I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vicini vicini... troppo vicini

+13
Barby-Andre
Midori
arturo02
laura.monerini
Danilo81
alessia81
Kikko
milaria
tata71
Kiara
fra*rocky & alice*
CLADI87
Paola&Bolt&Bice
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 9:11 am

Scrivo più che altro per sfogarmi....

Il mio vicino di casa o meglio il signore che abita al piano di sopra, è diventato nonno da quasi un anno, e tra le sue mansioni c'è di tenere la bella nipotina durante il giorno.
Per sollazzare la pargola non ha trovato niente di meglio che "inventarsi" il gioco di tirare pane secco a Bolt e Bice che naturalmente passano il loro tempo sul terrazzo a testa in aria in attesa del pasto.
Quindi diverse volte durante il giorno lo sento mettere in atto la sua strategia di nonno con una voce come se gli avessero acciacato i gioielli (ma chi l'ha detto che hai bambini si parla così?) insegnare alla piccola a tirare cibo dal balcone ai miei cani... ma che le peso a fare le crocchette la mattina allora?
Stamattina vedendo che il gioco tendeva a farsi pesante (come il pane) sono andata su e molto gentilmente gli ho chiesto se mi potevano fare il favore di smettere di dare il pane... e lui mi ha risposto: "e io come faccio con la bambina?" ... ooohh

Gli ho risposto che sono sicura avrebbe trovato mille altri giocchi da fare con la bambina....

E allora, mi ha risposto, Bice che abbaia la mattina presto????

Bice abbaia anche ai moscerini sighs....

Quando me ne sono andata ha ricominciato: ma non posso neanche buttargli le bvriciole? gli ho risposto che è il gesto che è sbagliato addestrare la nipote a gettare cibo ai miei cani non era una grande idea e se lo faceva mi avrebbe costretto a rinchiudere Bolt e Bice.

Che poi finisce che sono i cani ad andarci di mezzo.

Sono troppo intransigente? Però io non mi sarei mai permessa di fare una cosa del genere gettando cibo nella casa dei miei vicini

CHE PALLE!!!!!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da CLADI87 Mer Apr 17, 2013 9:22 am

guarda io al posto tuo mi sarei arrabbiata tantissimo perché come si permette questo qui, sta a casa sua??? i cani son tuoi e decidi tu cosa devono mangiare.
poi con mille cose che si possono fare, a tua nipote fai fare questo stupido gioco???
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 17, 2013 9:25 am

Purtoppo la gente si prende troppe libertà. Io una sera ero al supermercato, ho legato fuori Rocky e quando son arrivata alla cassa ho visto dalla vetrata che un signore stava condividendo con lui un pacchetto di TUC. Sono uscita e gentilmente gli ho fatto capire che non deve prendere queste iniziative, perchè il mio cane non lo è, ma posson anche esserci cani allergici che per un gesto del genere rischian di stare davvero male. Spero l'abbia capito. Tu non puoi far altro che ripeterglielo gentilmente o parlare con i genitori della piccola che magari possono intercedere...se non dovesse smettere allora potresti ripeterglielo cambiando i toni... Twisted Evil
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 9:26 am

Diciamo che sto cercando di mantenere rapporti civili (per la mia natura lo avrei caricato come un muflone inferocito lol! )

Spero che l'abbia capita... il fatto è che ne io posso impedire a lui di farlo ne lui può impedirmi di tenmere un cane rumoroso come Bice...
resta solo la guerra senza regole che sarebbe meglio evitarla.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kiara Mer Apr 17, 2013 9:40 am

Non ti invidio...
Consiglia al nonnetto di sfogare la sua passione di "sfamatore" come fanno tipicamente quelli della sua età, cioè scaricando tonnellate di pagnotte rafferme ed altre piacevolezze di scarto nella prima aiuola, per la gioia di piccioni e cornacchie (in realtà, le cornacchie non le vuole nessuno, ma è difficile pasturare in maniera selettiva). Almeno la bimba fa 4 passi, lui magari trova pure un cantiere da seguire (altra occupazione tipica dei pensionati...) e la prossima volta le scenata se la sente da chi detesta vedere tutta quella porcheria in giro ed i piccioni sempre più grassi e prolifici, invece che da te.
1372
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da tata71 Mer Apr 17, 2013 9:43 am

..no..non esiste!!!..con molta calma io gli suggerivo di smettere altrimenti buttavo lui dal balcone..!!!cosi' in tutta amicizia -vicinato...povera nipotina... doh
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da CLADI87 Mer Apr 17, 2013 9:44 am

Kiara ha scritto:Non ti invidio...
Consiglia al nonnetto di sfogare la sua passione di "sfamatore" come fanno tipicamente quelli della sua età, cioè scaricando tonnellate di pagnotte rafferme ed altre piacevolezze di scarto nella prima aiuola, per la gioia di piccioni e cornacchie (in realtà, le cornacchie non le vuole nessuno, ma è difficile pasturare in maniera selettiva). Almeno la bimba fa 4 passi, lui magari trova pure un cantiere da seguire (altra occupazione tipica dei pensionati...) e la prossima volta le scenata se la sente da chi detesta vedere tutta quella porcheria in giro ed i piccioni sempre più grassi e prolifici, invece che da te.
1372
1025
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 9:47 am

Kiara ha scritto:Non ti invidio...
Consiglia al nonnetto di sfogare la sua passione di "sfamatore" come fanno tipicamente quelli della sua età, cioè scaricando tonnellate di pagnotte rafferme ed altre piacevolezze di scarto nella prima aiuola, per la gioia di piccioni e cornacchie (in realtà, le cornacchie non le vuole nessuno, ma è difficile pasturare in maniera selettiva). Almeno la bimba fa 4 passi, lui magari trova pure un cantiere da seguire (altra occupazione tipica dei pensionati...) e la prossima volta le scenata se la sente da chi detesta vedere tutta quella porcheria in giro ed i piccioni sempre più grassi e prolifici, invece che da te.
1372


bounce Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da milaria Mer Apr 17, 2013 10:16 am

una bella tenda parasole lol! scherzo !
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 10:17 am

milaria ha scritto:una bella tenda parasole lol! scherzo !

C'è!!!!! lol
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kikko Mer Apr 17, 2013 10:35 am

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Diciamo che sto cercando di mantenere rapporti civili (per la mia natura lo avrei caricato come un muflone inferocito lol! )

Spero che l'abbia capita... il fatto è che ne io posso impedire a lui di farlo ne lui può impedirmi di tenmere un cane rumoroso come Bice...
resta solo la guerra senza regole che sarebbe meglio evitarla.

OK per mantenere i rapporti civili ma il nonno dovrebbe capire che non è molto civile lanciare pane o altro sul balcone dei vicini .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Kikko
Kikko

Numero di messaggi : 96
Età : 54
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da alessia81 Mer Apr 17, 2013 10:40 am

ma infatti... nessuno vieta alla bimba di far rumore giocando, ma non è che tu vai a portarle gelati e brioche per passare il tempo...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kiara Mer Apr 17, 2013 11:08 am

alessia81 ha scritto:ma infatti... nessuno vieta alla bimba di far rumore giocando, ma non è che tu vai a portarle gelati e brioche per passare il tempo...

..soprattutto, non glieli spiaccichi sul balcone, i dolciumi per l'infante Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 11:12 am

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma infatti... nessuno vieta alla bimba di far rumore giocando, ma non è che tu vai a portarle gelati e brioche per passare il tempo...

..soprattutto, non glieli spiaccichi sul balcone, i dolciumi per l'infante Suspect

Hehe, infatti!

Però mi riferivo proprop ad una decisione della cassazione che si è proprio espressa in merito allo scuotimento di tovaglie e simili (diciamo che il lancio di pane potrebbe rientrare nel caso) http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/07/11/742495-liti-condominio-non-reato-scuotere-tovaglie-terrazzo-vicino.shtml
Quindi per la legge Bice può abbaiare e lui mi può fare la doccia con gli avanzi del suo pasto.... boxer


P.S. Scommetto che se i giudici della cassazione dovessero raccogliere la zozzeria con le loro sante manine invece di farle raccogliere alle loro colf sarebbero di tutt'altra opinione


Ultima modifica di Paola&Bolt&Bice il Mer Apr 17, 2013 11:13 am - modificato 1 volta.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Danilo81 Mer Apr 17, 2013 11:12 am

Anche i miei vicini ci hanno provato per entrare nelle grazie di Zoe e Crane.....
Poi gentilmente gli ho detto che non volevo....risultato hanno continuato a dargli premietti e altro.
Allora gli ho suonato e gli ho detto che per colpa loro Zoe e' stata tutto un giorno dal veterinario perche' abbiamo scoperto che e' allergica ad un po' di cose(non e' vero e' una bugia)......insomma ho dovuto mentire per far si che questi smettessero.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da milaria Mer Apr 17, 2013 11:18 am

Paola&Bolt&Bice ha scritto:
milaria ha scritto:una bella tenda parasole lol! scherzo !

C'è!!!!! lol
e non li copre? così al max arrivano in cortile o in strada
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 11:48 am

milaria ha scritto:
Paola&Bolt&Bice ha scritto:
milaria ha scritto:una bella tenda parasole lol! scherzo !

C'è!!!!! lol
e non li copre? così al max arrivano in cortile o in strada

Il mio terrazzo è molto profondo quindi comunque le briciole cadono nel terrazzo... però almeno sarà meno divertente per la bambina perché non vede bene i cani, e così il nonnino con poca fantasia si dovrà inventare qualcos'altro
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kiara Mer Apr 17, 2013 11:57 am

Se può consolarti, a me dal piano di sopra planano periodicamente sul balcone bucce di semi di girasole, mozziconi di sigaretta (non sempre spenti, dati i buchetti da bruciatura alla tenda arrabbiato , quando in estate la lascio tirata), fazzoletti di carta appallottolati e in certe occasioni persino... UNGHIE (dei piedi, temo wacko ...), che evidentemente il proprietario ama tagliarsi romanticamente mentre contempla il tramonto sui tetti circostanti ooohh ....
Poi, però, la stessa persona se mi vede carica di buste della spesa, si offre di portarmele su per tutti e 4 i piani... soffrirà di inciviltà intermittente?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da tata71 Mer Apr 17, 2013 12:20 pm

No
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 12:23 pm

Lol Kiara !!!!

Si è vero come in tutte le convivenze ci sono lati positivi e lati negativi Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da laura.monerini Mer Apr 17, 2013 12:28 pm

Su quanto plani nei giardini dai piani superiori potrei aprire una discussione. Giuro che una volta nella mia terrazza ho trovato pure un coltello che evidentemente qualche sbadato aveva lasciato sulla tovaglia prima di prenderla per scuoterla dalla finestra arrabbiato
No dico.... meno male che non me lo sono preso sul capo sennò???? Chiaramente nessuno è venuto a richiederlo.... Comunque dopo anni ho deciso di chiudere la terrazza... tanto prima non la vivevo, era sempre sporca di tutto!
Passando al pane ai cani... mah, la vedo dura! Certi nonni coi nipotini rincretiniscono a punti indecenti. Magari prova a dirgli che da un po' trovi escrementi di topo e che quindi sarebbe meglio rinunciare a tale pratica onde evitare un'invasione del condominio... Che dici? Potrebbe funzionare???
laura.monerini
laura.monerini

Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kiara Mer Apr 17, 2013 12:42 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Lol Kiara !!!!

Si è vero come in tutte le convivenze ci sono lati positivi e lati negativi Very Happy

Guarda, considerato che della gentilezza rispetto alla spesa avrò usufruito sì e no 3 volte in 6 anni, mentre il bendidio in caduta libera sul balcone è quasi una costante, di questa convivenza/vicinanza farei pure a meno... anzi, diciamo pure che reggo la vita condominiale nel suo complesso per forza e per necessità, non certo per scelta, nè tantomeno per amore Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 12:49 pm

laura.monerini ha scritto:Su quanto plani nei giardini dai piani superiori potrei aprire una discussione. Giuro che una volta nella mia terrazza ho trovato pure un coltello che evidentemente qualche sbadato aveva lasciato sulla tovaglia prima di prenderla per scuoterla dalla finestra arrabbiato
No dico.... meno male che non me lo sono preso sul capo sennò???? Chiaramente nessuno è venuto a richiederlo.... Comunque dopo anni ho deciso di chiudere la terrazza... tanto prima non la vivevo, era sempre sporca di tutto!
Passando al pane ai cani... mah, la vedo dura! Certi nonni coi nipotini rincretiniscono a punti indecenti. Magari prova a dirgli che da un po' trovi escrementi di topo e che quindi sarebbe meglio rinunciare a tale pratica onde evitare un'invasione del condominio... Che dici? Potrebbe funzionare???

Hmmm qui la situazione è più campagnola che cittadina, scommetto che non li smuove lo spauracchio del topo...

@ Kiara

Non ci rimane che il superenalotto!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Kiara Mer Apr 17, 2013 1:02 pm

Eeh, Paola, MAGARI!!!

Uhmm, qui urge una mega-balla creativa: sul lavoro ne sento talmente tante, a partire da quelle che spara a manetta il mio Dirigente (pessimo esempio, però, visto che risulta più pateticamente pietoso che creativo, e infatti lo si sgama subito Evil or Very Mad), che qualcosa dovrebbe venirmi in mente ... vediamo...
Se in zona avete piccioni a sufficienza, puoi accampare la scusa dell'invasione del terrazzo causa briciole, non appena i cani rientrano in casa, magari aggiungendo che tu ti sei scoperta allergica agli acari che portano (cosa peraltro comunissima), con tanto di crisi respiratoria, e che, in sovrappiù, uno dei cani (o entrambi!) ha preso la pessima abitudine di leccare i loro escrementi, motivo per cui ha già avuto una... che so, un'infezione intestinale!
Twisted Evil


Ultima modifica di Kiara il Mer Apr 17, 2013 1:25 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Apr 17, 2013 1:18 pm

Accidenti ! questa è creativa veramente LA PROVO !!! bang
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vicini vicini... troppo vicini Empty Re: Vicini vicini... troppo vicini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.