I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee inglese

+2
MascalzoneCanino
Perec
6 partecipanti

Andare in basso

Linee inglese Empty Linee inglese

Messaggio Da Perec Sab Mar 10, 2012 3:16 am

A dire la verità, in molte delle linee di sangue inglesi, pur allevando soggetti che sulla carta sono Parson, prevedono un'altezza pari a quella del jack, poiché non a caso i Parson inglesi sono i Jack originari. E' più facile trovare Parson con le isure del Jack, che Jack con le misure del Parson per come lo conosciamo noi. Io sto aspettando due cucciole di Parson Foxwarren, ad esempio, ed entrambe non arrivano a 30cm. Tuttavia sono nella media inglese. Saluti! :)
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Mar 10, 2012 4:48 am

infatti per i club inglesi, il parson nn esiste...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da Perec Sab Mar 10, 2012 11:10 am

:) certo è assurdo se ci pensi, no? tanti parson sulla carta che non vuol dire altro che jack.
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da Perec Sab Mar 10, 2012 8:23 pm

ho creato questo post senza volerlo, volevo rispondere a un altro.. ops. :)
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da domenico Lun Mar 12, 2012 9:11 am

Perec ha scritto:A dire la verità, in molte delle linee di sangue inglesi, pur allevando soggetti che sulla carta sono Parson, prevedono un'altezza pari a quella del jack, poiché non a caso i Parson inglesi sono i Jack originari. E' più facile trovare Parson con le isure del Jack, che Jack con le misure del Parson per come lo conosciamo noi. Io sto aspettando due cucciole di Parson Foxwarren, ad esempio, ed entrambe non arrivano a 30cm. Tuttavia sono nella media inglese. Saluti! :)

Salve non vorrei entrare nel merito delle discussioni di chi ha più esperienza di me in fatto di jack ma in un allevamento ne ho visto, di sfuggita, uno di linea inglese e devo dire che mi è piaciuto tanto; vorrei perciò saperne di più sul jack di linea inglese (se ha un carattere diverso da quello di linea australiana, se ha pelo ruvido, broken o liscio, se ci sono problemi per le gare o esposizioni). Ripeto, l'ho visto solo di sfuggita e l'allevatore non mi è sembrato molto interessato a darmi spiegazioni preferendo concentrare il suo discorso su quelli di linea australiana, forse più commerciali (?). Potrei avere delle delucidazioni di massima su questo cane?
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 9:17 am

domenico ha scritto:
Perec ha scritto:A dire la verità, in molte delle linee di sangue inglesi, pur allevando soggetti che sulla carta sono Parson, prevedono un'altezza pari a quella del jack, poiché non a caso i Parson inglesi sono i Jack originari. E' più facile trovare Parson con le isure del Jack, che Jack con le misure del Parson per come lo conosciamo noi. Io sto aspettando due cucciole di Parson Foxwarren, ad esempio, ed entrambe non arrivano a 30cm. Tuttavia sono nella media inglese. Saluti! :)

Salve non vorrei entrare nel merito delle discussioni di chi ha più esperienza di me in fatto di jack ma in un allevamento ne ho visto, di sfuggita, uno di linea inglese e devo dire che mi è piaciuto tanto; vorrei perciò saperne di più sul jack di linea inglese (se ha un carattere diverso da quello di linea australiana, se ha pelo ruvido, broken o liscio, se ci sono problemi per le gare o esposizioni). Ripeto, l'ho visto solo di sfuggita e l'allevatore non mi è sembrato molto interessato a darmi spiegazioni preferendo concentrare il suo discorso su quelli di linea australiana, forse più commerciali (?). Potrei avere delle delucidazioni di massima su questo cane?

si, carattere molto diverso, linee morfologiche idem, sono più longilinei, in inghilterra poi, nn esiste il ruvido stile australiano come mantello, ma principalmente smooth e broken... in expo ci fai poco in italia...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da domenico Lun Mar 12, 2012 11:29 am

in effetti la diversità morfologica è evidente, ma per quanto riguarda il carattere in cosa si diversifica dalla linea australiana? e come mai è penalizzato in expo?
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da milaria Lun Mar 12, 2012 11:41 am

i lisci son penalizzati penso sia inglesi che australiani
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 11:45 am

domenico ha scritto:in effetti la diversità morfologica è evidente, ma per quanto riguarda il carattere in cosa si diversifica dalla linea australiana? e come mai è penalizzato in expo?

in italia, i giudici nn "vedono" i lisci, anche belli, presentati in expo perchè seguono la "moda espositiva" del ruvido... tra due bei soggetti di mantello diverso vincerà sempre il ruvido...

trovo i ruvidi australiani, nella maggioranza dei casi, privi di attitudine alla caccia, troppo aggressivi con gli altri cani (e questo spesso è confuso con il carattere terrier) e poco impiegabili nel lavoro vista la costruzione morfologica...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da domenico Lun Mar 12, 2012 11:50 am

il giudizio è da esperto per un esperto, ma io purtroppo non sono esperto, quindi mi chiedevo come è caratterialmente la linea inglese nel suo rapporto con il proprietario (come cane d'appartamento)
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 11:52 am

domenico ha scritto:il giudizio è da esperto per un esperto, ma io purtroppo non sono esperto, quindi mi chiedevo come è caratterialmente la linea inglese nel suo rapporto con il proprietario (come cane d'appartamento)

si adatta bene, ma deve sfogarsi con lunghe passeggiate in campagna libero!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 11:52 am

se no, lascia stare... prendi un australiano!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da Claudios Lun Mar 12, 2012 12:03 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
domenico ha scritto:in effetti la diversità morfologica è evidente, ma per quanto riguarda il carattere in cosa si diversifica dalla linea australiana? e come mai è penalizzato in expo?

in italia, i giudici nn "vedono" i lisci, anche belli, presentati in expo perchè seguono la "moda espositiva" del ruvido... tra due bei soggetti di mantello diverso vincerà sempre il ruvido...
trovo i ruvidi australiani, nella maggioranza dei casi, privi di attitudine alla caccia, troppo aggressivi con gli altri cani (e questo spesso è confuso con il carattere terrier) e poco impiegabili nel lavoro vista la costruzione morfologica...

Paolo, non posso che quotarti .... infatti la mia Sissi, per quanto possa essere bella morfologicamente e avere un bel pelo bianco splendente come il sole, con una macchiolina nera all'altezza delle natiche (come piacerebbe proprio ai giudici inglesi), essendo liscia, colleziona ultimamente secondi posti dietro SEMPRE ai ruvidi .... !! arrabbiato

In più, a suo sfavore, ha troppo il carattere da vero terrier, è poco predisposta a stare ferma immobile come una bella statuina, rispetto a un ruvido, e questo, ovviamente x un giudice, è penalizzante ... Al mio segnale
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 12:05 pm

Claudios ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
domenico ha scritto:in effetti la diversità morfologica è evidente, ma per quanto riguarda il carattere in cosa si diversifica dalla linea australiana? e come mai è penalizzato in expo?

in italia, i giudici nn "vedono" i lisci, anche belli, presentati in expo perchè seguono la "moda espositiva" del ruvido... tra due bei soggetti di mantello diverso vincerà sempre il ruvido...
trovo i ruvidi australiani, nella maggioranza dei casi, privi di attitudine alla caccia, troppo aggressivi con gli altri cani (e questo spesso è confuso con il carattere terrier) e poco impiegabili nel lavoro vista la costruzione morfologica...

Paolo, non posso che quotarti .... infatti la mia Sissi, per quanto possa essere bella morfologicamente e avere un bel pelo bianco splendente come il sole, con una macchiolina nera all'altezza delle natiche (come piacerebbe proprio ai giudici inglesi), essendo liscia, colleziona ultimamente secondi posti dietro SEMPRE ai ruvidi .... !! arrabbiato

In più, a suo sfavore, ha troppo il carattere da vero terrier, è poco predisposta a stare ferma immobile come una bella statuina, rispetto a un ruvido, e questo, ovviamente x un giudice, è penalizzante ... Al mio segnale

questa è la realtà caro Claudio!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da domenico Lun Mar 12, 2012 12:12 pm

supersmile supersmile grazie
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da alessia81 Lun Mar 12, 2012 12:17 pm

perché dici questa cosa dei ruvidi aggressivi con gli altri cani? ammetto che nella mia zona c'è solo il mio di ruvido, e quindi non ho un campione ampio per valutare, ma i lisci che incontro non sono proprio docili e remissivi (coi cani intendo, con le persone tutto ok), uno di loro ha pure morso un cucciolone di pitbull. non saprei però dire se sia di linea di sangue inglese o australiana.


Ultima modifica di alessia81 il Lun Mar 12, 2012 12:19 pm - modificato 1 volta.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da Claudios Lun Mar 12, 2012 12:19 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Claudios ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
domenico ha scritto:in effetti la diversità morfologica è evidente, ma per quanto riguarda il carattere in cosa si diversifica dalla linea australiana? e come mai è penalizzato in expo?

in italia, i giudici nn "vedono" i lisci, anche belli, presentati in expo perchè seguono la "moda espositiva" del ruvido... tra due bei soggetti di mantello diverso vincerà sempre il ruvido...
trovo i ruvidi australiani, nella maggioranza dei casi, privi di attitudine alla caccia, troppo aggressivi con gli altri cani (e questo spesso è confuso con il carattere terrier) e poco impiegabili nel lavoro vista la costruzione morfologica...

Paolo, non posso che quotarti .... infatti la mia Sissi, per quanto possa essere bella morfologicamente e avere un bel pelo bianco splendente come il sole, con una macchiolina nera all'altezza delle natiche (come piacerebbe proprio ai giudici inglesi), essendo liscia, colleziona ultimamente secondi posti dietro SEMPRE ai ruvidi .... !! arrabbiato

In più, a suo sfavore, ha troppo il carattere da vero terrier, è poco predisposta a stare ferma immobile come una bella statuina, rispetto a un ruvido, e questo, ovviamente x un giudice, è penalizzante ... Al mio segnale

questa è la realtà caro Claudio!

Purtroppo Paolo ..... anche ieri mi sono sentito dire che se voglio vincere in expo ..... devo portare un ruvido !!!!!!!!!!!!!!! 1393
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 12:46 pm

alessia81 ha scritto:perché dici questa cosa dei ruvidi aggressivi con gli altri cani? ammetto che nella mia zona c'è solo il mio di ruvido, e quindi non ho un campione ampio per valutare, ma i lisci che incontro non sono proprio docili e remissivi (coi cani intendo, con le persone tutto ok), uno di loro ha pure morso un cucciolone di pitbull. non saprei però dire se sia di linea di sangue inglese o australiana.

solo per il campione che ho sotto gli occhi... ed è abbastanza ampio... poi nn ho detto tutti...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da alessia81 Lun Mar 12, 2012 12:52 pm

è che per la caccia nulla da dire, in quanto totale inesperta non posso che fidarmi di quello che dice chi la pratica, per il comportamento in genere leggevo pareri opposti quindi mi sono un po' stupita
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 12, 2012 12:56 pm

alessia81 ha scritto:è che per la caccia nulla da dire, in quanto totale inesperta non posso che fidarmi di quello che dice chi la pratica, per il comportamento in genere leggevo pareri opposti quindi mi sono un po' stupita

ancora sabato ho avuto l'ennesima conferma...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Linee inglese Empty Re: Linee inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.