I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

+4
GiuliaeNicola
PEF
gio.uolfot
sonie88
8 partecipanti

Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 24, 2014 8:59 am

Ho un bellissimo jack russell di due mesi e qualche settimana...gioca spesso con l'altra mia cagnolina (a rincorrersi e mordicchiarsi) ma quello che mi preoccupa è che nei momenti di gioco/esplorazione/eccitazione non mi ascolta per niente...non si calma se non finché lo prendo di forza e lo allontano....
Cosa sto sbagliando?
Non dovrei dividerli? Ma dopo un po vedp che lui è troppo agitato...
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Giu 24, 2014 9:18 am

Non prenderlo di forza per dividerlo.
Hai paura che si agiti troppo giocando o che non ti ascolti mentre siete in giro perchè preso dal gioco? 
Mentre giocano lasciali giocare. Insegnagli piano piano ad ascoltarti mentre non gioca.
Comunque è molto piccolo...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 24, 2014 9:34 am

Li divido perché lui si eccita sempre di più fino a ringhiare..secondo te devo lasciarli fare?
Sono preoccupata anche perché avendo sempre l'altro cane di mezzo, barù non capisce quando mi rivolgo a lui...viene fuori un macello quando sono con loro perché si litigano le attenzioni Very Happy
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da PEF Mar Giu 24, 2014 10:15 am

In teoria dovrebbe essere la cagnolina a fermarlo...lei come reagisce?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 24, 2014 10:30 am

Lei rimane tranquilla. ...ci gioca ma non ringhia mai...ma allo stesso tempo non lo ferma...sembra che possano andare avanti all'infinito
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Giu 24, 2014 10:38 am

Si, lasciarli giocare liberamente; comunque lui ha 3 mesi e lei è adulta.
Se decidi di intervenire perchè ritieni che lui stia esagerando, fallo in modo delicato trattenendolo con le mani e dicendogli "no, piano".
Mi sembra di capire che lei sia abbastanza vivace ed anche un po' gelosa, quindi cerca di ricavarti un po' di tempo nel quale porti a spasso solo lui per insegnargli i comandi base. E poi porti un po' solo lei. Scandisci bene i loro nomi, per i comandi differenziati.
Devi avere pazienza: lui è piccolo e lei fino a poco fa era da sola. Devono imparare a convivere e soprattutto tu devi imparare a gestirne 2 Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Giu 24, 2014 12:01 pm

I ringhi fanno parte del gioco...mai visto un jack russell giocare alla lotta in maniera sileziosa!! Se vedessi la mia allora ti spaventerebbe Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Elena Mar Giu 24, 2014 12:57 pm

GiuliaeNicola ha scritto:I ringhi fanno parte del gioco...mai visto un jack russell giocare alla lotta in maniera sileziosa!! Se vedessi la mia allora ti spaventerebbe Razz

Concordo! E figurati se vedi due jack che giocano. Burton e Acquolina sembra si stiano sbranando se ascolto solo i rumori che fanno Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 24, 2014 1:02 pm

Ok allora mi tranquillizzo un po....e quando invece fa qualche marachella come faccio ad impormi? Lui si ferma un attimo poi ricomincia! Lo devo mettere in castigo come i bambini?!?! Very Happy
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Elena Mar Giu 24, 2014 1:41 pm

No gli dici NO e poi indifferenza, ti giri dall'altra parte o lasci la stanza. E poi molta pazienza.


Ultima modifica di Elena il Mar Giu 24, 2014 1:56 pm - modificato 1 volta.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Mar Giu 24, 2014 1:51 pm

Ok!!!!! Vi ringrazio molto :)
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Brunella Mar Giu 24, 2014 4:57 pm

Che pazienza l'altra cagnetta che hai...il mio Duke se Mia lo disturbava o anche se gli respirava in un orecchio lui la allontanava ringhiando.adesso vanno d'accordo ma perché hanno imparato a sopportarsi a vicenda.alla fine nessuno dei due può farci nulla se c'è l'altro.l'unica è rassegnarsi e convivere in armonia.ancora è piccino il tuo Barù è normale che giochi in maniera esagitata ma comunque ti dirò, è un bene che tu abbia già un altro cane adulto perché grazie a lei imparerà molte cose ad esempio impererà a giocare e a stare anche con altri cani.considerala per ora come una specie di baby sitter te lo "gratta" quando tu non ci sei di conseguenza si stanca lei e non tu, in più gli insegna come comportarsi tra cani e cosa vuoi di più... Ahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Mikinz Gio Giu 26, 2014 11:29 am

Io li lascerei giocare! Bhè ovviamente non sono davanti alla tua situazione e detto a parole non si intuisce mai perfettamente come sono le dinamiche tra i due! Ma di regola il cucciolo "osa" e l'adulto stabilisce dei limiti se è necessario! Lo vedo fare con la mia, Diana, che quando decide di far capire ad un cucciolo che non deve andare oltre lo sgrida e lo sottomette! Diciamo che stabiliscono una gerarchia, secondo me dovresti lasciarglielo fare...  Very Happy 
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da cainos Gio Giu 26, 2014 11:40 am

Calcola che fino a quando il cucciolo avrà 4 mesi l' altro gli farà fare qualsiasi cosa, se interverrà lo farà senza problemi ma sarà molto permissivo in quanto età trattando un cucciolo.
Non mancherà di riprenderlo insegnandogli così nel miglior modo come si deve comportare.
Dopo i 4 mesi dove il cucciolo comincia a capire il senso di dominanza vedrai che verrà messo in riga più decisamente, ma anche in quello non preoccuparti fa parte dell' educazione canina.
Quello di cui ti devi preoccupare tu invece è fargli capire la differenza che c'e' nel giocare fra i suoi simili e giocare con gli umani quello è molto importante.
Pensa se fosse un cucciolo di rottweiller invece che un jack russel.
Inoltre ancora è piccolo ma puoi già cominciare a insegnargli i primi comandi proprio per fare capire che ci sono regole da rispettare, è normale che la sua soglia di attenzione sia bassa ma dal'tro canto i cuccioli sono molto più disponibili ad apprendere di un cane adulto.
la regola è sempre quella si premia quando si comporta bene si dice No e al limite si ignora quando sbaglia.
il resto con la pazienza viene da se.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 26, 2014 1:33 pm

Mikinz ha scritto:Io li lascerei giocare! Bhè ovviamente non sono davanti alla tua situazione e detto a parole non si intuisce mai perfettamente come sono le dinamiche tra i due! Ma di regola il cucciolo "osa" e l'adulto stabilisce dei limiti se è necessario! Lo vedo fare con la mia, Diana, che quando decide di far capire ad un cucciolo che non deve andare oltre lo sgrida e lo sottomette! Diciamo che stabiliscono una gerarchia, secondo me dovresti lasciarglielo fare...  Very Happy 

Proprio oggi ho raccontato in un'altro topic che ho aperto come Emma ha rimesso in riga dei cuccioli che "avevano bisogno di prenderle" da un cane adulto!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Mikinz Ven Giu 27, 2014 10:18 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Mikinz ha scritto:Io li lascerei giocare! Bhè ovviamente non sono davanti alla tua situazione e detto a parole non si intuisce mai perfettamente come sono le dinamiche tra i due! Ma di regola il cucciolo "osa" e l'adulto stabilisce dei limiti se è necessario! Lo vedo fare con la mia, Diana, che quando decide di far capire ad un cucciolo che non deve andare oltre lo sgrida e lo sottomette! Diciamo che stabiliscono una gerarchia, secondo me dovresti lasciarglielo fare...  Very Happy 

Proprio oggi ho raccontato in un'altro topic che ho aperto come Emma ha rimesso in riga dei cuccioli che "avevano bisogno di prenderle" da un cane adulto!
Eh si, infatti per quel che ne so io bisognerebbe lasciarli fare! Una volta che il cucciolo viene sgridato sa stare al suo posto!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 27, 2014 10:53 am

Mikinz ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Mikinz ha scritto:Io li lascerei giocare! Bhè ovviamente non sono davanti alla tua situazione e detto a parole non si intuisce mai perfettamente come sono le dinamiche tra i due! Ma di regola il cucciolo "osa" e l'adulto stabilisce dei limiti se è necessario! Lo vedo fare con la mia, Diana, che quando decide di far capire ad un cucciolo che non deve andare oltre lo sgrida e lo sottomette! Diciamo che stabiliscono una gerarchia, secondo me dovresti lasciarglielo fare...  Very Happy 

Proprio oggi ho raccontato in un'altro topic che ho aperto come Emma ha rimesso in riga dei cuccioli che "avevano bisogno di prenderle" da un cane adulto!
Eh si, infatti per quel che ne so io bisognerebbe lasciarli fare! Una volta che il cucciolo viene sgridato sa stare al suo posto!

Qua ho raccontato cosa è successo: http://www.jackrussellitalia.com/t20142-aiuto-della-maestra

Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da sonie88 Ven Giu 27, 2014 6:49 pm

Grazieeee Wink
sonie88
sonie88

Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

barú: iperattivo, non mi ascolta mai! Empty Re: barú: iperattivo, non mi ascolta mai!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.