I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

+2
Elena
bebeking
6 partecipanti

Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da bebeking Ven Apr 03, 2009 5:26 pm

ciauz,
ormai mancano un paio di settimane all'arrivo di mea.
chiedo qui consiglio, se qualcuno c'è gia passato, cosa fare o non fare per farla accettare dalla gatta.
premetto che, la gatta ha circa 6 anni (l'ho trovata già adulta e sterilizzata), è molto socievole con le persone, tanto che è ben voluta da tutto il condominio, un po' meno con gli altri animali. quando andiamo in vacanza e la porto a casa di mia madre che ha una gatta ed un gatto diventa lei la padrona, ma stressandosi da morire.

nelle ultime 4 settimane abbiamo scambiato ogni domenica un pupazzetto dalla cuccia della gatta, la sua poltrona preferita, alla cuccia dei canini per farli abituare all'odore.

già da un mese abbiamo comprato un tavolino dove facciamo mangiare la gatta, e che fin quando sarà cucciola mea non riuscirà a saltarci.

abbiamo già tolto i tappeti, ed ogni tanto chiudiamo le stanze notte, dove i primi giorni faremo stare la canina isolata dalla gatta.
insomma a parte l'arrivo di mea nessun grosso stravolgimento per la gatta in casa.

intanto dico, sperem...
poi aspetto vostri preziosi consigli...

ah dimenticavo, qualche giorno prima dell'arrivo della canina, spunterò le unghie alla pantera...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 6:53 pm

Mi sembra che siate perfettamente preparati Twisted Evil ottima la soluzione di scambiare oggetti con l'odore dell'uno e dell'altro...vedrai che si studieranno bene ma saranno in grado da soli di stabilire gerarchie e regole di convivenza birra
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da Kiara Lun Apr 06, 2009 9:32 am

Dai un'occhiata qui, l'argomento ogni tanto salta fuori e qualche consiglio dato in altre occaioni magari ti può essere utile Very Happy

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/gatto-e-jack-qualcuno-di-voi-ce-l-ha-t905.htm?highlight=gatto

Comunque mi sembra che tu sia già bene impostato Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da kikka Lun Apr 06, 2009 1:16 pm

ho due gatti e una jack...vanno d'accordo tra di loro...qui pui vedere...comunquese vuoi un consiglio lascali da subito insieme e coccola i piu la micia in questo caso..ogni tant sento soffiare e qualche cai,ma lascio che se la vedino da soli...certo che controllo...fammi sapere!!!ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Dscf0010
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da bebeking Lun Apr 06, 2009 2:10 pm

kikka,
sono fantastici.
entrambe le bestiuole somigliano tantissimo alle mie, anzi oserei dire quasi identiche. anche la poltrona dove dorme la nostra gatta e la libreria dietro sembrano gli stessi (acc. a quei nordici che ci hanno standardizzato le case Evil or Very Mad), speriamo ci sia parallelismo anche sul comportamento delle due Wink .

Kiara,
sempre pronta ed opportuna.

Grazie a todos...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da kikka Lun Apr 06, 2009 7:15 pm

vedrai che andrà bene....w ikea!!!
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da jackmania Lun Apr 06, 2009 7:26 pm

se non ti fa secco il gatto andrà tutto bene...

ho amici che hanno jack e gatto... il gatto da quando il jack è un pochino più adulto non conosce il pavimento (vola sopra i mobili) di giorno e la notte (quando il jack dorme) gira liberamente...

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da tinpa Mar Apr 07, 2009 11:52 am

Il mio gatto, maschio sterilizzato, ha pensato di trasferirsi all'esterno della casa dall'arivo di Ares ma quando riesce a beccarlo tenta di vendicarsi del fatto assalendolo, non capisco se gioca o meno ma Ares si vendica.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto??? Empty Re: ormai siamo vicini all'arrivo. consgli per il gatto???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.