I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a casa ascolta,al corso no!!

+2
Andrea
Mathys e Santy
6 partecipanti

Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 26, 2009 6:42 pm

Allora,esperti e non del forum,secondo voi perchè Mathys,tanto buona( tongue ) e ubbidiente a casa,e in linea di massima anche quando la porto a spasso nel bosco,nel corso cuccioloni stenta ad ascoltarmi?anche al semplice comando :seduta! mi guarda con due occhietti come per dirmi:'' ..ma che stai a dí??''...e non sta ferma un attimo,è agitatissima,si distrae al minimo rumore...e io lí a sentirmi una povera idiota a cercare di farla stare un attimino tranquilla Embarassed
fuori è bravissima,sociovele con gli altri cani,coraggiosa e anche incosciente quando corre dietro a labrador e altri ''giganti'',le dico ferma e si ferma,le dico torna e torna...se si allontana basta un fischio e corre da me...
e siamo alla terza lezione dei cuccioloni,dovrebbe essere abituata ormai,o no?invece abbaia agli altri cani(che ovviamente abbaiano anche loro!)e altri cani abbaiano verso di lei e lei trema con la coda tra le zampe...ieri è stato stressante,davvero...ora mi viene il dubbio se faccio bene a continuare il corso oppure no(anche se ho già pagato per due mesi e non rimborsano Evil or Very Mad )
come si fa a farla stare tranquilla?la drogo? Twisted Evil
è davvero testardina la piccola...e pensare che ero riuscita a farmi ascoltare anche da una cricetina!!(Lulú nella foto...la mia adoratissima dolcissima tenerissima e ubbidientissima cricetina Sad Sad Sad )a casa ascolta,al corso no!! Dsc05510


Ultima modifica di Mathys & Santy il Gio Mar 26, 2009 7:26 pm - modificato 1 volta.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Andrea Gio Mar 26, 2009 6:43 pm

le farà schifo il corso....anche perchè se ha imparato tutto si annoia....fatti ridare i soldi e facci un abbonamento a calcio sky. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 26, 2009 7:22 pm

Andrea ha scritto:le farà schifo il corso....anche perchè se ha imparato tutto si annoia....fatti ridare i soldi e facci un abbonamento a calcio sky. ciao!
Very Happy Very Happy a me il calcio non piace!! Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Andrea Gio Mar 26, 2009 7:34 pm

Mathys & Santy ha scritto:
Andrea ha scritto:le farà schifo il corso....anche perchè se ha imparato tutto si annoia....fatti ridare i soldi e facci un abbonamento a calcio sky. ciao!
Very Happy Very Happy a me il calcio non piace!! Very Happy Very Happy

ma a me sì!! e siccome domenica premium mi ha lasciato e il campionato entra in una fase concitata....... Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 26, 2009 7:40 pm

Andrea ha scritto:
Mathys & Santy ha scritto:
Andrea ha scritto:le farà schifo il corso....anche perchè se ha imparato tutto si annoia....fatti ridare i soldi e facci un abbonamento a calcio sky. ciao!
Very Happy Very Happy a me il calcio non piace!! Very Happy Very Happy

ma a me sì!! e siccome domenica premium mi ha lasciato e il campionato entra in una fase concitata....... Very Happy ciao!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Mar 26, 2009 8:43 pm

Forse la piccola vorrebbe solo giocare con gli altri! Razz Si sente già troppo brava rispetto agli altri cuccioloni... lol!
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da debby&totò Gio Mar 26, 2009 9:47 pm

Se è alle prime lezioni con gli altri cani è normale che si distragga e si agiti molto devo solo imparare a non farlo!!!
Anche se di solito succede il contrario al campo ascoltano e a casa no ma se è come dici tu tanto meglio!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Elena Gio Mar 26, 2009 11:49 pm

Anche Burton è un parac censura ...in casa è bravissimo, fa tutti gli esercizi (nel suo caso sono davvero limitati, seduto, resta...il minimo indispensabile per una civile convivenza Razz )...quando poi tento di farglieli fare dai miei, niente! Mi guarda come per dire "Ma che vuoi?!?". Mi sa che ha preso da me...quando a Natale i miei mi obbligavano a dire la poesia sulla sedia davanti a tutti i parenti mi rifiutavo ratz lol2 lol lol2
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Mar 27, 2009 9:04 am

Ibradani ha scritto:Forse la piccola vorrebbe solo giocare con gli altri! Razz Si sente già troppo brava rispetto agli altri cuccioloni... lol!
in effetti credo che vorrebbe solo giocare tongue tongue tongue ,perchè per lei le uscite di solito sono sinonimo di gioco,e lí vede tanti cani... Basketball Basketball Basketball lei giocherebbe sempre Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Kiara Ven Mar 27, 2009 9:16 am

Domanda: ma il corso base che avete iniziato si tiene sullo stesso campo dove Mathys giocava, in puppy class? Se è così, è assolutamente ovvio che ora lei non dia ascolto, i cani sono abitudinari riguardo ai luoghi, viaggiano a schemi della serie "al parco ci si scatena senza limiti / per strada si cammina come si deve/ a casa di nonna posso mendicare e da me no", etc etc.
Di solito alle scuole cinofile raccomandano di non usare MAI i campi di lavoro come aree di sgambamento o per far giocare più cani insieme (dove vado io, è proprio proibito): è vero che l'addestramento col tempo diventa un'abitudine ed il cane obbedisce in tutte le situazioni, anche in presenza di disturbo (Tina ormai tiene tranquillamente il terra-resta fino a un minuto, con cani latranti a pochi metri...), ma ai primi tempi se il cucciolo ha imparato ad associare quel particolare posto al gioco, è dura che si adatti a vederlo come un posto in cui invece gli è richiesto di dare attenzione solo al padrone.
Potresti farti consigliare un po' di esercizi per rafforzare in ogni situazione e ambiente l'attenzione di Mathys su di te.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Mar 27, 2009 9:58 am

Kiara ha scritto:Domanda: ma il corso base che avete iniziato si tiene sullo stesso campo dove Mathys giocava, in puppy class? Se è così, è assolutamente ovvio che ora lei non dia ascolto, i cani sono abitudinari riguardo ai luoghi, viaggiano a schemi della serie "al parco ci si scatena senza limiti / per strada si cammina come si deve/ a casa di nonna posso mendicare e da me no", etc etc.
Di solito alle scuole cinofile raccomandano di non usare MAI i campi di lavoro come aree di sgambamento o per far giocare più cani insieme (dove vado io, è proprio proibito): è vero che l'addestramento col tempo diventa un'abitudine ed il cane obbedisce in tutte le situazioni, anche in presenza di disturbo (Tina ormai tiene tranquillamente il terra-resta fino a un minuto, con cani latranti a pochi metri...), ma ai primi tempi se il cucciolo ha imparato ad associare quel particolare posto al gioco, è dura che si adatti a vederlo come un posto in cui invece gli è richiesto di dare attenzione solo al padrone.
Potresti farti consigliare un po' di esercizi per rafforzare in ogni situazione e ambiente l'attenzione di Mathys su di te.
no,Kiara,non è nello stesso campo dove giocava,ma è anche vero che è anche vicino...forse associa le cose...non saprei...o ancora è perchè è all'inizio...vedremo la prossima volta Neutral
a casa facciamo daegli esercizi sull'attenzione,e lo faccio anche quando la porto nel bosco,ma non è la stessa cosa,raramente incontriamo tante distrazioni tutte insieme come nel corso Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

a casa ascolta,al corso no!! Empty Re: a casa ascolta,al corso no!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.