Sì sono d'accordo ma io penso sia meglio un cane ben proporzionato e con una bella ossatura...penso che il tipo di ossatura troppo fina non sia il massimo per il lavoro!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 3:22 pm

sarebbe interessante postare delle foto dei nostri presi dal lato e commentarle.
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 07, 2009 3:27 pm

Voi che ne pensato per il lavoro è meglio una buona ossatura o un ossatura fina???
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Andrea Gio Mag 07, 2009 3:58 pm

secondo me il problema del rettangolo o non rettangolo è che anche una volta appurato che naturalmente il lato più lungo debba essere quello di base, se non fissi una proporzione tra i lati, cadi nel paradosso di poter avere infiniti casi accettabili. Scarti il fatto che il cane possa essere più alto che lungo ma da lì in poi puoi farci entrare quello che vuoi in questa definizione. Per cui forse ha più senso un'indicazione in cm di lunghezza e altezza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 4:04 pm

tu citi un pezzettino dello standard... leggilo bene e ti accorgerai che le proporzioni sono indicate.
ovvio che la proporzione deve valere per un cane alto 30 che per uno alto 25 (infatti si chiama propozione)

ale

Andrea ha scritto:secondo me il problema del rettangolo o non rettangolo è che anche una volta appurato che naturalmente il lato più lungo debba essere quello di base, se non fissi una proporzione tra i lati, cadi nel paradosso di poter avere infiniti casi accettabili. Scarti il fatto che il cane possa essere più alto che lungo ma da lì in poi puoi farci entrare quello che vuoi in questa definizione. Per cui forse ha più senso un'indicazione in cm di lunghezza e altezza. ciao!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Andrea Gio Mag 07, 2009 4:09 pm

non stavo citando nulla perchè non conosco solo che dalle discussioni mi sembrava che ognuno dicesse il mio cane va bene perchè è rettangolare o non va bene perchè non lo è; proprio per quello che hai detto tu mi sembra meglio usare il mio cane è alto x, perchè se no va bene un 60/20 come 180/60 per gettare lì numeri a caso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Andrea Gio Mag 07, 2009 4:17 pm

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Img_0210


standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Img_0211

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Img_0212

ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 4:19 pm

stiamo dicendo la stessa cosa...

ad oggi l'interpretazione che si fa allo standard è basata sul cane che si ha a casa... eh eh, molto oggettiva vero??

Fè86 ha scritto:Sì sono d'accordo ma io penso sia meglio un cane ben proporzionato e con una bella ossatura...penso che il tipo di ossatura troppo fina non sia il massimo per il lavoro!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 4:21 pm

andrea, prendilo di lato...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Andrea Gio Mag 07, 2009 4:32 pm

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Pasqua22


standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Pasqua23

mi pare di averle già messe, ma non ne ho in pose da show...anche perchè non sono capace. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mag 07, 2009 4:45 pm

Ad esempio sono andato con Leone a lavoro 2 settimane fa e premettendo che lui è spannabile con polloci ed indici faceva fatica a passare in un punto specifico all'ingresso per quanto fosse angusto! Come puo un australiano farlo?
E poi che si intende per esile? Secondo me l'australiano ha l'ossatura troppo grossa. Il lavoro non c'entra niente il cane affronta il selvatico di fronte quindi! Ad esempio Leone ha una testa molto grande e con una bocca potente e quando prende ragazzi fa male, chiedere a Nino. Il cane è 28 e pesa 5 kg per me è il cane perfetto per il lavoro.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 5:01 pm

ecco, per l'appunto... ogniuno riadatta lo standard in base ai cani che ha a casa...


massimo cataldi ha scritto:Ad esempio sono andato con Leone a lavoro 2 settimane fa e premettendo che lui è spannabile con polloci ed indici faceva fatica a passare in un punto specifico all'ingresso per quanto fosse angusto! Come puo un australiano farlo?
E poi che si intende per esile? Secondo me l'australiano ha l'ossatura troppo grossa. Il lavoro non c'entra niente il cane affronta il selvatico di fronte quindi! Ad esempio Leone ha una testa molto grande e con una bocca potente e quando prende ragazzi fa male, chiedere a Nino. Il cane è 28 e pesa 5 kg per me è il cane perfetto per il lavoro.
Very Happy
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mag 07, 2009 5:09 pm

perche?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mag 07, 2009 5:19 pm

Io non devo giustificare nessun cane che ho a casa. sono qui perche si meritano di starci.
Ho comprato Leone da Foxwarren direttamente scegliendolo dalla cucciolata e ho lottato con Eddie per 2 ore per averlo perche voleva tenerlo per se, ha dietro un grande pedigree con tutti i cani migliori di Foxwarren. Portato qui ha fatto sempre eccellente in esposizione e eccellente cac in lavoro in tutti i tipi diversi di tana, a 18 mesi ha fatto la presa sulla volpe in Francia facendo rimanere a bocca aperta tutte e 100 le persone presenti alla manifestazione, da circa 6 mesi lavora anche in naturale eccellentissimamente in naturale. Come se non bastasse stanno iniziando a crescere piu di qualche cucciolo con lui prodotti e fissa la sua tipologia moltissimo dando delle teste stupende perfettamente attinenti allo standard. Cosa c'è da giustificare? Chi ha i cani che non valgono in canile deve giustificarli come è stato fatto con la creazione del vergognoso campionato internazionale di esposizione senza prova di lavoro cosi gli allevamenti che selezionano australiano e basta possono chiudere non solo il campionato italiano.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da L e l e Gio Mag 07, 2009 5:21 pm

Secondo me potete stare a parlarne all'infinito, ma non sarete mai daccordo.
Ogniuno ha il suo modo di pensare.
Ho capito solo una cosa, che lo standard del jack non è ancora ben definito come quello di altre razze.
Irlandesi inglesi italiani giapponesi..tutti diversi tra loro e ovviamente c'è a chi piace uno e a chi piace l'altro..anche in base all'utilita che uno ne deve fare..chi ci va a caccia, chi li usa per le expo e chi a bisogno semplicemente di un compagno di vita che spruzzi energia e che riempa le giornate dandoti tanto e chiedendoti nulla..
Poi io sono il primo che per quanto ne capisca, sto a guardare tutti i minimi difetti di ogni soggetto..
per farla breve quello che dice Ale è che per ogni padrone il suo cane è perfetto..e io gli do pienamente ragione.. Very Happy
Ovviamente con questo nn dico che Leone sia perfetto perchè lo dici tu...anzi sicuramente merita tutti i titoli che ha Vinto e le soddisfazioni che ti ha dato...il mio è un discorso generico..


Ultima modifica di Sabry Lele & Timo il Gio Mag 07, 2009 5:25 pm - modificato 1 volta.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Andrea Gio Mag 07, 2009 5:23 pm

dovresti essere orgoglioso di avere il tuo cane anche se fosse la peggior merda del mondo e per te sarebbe comunque il migliore...non vedo proprio con chi è perchè ti devi giustificare e soprattutto di che cosa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 5:30 pm

massimo sono contentissimo dei risultati ottenuti dal tuo Leone.!!!
ho l'impressione, ma forse mi sbaglio, che chi ha i cani inglesi storce il naso di fronte a quelli australiani e vice versa... anche solo per principio...

lo standard è chiaro, è uno e le regole del gioco sono quelle delle esposizioni e delle prove... l'importante è divertirsi!!!

ovvio che queste polemiche e simpatiche discussioni fanno parte del gioco.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da jackmania Gio Mag 07, 2009 5:31 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Secondo me potete stare a parlarne all'infinito, ma non sarete mai daccordo.
Ogniuno ha il suo modo di pensare.
Ho capito solo una cosa, che lo standard del jack non è ancora ben definito come quello di altre razze.
Irlandesi inglesi italiani giapponesi..tutti diversi tra loro e ovviamente c'è a chi piace uno e a chi piace l'altro..anche in base all'utilita che uno ne deve fare..chi ci va a caccia, chi li usa per le expo e chi a bisogno semplicemente di un compagno di vita che spruzzi energia e che riempa le giornate dandoti tanto e chiedendoti nulla..
Poi io sono il primo che per quanto ne capisca, sto a guardare tutti i minimi difetti di ogni soggetto..
per farla breve quello che dice Ale è che per ogni padrone il suo cane è perfetto..e io gli do pienamente ragione.. Very Happy
Ovviamente con questo nn dico che Leone sia perfetto perchè lo dici tu...anzi sicuramente merita tutti i titoli che ha Vinto e le soddisfazioni che ti ha dato...il mio è un discorso generico..

quoto al 100%
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mag 07, 2009 5:44 pm

Certo che non approvo la selezione del jack australiano e storcio il naso perche è una selezione sbagliata che non ha piu niente piu a che vedere con il cane dal quale si è partiti non avendo piu ne carattere ne caratteristiche morfofunzionali. Per quanto riguarda essere orgoglioso del proprio cane anche fosse una merda non è il ragionamento piu indicato per chi vuole portare la propria razza in alto. Certo che nella mia vita ho avuto anche bastardini che erano da considerarsi "merda" parlando di cinofilia ma a loro ho voluto bene tanto quanto ne voglio a Leone oppure a tutti gli altri miei amici Jack. Qui si parla di cinofilia e si discute per farla crescere. Poi è normale che si parla per parlare e scambiarsi idee e nessun si deve offendere.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I. - Pagina 3 Empty Re: Standard Inglese (Kennel Club) vs Standard ufficiale F.C.I.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.