I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli

+5
catamarana
GiuliaeNicola
Kiara
CLADI87
Nolwen
9 partecipanti

Andare in basso

consigli  Empty consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Ott 30, 2012 12:41 pm

Ciao a tutti, e piacere di conoscervi !!! io vorrei prendere un jack russel ma la mia situazione è un pò particolare, fino ad un anno fa avevo uno splendido Golden che mi ha salvato la vita e mi ha regalato l'anima. Ora, io nn voglio prendere un altro Golden, almeno nn subito, mi sembrerebbe di volerla sostituire e ho paura che nella mia testa farei troppi paragoni. Mi sono sempre piaciuti i Jack , sono cani attivi, giocherelloni, intelligenti e simpatici. Ma purtroppo ho una necrosi alla testa del femore e di certo nn posso fare maratone, e il mio giardino è piccolo. Sicuramente la passeggiata mattutina e serale non mancherebbe, come anche un addestramento e corse in collina, oltre all'università non ho altri impegni e mia madre è sempre a casa. Mi chiedo se la mia situazione possa essere adatta o meno per accogliere questo nuovo membro nella mia famiglia Very Happy .
Ringrazio tutti anticipatamente

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da CLADI87 Mar Ott 30, 2012 1:08 pm

welcome
è bello che ti preoccupi della vita che faresti fare al tuo jack
da quello che hai scritto secondo me ti dedicheresti a sufficienza a lui/lei sia per farlo sfogare in passeggiate e corse sia a casa dato che sei studente.
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Kiara Mar Ott 30, 2012 1:20 pm

Ciao e benvenuto (o benvenuta?)!
Riguardo alla tua domanda, sinceramente mi sento di rassicurarti: è vero che i jack sono cani dinamici, reattivi e pieni di energia, che buona parte del loro equilibrio dipende anche dall'attività fisica in piena libertà che possono fare quotidianamente... ma questo non deve far pensare a loro come a cani ipercinetici o nevrotici che stanno bene solo se macinano al fianco del padrone un tot di km di corsa al giorno.
Se hai un minimo di ambiente naturale vicino a casa, sarà un ottimo parco-avventure per il tuo cane, impegnato in esplorazioni che non richiedono necessariamente che anche tu compia percorsi di guerra o maratone (però magari prima lavora il giusto sul richiamo Wink ...): per dire, con un prato ed una pallina/bastone/freesbee, il nannetto è soddisfatto per ore, con un dispendio contenuto in termini di movimento, per chi lo accompagna. Idem se potrà incontrare altri cani e sfogarsi con loro, specie da cucciolo.
Io vivo in città e, lavorando tutta la settimana, mi sento quasi in obbligo di dedicare i weekend a Tina: cerco di portarla in montagna anche perchè è una mia passione personale, ma se per qualche motivo dobbiamo restare in città, vedo che un supplemento di giri al parco dove già andiamo mattina e sera, tutti i giorni, basta a farla scoppiare di entusiasmo.
La vita da studente, poi, secondo me è ottimale per gestire un cane, ed il jack non fa eccezione... anzi, ti terrà sicuramente allegro dissipando le ansie da esame Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Ott 30, 2012 1:23 pm

ti ringrazio ! il mio golden viveva di giorno nel giardino e la sera veniva in casa aveva la sua cuccia-spazio giochi in taverna. So che molti dicono che il jack sia terribile, ma a parer mio terribile è il padrone che non sa educarlo e donargli il tempo che merita. La mia Phoebe mi faceva i dispetti solo quando ero all'ospedale per le visite o in vacanza e la lasciavo da mia nonna , scavava i bulbi dei tulipani e li portava tutti davanti alla porta di casa; in realtà più che un dispetto io credo lei pensasse di farmi una sorta di regalo chissà ^_^

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Ott 30, 2012 1:29 pm

A livello di prati ,campi e giardini pubblici per fortuna ne sono circondata abito a Bassano del Grappa quindi ho anche il Brenta, le montagne, colline ... decisamente da questo punto di vista è ottimale per un cane.
Spero solo la mia salute mi permetta di seguirlo come si deve. Pensavo per questo di prenderlo ad Aprile- Maggio, l'ho chiesto ai miei per la laurea ^_^ , adesso devo solo convincere mio padre che in un cane vede solo impegni... X(

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 30, 2012 1:35 pm

Ciao e benvenuta! Mi piace tantissimo la tua città! Ci siamo stati un paio di volte a visitarla ed è proprio carina! poi hai la fortuna di avere a un tiro di schioppo l'altopiano di Asiago..e tutte le montagne...un sogno! E' una zona che ci piace moltissimo e ci andiamo abbastanza spesso..con Emma che si diverte un mondo esplorando e correndo in montagna! Sicuramente è una zona che un cane come un jack ama..ma permettimi una domanda, non voglio essere indelicata..ma...la tua salute ti può permettere di fare passeggiate in montagna per esempio?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da catamarana Mar Ott 30, 2012 1:51 pm

Ciao e benvenuto....sappi che le mie cucciole si divertono un sacco anche solo facendogli le bolle di sapone, saltano e corrono senza che io mi sforzi molto, quindi non farti problemi, qui nel forum tempo fa c'era un utente in sedia a rotelle, la loro cucciola si era adeguata benissimo a loro, ed erano una stupenda famiglia.
Insomma non abbatterti, un jack lo puoi benissimo avere anche tu.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da milaria Mar Ott 30, 2012 2:00 pm

io direi di si.. a loro basta lanciare la pallina e stare col padrone .. fatti consigliare nella cucciolata il più tranquillo.. secondo me un golden richiede altrettanto impegno!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Ott 30, 2012 2:01 pm

Non posso correre , ma camminare si, non posso fare chilometri su chilometri ma un paio si anche in montagna, meglio in collina visto ce le ho a 15 min da casa. Devo fermarmi ogni tanto , ma saranno le pause gioco (palla , bastoncino ecc ecc). Io poi amo molto i cani, credo siano le uniche creature in questo modo ad amare sempre disinteressatamente, non vogliono nulla in cambio, sono una carezza, un pò di tempo e in cambio ti donano l'anima. Se gli uomini assomigliassero di più ai loro amici a 4 zampe questo mondo sarebbe di sicuro migliore.

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Ott 30, 2012 2:27 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ciao e benvenuta! Mi piace tantissimo la tua città! Ci siamo stati un paio di volte a visitarla ed è proprio carina! poi hai la fortuna di avere a un tiro di schioppo l'altopiano di Asiago..e tutte le montagne...un sogno! E' una zona che ci piace moltissimo e ci andiamo abbastanza spesso..con Emma che si diverte un mondo esplorando e correndo in montagna! Sicuramente è una zona che un cane come un jack ama..ma permettimi una domanda, non voglio essere indelicata..ma...la tua salute ti può permettere di fare passeggiate in montagna per esempio?

Non posso correre , ma camminare si, non posso fare chilometri su chilometri ma un paio si anche in montagna, meglio in collina visto ce le ho a 15 min da casa. Devo fermarmi ogni tanto , ma saranno le pause gioco (palla , bastoncino ecc ecc). Io poi amo molto i cani, credo siano le uniche creature in questo modo ad amare sempre disinteressatamente, non vogliono nulla in cambio, sono una carezza, un pò di tempo e in cambio ti donano l'anima. Se gli uomini assomigliassero di più ai loro amici a 4 zampe questo mondo sarebbe di sicuro migliore.

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mar Nov 27, 2012 2:12 pm

Ciao ancora a Tutti! volevo chiedervi ancora una informazione , io abito in Veneto e come accennato vorrei in futuro adottare un jack, ma vorrei capire meglio le differenze tra le razze esistenti dei Jack russell e sapere da chi ha molta più esperienza di me qual'è un buon allevamento dove poter trovare il mio cucciolo.
Grazie a tutti ^_^

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 27, 2012 2:21 pm

La razza è solo una "jack russell terrier", se fai riferimento a quelli un po' più alti sono i "parson russell terrier" ma è un'altra cosa!
Dalle tue parti se la geografia non mi inganna dovrebbe esserci Marica...(qui sul forum si chiama "Siria") e con lei vai sul sicuro! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Kiara Mar Nov 27, 2012 3:27 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Dalle tue parti se la geografia non mi inganna dovrebbe esserci Marica...(qui sul forum si chiama "Siria") e con lei vai sul sicuro! Wink

Confermo in pieno, anche a me è venuta in mente proprio Marika, in prima battuta: i suoi cani sono davvero super... gusto personale, ma se curiosi un po' tra i suoi topic (Tarek, Tin-Tin e Ferdy tra gli stalloni dell'apposita sezione arrivano da casa sua! E le femmine non sono da meno...) è molto probabile che ti troverai d'accordo Wink ! Non so se e quando ha in programma altre cucciolate, però (Siria, in particolare, mi pare sia stata sterilizzata, ormai): prova a contattarla via MP
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da catamarana Mar Nov 27, 2012 4:01 pm

Da veneta anche io ti consiglio di rivolgerti a siria, abbiamo tanti allevatori improvvisati, basta andare su subito o su ebay, poi dipende da cosa cerchi, cerchi solo un jack da compagnia (quindi a pochi soldi e senza pedigree) o vuoi un vero jack con tutte le carte in regola?
nell'ultimo caso con siria vai sul sicuro, ha dei bellissimi cuccioli, nel primo caso cerca bene, xke certa gente vende cani privi di pedigree e pure bruttini agli stessi soldi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Siria Mar Nov 27, 2012 7:00 pm

Grazie a tutti per la fiducia Very Happy

Tra una quarantina di giorni sarà disponibile una cuccioletta nata da Margherita x Tarek, altrimenti verso Natale dovrebbe nascere una cucciolata da Ferdy e Delora e mio fratello ha un diritto di monta,quindi il cucciolo sarebbe disponibile per fine febbraio !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da ~Marta~ Mar Nov 27, 2012 9:12 pm

Ti hanno già detto tutto. Sono cani vivaci ma non impossibili da gestire come molti li descrivono. Per il resto non posso che STRA-indicare Marica come persona stupenda e con cani fantastici.
Il mio Barbuto Dynamo è suo...consigli  P1030210

A parte l'estetica (sicuramente apprezzabilissima,ma soggettiva) ti stra-consiglio i suoi cani,perchè il mio ha un carattere ME-RA-VI-GLIO-SO.
Gioia,esuberanza,intelligenza vivacissima anche per capire i "limiti" del proprietario o della situazione...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Siria Mer Nov 28, 2012 7:39 am

Embarassed Troppo gentile Marta group


Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mer Nov 28, 2012 10:22 am

Siria ha scritto:Grazie a tutti per la fiducia Very Happy

Tra una quarantina di giorni sarà disponibile una cuccioletta nata da Margherita x Tarek, altrimenti verso Natale dovrebbe nascere una cucciolata da Ferdy e Delora e mio fratello ha un diritto di monta,quindi il cucciolo sarebbe disponibile per fine febbraio !

Piacere di conoscerti! cmq i miei vorrebbero regalarmelo per la Laurea, quest'estate dunque, e a me i jack russel piacciono moltissimo ma mia madre ha dei dubbi perchè in molti, tra cui anche proprietari, le hanno detto che sono cani tremendi, una sorta di distruttori in miniatura che rovinano porte , abbaiano troppo, non ascoltano mai , distruggono il giardino ecc ecc . Onestamente io penso che se il cane fa il "biricchino" sia colpa del padrone che non ha saputo addestrarlo e stargli vicino, come detto sopra io avevo un Golden straordinario, ed era un cane molto attivo, giocherellone e mai stanco, non per questo da etichettare come cane "tremendo". Boh spero di riuscire a convincerla ^_^

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Siria Mer Nov 28, 2012 10:37 am

Quando sarete pronti ,tu e la tua famiglia, se ti fa piacere contattami e spero di poterti consigliare. Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Nov 28, 2012 10:38 am

Nolwen ha scritto:
Siria ha scritto:Grazie a tutti per la fiducia Very Happy

Tra una quarantina di giorni sarà disponibile una cuccioletta nata da Margherita x Tarek, altrimenti verso Natale dovrebbe nascere una cucciolata da Ferdy e Delora e mio fratello ha un diritto di monta,quindi il cucciolo sarebbe disponibile per fine febbraio !

Piacere di conoscerti! cmq i miei vorrebbero regalarmelo per la Laurea, quest'estate dunque, e a me i jack russel piacciono moltissimo ma mia madre ha dei dubbi perchè in molti, tra cui anche proprietari, le hanno detto che sono cani tremendi, una sorta di distruttori in miniatura che rovinano porte , abbaiano troppo, non ascoltano mai , distruggono il giardino ecc ecc . Onestamente io penso che se il cane fa il "biricchino" sia colpa del padrone che non ha saputo addestrarlo e stargli vicino, come detto sopra io avevo un Golden straordinario, ed era un cane molto attivo, giocherellone e mai stanco, non per questo da etichettare come cane "tremendo". Boh spero di riuscire a convincerla ^_^

E' vero che il jack russell non è un distruttore/folle/assassino..però devi mettere in conto la possibilità (e credimi, non dipende dal padrone) di ritrovarti nel periodo che va dai 5 ai 10 mesi porte, tappeti, divani e muri mangiati... Suspect
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Nolwen Mer Nov 28, 2012 10:45 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Nolwen ha scritto:
Siria ha scritto:Grazie a tutti per la fiducia Very Happy

Tra una quarantina di giorni sarà disponibile una cuccioletta nata da Margherita x Tarek, altrimenti verso Natale dovrebbe nascere una cucciolata da Ferdy e Delora e mio fratello ha un diritto di monta,quindi il cucciolo sarebbe disponibile per fine febbraio !

Piacere di conoscerti! cmq i miei vorrebbero regalarmelo per la Laurea, quest'estate dunque, e a me i jack russel piacciono moltissimo ma mia madre ha dei dubbi perchè in molti, tra cui anche proprietari, le hanno detto che sono cani tremendi, una sorta di distruttori in miniatura che rovinano porte , abbaiano troppo, non ascoltano mai , distruggono il giardino ecc ecc . Onestamente io penso che se il cane fa il "biricchino" sia colpa del padrone che non ha saputo addestrarlo e stargli vicino, come detto sopra io avevo un Golden straordinario, ed era un cane molto attivo, giocherellone e mai stanco, non per questo da etichettare come cane "tremendo". Boh spero di riuscire a convincerla ^_^

E' vero che il jack russell non è un distruttore/folle/assassino..però devi mettere in conto la possibilità (e credimi, non dipende dal padrone) di ritrovarti nel periodo che va dai 5 ai 10 mesi porte, tappeti, divani e muri mangiati... Suspect

Qualsiasi Cucciolo, Phoebe mi ha distrutto una porta e ha distrutto il gelsomino nei primi mesi... penso che qualsiasi cuccioletto si comporti così all'inizio, sia che esso appartenga alla razza dei jack russel sia a quella dei Golden, dei border collie ecc ecc

Nolwen

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : San Giuseppe di Cassola
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

consigli  Empty Re: consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.