I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 consigli!!!

+3
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
daniel77
7 partecipanti

Andare in basso

2 consigli!!! Empty 2 consigli!!!

Messaggio Da daniel77 Gio Dic 15, 2011 9:54 am

Salve a tutti il mio joy ha compiuto un anno da poco e ancora ha l'abitudine di mettere tutto in bocca... Lo sgrido in continuazione ma nulla vetri, plastiche, accendini tutto è buono x rompere e fare in pezzettini... Cone devo fare? Poi ho abbandonato le crocche perché nemmeno dopo due giorni le mangiava e sono passato a dieta fatta da un nutrizionista x cani... Be' anche li ha ricominciato a fare capricci lascia tutto e mangia solo carne ma che devo fare??? Per il primo problema se fossi cattivo gli dovrei mettere la museruola e per il secondo sarei tentato di farlo morire dalla fame finche non finisce le crocchette... Mi spiace è un vero peccato perché mi ascolta in tutto quando è nei prati, al guinzaglio è bravo, con gli altri cani una meraviglia ma su queste cose mi fa impazzire... Accetto consigli
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 15, 2011 10:11 am

Non devi sgridarlo ma insegnargli il comando lascia Wink
Se non è deperito io tornerei alle crocche, non si lascerà morire di fame te lo assicuro!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 15, 2011 10:13 am

Per il problema cibo, posso dirti che Alice è stata per un po' in "vacanza" a casa del mio ragazzo...e lì viveva con suo papà (di Marco) che le faceva fare colazione con muffins e pranzava con crocche e ravioli/pasta/carne ecc...
Quando l'ho riportata a casa per qualche giorno andava alla ciotola delle crocche, annusava e se ne andava...ora (ci avrà messo una settimana) le mangia in circa 30 secondi!
Non preoccuparti che non muoiono di fame! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Vanna Gio Dic 15, 2011 10:45 am

Un buon mangime è sempre l'alimentazione più equilibrata .
io nella razione della mattina aggiungo un pochino di latte ed in quella della sera un cucchiaio di umido.
Il consiglio di Giulia è il migliore, insegna il lascia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 15, 2011 10:48 am

daniel77 ha scritto:Salve a tutti il mio joy ha compiuto un anno da poco e ancora ha l'abitudine di mettere tutto in bocca... Lo sgrido in continuazione ma nulla vetri, plastiche, accendini tutto è buono x rompere e fare in pezzettini... Cone devo fare? Poi ho abbandonato le crocche perché nemmeno dopo due giorni le mangiava e sono passato a dieta fatta da un nutrizionista x cani... Be' anche li ha ricominciato a fare capricci lascia tutto e mangia solo carne ma che devo fare??? Per il primo problema se fossi cattivo gli dovrei mettere la museruola e per il secondo sarei tentato di farlo morire dalla fame finche non finisce le crocchette... Mi spiace è un vero peccato perché mi ascolta in tutto quando è nei prati, al guinzaglio è bravo, con gli altri cani una meraviglia ma su queste cose mi fa impazzire... Accetto consigli

Giulia&co ha scritto:Non devi sgridarlo ma insegnargli il comando lascia Wink
Se non è deperito io tornerei alle crocche, non si lascerà morire di fame te lo assicuro!

fra*rocky & alice* ha scritto:Per il problema cibo, posso dirti che Alice è stata per un po' in "vacanza" a casa del mio ragazzo...e lì viveva con suo papà (di Marco) che le faceva fare colazione con muffins e pranzava con crocche e ravioli/pasta/carne ecc...
Quando l'ho riportata a casa per qualche giorno andava alla ciotola delle crocche, annusava e se ne andava...ora (ci avrà messo una settimana) le mangia in circa 30 secondi!
Non preoccuparti che non muoiono di fame! Wink

Ciao! Joy non fa nulla di diverso da quello fa il mio per strada... Cerca di staccare anche i chewingum dall'asfalto, pensa te. La museruola è un'idea ho accarezzato tante volte, ma scelgo il camminare in zone con pochissimo passaggio di auto e lontano dai cassonetti. C'è gentaglia assurda che getta porcherie per strada. Sembra di vivere nel terzo mondo, ma là saranno senza dubbio più civili!!! Sul cibo ascolta le ragazze del forum. Quello, per fortuna, è un problema che non ho. In bocca al lupo.. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 15, 2011 10:51 am

Si, "Lascia!" e portati un bocconcino che a lui piacerebbe e fai un "baratto". Joy dovrebbe afferrare il concetto. "Se sputo la roba che ho in bocca il mio padrone mi da qualcosa di buono"! Personalmente uso direttamente "Sputa!"... "Lascia!" mi serve per i giochi o le ciabatte che trafuga dalla dispensa. Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da daniel77 Gio Dic 15, 2011 11:00 am

Ma quando ci sono io il lascia lo rispetta il problema è quando è solo!!!! Infatti qualsiasi cosa trova mangia dalle lenzuola a un accendino passando per una molletta x stendere....Mi manda ai pazzi
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da catamarana Gio Dic 15, 2011 11:10 am

Le mollette....che passione...anche la mia monella per strada prende le ghiande ... castagne ..e sempre che mastica...poi distrugge tutti i giochini del mio bimbo..escavatori, grù....ma Christian non si lamenta...tanto poi sà che mamma glieli ricompra...(avranno fatto un complotto contro di me)... lol!
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 15, 2011 11:14 am

daniel77 ha scritto:Ma quando ci sono io il lascia lo rispetta il problema è quando è solo!!!! Infatti qualsiasi cosa trova mangia dalle lenzuola a un accendino passando per una molletta x stendere....Mi manda ai pazzi

Io ti dico quello che faccio se mi devo assentare per un'oretta o due: chiudo Milo in cucina, ma prima lo coccolo e lo lascio sempre con un biscottino. Luce neon sottopensile accesa (viene buio alle 16:30 ormai) così non può gironzolare per casa e fare casinetti. Anche il mio... mollette mentre stendo, striscioline di stoffa dai tappetini in bagno e cucina... Idem! Saranno fratelli? Scherzo... E poi dove può arrivare alzandosi sulle zampe l'ho spostato in alto. Non credo si possa fare altro. Io dipingo quindi posso stare a casa, ma per chi lavora fuori, non credo ci sia altro da fare. Lui ha la mania per etichette, le stacca immediatamente. Very Happy Anche a me spaventa il fatto che possa ingoiare roba tipo spugnette, imbottiture di cuscini, etc... Elimina tutto quello che potrebbe farlo soffocare! Tienilo occupato con i giochi KONG. Si posso riempire di cibo, o biscotti, quello che vuoi... anche pezzi di mela e lui dovrà sbrogliarsela per tirare fuori il cibo. Lo terranno buono per un pò. I Kong sono masticabili e non si rompono. Prova! E ... armati di pazienza. Fammi sapere. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 15, 2011 11:26 am

daniel77 ha scritto:Ma quando ci sono io il lascia lo rispetta il problema è quando è solo!!!! Infatti qualsiasi cosa trova mangia dalle lenzuola a un accendino passando per una molletta x stendere....Mi manda ai pazzi
ah ok io avevo capito fuori casa Razz
allora elimina tutto ciò che riesci dal suo raggio d'azione e lasciagli altre cose da rosicchiare, vanno benissimo i kong come suggerisce Mara oppure unghie nervi ecc Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da giacomo Gio Dic 15, 2011 7:47 pm

Giulia&co ha scritto:Non devi sgridarlo ma insegnargli il comando lascia Wink

esatto io ho risolto insegnandoli il comando lascia.
adesso quando mette qualcosa di sbagliato in bocca gli dico lascia e lui lo mette a terra, inizia a scodinzolare e appena faccio mezzo passo in avanti lo riprende in bocca e scappa.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 15, 2011 8:27 pm

Allora per lui è diventato un gioco! Devi farti più furbo di lui!!! Wink Corrigli dietrooooo!!! bau
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 consigli!!! Empty Re: 2 consigli!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.