I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS Pedigree kennel

5 partecipanti

Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty SOS Pedigree kennel

Messaggio Da kyrie Ven Nov 14, 2008 1:50 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...
Qualche settimana fa la ragazza che mi ha venduto Ramon mi scrive una mail dicendomi che gli erano arrivati i pedigree dei cuccioli e mi chiedeva il mio indirizzo per inviarmi quello di Ramon. A inizio settimana mi arriva la busta con un il "Application for permanent registration" del UKC (United Kennel Club) e qui inizia il panico!
Prima di tutto scopro che il pedigree dei genitori di Ramon non è spagnolo ma per l'appunto Americano (o Inglese?) e non so se questo è un bene o un male, perchè non so poi come funzionerá quando vorró farlo accoppiare con una cagnolina che sicuramente avrà il pedigree spagnolo...
Seconda cosa, provo a contattare la ragazza per farmi spiegare come funziona, ma é una settimana che non mi risponde alle mail e non ho il suo numero!
Dopo tanti sforzi riesco a capire piú o meno come compilare il certificato prima di inviarlo, ma resta un GROSSO problema; mi sembra di aver capito che c'è bisogno della firma del primo proprietario e la ragazza non mi risponde! (che tra l'altro la proprietaria non è nemmeno lei).

Che faccio? Aiuto!!!!

E se la firma la metto io? Faranno un confronto? AAAAARGH!!!



Aggiungo un esempio di come sono fatti questi certificati:
SOS Pedigree kennel 0_c8c10

SOS Pedigree kennel 2_2cda10
kyrie
kyrie

Numero di messaggi : 11
Località : Barcellona - Napoli
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da emlin Ven Nov 14, 2008 2:32 pm

mi spiace ma non so proprio aiutarti..... argh!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da Nino Ven Nov 14, 2008 3:18 pm

In effetti hai un problema....
perchè il pedigree che ti ha mandato è quello dello United Kennel Club americano(USA) che non fa parte della FCI (federazione cinologica internazionale).
Per registrare il cane all'Enci per esempio,avresti bisogno di un Export Pedigree che l'allevatore/venditore dovrebbe fornirti al momento della cessione o poco dopo.
Che fare?
Credo che l'unica cosa saggia sia quella di rintracciare a tutti i costi la ragazza che ti ha venduto il cucciolo oppure...
quando il cane compie 9 mesi lo porti ad una esposizione e gli fai prendere il pedigree di 1° grado,ma non so come funzioni in Spagna,posso solo dirti che se ti capita di ritornare in Italia è meglio così non hai problemi con la burocrazia ed il tuo cane avrebbe un pedigree italiano.
In bocca al Jack!

p.s.: tra l'altro quel pedigree mi sembra pure un pò "strano".. Suspect .
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da Vanna Ven Nov 14, 2008 4:31 pm

Che io sappia negli stati uniti esiste l' AMERICAN KENNEL CLUB come società ufficiale
Questo sembrerebbe un pedigree emesso da una delle tante associazioni dissidenti con l'associazione ufficiale.
A anche qui in Italia ogni tanto spunta qualche pedigree fatto in casa da qualche nuova associazione.
Ti conviene collegarti al sito www.ukcdogs.com che compare sul tuo certificato e cercare di capire .
Oppure meglio ancora manda una e-mail alla
Real Sociedad Canina de España
Lagasca 16. Bajo derecha
28001 MADRID
Tel. 0034 91 4264960 Fax: 0034 91 4351113
WWW: www.rsce.es
Email: administracion@rsce.es
con la copia del tuo pedigree spiegando la situazione per saper se è un certificato valido o no
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da kyrie Ven Nov 14, 2008 4:54 pm

Grazie Nino, grazie Vanna siete stati preziosissimi! credo che contatterò la RSCE, o altrimenti alla prima occasione me lo porto in Italia! Tantissime grazie!!!
kyrie
kyrie

Numero di messaggi : 11
Località : Barcellona - Napoli
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da kyrie Ven Nov 14, 2008 4:58 pm

kyrie ha scritto:Grazie Nino, grazie Vanna siete stati preziosissimi! credo che contatterò la RSCE, o altrimenti alla prima occasione me lo porto in Italia! Tantissime grazie!!!

P.S. il certificato che ho allegato non è il mio, è un esempio che ho trovato in rete, anche se il mio è praticamente identico solo che non porta tutte le cose scritte a penna!
kyrie
kyrie

Numero di messaggi : 11
Località : Barcellona - Napoli
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da Nino Ven Nov 14, 2008 5:08 pm

Infatti si vedeva...
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 14, 2008 8:04 pm

mi richiama alla mente quello che anni fa arrivava dall'Inghilterra dove registrava la nascita, tu dovevi trovarti il nome del cucxiolo e richiedere il pedigree, se lo volevi, anche dopo parecchio tempo. se non ti richiedono soldi prova a compilarlo e spedirlo, al limite ti daranno chiarimenti
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Pedigree kennel Empty Re: SOS Pedigree kennel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.