I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

+6
bull_Boss
Andrea
Kiara
Tonino
Elena
Ely&Ugo
10 partecipanti

Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Ely&Ugo Lun Gen 25, 2010 2:09 pm

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_biggrin CIAO A TUTTI!!!
Sono nuova nel forum...Sabato è entrato nel mio cuoricino Ugo!!
Ha 5 mesi, l'ho preso in un allevamento in prov di Reggio Emilia...
Fantastico, solo che ho due info importanti da chiedervi...:
Ho unaltra cucciola in casa mia, ha 5 anni, Luna ed è un Pincher!! Mia madre, all'inizio non voleva nessun cane in casa.. poi, si è innamorata di Luna e ora guai per lei!
Volevo un altro cucciolone, sempre adatto all'appartamento, e ho deciso per il Jack... cosi' mi sfogo con lui nelle passeggiatte e nei giochetti...

Passati due giorni.. Luna.. gelosa... la presenza di Ugo non gli fa ne caldo ne freddo, lo evita.
Secondo problemino, ho provato con il pannolino, ho provato a coglierlo sull'atto della pipi' sul pavimento, glielo fatta annussare, patacca e fuori.. ma niente!! Pipi in casa, non sopra al suo pannolone " dove ci sono residui della sua pipi'... :-( secondo voi ci vuole tempo?? + ancora presto....??

grazie a tutti e un bacino sul nasino a tutti i Jeck.. ci sono foto meravigliose!!! ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 905902
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 2:17 pm

Pipì...ci vuole pazienza. Non fargliela assoliutamente annusare, per il cane è un gesto troppo umiliante!

Il primo problema non l'ho capito. Il problema è che evita Luna?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 2:19 pm

Dagli tempo per ambientarsi pur avendo già 5 mesi, a bisogno di conoscere e di farsi il suo territorio, sè hai possibilità portalo il più possibile fuori e poi armati di tanta ma tanta PAZIENZA... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 2:20 pm

Quante uscite fate al giorno? E quando?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 2:28 pm

Ciao e benvenuta!
Premesso che per le questioni igieniche ci vuole sempre TAAAANTA pazienza (e Ugo è con te da due giorni scarsi...), evidenzierei l'età del cane: a meno che finora non sia stato in appartameto (ma lo escluderei, visto che hai accennato ad un allevamento e di solito lì i cani stanno più che altro in box), Ugo nei suoi ormai 5 mesi di vita non s'è mai visto imporre la necessità di sporcare in un posto piuttosto che in un altro. Insomma, è facile che finora abbia fatto pipì & Co. dove capitava, non si può pretendere che per lui ci sian posti ok e posti proibiti: magari non ha nemmeno mai visto uno dei pannoloni che gli metti tu!
Quindi posso solo consigliarti di far scorta di scottex e detergente da pavimenti (No ammoniaca o derivati), armarti di santa pazienza, ignorare le annaffiate sbagliate e lodare smisuratamente quelle fatte al posto giusto (i cani imparano molto più in fretta a ripetere un comportamento che porta un premio, piuttosto che a smetterne uno che dà una punizione, qualunque essa sia), regolare le uscite di Ugo in maniera che siano calibrate sulle sue necessità fisiologiche e farti un giretto tra i molti post del forum (usa la funzione Cerca) in cui l'argomento bisognini è stato sviscerato.
In fondo, avendo già un cane, ci siete già passati, no? E' solo probabile che con Ugo i tempi sian più lunghi, visto che non è più piccolissimo e le sue sono abitudini già radicate.
Ultimissima raccomandazione: non avvicinare per nessun motivo il muso del cane ai suoi bisogni quando lo sgridi! E' un'umiliazione inutile, che lui non può capire e che magari lo spingerà a mangiarseli perchè sente che quella roba lì deve sparire per non che tu ti arrabbi

P.S.: molti han già risposto, scusate...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Ely&Ugo Lun Gen 25, 2010 2:36 pm

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Affraid MA CHE STRANOOOOOOOOO!!!!!!! TUTTI, MA TUTTI. DICEVANO DI FARLA ANNUSSARE...IL FATTO DEGLI ANNI INFATTI, ERO UN PO' LI PER LI.. Nel senso che, a me il cane piaceva molto, per il colore.. un po' diverso dagli altri, tutto bianco con solo un orecchio marrone... erano appunti i mesi, non sapevo se erano eccessivi oppure no...
Alcuni dicevano che erano perfetti, perchè avevano terminato con tutte le vacinazioni.. altri che forse era troppo grande!! COSA NE DITE?? PER ME SONO ANCORA CUCCIOLONI!!!!!!!!!!! ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Herz
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 2:47 pm

a 5 mesi è sicuramente ancora un cucciolotto ma solitamente i cani da compagnia vengono ceduti al nuovo proprietario compiuti i due mesi di età. ti ci vorrà un po' di pazienza perchè il cane metabolizzi bene il nuovo ambiente e la nuova situazione; usa il rinforzo positivo. secondo me qualche mese ci vorrà comunque. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Ely&Ugo Lun Gen 25, 2010 2:54 pm

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 174664 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 174664 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 174664 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 174664 MI AVRANNO PRESO IN GIRO?? GLI ALLEVATORI??
RISPETTO ALLA LUNA, UGO L'HO SCELTO IO.. MI SONO INFORMATA IO, CARATTERISTICHE ECC... HO USATO I "MIEI SOLDINI" NONOSTANTE è SOLO UN ANNO CHE LAVORO, AVENDO FINITO L'UNI... UN'ANNO E MEZZO FA... LO VOLEVO MIO A TUTTI GLI EFFETTI!!!!!!!! QUINDI è STATA UNA SORPRESA PER TUTTI A CASA.... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_cyclops !! NON DAVO MOLTO PESO ALL'ETA.. ECCO, MA ORA MI VENGONO STRANI DUBBI??!! MI SONO FATTA TROPPO INFLUENZARE?!?! FORSE ERA ANCORA LI.. ( NE ERANO RIMASTI DUE) ... PER ALTRI MOTIVI?!?

UFFFFFF IL MIO UGO...
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 3:00 pm

ma sinceramente non è detto che debba avere per forza qualche problema probabilmente non incontrava i gusti di chi ha scelto prima di te. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da bull_Boss Lun Gen 25, 2010 3:02 pm

Ciao compaesana...
secondo me non è un male se il cucciolotto l'hai preso a 5 mesi, perchè è stato più tempo coi suoi fratellini/ino, e gli causerà nel tempo, meno problemi di socializzazione con glia latri cani. (sempre che ce ne siano...)
Non farti strane "menate" se il tuo cucciolo è: in salute, ti piace e lo ami, allora non ti resta che scoprire le spaventose potenzialità che nasconde dentro quella splendida testolina... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 3:03 pm

..liberamente tratto da: L'uomo che sussurra ai cani (di Graeme Sims), un libro che ti consiglio vivamente di leggere per quanto sa essere illuminante per un neo-proprietario di cani:

"Ricordatevi che il vostro cucciolo è stato separato dalla madre, e perciò sarà irrequieto. Inoltre la madre lo avrebbe leccato ogni volta che faceva qualcosa di sbagliato.
Per farla breve un cagnolino è un bambino sperduto, e la vostra prima preoccupazione deve essere quella di dargli amore, calore, riposo e tanto conforto.
Ho sentito di gente che diceva: Voglio che questo cucciolo inizi subito a comportarsi bene, e altri che credevano nell'utilità di strusciargli il naso nella pupù quando la faceva in casa.
Questa è una punizione ridicola, distruttiva e antiquata con la quale l'umano dimostra solo di avere un quoziente d'intelligenza più basso di quello del cane.
Un trattamento come questo farà danni enormi allo sviluppo del vostro piccolo. Gli confonderà completamente le idee su ciò che ci si aspetta da lui, e questa confusione si allargherà a tutti gli aspetto dell'addestramento.
La prima cosa da fare con un nuovo cucciolo è instaurare un forte legame di fiducia.
Se il vostro cagnolino si renderà conto che voi siete sempre lì quando lui ne ha bisogno vi ripagherà della stessa moneta.
Per guadagnarsi la fiducia di un cucciolo bisogna essere costantemente teneri e delicati con lui. Basta un solo cedimento all'irritazione per rallentare gravemente l'intero processo.
Se un piccolo piange e sua madre è con lui, lo conforterà. Voi dovete essere come la madre.
Pensateci: preferireste lavorare con una persona del tutto piacevole, o con un orco?

[...]

Immaginate l'impatto dello scenario che segue, e i danni permanenti che potrebbe provocare. Voi comprate un cucciolo e lo portate a casa prima che la madre abbia avuto il tempo di insegnargli tutto, e che lui sia pronto a lasciarla. Non è abituato a mangiare cibi solidi, e dipende ancora in parte dal latte materno. E' strappato alla madre, messo su un'auto e portato in un posto nuovo (questa è un'esperienza che incute timore e crea un'associazione di idee che non promette bene). Si spaventa, fa pipì sul pavimento e viene subito rimproverato. Quanti sono i problemi suscitati da una mancata comprensione?
Ha ancora bisogno della madre, e cercherà di sostituirla con voi. E voi che ne sapete delle necessità dei cuccioli, o di come far loro da mamma? Non sa ancora mangiare cibi solidi nel modo giusto. Si trova improvvisamente dentro un'auto, e la nuova esperienza è complicata dalla spiacevole associazione di idee col fatto di avere lasciato la madre troppo presto. Questo può facilmente significare che viaggiare non gli piacerà.
E' stato indotto a forza in un ambiente nuovo e strano e reagisce facendo la pipì. Alora lo sgridano. La madre non lo avrebbe punito, ma avrebbe semplicemente pulito dove lui aveva sporcato. Risultato: paura e confusione.
Poi di notte viene lasciato solo in un luogo che non conosce. Piange e lo sgridano di nuovo. La mamma lo avrebbe attirato a sè e confortato fino a darlo tranquillamente addormentare. Risultato: paura e confusione e diffidenza.
Non è il modo ideale di iniziare una nuova vita vero? Se un cucciolo incomincia male rimarrà segnato per sempre, e questo può facilmente manifestarsi sotto forma di problemi comportamentali*. Aspettate finché il cucciolo è cresciuto a sufficienza ed è meglio equipaggiato per adeguarsi a questo cambiamento di vita estremamente traumatico.
ACCUDIRE E ADDESTRARE UN CANE è UNA SCIENZA MOLTO PIù AVANZATA DI QUANTO AVRESTE POTUTO CREDERE".

* vedi ad esempio "mangiare le proprie feci"...a volte può essere sintomo di un problema comportamentale, in quanto abbiamo talmente terrorizzato il nostro amico le volte che l'ha fatta dove non doveva che ora si sente in obbligo di...far sparire le prove...

Nel tuo caso non avete preso il cane troppo presto, bensì è rimasto il giusto tempo (il giusto sarebbe 3 mesi) con la madre che dovrebbe appunto avergli insegnato a fare il cane. Come dice Erika dipende da come è stato abituato dove viveva prima. Se stava in un box sicuramente non avrà mai fatto cacca e pipì nello spazio destinato alla nanna o alla pappa. Ma se il box era 3m x 3m l'avrà fatta un pò più in la. Se casa tua è più grande di 3m x 3m...capirai anche tu che un pò più in là del luogoi destinato a nanna e pappa può essere ovunque ma...comunque DENTRO CASA...

Il fatto che sporchi in casa quindi è semplicemente legato al fatto che ancora non ha capito, in casa vostra, qual'è la differenza tra (casa=cuccia=no sporcare) e (fuori=non cuccia=ok sporcare).

Sta a voi insegnarglielo, ma non di certo annaffiandogli il muso di urina o di sterco...
portatelo fuori nei momenti "topici" = appena sveglio, dopo mangiato, dopo bevuto, dopo giocato intensamente, dopo aver rosicchiato intensamente un gioco o un osso, prima di andare a nanna la sera.
Se avete il giardino portatelo in giardino con il guinzaglio (se non lo avete uscite a fare una passeggiata...anche il giro della casa o del quartiere vanno bene) nel posto scelto da voi per i bisogni e sostateci per un pò finché la fa. Magari dcendogli anche "pipì qui". Quando la fa: BRAVO!!! (senza gridare a suqrciagola ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_biggrin ...lo spaventereste...) coccole e premietto goloso.

Presto assocerà le cose.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 3:04 pm

Come dice Erika

...pardon...Kiara
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Erika Lun Gen 25, 2010 3:05 pm

Magari se non la fa nella traversa per terra, bagna la travesra con la sua pipì così magari lui sente meglio l'odore e la fa lì.
Non farti venire mille paranoie, è solo un pò spaesato, fallo un attimino abituare e non lo sgridare o far annusare la pipì, lo umilii ebasta, invece premialo con qlc di goloso qnd la fa fuori e nella traversina.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Gen 25, 2010 3:06 pm

bull_Boss ha scritto:Ciao compaesana...
secondo me non è un male se il cucciolotto l'hai preso a 5 mesi, perchè è stato più tempo coi suoi fratellini/ino, e gli causerà nel tempo, meno problemi di socializzazione con glia latri cani. (sempre che ce ne siano...)
Non farti strane "menate" se il tuo cucciolo è: in salute, ti piace e lo ami, allora non ti resta che scoprire le spaventose potenzialità che nasconde dentro quella splendida testolina... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_biggrin


Quoto bull al 100% ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Icon_wink !!
Ma cavolo il tuo Ugo ha una somiglianza spaventosa cn la mia Zoe...Magari sn Figli di stessa madre o padre... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Herz
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 3:07 pm

L'hai preso all'allevamento Piccole Grandi Orme?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 3:09 pm

Quoto chi ha scritto finora.
Non farti tutte 'ste paranoie, daiiii!
Quel che ha detto Andrea è vero, ma nessuno insinua che Ugo sia stato "una sola", povero! Oltretutto è indubbiamente ancora un cucciolo,tieni conto che la maturità completa (anche mentale, intendo) nei cani arriva ben dopo, verso l'anno come minimo, e comunque qualsiasi cane "si evolve" ed è in grado di apprender cose ben più in là nel tempo.
Dici tu stessa che Ugo è la cocretizzazione di un desiderio tutto tuo, l'hai cercato, l'hai scelto, non esce dal capriccio momentaneo di una ragazzina, giusto? E allora impara a conoscerlo, cerca di capire cos'è stata la sua quotidianità fino a sabato scorso e quindi quante cose nuove si trova a fronteggiare, goditi ogni sua caratteristica, cerca con pazienza e costanza di fare di lui un cane sempre felice, perchè questo farà bene anche a te. Tutto il resto ha poco significato e nessuna importanza.
Quanto ai bisognini, in breve, tieni presente che se chi si è portato a casa il cucciolo a 70 giorni ha smesso di pulir pipì non prima dei 4-6 mesi del piccolo, tu devi rassegnarti ad un periodo almeno altrettanto lungo... Ma anche Luna, mica avrà imparato tutto dall'oggi al domani, no?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da bebeking Lun Gen 25, 2010 3:13 pm

a cinque mesi salterei l'addestramento traversina. furviante e in alcuni individui poi difficile da eliminare.

per il resto quoto in toto quanto detto sopra.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Ely&Ugo Lun Gen 25, 2010 3:20 pm

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 27284 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 27284 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 27284 ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 557373Bull grassie!! Ciao compaesano... Io amo i cani, i cuccioli, tutti, se potessi avere una casa, SOLO SOLO MIA.. con una cucina, un bagnetto e un LETTONE ENORME PER TUTTI!!!!!!!!! il problema è che non è cosi....cmq mi sono tranquillizzata, mi sono fatta un po' di pare per l'età....... ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 27284 !!!!
IL MIO UGO è SPLENDIDO... MI FA MORIREEE!! ORA LA MATTINA LA SVEGLIA è ALL'ALBA... PERCHè LA MAMI : toc toc alla mia camera, e mi dice: ELISAAAAA.. viene a pulire!! ( naturalmente fa bene, avevamo già un cane e per lei era abbastanza) ma io sono dura dura e li amo talmente tanto che ho voluto un altro cucciolo!!! ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? 19261
ADESSO PERO' DEVO CERCARE DI FARLI BACIARE!!! HIHI UGO&LUNA... 4 EVER!! LUNA PERO' è STERILLIZZATA.. QUINDI NON CI SARA NESSUN UGHETTO!!
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Ely&Ugo Lun Gen 25, 2010 3:28 pm

ma zoe'''''''''''''''''''''.................?!!!!!!! ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Herz ... sono quasi uguali i nostri cuccioli!!!!!!!!!
Ely&Ugo
Ely&Ugo

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Montecchio Emilia
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 3:30 pm

Ely&Ugo ha scritto:ma zoe'''''''''''''''''''''.................?!!!!!!! ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Herz ... sono quasi uguali i nostri cuccioli!!!!!!!!!

Per questo ti ho chiesto se l'avevi preso all'allevamento Piccole Grandi Orme, perchè Zoe arriva da lì...e anche il mio ciuccio!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI??? Empty Re: ...QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FARE IMPARARE AL MIO CUCCIOLO CHE I SUOI BISOGNINI LI DEVE FARE FUORI???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.