I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì fuori?

+4
Chiara
emlin
TGaia22
Marco
8 partecipanti

Andare in basso

Pipì fuori? Empty Pipì fuori?

Messaggio Da Marco Gio Set 25, 2008 12:30 pm

Ciao a tutti,
volevo qualche consiglio su come abituare a far fare la pipi a lulù fuori! la porto molto spesso fuori, la cosa "buffa" è che la fa appena entriamo in casa cattivo conosco la cosa dei "premi" e dei "no" ma il problema è che non la fa mai fuori! in otlre la sgrido quando la becco sul fatto boom HELP!
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 12:38 pm

Allora....qui Ottavia ti può dare un sacco di dritte...da che ricordo la sua Sophie aveva la stessa abitudine di Lulù...
Otti era arrivata al punto che Sophie faceva FINTA di fare la pipì fuori per ottenere il premietto!! 1402

Per il resto credo che la cosa principale sia capire come in questo momento tu l'abbia abituata a farla dentro. Giornali? Lettiera? Faldoni?..Qualsiasi cosa usi, falla sparire. Pulisci bene il pavimento con prodotti specifici che eliminino gli "odori" che potrebbero attirare Lulù. Ovviamente resta inteso tutto il programma dei "NO" e dei premi fuori casa..

Good Luck! thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 12:42 pm

PS. OT: urgono foto recenti della splendida Lulù...perchè è bene che tu lo sappia..me la sono tanto spupazzata sul sito che la sento molto vicina...quindi DEVI tenermi aggiornata sulla sua crescita!!! lalala

FINE OT!(scusate!)
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da emlin Gio Set 25, 2008 1:00 pm

l'unica cosa da fare è portarla fuori appena sveglia, appena finito di giocare, appena finito di mangiare.... in pratica 350 volte al giorno e fino a quando non la fa.... purtroppo con le femminucce credo che sia più difficile, alla fine i maschi hanno il senso territoriale....

@Gaia... per me quei prodotti specifici per eliminare gli odori o per attirare il cane e farli dove spruzzato sono una scemenza ed una spesa inutile.... non credi?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Marco Gio Set 25, 2008 1:02 pm

Gaia ho gia rimediato alle foto ce un nuovo topic dillà xD, altra cosa ho fatto sparire i Tappettini! dopo la porto ancora in giro e vediamo cosa fa!
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da emlin Gio Set 25, 2008 1:05 pm

credo che sia un po presto per togliere i tappetini... è piccola ancora... ci vuole pazienza e molto tempo da dedicare alle passeggiate...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Chiara Gio Set 25, 2008 1:35 pm

Anche secondo me è ancora piccola per imparare a farla totalmente fuori..........la fa quando rientrate dalle passeggiate perchè rientra in un luogo che conosce. Patty si comportava nello stesso modo, con pazienza ho imparato i suoi orari e a capire quando stava per farla.......velocissima la portavo fuori (inizialemente fai in modo che sia lo stesso luogo, così da una volta all'altra ritrova il suo odore thumbsup ) e appena fatto premio e tante feste. I pannoloni non toglierli ancora, un cucciolo fa pipì molte volte, pupù dalle tre alle quattro volte al giorno, sei sicuro di poterle stare dietro? La piccola si sentirà sicura se invece di doverla fare sul pavimento (se la deve fare la fa!) avrà il panno, e non influirà sull'imparare ad andare fuori. Patty certe volte andava verso il panno, allora se la vedevo la portavo fuori.......è così ha anche imparato.....se invece non la vedevo, trovavo fatto sul panno, ma va bene lo stesso! L'importante è che non te la faccia per casa o peggio su divani, letti, tappeti........capito? Incoraggiala ad andare sul panno, ma tienila sotto controllo per portarla velocemente fuori se occorre. Quando poi la farà più fuori che dentro, regolarizzerà gli orari e magari inizierà ad andare verso la porta di uscita per farti capire, allora potrai pensare di togliere il panno. Le prime volte Patty andava dove era posizionato il panno, se la vedevo la portavo fuori, ma non sempre si è così accorti.........qualche volta l'ho trovata fatta dov'era il panno sul pavimento Rolling Eyes ricordati di non sgridarla se trovi qualcosa già fatto, ma solo se la trovi che lo sta facendo. Inoltre, non farti mai vedere mentre pulisci, perchè potrebbe diventare un pretesto per attirare la tua attenzione; e non pulire con prodotti che contengano ammoniaca, perchè più che da deterrente funzionano da attrattivi, in quanto l'odore è simile a quello della pipì del cane.
Vedrai che con pazienza e costanza la piccola imparerà Very Happy ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 1:40 pm

Io pure eviterei di togliere così presto i tappetini! Tienili tanto lo capirà dove deve farla, solo che ci vuole del tempo, non è una revolverata!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Ottavia Gio Set 25, 2008 2:05 pm

Marco ti dico solo una cosa... SANTA PAZIENZA... 1402
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 6:06 pm

X Emi: si in effetti anche a me sembrano un pò inutili...però una bella passata di amuchina disinfettante dovrebbe risolvere il problema "odori".
Per il resto, onestamente forse la mia esperienza è tra le più positive del forum...Pedro faceva i suoi bisogni ESCLUSIVAMENTE fuori già a 3 mesi!!! Lulù ne dovrebbe avere già 2 e mezzo....quindi....

Vabbè..come dice Otti..e lei ne sa qualcosa davvero...SANTA PAZIENZA!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da emlin Gio Set 25, 2008 7:12 pm

per i maschietti è più semplice...... le femminucce non imparano presto come loro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da TGaia22 Ven Set 26, 2008 7:45 am

per i maschietti è più semplice...... le femminucce non imparano presto come loro

Davvero??? boh ...questa non la sapevo!!! E perchè? Cioè qual è il principio che regola sta cosa??? Sono curiosa..........
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Ermy Ven Set 26, 2008 6:19 pm

Anche Ares faceva i suoi santi bisognini in casa e come Lulù a volte come si rientreva in casa e puff la pipì e nemmeno sui tappetini MAI nemmeno x sbaglio. Poi un po alla volta ha capito che i bisognini si fanno fuori. A me ha aiutato molto il fatto di avere il giardino. Tutt'ora gli lascio aperta la porta finestra della cucina.
1016
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da TGaia22 Sab Set 27, 2008 9:57 am

A me ha aiutato molto il fatto di avere il giardino. Tutt'ora gli lascio aperta la porta finestra della cucina.

EHEHE siamo in due ad avere questo vantaggio! yum
Pedro fa lo stesso...oramai si mette davanti la porta di casa, fa un paio di giri abbaiando, e appena apro la porta... scappa e va in giardino!!! wink
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da LIDIA Lun Set 29, 2008 8:08 am

all'inizio anche per me è stata una tragedia... ho dovuto buttare non so nemmeno io quanti tappeti, perchè juny la faceva sempe lì... poi un giorno mi sono rassegnata e ho pensato:" ma per i cani, come per noi, dovrebbe essere insopportabile fare i bisogni nel posto dove mangiano o dormono"... così una mattina ho montato una recinzione non molto grande... juny è stata lì solo 1 ora, ha mangiato, fatto tutti i suoi bisogni e nel momento in cui si è stesa sul suo lettino ha iniziato a sentirsi a disagio, evidentemente la puzza le dava fastidio... insomma per non prenderla per le lunghe, per lei deve essere stato tremendo, la sera stessa già faceva i bisogni fuori al terrazzo!!! poi lo educata con la carta di giornale, è attirata dall'odore della stampa e quindi associa le due cose..uso dei quotidiani per esempio... ora fa tutto lì... le ho preso un sottovaso di plastica non molto grande, oltretutto è anche molto semplice da pulire e ogni volta che fa i bisogni le sostituisco la pagina del giornale con una pulita...

per me quei prodotti specifici per eliminare gli odori o per attirare il cane e farli dove spruzzato sono una scemenza ed una spesa inutile.... non credi?
anche io credo sia una spesa inutile, sia quelli che attirano il cane a fare la pipì sia quelli per farli allontanare... non servono proprio a nulla Evil or Very Mad quindi non buttate i vostri soldi, perchè costano pure un botto!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Marco Lun Set 29, 2008 11:02 am

ma cosa dovrei fare, tengo i tappetini dentro, e quando usciamo ne porto uno con me cosi la fa la?
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Chiara Lun Set 29, 2008 2:10 pm

Di solito per abituarli a farla fuori pian piano si fa così: si inizia a spostare il giornale o panno dove la fanno di solito verso l'uscita, il passo successivo è spostarlo fuori totalmente, e poi si elimina. Il metodo che hai suggerito tu va bene ugualmente, ancora non togliere i tappetini da casa, ma portatene uno dietro, così dato che la piccola ha ormai associato tappetino=bisognino, inizierà a convincersi che non è poi così diverso farla fuori invece che dentro. Qualche volta io ho fatto così con Patty Very Happy che ad un certo punto aveva capito che in casa si faceva sul panno, ma che quando era fuori andava bene lo stesso, meglio se c'era terra o erba, questa è una cosa che ho notato. Ci vuole comunque del tempo, non aspettarti un successo immediato e duraturo da subito Rolling Eyes mi raccomando i premietti Wink ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Marco Lun Set 29, 2008 2:51 pm

infatti per ora il panno fuori casa l'ha proprio ignorato Rolling Eyes
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì fuori? Empty Re: Pipì fuori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.