I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli Empty Consigli

Messaggio Da trinacria78 Mar Ott 20, 2009 1:28 pm

Posto alcune domande, nella speranza di ricevere preziose risposte visto la mia poca esperienza:
- 2mese e7 giorni circa 2 kg. va bene?(esercizio fisico da impazzire e 100gr croccantini divisi in 4 pasti
- Per fare la pipì quasi sempre alza già la gamba, metto le crocchette nella ciotola e prima di mangiare, attende che io, mia moglie e mia figlia lo facciamo per primi(simuliamo :)) mentre con Andrea (3anni) non vuole attendere. cosa fare?
-ha già imparato "Seduto" e "Terra", altri comandi utili?
Grazie a chi mi aiuterà con consigli.
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 46
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli Empty Re: Consigli

Messaggio Da Elena Mar Ott 20, 2009 1:30 pm

1. 4 pasti sono tantini...anche 3 basterebbero. Comunque per la quantità dipende dalle crocchette che utilizzi. Segui la tabellina sulla confezione e vai sul sicuro.

2. Fai in modo che sia tuo figlio Andrea a mettergli giù la ciotola e a impartirgli il comando. Quindi prima devi addestrare Andrea Consigli Icon_razz

3. Io trovo molto utile il Resta e il Piede.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli Empty Re: Consigli

Messaggio Da jackborder Mar Ott 20, 2009 1:39 pm

Ciao, direi che un comando prezioso è il RESTA (o FERMA) può venire bene in qualsiasi caso, di solito in caso di emergenza, se sta per attraversare la strada senza voi, se sta per rincorrere un gatto, se sta per partire e andare fare baruffe con altri cani.
Prima gli dai il RESTA e poi gli dici VIENI....... tu fermo come una statua, un passo dei tuoi sono dieci dei suoi Wink

Per le altre cose ti chiedo questa informazione: voi simulate di mangiare prima di lui, ma a tavola veramente vi ci mettete prima o dopo? Secondo me non importa la simulazione, è importante l'atto vero e proprio, quindi ti direi di passare a 3 pasti, colazione, pranzo e cena e senza simulare, il tuo jack deve mangiare davvero dopo di voi.
Ciao Raffaella
jackborder
jackborder

Numero di messaggi : 83
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.jackborder.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli Empty Re: Consigli

Messaggio Da bebeking Mar Ott 20, 2009 2:00 pm

quoto elena e jackborder.

meglio 3 pasti ed organizzali dopo i vostri. imaprerà l'autocontrollo ad attendervi, e sarà un'abitudine facile da seguire per sempre.

jackborder, ho visto il tuo sito.
prima o poi tra i miei cani ci sarà anche un border. quando sarò pronto mi farò vivo... Consigli Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli Empty Re: Consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.