I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non vuole andare fuori a fare la pipì...

+7
diegoEmary
Cri&Rudy
tinpa
DESY&EVA&ETTORE
fra*rocky & alice*
Kiara
PEF
11 partecipanti

Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da PEF Lun Gen 14, 2013 8:29 am

Con l'inverno Sean, oltre alla passeggiata, si rifiuta di andare fuori, anche in giardino, per fare i suoi bisogni. Nel week end già 2 volte mi ha fatto la pipì contro la gamba del tavolo della sala, stamattina ci ho adddirittura trovato la cacca. Mio marito è incavolata nero, minaccia di lasciarlo giù in giardino e di non farlo stare in casa!! Il problema è che quando gli apriamo la porta per andare fuori, lui annusa l'aria e poi torna dentro.... brrr rranting
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 14, 2013 8:56 am

Non ho ben capito: sporca in casa prima che gli proponiate di uscire, oppure rifiuta di uscire e poi (inevitabilmente) molla tutto dove capita, dopo? Nel primo caso, cercate di farlo uscire abbastanza tardi l'ultima volta la sera e non fatelo aspettare troppo la mattina; nel secondo caso, non vedo il problema: lo metti fuori, chiudi la porta e che si arrangi. Sicuramente starà lì a piagnucolare per un po', ma poi lo stimolo (con il freddo!) dovrebbe avere il sopravvento e portarlo a sporcare in giardino.
Fargli fare colazione appena alzato dovrebbe facilitare le cose: almeno, con la mia è così, se mangia poi deve produrre nel giro di 10 minuti al massimo Wink , come fosse un tubo...
Non è pensabile un'uscitina igienica, come fanno i cani da appartamento? Guinzaglio, dieci minuti in strada e via
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 14, 2013 9:01 am

Kiara ha scritto:Non ho ben capito: sporca in casa prima che gli proponiate di uscire, oppure rifiuta di uscire e poi (inevitabilmente) molla tutto dove capita, dopo? Nel primo caso, cercate di farlo uscire abbastanza tardi l'ultima volta la sera e non fatelo aspettare troppo la mattina; nel secondo caso, non vedo il problema: lo metti fuori, chiudi la porta e che si arrangi. Sicuramente starà lì a piagnucolare per un po', ma poi lo stimolo (con il freddo!) dovrebbe avere il sopravvento e portarlo a sporcare in giardino.
Fargli fare colazione appena alzato dovrebbe facilitare le cose: almeno, con la mia è così, se mangia poi deve produrre nel giro di 10 minuti al massimo Wink , come fosse un tubo...
Non è pensabile un'uscitina igienica, come fanno i cani da appartamento? Guinzaglio, dieci minuti in strada e via

Quoto!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da PEF Lun Gen 14, 2013 9:36 am

Gli apriamo la porta per andare in giardino e lui si rifiuta di uscire, se lo chiudiamo fuori si piazza davanti alla vetrata per farsi aprire...Ieri pioveva, mio figlio lo ha portato fuori, lui ha puntato le zampe..bisognava trascinarlo!!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Lun Gen 14, 2013 9:59 am

se piagnucola che vuole rientrare non bisogna cedere subito altrimenti capisce che funziona così

oltre il giardino lo portate fuori a passeggio? magari vede che non è solo e si sente più tranquillo non vorrei avesse preso il giardino come una punizione
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da PEF Lun Gen 14, 2013 11:25 am

Se non piove lo portiamo fuori per 2 giri. uno di 15 minuti circa, uno di 1 ora. Se piove non vuole uscire...in giardino non ci va se non ci siamo noi..ci sta sempre appiccicato...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da tinpa Lun Gen 14, 2013 12:09 pm

Alla mattina io esco con Ares in giardino e lui fa ciò che deve fare.
L'unico problema è che lui non fa nulla se non ci sono io, della serie domenica mia moglie si è alzata alle 7, io alle 9, Ares è stato in casa fino alle 9 perché con mia moglie non esce!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 14, 2013 12:31 pm

tinpa ha scritto:Alla mattina io esco con Ares in giardino e lui fa ciò che deve fare.
L'unico problema è che lui non fa nulla se non ci sono io, della serie domenica mia moglie si è alzata alle 7, io alle 9, Ares è stato in casa fino alle 9 perché con mia moglie non esce!

Dai, raccontacela giusta tongue : la verità è che la mattina in giardino tu ed Ares fate a gara a chi arriva più lontano, ed è solo per questo che non ha interesse a far pipì se in giardino c'è solo tua moglie... munizionamento sprecato! Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Gen 14, 2013 12:48 pm

Il mio fa uguale, la mattina presto non vuol scendere perché fa freddo.. Io vado sul balcone, gli lancio una pallina in giardino e li si fionda! Gioca un po' con la pallina poi, evidentemente perché gli scappa, fa tutto... Trova qualche stratagemma per farlo scendere... Se non gli lancio la pallina lui sta li fermo, ma se insisto dicendo gli vai a far pipì tempo qualche minuto scende.. Insomma, prova ad insistere, altrimenti se torna dentro te la fa in casa per forza :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da diegoEmary Lun Gen 14, 2013 1:26 pm

Il mio sarà perchè ancora cucciolo.....vuole la compagnia...ci tocca stare fuori anche noi 1257 ....appena vede che chiudiamo porta o finestra si mette dietro e aspetta che gli apriamo....piano piano stiamo cercando di farlo stare solo...ma speriamo riesca ad abituarsi....almeno ci fa capire che deve uscire....a passeggio va volentieri ma non fa nulla neanche la pipì....annusa annusa e poi arriva a casa e li fa in giardino....ma in compenso è distrutto e dorme!!!!!!!! boxer boxer
diegoEmary
diegoEmary

Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : guanzate
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 14, 2013 1:46 pm

Perillo Floriana ha scritto:Se non piove lo portiamo fuori per 2 giri. uno di 15 minuti circa, uno di 1 ora. Se piove non vuole uscire...in giardino non ci va se non ci siamo noi..ci sta sempre appiccicato...

Ma se piove non vuole uscire per andare a fare la passeggiata o neppure in giardino?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Lun Gen 14, 2013 2:34 pm

Tea quando ha bisogno, si mette alla porta e abbaia, il fatto è che bisogna essere veloci ad aprire, diversamente la fa davanti alla porta, ma la cosa non mi preoccupa , una pulitina e via, a dire il vero,quando la fa in casa, ti guarda come volerti dire.... ehi io ti ho chiamato, perchè non mi hai aperto subito, la prossima volta svegliati e corri ad aprirmi.- Topastra
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Cinz Mer Gen 16, 2013 11:07 am

Si! Anche Gastone una volta l'ha fatta in casa (di notte) ma forse perchè proprio nn tratteneva, nn si era svuotato abbastanza. In linea generale, se piove che diluvia, lui sta fuori, sullo zerbino, guarda e annusa e pensa al da farsi...basta che io (con l'ombrello) mi metta al centro del giardino e gli dica "vieni a fare pipì" che lui arriva. Certo, fà prima 7-8 prove mettendo il muso sotto l'acqua, poi due passi, poi un metro, poi evidentemente lo stimolo è più forte di lui ed ecco che arriva...E io gli faccio il tifo! coool
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da tinpa Mer Gen 16, 2013 11:26 am

Kiara ha scritto:
tinpa ha scritto:Alla mattina io esco con Ares in giardino e lui fa ciò che deve fare.
L'unico problema è che lui non fa nulla se non ci sono io, della serie domenica mia moglie si è alzata alle 7, io alle 9, Ares è stato in casa fino alle 9 perché con mia moglie non esce!

Dai, raccontacela giusta tongue : la verità è che la mattina in giardino tu ed Ares fate a gara a chi arriva più lontano, ed è solo per questo che non ha interesse a far pipì se in giardino c'è solo tua moglie... munizionamento sprecato! Razz

La gara è rinviata, alla sera quando c'è buio, usciamo in giardino e ci sfidiamo Very Happy
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da soldatino Mer Gen 16, 2013 3:02 pm

il mio ha imparato in pochi mesi che quando deve fare qualche cosa si deve mettere davanti la finestra e aspettare che gli apriamo...
Anche quando non ci siamo inizia a non fare nulla (ha 5 mesi)
Fa quello che deve fare e poi entra più contento ceh mai perchè sa che in questo modo riceverà un biscottino
Il segreto è proprio questo: rinforzo positivo

soldatino

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Claudia e Lilli Ven Gen 18, 2013 8:07 pm

se piove fuori Lilli ci pensa un pò e poi va a fare velocemente i bisogni sotto la siepe. A mali estremi.....è uno stratagemma che si è inventata da sola per non bagnarsi troppo! Razz
In ogni caso nelle mattine fredde esce proprio quando non ce la fa più.
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

non vuole andare fuori a fare la pipì... Empty Re: non vuole andare fuori a fare la pipì...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.